Home Bot Amazon Profit: Truffa o Funziona?

Amazon Profit: Truffa o Funziona?

1
CONDIVIDI

Amazon Profit funziona o è una truffa? Molte persone, dopo aver visto diverse pubblicità che dichiarano sia possibile guadagnare con Amazon senza dover far nulla, si sono chieste se tutto ciò sia vero oppure no. 

Purtroppo vi diciamo subito che questi sistemi sono delle truffe che nulla hanno a che fare con Amazon, una volta versato il vostro denaro non riceverete più nulla indietro. L’obiettivo della nostra recensione dunque non è solo spiegarvi perché dovete stare alla larga da Amazon Profit ma anche fornirvi un’alternativa sicura per iniziare a fare trading online.

In generale la regola è quella di affidarsi solo a piattaforme regolamentate, in possesso di licenza CySEC o autorizzazione Consob, e di diffidare da tutti coloro che vi promettono enormi guadagni senza dover muovere un dito.

L’alternativa sicura che vi mostreremo è quella costituita da eToro, un broker regolamentato ed adatto ai principianti che consente di copiare gli investimenti dei migliori trader. Con eToro potrete dunque comprare azioni Amazon e copiare i migliori trader con un deposito minimo di soli 50 euro.

Clicca qui per iscriverti a eToro e investire in Amazon legalmente

???? Scam: Amazon Profit
Cos’è: Sito web
Livello di sicurezza: 0/5, possibile truffa
Regolamentato: NO
???? Alternativa sicura: eToro
Amazon Profit Caratteristiche

Amazon Profit cos’è?

Amazon Profit è un sito web che promette di far guadagnare con Amazon tramite un sistema di trading automatico. In realtà non funziona e non è legale.

Amazon Profit è una truffa?

Iniziamo subito dal punto centrale del nostro approfondimento: Amazon Profit è una truffa? O magari funziona veramente? Vi segnaliamo che attualmente il sito non si apre più.

Evidentemente, siamo di fronte ad uno dei tanti tentativi di approfittarsi dell’ingenuità degli investitori alle prime armi, che credono ancora che sia possibile fare del denaro (molto denaro!) in modo semplice e senza rischi con finti sistemi di trading automatico.

Di fronte a una promessa di ricchezza immediata, siamo dunque andati a comprendere quali siano i meccanismi di azione di questo sistema, e ne abbiamo dedotto una cosa: Amazon Profit non funziona e, probabilmente, è una truffa.

Non possiamo parlare di truffa in maniera aperta e ufficiale, considerato che per far ciò abbiamo necessità di una sentenza dei giudici che possano formalmente definire in questo modo tale operatore. Tuttavia, i segnali che ci sia qualcosa di poco chiaro e di molto losco ci sono, e dunque possiamo certamente consigliare a tutti i nostri lettori di stare alla lontana da questo genere di proposte.

Amazon Profit cosa e come funziona

Come investire in Amazon legalmente

Come investire davvero in Amazon? Sicuramente, non con Amazon Profit e con operatori che, come il protagonista del nostro odierno approfondimento, sono tutt’altro che trasparenti!

Se vuoi fare del trading online sulle azioni Amazon, quel che devi fare è procedere con l’uso di una piattaforma di trading sicura, legale e regolamentata. Una delle migliori piattaforme con queste caratteristiche è eToro, su cui potrete acquistare azioni Amazon a partire da soli 50 euro.

Clicca qui per iscriverti subito a eToro

eToro è noto in tutto il mondo per esser stato uno dei precursori del social trading. E, oggi, per essere il leader assoluto del Copytrading, una particolare modalità di trading automatico che ti permetterà di cercare il profitto senza investire direttamente in alcun titolo finanziario. Ma come?

È molto semplice. Con il copytrading tutto quel che dovrai fare non è individuare uno o più strumenti finanziari da negoziare, ma uno o più trader che ti “piacciono”, e che vuoi copiare. In altri termini, con il motore di ricerca di eToro potrai individuare dei trader esperti che, per abitudini di investimento e strategie, ritieni di essere compatibili con le tue preferenze. Potrai dunque indicare al broker la volontà di copiarli, e stanziare un capitale per tale scopo.

A quel punto, eToro inizierà a copiare tutte le operazioni che verranno aperte e chiuse nel portafoglio dei trader seguiti e, a te, non rimarrà altro che verificare l’esito di  tali transazioni.

Naturalmente, eToro ti permetterà anche di investire in maniera “solitaria” nelle azioni Amazon (anche in modalità frazionata o CFD) ed in tantissime altre azioni, attraverso una piattaforma di trading:

  • Semplice da usare
  • Senza nessun costo fisso
  • Dotata di Demo gratuita per testare la piattaforma con denaro virtuale
  • Deposito minimo di soli $50
Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Amazon Profit Consob

    La CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) emette spesso un bollettino composto da tutte le truffe presenti sul Web. Noi di ABCFinanze vi abbiamo spesso riportato le truffe pubblicate nel bollettino.

    Prima o poi, ci auguriamo che anche Amazon Profit finisca nella Black List della Consob!

    Amazon Profit come funziona?

    Tornando ad Amazon Profit vediamo di preciso come funziona e perché le persone ci cascano. Cerchiamo di distinguere due aspetti.

    Il primo è come Amazon Profit intende farci credere che funzioni. L’operatore pubblicizza il suo sistema di investimento in Amazon come se fosse una formula infallibile per entrare e uscire dai mercati finanziari cogliendo sempre le migliori opportunità di trading online.

    Così accennato, sembrerebbe dunque che Amazon Profit altro non sia che un sistema di trading automatico, un algoritmo che è in grado di intercettare le migliori opportunità di guadagno sui mercati, aprendo e chiudendo posizioni per poterne trarre relativi profitti.

    Guadagnare con Amazon 200 euro è vero? Assolutamente no! Nessuno può promettere guadagni di migliaia di euro alla settimana attraverso sistemi di trading automatico che, per loro natura, sono tutt’altro che infallibili.

    Amazon Profit non funziona assolutamente. E non funziona come non funziona qualsiasi sistema che ti promette soldi facili e senza rischio! 

    Amazon Profit Recensioni e Opinioni

    Tutte le recensioni di questo servizio che abbiamo letto online, sui siti italiani più autorevoli, o su quelli stranieri più accreditati, sembrano d’altronde confermarlo: Amazon Profit propone importanti guadagni in breve tempo, senza rischi e senza conoscenze, ma l’unica cosa che succede è quella di perdere ciò che si investe.

    Facendo un giro online noterete come le opinioni su Amazon Profit sono tutte negative. Molti siti web dedicati al trading online hanno speso un articolo per mettere in guardia i loro lettori da questo sito web truffaldino. Non esiste davvero nessuno che ha guadagnato con questo sistema!

    Sul noto sito di recensioni Trustpilot questo sistema non è ancora stato recensito.

    Vi rinnoviamo l’invito ad affidarvi esclusivamente alle migliori piattaforme di trading online regolamentate per non cadere in qualche truffa.

    Come recuperare il denaro perso con Amazon Profit?

    Purtroppo vi diciamo subito che recuperare il denaro perso con Amazon Profit è praticamente impossibile. Questo perché generalmente chi sta dietro queste truffe si trova in paradisi fiscali ed è davvero difficile da reperire.

    Quello che però dovete fare se avete inviato denaro su questo sito è:

    • Denunciare il tutto alla polizia;
    • Rifare il vostro documento di riconoscimento nel caso in cui l’abbiate inviato al sito truffaldino;
    • Bloccare la carta di credito utilizzata;
    • Contattare la vostra banca per vedere se avete attivo qualche sistema di chargeback che possa risarcirvi in caso di truffa online.

    Altri sistemi simili a cui stare attenti

    Ecco un elenco di siti, simili a Amazon Profit, che sconsigliamo di utilizzare:

    Amazon Profit

    Conclusioni

    Siamo così giunti alla conclusione di questo approfondimento su Amazon Profit. In primo luogo, non possiamo che consigliare a te e a tutti i nostri lettori interessati di stare alla larga da tutti quegli operatori che, come Amazon Profit, hanno l’abitudine di fare delle promesse irrealizzabili.

    In secondo luogo, se vuoi investire in Amazon o in qualsiasi altro asset finanziario, quel che devi fare è seguire una strada legale, aprendo un conto di trading in uno dei broker regolamentati che operano all’interno del mercato italiano.

    Noi vi consigliamo di fare trading automatico attraverso il servizio Copy trading del Broker eToro. Vi lasciamo qui di seguito il link alla piattaforma ed alla demo gratuita:

    Piattaforma: Proprietaria
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    FAQ

    Amazon Profit è una truffa?

    Il sistema Amazon Profit non funziona e bisogna starne alla larga. Per maggiori info consulta l’articolo.

    Amazon Profit è sicuro?

    No Amazon Profit non è sicuro. Un modo sicuro di investire in modo automatico è il servizio di Copy Trading di eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteBitcoin Code funziona o è una truffa?
    Articolo successivoProfit Maximizer: Truffa o funziona?
    Alessia Colucci, laureata in economia nel 2023, ha sviluppato negli anni una fervente passione per gli investimenti. Fin dai primi mesi accademici, ha iniziato a dedicarsi al mondo finanziario, acquisendo una notevole esperienza nei mercati. La sua sete di conoscenza l'ha spinta a divorare libri su ogni aspetto economico del settore, contribuendo così a consolidare le sue competenze. Oggi, anche grazie alla sua profonda conoscenza di questo ambito, Alessia è riuscita ad unire la sua passione per la scrittura alla sua expertise economica. La sua abilità nel tradurre concetti complessi in linguaggio accessibile le consente di redigere guide professionali per investitori di ogni livello, per aiutarli ad operare al meglio.

    1 commento

    1. Ma io mi chiedo, ma come cavolo si fa a fidarsi di questa truffa. Palesemente simile al news spy (che mi ha truffato). Blog molto interessante, grazie per le informazioni!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here