ABC Finanze

Web Zine di Economia e Finanza

OECD Factbook 2008: italia ultima

Di Stuart D • Apr 10th, 2008 • Categoria: Notizie

Factbook 2008Seppur in termini assoluti l’Italia presenti un aumento della produttività dell’1% nel 2006, contro gli esigui aumenti del 0,5% e del 0,7%, rispettivamente nel 2005 e nel 2004, a livello mondiale, secondo il Factbook 2008, redatto all’OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development) e distribuito gratuitamente via web (in formato cartaceo tradizionale costa 35 $ Usd), il belpaese rimane ultimo in termini di crescita della produttività nel quinquennio preso in esame, ossia tra il 2001 e il 2005.

Attraverso una comparazione dei dati economici dei 30 paesi che aderiscono all’OECD (in italiano: OCSE), dei paesi che sono in fase di approvazione (Cile, Estonia, Russia, Israele e Slovenia) e dei paesi non aderenti all’organizzazione (Cina, Brasile, India e Sud Africa) l’Italia ferma l’asticella della produttività ad uno scarso 0,5%, a fronte di una media dell’1,5%.

In testa alle classifiche la Germania, con una sorprendente crescita del 12%.



Tag: , ,

Stuart D: Opera nel settore del web marketing, dal 2001 è consulente per campagne di promozione di siti web, portali e blog, seguendone pianificazione strategica ed economica.
Leggi altri articoli di Stuart D

Comments are closed.