Home Borsa Azioni Eni, risultati 2017: record storico per la produzione di idrocarburi

Azioni Eni, risultati 2017: record storico per la produzione di idrocarburi

0
CONDIVIDI
Azioni ENI, dividendo in crescita e principali obiettivi 2018-2021
Azioni ENI, dividendo in crescita e principali obiettivi 2018-2021

ENI S.p.A. ha chiuso il 2017 con il record storico per quel che riguarda la produzione di idrocarburi, così come nella Chimica ha conseguito la migliore performance operativa di sempre.

Eni, il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati del 2017 e del quarto trimestre

A metterlo in evidenza è stato l’AD di ENI Claudio Descalzi dopo che nella giornata di ieri il Consiglio di Amministrazione del colosso energetico quotato in Borsa a Piazza Affari ha approvato i risultati consolidati dell’esercizio annuale e del quarto trimestre 2017.

Per quel che riguarda i risultati consolidati più importanti, ENI ha chiuso il quarto trimestre del 2017 con un utile netto a 2,10 miliardi di euro ed a 3,43 miliardi di euro nell’esercizio annuale. L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 10,92 miliardi di euro a fronte di investimenti netti a 7,6 miliardi di euro.

In merito alla remunerazione agli azionisti, il Consiglio di Amministrazione di ENI S.p.A. proporrà all’Assemblea dei Soci il pagamento sull’esercizio 2017 di una cedola pari a 0,80 euro per azione, dei quali 0,40 euro sono stati già pagati come dividendo a titolo di acconto.

Piano strategico 2018-2021, presentazione il 16 marzo

In data 16 marzo del 2018 ENI presenterà il Piano strategico 2018-2021 con il quale saranno illustrate non solo le prospettive del business societario, ma anche quelli che sono i principali target industriali e finanziari a medio termine.

Con una nota, comunque, ENI ha anticipato alcuni driver per il 2018 a partire dagli investimenti che, a livello di Gruppo, sono attesi ad 8 miliardi di euro circa. Inoltre, ENI prevede un consolidamento della redditività per la divisione Gas & Power, ed una crescita attesa al 3% per la produzione di idrocarburi.

Nello stesso giorno della presentazione del Piano, riferisce altresì la società, la Strategy Presentation con un comunicato stampa sarà diffusa e pubblicata sul sito web ENI.com e secondo le altre modalità che sono previste dai listing standard.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here