Home Bot Bitcoin Champion: Truffa o Funziona?

Bitcoin Champion: Truffa o Funziona?

0
CONDIVIDI

Cos’è Bitcoin Champion?

Bitcoin Champion è presentato come un robot di trading automatico che promette guadagni significativi investendo in Bitcoin. Il sito afferma di essere utilizzato da oltre 200.000 persone in tutto il mondo e di generare profitti facili e rapidi. Tuttavia, una volta depositato il vostro denaro, è altamente probabile che non vedrete mai più un centesimo. Non esistono metodi legittimi per diventare ricchi dall’oggi al domani senza alcuno sforzo.

SUGGERIMENTO DI ABCFINANZE

Sei alla ricerca di un sistema automatico di investimento? Allora lascia perdere i programmi poco chiari come Bitcoin Champion e scegli la piattaforma numero 1 al mondo per investire in automatico: il Copy Trading. Ti basterà scegliere gli investitori più bravi e replicare tutte le loro operazioni sul tuo conto, basta un click! Di seguito il link dove registrarsi ed accedere al servizio offerto da Avatrade:

CLICCA QUI PER PROVARE IL COPY TRADING DI AVATRADE

Cos’è:Sito web fraudolento
Funziona:No
Licenze:Nessuna
Affidabilità:0/5
Alternativa legale:AvaTrade
Bitcoin Champion Caratteristiche

Come funziona Bitcoin Champion?

Parte dell’offerta di Bitcoin Champion si basa sul fatto che gli utenti possono registrarsi gratuitamente: il fatto è che una volta all’interno del sistema i soldi delle persone sono a rischio. Successivamente il sistema ti inviterà ad effettuare un deposito, che verrà dato direttamente ad un broker non regolamentato che la pagina ha già selezionato. È qui che termina il fare gentile di Bitcoin Champion perché se non effettui l’investimento che ti chiedono, non sarai in grado di utilizzare il software. Il deposito richiesto dal sistema Bitcoin Champion è di 250 dollari, non c’è un limite massimo, poiché è nel loro interesse che le persone investano più soldi.

Questo denaro, come abbiamo detto, va direttamente nelle mani del broker che il sistema ti ha assegnato, ma il broker non è regolamentato, il che significa che i tuoi soldi spariranno all’istante.

Il sistema funziona automaticamente, senza chiedere autorizzazione, crea un account con il tuo nome e ti porta direttamente alla pagina dove devi effettuare il pagamento. Una volta effettuato il deposito non saprai cosa succede con i tuoi soldi, e non ci sono informazioni accurate sul modo in cui il sistema esegue le operazioni. Non c’è modo di comunicare con le persone che gestiscono questo sito web, tuttavia ti contatteranno continuamente insistendo che tu faccia un nuovo investimento, ma il risultato sarà lo stesso.

Come appare il sito di Bitcoin Champion

Bitcoin Champion Azienda

Nessuno conosce chi c’è davvero dietro Bitcoin Champion. In realtà, rintracciare chi crea queste truffe è molto difficile Sul sito ufficiale di Bitcoin Champion non ci sono informazioni aziendali o sulla reale identità dei creatori, e se anche ci fossero sarebbero sicuramente aziende in paradisi fiscali.

Bitcoin Champion CONSOB

Bitcoin Champion non è ancora finito nella lista nera della Consob, l’ente di vigilanza dei mercati finanziari. Ci auguriamo però che ci finisca presto e che la Magistratura intervenga. Coloro che sono dietro questi sistemi cambiano spesso sito web o nome, proprio per evitare di finire nella lista nera della Consob o di essere in qualche modo rintracciati. Intanto dovete stare lontano da Bitcoin Champion per le seguenti ragioni:

  • Non è una piattaforma regolamentata dall’UE;
  • È riapparsa sul web più volte ma con nomi diversi;
  • Pubblica informazioni false e fuorvianti;
  • Pubblica testimonianze false;
  • Promette cose impossibili;
  • Non si conosce l’identità degli autori.

Bitcoin Champion Review Video

Purtroppo YouTube è pieno di recensioni false circa questo sistema truffaldino. Questa è una delle poche recensioni reali che abbiamo trovato:

Bitcoin Champion Recensioni e Opinioni

Nel loro disperato tentativo di dare credibilità alla loro menzogna, gli sviluppatori di Bitcoin Champion hanno organizzato una sezione in cui i presunti utenti danno la loro testimonianza falsa sui risultati ottenuti con la piattaforma. Basta leggere una di queste presunte recensioni e ci accorgeremo che si tratta di una bufala totale. Inoltre le testimonianze sono accompagnate da fotografie che si capisce subito siano state prese da qualche sito di download foto. La verità è che nessuno di questi utenti è reale, non c’è nessuno che abbia messo i propri soldi nelle mani di questi criminali e abbia realizzato dei profitti. In totale ci sono quattro testimonianze di persone di diverse nazionalità, in cui assicurano che la loro vita è cambiata in brevissimo tempo grazie a Bitcoin Champion. Per rafforzare la loro menzogna, sotto la foto degli utenti mettono la quantità di denaro che ciascuno di questi avrebbe presumibilmente ottenuto. Questa è un’altra strategia che questi tipi di pagine usano ma è più che chiaro che nulla di ciò che può essere trovato su questo sito web è reale. Le false testimonianze fanno parte della maggior parte delle truffe ed essendo riciclata è naturale che abbia la stessa struttura e strategia dei suoi predecessori. Questo è un altro segnale che dovrebbe farti allarmare riguardo alle intenzioni di un sito web. Le persone che affermano di aver guadagnato in un solo mese migliaia di dollari o addirittura milioni, senza bisogno di grandi sforzi, non sono un buon segno, ti stanno ingannando.

Bitcoin Champion Trustpilot

Sono presenti testimonianze false di questo sistema fraudolento anche su Trustpilot e su YouTube. Le testimonianze sono state sicuramente redatte dai creatori della truffa. Solo nei siti di finanza potrete trovare recensioni reali che vi mettono in guardia su Bitcoin Champion.

Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Champion?

Purtroppo non è possibile recuperare il denaro perso nella quasi totalità dei casi.  Queste organizzazioni di solito hanno sede in paradisi fiscali dove la Magistratura non può intervenire. Anche se avete perso solo 250 euro quello che dovete fare è:

  • Denunciare alle autorità l’accaduto
  • Contattare la vostra banca per bloccare carte e conti
  • Chiedere alla vostra banca se avete attivo il servizio di Chargeback, un servizio bancario che rimborsa le vittime di truffa online
  • Rifare eventuali documenti di riconoscimento

Questo è quello che potete fare in attesa che la Magistratura faccia il suo corso!

Conclusioni

La nostra conclusione finale su Bitcoin Champion è  che si tratta senza ombra di dubbio di un sistema da cui stare alla larga. Non c’è alcuna possibilità che qualcuno possa realizzare alcun tipo di profitto su questo sito web. In effetti, finora nessuno ci è riuscito. Gli unici che sono riusciti a trarre profitto da tutto questo sono i le persone che lo hanno creato fregando gli utenti ingenui.

Altre Truffe simili

FAQ

Bitcoin Champion è una truffa?

Non possiamo affermarlo ma è senza dubbio un sistema truffaldino da cui stare alla larga.

È possibile fare trading con Bitcoin Champion?

No, Bitcoin Champion è un sistema truffaldino che non funziona.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteBitcoin Revolution: Truffa o Funziona?
Articolo successivoElon Musk offre di comprare l’azienda Twitter per 43 miliardi di dollari
Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here