In questi giorni molti lettori ci hanno chiesto informazioni su Bitcoin Future: una specie di metodo miracoloso che sarebbe in grado di fare trading in automatico sul Bitcoin, consentendo a tutti di diventare ricchi senza fare nulla. Ma funziona davvero oppure è una delle tante truffe che girano su internet?
Dobbiamo ammettere che non appena abbiamo iniziato a ricevere così tanti messaggi su Bitcoin Future, abbiamo subito sospettato che ci fosse qualcosa che non andasse.
Il metodo Bitcoin Future, infatti, promette guadagni elevatissimi e soprattutto facili: in pratica tutti potrebbero iscriversi al sito, fare un piccolo investimento e diventare ricchi dalla sera alla mattina.
Ora sappiamo bene che le criptovalute possono generare dei profitti elevati e molti investitori sono riusciti anche a diventare milionari. Ma si tratta di persone che hanno studiato il Bitcoin (almeno un poco), hanno capito come funziona e hanno utilizzato piattaforme serie e sicure come XTB (clicca qui per l'iscrizione gratuita).
Indice
Bitcoin Future Truffa
In ogni caso, abbiamo messo da parte tutti i nostri pregiudizi e abbiamo fatto un’analisi accurata di Bitcoin Future. Siamo partiti cercando su internet le opinioni di coloro che hanno effettivamente provato il sistema.
I risultati di questa analisi sono stati profondamente negativi: non solo hanno confermato tutti i nostri sospetti ma ci hanno rivelato che con Bitcoin Future si perde tutto il capitale investito.
E quando diciamo tutto, intendiamo dire proprio tutto, fino all’ultimo euro: nessuno è stato in grado di recuperare niente di quanto investito inizialmente, altro che soldi facili grazie al Bitcoin.
Anche le recensioni apparse sui principali siti di finanza italiani hanno dimostrato che si tratta di un sistema che non funziona assolutamente e da cui tutti gli esperti consigliano di stare alla larga (sono altri i metodi da utilizzare per guadagnare con Bitcoin).
Per completezza, ricordiamo che l’opinione più diffusa su Bitcoin Future è che si tratta di una vera e propria truffa.
Dal nostro punto di vista, sconsigliamo a tutti di utilizzare questo metodo o anche solo di inserire i dati personali o il numero di telefono nel form di iscrizione presente sul sito ufficiale di Bitcoin Future.
Sul fatto che sia una truffa oppure no, non ci pronunciamo: sono state presentate moltissime denunce, aspettiamo che la magistratura si pronunci ed emetta una sentenza.
Purtroppo i tempi della giustizia italiana sono molto lenti e, in ogni caso, l’organizzazione che sta dietro Bitcoin Future trasferisce immediatamente il denaro ottenuto in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non può arrivare.
In altre parole, anche se ci sarà una sentenza le vittime di Bitcoin Future non potranno in nessun modo recuperare i loro soldi.
Come guadagnare (sul serio) con il Bitcoin
Il fatto che Bitcoin Future sia una specie di truffa non significa che il Bitcoin sia una truffa. In effetti Bitcoin Future non ha nulla a che vedere con il vero Bitcoin: utilizza semplicemente il nome del Bitcoin perché le persone sanno che è un investimento vincente.
Ma come si fa a investire sul serio sul Bitcoin? Prima di tutto bisogna capire a fondo come funziona questo tipo di investimento. Molti pensano, sbagliando, che l’unico modo che esiste per investire con Bitcoin sia comprare quando i prezzi siano bassi e vendere quando salgono. Purtroppo questa strategia non è la migliore e, spesso, comporta delle perdite.
Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin consentono di comprare Bitcoin, per guadaganre nel caso in cui il suo valore aumenti, oppure di venderlo allo scoperto per ottenere un profitto nel caso in cui il valore scenda.
La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera profitti quando un titolo finanziario perde di valore.
Chi vuole investire con Bitcoin, quindi, deve selezionare accuratamente le piattaforme da utilizzare e deve anche stare attento ad evitare le truffe. L’unico modo per non farsi fregare è scegliere solo piattaforme autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme, infatti, sono sottoposte alla continua vigilanza delle autorità di controllo europee (CONSOB in Italia) e quindi non truffano i clienti.
Investire in Bitcoin con XTB
Per completezza, facciamo un esempio concreto: consideriamo la piattaforma XTB. Effettivamente esistono diverse piattaforme che consentono di investire senza fregature sul Bitcoin ma abbiamo scelto di parlare di XTB perché è una delle più semplici da utilizzare, quindi anche i principianti la possono utilizzare senza nessun tipo di problema.
Tra l’altro XTB mette a disposizione di tutti gli iscritti un vero esperto di Bitcoin che fornisce indicazioni molto precise a chi comincia a investire per la prima volta. Con queste indicazioni è facile raggiungere l’obiettivo senza problemi.
Chi vuole può scaricare un ebook gratis che spiega molto chiaramente come ottenere il massimo quando si investe in Bitcoin o, più in generale, sui mercati finanziari.
Questo ebook ha avuto più di 100.000 download in un anno perché è veramente semplice da leggere, non ci sono termini tecnici. Inoltre non fa perdere tempo con la teoria, spiega quello che bisogna fare per guadagnare. Puoi scaricare gratis l'ebook cliccando qui.
XTB è una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata, quindi sicura, ed è completamente gratuita e senza commissioni. E’ possibile operare anche con un conto demo cioè fare una simulazione utilizzando denaro virtuale. In questo modo è possibile migliorare la propria esperienza prima di cominciare a investire con denaro reale e andare quindi a colpo sicuro.
Puoi iscriverti gratis su XTB cliccando qui.
Opinioni e recensioni su Bitcoin Future
Cercando su Google le opinioni e le recensioni di XTB si può scoprire che è una piattaforma veramente molto apprezzata, in tutta Europa, non solo in Italia. Che cosa possiamo dire invece delle recensioni di Bitcoin Future?
Effettivamente ne abbiamo parlato subito, all’inizio di questo articolo: le persone che hanno provato Bitcoin Future ne sono rimaste profondamente deluse. Anzi, possiamo dire che sono davvero molto arrabbiate.
L’opinione più diffusa su BitcoinFuture è che si tratta di una truffa ed effettivamente moltissimi di coloro che hanno perso tutti i loro soldi hanno presentato una regolare denuncia. Purtroppo, come abbiamo già spiegato, è praticamente impossibile per chi è stato truffato recuperare i suoi soldi.
La lettura delle opinioni e delle recensioni è stata particolarmente triste perché ci ha fatto scoprire che molti di coloro che sono stati truffati non hanno investito per avidità ma perchè sono in gravi difficoltà economiche. Queste persone hanno voluto sperare di risolvere i loro problemi grazie a Bitcoin Future.
Il risultato è stato che hanno perso anche quel poco che avevano. Addirittura, ci sono persone che si sono indebitate per ottenere il denaro da investire con Bitcoin Future, con un gesto disperato che doveva risolvere tutti i loro problemi. Questi poveri ingenui si ritrovano in una situazione finanziaria ancora peggiore.
Anche le recensioni pubblicate sui principali siti finanziari italiani sono pesantemente negative: magari sono scritte con toni più pacati rispetto alle opinioni di coloro che hanno perso i loro soldi ma il significato è comunque lo stesso: Bitcoin Future non funziona ed è molto meglio starne alla larga.
Come funziona Bitcoin Future
Per rispondere alla domanda Come funziona Bitcoin Future dobbiamo fare una distinzione fondamentale: come dovrebbe funzionare secondo la pubblicità ingannevole che troviamo sul sito ufficiale di Bitcoin Future e come funziona veramente.
Sul sito ufficiale di Bitcoin Future troviamo una spiegazione piuttosto confusa del metodo: dovrebbe essere un sistema per fare trading automatico di Bitcoin con qualche algoritmo che garantirebbe guadagni elevatissimi.
La realtà è molto diversa: non c’è alcun algoritmo vincente e non c’è nessun trading automatico. Il funzionamento di Bitcoin Future è molto più semplice: appena l’organizzazione riceve il denaro, lo trasferisce in qualche conto offshore con base in un paradiso fiscale, al sicuro da qualunque azione giudiziaria.
Il povero investitore, invece, vede subito che il suo conto è andato a zero. Purtroppo per lui, il calvario non è ancora finito. Riceve infatti una telefonata in cui una voce femminile (con pesante accento dell’Est Europa) gli spiega che c’è stato un problema tecnico che ha generato la perdita ma che è possibile, in ogni caso, recuperare subito con un nuovo investimento, magari più grande del primo.
Purtroppo tante persone ci cascano e ci mettono soldi anche una seconda volta: il risultato è identico e il ciclo si ripete. L’organizzazione di Bitcoin Future ci sa fare davvero, ha tecniche persuasive molto efficienti e, in questo modo, riesce letteralmente a rovinare le persone, soprattutto le più ingenue.
Che cosa succede se lasci i tuoi dati su Bitcoin Future
E che cosa succede a chi semplicemente si iscrive ma non fa alcun tipo di investimento?
Inizialmente riceve anche lui chiamate da una voce femminile, sempre con accento dell’Est, che gli spiega che potrebbe fare molti soldi usando Bitcoin Future. Se non cede alle lusinghe, il tono delle telefonate cambia rapidamente: adesso a chiamare è un uomo e partono minacce.
Inizialmente di tipo legale: il malcapitato viene accusato di aver usato gratuitamente il software BitcoinFuture e gli viene richiesto un pagamento di almeno 500 euro, altrimenti sarà denunciato. Chi non cede, viene minacciato in modi ancora più pesanti.
Ora, è evidente che essere minacciati da un gruppo di hacker dell’Est Europa non è sicuramente una bella esperienza: il nostro consiglio è quello di non cedere alla minacce ma di rivolgersi direttamente alla polizia.
Bitcoin Future Opinioni
Oltre ad aver provato personalmente Bitcoin Future (perdendo quindi i 250 euro di investimento minimo) ci siamo prodigati di cercare anche le opinioni e recensioni sul Bitcoin Future.
In questo articolo abbiamo già visto che le qualità della piattaforma di XTB, che può vantare un’altissima sicurezza ed un grande apprezzamento da parte di milioni di utenti, i quali ogni giorno investono tramite questa piattaforma di trading.
Ma le opinioni della gente circa il Bitcoin Future sono così positive come per XTB? Ovviamente no.
Del resto, abbiamo già visto svariate volte come tutti gli utenti che hanno provato Bitcoin Future abbiano in realtà perso i propri fondi. Non dovrebbe sorprendere che il web sia pieno di opinioni e recensioni negative circa il Bitcoin Future.
Inoltre, dopo aver letto le storie di chi a causa del Bitcoin Future ha perso tutto, siamo rimasti particolarmente colpiti anche dal punto di vista umano. Moltissime persone hanno infatti perso tutto “tentando la fortuna” con il Bitcoin Future.
Chi pensava di risolvere i suoi problemi economici grazie al Bitcoin Future ha purtroppo avuto un’amara sorpresa: con il Bitcoin Future ogni euro investito è da considerare come un euro perso.
I creatori di questo sistema sono degli esperti del marketing e della persuasione tramite internet. Attraverso “landing page” ottimizzate e promesse incredibili sono riusciti a portare migliaia di persone a depositare sui loro conti.
Inoltre, in pochi sono a conoscenza del fatto che i fondi depositati sul Bitcoin Future vengono subito trasferiti in paradisi fiscali, come le Maldive o le Mauritius.
Gli inventori del Bitcoin Future hanno aperto conti bancari in luoghi che si trovano al di fuori della legislazione europea, in modo da schermarsi da possibile denunce e processi avviati dai clienti truffati.
Molte persone ci hanno infatti scritto che, nonostante si siano presentate presso la Polizia Informatica e la Magistratura per sporgere una denuncia, in realtà sono state informate che molto probabilmente non riusciranno mai a recuperare i loro soldi, forse nemmeno quando verrà pubblicata la sentenza ufficiale.
Sia su Google che su siti specializzati come Trustpilot, le opinioni e recensioni sul Bitcoin Future sono tutte estremamente negative. Sconsigliamo quindi ancora una volta di utilizzare il Bitcoin Future in quanto non è assolutamente regolamentato o autorizzato.
Per chi desidera invece guadagnare concretamente con il Bitcoin, consigliamo di registrarsi su di una piattaforma autorizzata e regolamentata come XTB. Su XTB, come abbiamo visto, è possibile investire sul Bitcoin sia al rialzo che al ribasso, senza commissioni. Inoltre, è possibile ottenere una formazione di trading completa e gratuita. Clicca qui per ottenere un conto gratuito su XTB.
Bitcoin Future Forum
I forum di finanza e trading online specializzati parlano in modo positivo oppure negativo di BitcoinFuture?
Dopo aver consultato i principali siti specializzati, possiamo confermare che le principali opinioni e recensioni su Bitcoin Future presenti sui forum sono negative.
Tuttavia, segnaliamo inoltre la presenza di numerosi topic e discussioni che parlano bene del BitcoinFuture.
Dopo un’analisi approfondita, è facile rendersi conto che gli unici utenti che parlano in maniera positiva del Bitcoin Future, sono i creatori stessi (o comunque persone pagate da loro).
Come abbiamo visto in precedenza, questi individui, provenienti dall’Europa Periferica, non si sono limitati al Bitcoin Future, ma hanno già creato sistemi di arricchimento (che non funzionano) simili al BitcoinFuture. Tra i tanti possiamo citare Bitcoin Future, Ricchezza Cripto, Bitcoin Rush etc. Queste persone sono quindi dei truffatori seriali, con una grande esperienza nel settore.
Questi individui hanno basato il loro business sulle perdite dei poveri malcapitati che credono nelle “fake news” e nelle promesse di guadagni incredibili pubblicate sulla home page e sugli articoli di giornali falsi che parlano di Bitcoin Future.
Il nostro consiglio è quindi quello di evitare di basarsi sulle opinioni e recensioni dei forum. Questi luoghi infatti, sono spesso popolati dai truffatori stessi ed è estremamente difficile riuscire ad ottenere un opinione sincera su un sistema come Bitcoin Future.
Bitcoin Future App
Negli ultimi mesi la home page di Bitcoin Future App è cambiata numerose volte. Nonostante non funzioni assolutamente nessuna delle versioni pubblicate durante gli ultimi mesi, i creatori del sistema aggiornano continuamente l’estetica del sito, in modo da poter attirare (e raggirare) il maggior numero di investitori alle prime armi.
Sulla nuova app dedicata al Bitcoin Future è possibile trovare le medesime promesse che troviamo scritte su altre pagine simili.
Dopo aver analizzato attentamente la pagina, sarà possibile notare la mancanza di informazioni circa l’azienda (regolamentazione, quartier generale, etc) che ha creato l’applicazione. Non siamo nemmeno riusciti a trovare informazioni sul supporto clienti di Bitcoin Future. Perché? Molto semplice: l’unico scopo dell’app è quello di ottenere i dati personali ed i soldi degli ignari utenti che faranno l’errore di registrarsi a Bitcoin Future.
Questo non ci ha minimamente sorpresi, in quanto abbiamo già appurato che Bitcoin Future non funziona assolutamente e tutti i fondi investiti in questo sistema verranno prontamente persi. Consigliamo quindi di non inserire alcuna informazione personale, o ancora peggio, investire denaro sulla app di Bitcoin Future.
Come difendersi dalle truffe
Bitcoin Future non è nemmeno il primo sistema che utilizza la promessa di facili guadagni per truffare i più ingenui. Purtroppo nel recente passato ci sono stati anche altri sistemi simili come Bitcoin Code, Liracoin, Bitcoin Era o Bitcoin Revolution che hanno truffato migliaia di persone con la stessa tecnica.
Difendersi da queste truffe è comunque più facile di quello che sembra: per prima cosa, conviene utilizzare esclusivamente piattaforme sicure e affidabili per investire nel Bitcoin. In secondo luogo, non bisogna mai credere alle favole.
I soldi facili non esistono e chi di solito li promette è un truffatore!
Conclusioni
Non solo Bitcoin Future non funziona assolutamente, ma fa anche perdere l’intero capitale investito. Ancora una volta, suggeriamo caldamente di evitare di iscriversi. E’ opportuno evitare anche tutti i sistemi che promettono soldi facili con il bitcoin: i soldi non sono mai facili.
Chi vuole guadagnare con il Bitcoin può farlo ma deve utilizzare piattaforme serie e sicure come XTB. In ogni caso, anche con le migliori piattaforme di investimento ci vuole impegno, studio e tempo. Investire con il trading online non significa fare soldi facili. Chi desidera fare risultati facili e veloci finisce sempre vittima dei truffatori e prima o poi perde tutto.
Prima di concludere, ti chiediamo un piccolo favore: condividi questo articolo su Facebook o qualunque altro social network, blog o sito internet a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina finanziaria!
Una delle peggiori truffe in assoluto. Ho perso 250 euro in due ore. Che andassero a farsi f******!
Che truffa ridicola. Meno male lo state facendo notare!”!!!