Home Credito Truffa gonfiando le perizie sui mutui approfittando delle difficoltà di un’azienda

Truffa gonfiando le perizie sui mutui approfittando delle difficoltà di un’azienda

0
CONDIVIDI

57enne di Codigoro a processo. Un uomo di 57 anni, Donaldo Straforini, si presentava come collaboratore dell’Associazione Anti Usura Federitalia ad un’azienda in difficoltà economiche e proponeva di “aggiustare” le perizie sui mutui dell’azienda stessa al fine di aiutarli ad uscire da una difficile situazione debitoria rispetto ai rapporti con le Banche.

Il costo di questo “Aiuto” sarebbe stato anche piuttosto rilevante; pare, infatti, che l’uomo abbia richiesto un compenso di 7800 Euro più un versamento di ulteriori 4235 Euro ad una società di Forlì che, con l’azienda in difficoltà, non aveva assolutamente alcun rapporto.

Lo Straforini, a quanto asserisce l’Associazione Anti Usura, sarebbe stato da loro espulso già da tempo, asserzione contestata dall’avvocato dell’uomo il quale sostiene, invece, che Straforini si fosse dimesso volontariamente, nessuna espulsione, dunque. A parte questo, resta sempre il fatto illecito contestato, di truffa sui mutui dell’azienda e per questo subirà un processo la cui prima udienza è già stata rinviata a novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here