Piazza affari chiude in rosso, Fiat sempre peggio!
Di Toni • Jan 29th, 2009 • Categoria: Borsa
Dopo i risultati incoraggianti di ieri Piazza Affari consclude la giornata odierna con segno negativo. L’indice Mibtel ha perso l’1,01% e lo S&P/Mib chiude a -1,36% . Per quanto riguarda gli altri indici chiudono in rosso UniCredit che perde il 2,70% (dopo il +11% di mercoledì) e Fiat che continua col suo trend negativo e chiude a -4,17%. L’unico titolo in controtendenza è sato Eni che ha guadagnato l’1,12%
Per quanto riguarda le Piazze americane il Dow Jones perde lo 0,73%, lo Standard and Poor’s lo 0,59% e il Nasdaq l’1,34% ma il risulatato peggiore è stato conseguito da AllState colosso assicurativo specializzato nella copertura dei rischi auto e casa che ha perso il 19%.
In calo anche i principali indici degli altri mercati infatti il Cac40 di Parigi perde il 2,15%, a Francoforte il Dax chiude a - 2,01%, il Ftse100 di Londra perde il 2,45% , a Madrid l’Ibex35 il 2,58%, a Zurigo lo Smi il 2,68% e ad Amsterdam l’Aex l’1,87 %.













