Home Borsa Assicurazioni Generali, dividendo 2018 in crescita per gli azionisti

Assicurazioni Generali, dividendo 2018 in crescita per gli azionisti

0
CONDIVIDI
Assicurazioni Generali, dividendo 2018 in crescita per gli azionisti
Assicurazioni Generali, dividendo 2018 in crescita per gli azionisti

Buone notizie per gli azionisti del colosso assicurativo Generali visto che quest’anno, a valere sull’esercizio 2017, incasseranno un dividendo più corposo.

Risultati 2017 di Generali in linea con il Piano Strategico

E questo dopo che la società di Trieste quotata in Borsa a Piazza Affari ha archiviato l’esercizio di bilancio al 31 dicembre del 2017 con un risultato operativo record, e con profitti in crescita a 2,1 miliardi di euro. Generali con una nota, tra l’altro, ha sottolineato come i risultati 2017 conseguiti siano in linea con il Piano Strategico.

Nel dettaglio, il risultato operativo di Generali, a 4,89 miliardi di euro con un aumento anno su anno del 2,3%, come sopra accennato si è attestato su livelli record. E questo è stato possibile, ha messo in evidenza la società assicurativa con una nota, grazie all’andamento positivo delle attività Investments, del ramo vita, dell’Asset & Wealth Management e degli obiettivi di riduzione dei costi che sono stati raggiunti in anticipo.

Assicurazioni vita Generali, valore nuova produzione in forte aumento nel 2017

Per quel che riguarda gli altri dati economici e finanziari relativi all’esercizio 2017 di Generali, l’utile netto di è attestato a 2,1 miliardi di euro, come sopra accennato, con un aumento anno su anno pari all’1,4%, mentre l’Operating RoE, al 13,4%, risulta essere in linea con l’obiettivo del piano strategico sopra il 13%.

La società, inoltre, ha messo in evidenza come nel 2017 la redditività dei prodotti assicurativi vita sia aumentata per effetto di un valore della nuova produzione che è balzato el 53,8%. Di riflesso, Generali chiude il 2017 con una raccolta vita che, a 9,7 miliardi di euro, risulta essere tra le più alte del mercato a fronte di riserve tecniche vita che crescono del 4,2%. Il dividendo proposto dal Consiglio di Amministrazione di Generali SpA, a 0,85 euro unitari, cresce invece del 6% rispetto ai 0,80 euro unitari pagati l’anno scorso agli azionisti a valere sui risultati dell’esercizio di bilancio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here