Home Borsa IPO 2018 Piazza Affari, Kolinpharma sbarca su AIM Italia

IPO 2018 Piazza Affari, Kolinpharma sbarca su AIM Italia

0
CONDIVIDI

Oggi, venerdì 9 marzo del 2018, a Piazza Affari è sbarcata una nuova società per quella che è dall’inizio dell’anno la quinta quotazione sul mercato azionario italiano. Trattasi della società Kolinpharma che, in accordo con quanto riporta Borsa Italiana S.p.A. con una nota, ha raccolto sul mercato 3,1 milioni di euro a fronte della quotazione delle proprie azioni sull’AIM Italia, il mercato che è dedicato alle piccole e medie imprese innovative e ad alto potenziale di crescita, e dove attualmente le società quotate sono in tutto 98.

Kolinpharma su AIM Italia con una capitalizzazione iniziale sopra i 10 milioni di euro

Al momento dello sbarco sul mercato, la capitalizzazione di Borsa di Kolinpharma è pari a 10,2 milioni di euro a fronte di un flottante che è pari al 31,65%, mentre per quel che riguarda l’inserimento del titolo nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia, Borsa Italiana S.p.A. fa presente che questo avverrà a partire dalla giornata di domani.

In qualità di Nomad e di Global Coordinator dell’operazione legata allo sbarco in Borsa di Kolinpharma, la società incaricata/selezionata è EnVent Capital Markets Ltd.

Kolinpharma, il profilo aziendale e gli organi sociali

Il settore in cui opera Kolinpharma, società che è stata fondata nel 2013, è quello nutracetico per prodotti che, realizzati con materie prime naturali ed innovative, vanno a supportare i trattamenti farmacologici con particolare riferimento alla cura di patologie in campo ginecologico, urologico, fisiatrico ed ortopedico.

Per quel che riguarda invece gli organi sociali, attualmente Rita Paola Petrelli è Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato di Kolinpharma insieme ad Emanuele Lusenti. Fanno parte del CdA, in qualità di amministratori non esecutivi, pure Giannunzio Corazza e Edoardo Ferragina, mentre siedono in Consiglio Francesco Maria Spano e Maurizio Altini in qualità di amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza.

Il Collegio Sindacale di Kolinpharma è invece attualmente composto da Sergio Saiani (Presidente), Luigino Toniolo (Sindaco Effettivo), Francesco Gianluca Pecere (Sindaco Effettivo), Nicolò Giuseppe Manzoni (Sindaco Supplente) e Luca Persona (Sindaco Supplente).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here