Home Bot Bitcoin Code: Truffa o Funziona?

Bitcoin Code: Truffa o Funziona?

0
CONDIVIDI

Cos’è Bitcoin Code?

Bitcoin Code è una piattaforma truffaldina che promette di far guadagnare cifre elevate investendo in Bitcoin, definendosi “l’unico metodo per diventare ricchi” con questa criptovaluta. Tuttavia, queste affermazioni sono false, poiché chiunque investa denaro su siti simili perde sempre tutto. Questi sistemi sono progettati unicamente per estorcere denaro agli utenti, senza offrire alcuna reale opportunità di guadagno.

Secondo le loro pubblicità, sarebbe sufficiente depositare 250 euro per diventare ricchi automaticamente, ma nella realtà non esiste alcun software in grado di generare profitti senza sforzo. Chi desidera guadagnare attraverso il trading deve studiare, praticare e utilizzare piattaforme regolamentate. Le recensioni e testimonianze di chi ha provato Bitcoin Code confermano che nessuno ha ottenuto profitti e molti hanno denunciato la piattaforma per frode e attività finanziaria illegale.

SUGGERIMENTO DI ABCFINANZE

Sei alla ricerca di un sistema automatico di investimento? Allora lascia perdere i programmi poco chiari come Bitcoin Code e scegli la piattaforma numero 1 al mondo per investire in automatico: il Copy Trading. Ti basterà scegliere gli investitori più bravi e replicare tutte le loro operazioni sul tuo conto, basta un click! Di seguito il link dove registrarsi ed accedere al servizio offerto da Avatrade:

CLICCA QUI PER PROVARE IL COPY TRADING DI AVATRADE

Cos’è:Sito web truffaldino
Legale:No
Recensioni:Negative
Funziona:No
Alternativa sicura:AvaTrade
Bitcoin Code caratteristiche

Come funziona Bitcoin Code?

Ovviamente Bitcoin Code non funziona. Sul sito sono inoltre presenti una sezione con dei nomi inventati di persone che hanno guadagnato con loro ed una sezione con siti autorevoli che parlano di loro. Ovviamente è tutto finto.

Il funzionamento è semplice: esiste un sito ufficiale, fatto realmente bene, che contiene un video in cui viene spiegato che grazie a Bitcoin Code si possono guadagnare veramente tanti soldi. Sono attive numerose campagne pubblicitarie che portano le persone sul sito ufficiale di Bitcoin Code: le persone che arrivano sul sito guardano il video. Alcuni visitatori capiscono subito che Bitcoin Code non funziona e vanno via.

Altri, purtroppo, si fermano a guardare il video e magari si convincono pure che quello è il modo migliore per risolvere i loro problemi economici. Chi si fa convincere, lascia i suoi dati nel form di iscrizione e viene quasi immediatamente contattato telefonicamente e guidato a fare un pagamento, di solito di 250 euro.

Appena Bitcoin Code riceve questi soldi li fa sparire
. Il denaro messo nel sistema Bitcoin Code è sempre perso, non ci sono eccezioni. Ma l’avidità di chi ha creato questo sistema non ha limiti. Chi ha appena perso il suo denaro, riceve un’altra telefonata in cui gli viene spiegato che c’è stato un problema di natura tecnica ma che può comunque recuperare tutti i soldi persi facendo un nuovo pagamento e quindi investendo ancora.

Peccato che anche il secondo investimento ha lo stesso risultato del primo: i soldi spariscono immediatamente. I creatori di Bitcoin Code, probabilmente hacker dell’Europa dell’Est, li trasferiscono subito in qualche paradiso fiscale.

Le telefonate continuano: i più ingenui fanno anche 4 o 5 depositi prima di rendersi conto della fregatura. Tra l’altro i depositi successivi al primo sono di solito ben superiori a 250 euro e ci sono persone che si sono letteralmente rovinate con Bitcoin Code.

Che cosa succede invece a coloro che si iscrivono e non effettuano mai alcun deposito? Di solito vengono bombardati di telefonate, ne ricevono centinaia: prima il tono è suadente, una bella voce femminile cerca di convincere il malcapitato che con Bitcoin Code potrà diventare ricco.

Se non cede, il tono cambia rapidamente e si passa direttamente alle minacce: adesso è un uomo a chiamare. All’inizio le minacce sono solo di tipo legale, cioè chi si è iscritto viene accusato di aver abusato del software Bitcoin Code senza pagare. Viene richiesto un pagamento di 500 euro a titolo di risarcimento. Se non si cede nemmeno a queste telefonate, il tono diventa ancora più aggressivo.

Essere minacciati al telefono da un criminale dell’Europa dell’Est che conosce tutti i tuoi dati personali non è certo una bella esperienza
. Per questo sconsigliamo di iscriversi a Bitcoin Code, anche solo per curiosità. È meglio stare lontano da questa trappola.

Bitcoin Code Damiano, Jovanotti, Steve McKay ed altri

Bitcoin Code per promuovere il suo sito web utilizza spesso il nome dei personaggi famosi per convincere le persone ad iscriversi. Eccone alcuni utilizzati in passato:

  • Damiano dei Maneskin
  • Toni Servillo
  • Lorenzo Jovanotti 
  • Steve McKay
  • Martin Lewis
  • Novak Djokovic
  • Natalia Oreiro

Ovviamente nessuno di questi personaggi ha qualcosa a che fare con questo sistema. Un po’ come la truffa Bitcoin Prime che fa leva su Tesla e Elon Musk. 

Bitcoin Code Consob

Il sito web truffaldino è addirittura finito nella lista nera della Consob. Ecco il comunicato:

Insomma, l’unica raccomandazione che possiamo fare è quella di stare alla larga da programmi del genere! Inoltre Bitcoin Code proprio per evitare di essere bloccato o indagato, cambia spesso forma o sitoweb.

Bitcoin Code Video recensione

Ecco una video recensione affidabile su questo sistema truffaldino. Purtroppo YouTube è però anche pieno di recensioni false su queste truffe, dovete prestare dunque molta attenzione.

Bitcoin Code Recensioni e Opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi proprio dai commenti e dalle opinioni di chi ha provato il sistema. In effetti, abbiamo esaminato con cura numerosi forum italiani (sia dedicati alla finanza che alle criptovalute) e numerosi gruppi Facebook con molti iscritti.

La nostra analisi ha confermato tutti i nostri sospetti: ogni euro investito in questo sistema è un euro perso. Nessuno è mai riuscito a recuperare nulla di quanto depositato inizialmente. Anche i tantissimi che hanno sporto una regolare denuncia non recupereranno nulla.

Il denaro finisce subito in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non ha alcun modo di arrivare. Dobbiamo dare atto ai creatori di aver creato il sistema perfetto per fare soldi senza rischi. Ovviamente i soldi li stanno facendo loro, alle spalle dei poveracci che credono alle loro promesse.

L’aspetto più triste di questa vicenda è che a cadere nella trappola sono soprattutto i più deboli: chi è in difficoltà finanziarie è più propenso a credere alle favole! Abbiamo letto commenti e opinioni di persone che hanno perso tutto: casalinghe, studenti, disoccupati, persone con gravi situazioni debitorie. 

Potete trovare altre recensioni su:

  • Articoli online
  • Forum
  • Trustpilot
  • YouTube
  • Social

Fate molta ATTENZIONE però, queste recensioni spesso sono anche false.

Bitcoin Code Altroconsumo

Sul sito italiano Altroconsumo non troverete info circa questo sistema truffaldino.

Bitcoin Code Trustpilot

Su Trustpilot sono presenti molte recensioni positive su Bitcoin Code, ma questo perché si tratta di recensioni finte ideate dai creatori della truffa. Provvederemo a segnalare queste recensioni a Trustpilot.

Siti web che promuovono le truffe Bitcoin

Navigando su Google noterete che ci sono vari siti web che sponsorizzano Bitcoin Code ed altre truffe state molto attenti a non lasciarvi persuadere dalle loro parole! I siti in questione promuovono le truffe, pur sapendo che si tratti di una truffa, esclusivamente per un proprio tornaconto personale, ovvero più persone versano denaro e più loro ricevono denaro dagli stessi autori dello scam.

Gli unici modi per evitare di incorrere nelle tante truffe presenti sul web sono i seguenti:

  1. Registrarsi solo alle piattaforme di trading online regolamentate o agli Exchange più famosi
  2. Evitare tutti i siti web nella Black List della Consob
  3. Chiedete sempre consiglio a coloro che vi sono vicini prima di versare del denaro online
  4. Stare alla larga dai siti con struttura piramidale o che promettono di farvi diventare ricchi senza dover far nulla
  5. Leggete il maggior numero di recensioni possibili prima di credere a quello che leggete

Conclusioni

Che cosa possiamo concludere dalla nostra analisi? La prima conclusione è ovvia: è molto meglio stare lontani da Bitcoin Code perché fa perdere soldi e non si guadagna nulla.

La seconda conclusione è di carattere generale: i soldi facili non esistono e chiunque offra un sistema per guadagnare soldi facili è un truffatore. E non stiamo parlando solo di Bitcoin, stiamo facendo un discorso generale.

Altre Truffe simili

FAQ

Bitcoin Code funziona?

Assolutamente no, è un programma volto a derubare i malcapitati investitori.

Bitcoin Code possiede licenze o autorizzazioni?

No, anzi è stato inserito dalla Consob nella Black List con un comunicato esposto a Maggio 2019.

Con Bitcoin Code si guadagna?

No, non c’è nessun software o piano di investimento. I soldi versati sono soldi persi.

Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Code?

Recuperare i soldi persi con Bitcoin Code è quasi sempre impossibile. Quello che però dovete fare è: smettere immediatamente di utilizzare il sito, denunciare il tutto alla polizia ed avvisare la vostra banca per vedere se c’è un modo di recuperare il denaro.

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedente3 Migliori Azioni da comprare a Luglio 2022
Articolo successivoAmazon Profit: Truffa o Funziona?
Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here