Web Zine di Economia e Finanza

Prestiti

Borsa: Piazza Affari sorride chiudendo a + 11%

Di Toni • Oct 13th, 2008 • Categoria: Borsa

Dopo il week-end di paura che ha portato il sistema finanziario sull’orlo del collasso finalmnte oggi si è tronati a respirare infatti i maggiori indici mondiali dopo una mattinata all’insegna del rialzo hanno chiuso le contrattazioni in positivo.

In primis Piazza Affari che ha cominciato a guadagnare mentre era in corso la conferenza stampa del ministro dell’Economia Giulio Tremonti e del Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, al termine del consiglio dei ministri che ha recepito il piano anti-crisi varato ieri dalla Comunità Europea. Gli indici segnano forti rialzi: Mibtel +9,2% , l’S&P/Mib +9,5 per finire con un incremento complessivo di Piazza Affarri dell’11%.

Positivi anche gli indici internazionali come Francoforte che arriva a +10, Parigi a +8,96% e Londra +6,06%. Ma degno di nota è sicuramente cioè che avviene a New York, qui infatti Morgan Stanley sigla l’accordo che prevede l’ingresso nel suo capitale di Mitsubishi Ufj dunque le azioni della banca di New Yorksi impennano guadagnando inizialmente il 43% fino ad arrivare ad un picco del 57%.

Borse in ripresa dunque ma attenzione è bene restare sempre all’erta, i titoli potrebbero avere ribassi nei prossimi giorni a causa dei piani di salvataggio effettuati da tutto il mondo.

Articoli che potrebbero interessarti...

Segnala questo articolo su
Oknotizie | Segnalo | Del.Icio.Us | ZicZac | UpNews |



Toni: Studente Universitario presso la facoltà di economia e commercio, da sempre appassionato di economia,finanza e marketing.
Leggi altri articoli di Toni

Commenta l'articolo