Home Borsa IPO febbraio 2018, Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori è pronta per la...

IPO febbraio 2018, Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori è pronta per la Borsa

0
CONDIVIDI

La società del trasporto ferroviario Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. è pronta per lo sbarco in Borsa a Piazza Affari. Attraverso il proprio sito Internet, infatti, Italo – NTV ha reso noto d’aver presentato la domanda che è finalizzata all’ammissione a quotazione delle proprie azioni sull’MTA – il Mercato Telematico Azionario che è organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Azioni Italo, cessione tra il 35% ed il 40% da parte dei Soci di riferimento

Contestualmente, inoltre, la società ha depositato la documentazione necessaria per lo sbarco a Piazza Affari pure alla Commissione nazionale per le società e la Borsa (Consob).

A Piazza Affari, quindi, arriverà quello che ad oggi è l’unico operatore ferroviario privato in Italia attraverso un collocamento di azioni agli investitori istituzionali per una quota, sul totale del capitale sociale, variabile tra il 35% ed il 40% su cessione da parte di alcuni degli azionisti di riferimento della società.

Nell’ambito del collocamento, inoltre, è prevista un’opzione greenshoe su un numero di titoli azionari non superiore al 15% delle azioni oggetto dell’offerta stessa.

Italo – NTV, sbarco in Borsa entro febbraio 2018

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., previo rilascio delle necessarie autorizzazioni, prevede di completare lo sbarco in Borsa entro e non oltre il mese di febbraio del 2018 anche compatibilmente con le condizioni di mercato.

Per quel che riguarda i dati economici e finanziari più recenti, la società Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ha chiuso l’anno fiscale 2017 con ricavi operativi che, a 454,9 milioni di euro, sono cresciuti anno su anno del 24,8%. Molto bene pure l’Ebitda adjusted con un +64% anno su anno a 155,7 milioni di euro, mentre l’utile netto è stato pari a 33,8 milioni di euro. Dal lato dei servizi, invece, attualmente la Flotta Italo, riporta la società prossima alla quotazione in Borsa con una nota, collega le città italiane più densamente popolate ed economicamente attive del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here