Home Criptovalute 1K Daily Profit: Truffa o funziona? Recensione 2022

1K Daily Profit: Truffa o funziona? Recensione 2022

0
CONDIVIDI

1k Daily Profit è un sito web (o meglio dire più siti web simili tra loro) che promette di “rendervi milionari” grazie al suo software d’investimento automatico. Funziona davvero? Vi diciamo subito che non funziona e che si tratta piuttosto di un sistema truffaldino, se funzionasse a quest’ora saremmo tutti ricchi.

Purtroppo il web è pieno di questi siti che sfruttano la popolarità delle criptovalute e del trading online per estorcere denaro ai più ingenui. 1K Daily Profit è un sito ingannevole e non un broker regolamentato come dice di essere, chi ha versato il proprio denaro non ha più rivisto indietro un solo centesimo.

Per questo, prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto. L’obiettivo della nostra recensione è proprio quello di tenere informato l’investitore su come funzionano questi siti e su quali sono le migliori alternative legali per investire.

Sul broker eToro, ad esempio, potrete investire in modo legale in criptovalute, azioni, ETF e CFD, e copiare i migliori trader della piattaforma. Il broker è davvero facile da usare ed è testabile tramite demo gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratis a eToro e accedere alla demo

???? Cos’è:Sito web truffaldino
???? Funziona:No
Regolamentazioni:Nessuna
Rating:0/5
???? Alternativa sicura:eToro
1K Daily Profit Caratteristiche

1K Daily Profit Cos’è?

1K Daily Profit è un vero e proprio sistema truffaldino, addirittura sul sito web si legge che i suoi utenti sono milonari senza aver fatto nulla e che è l’unico modo per diventare ricchi. Già questo dovrebbe farvi dubitare.

Sul sito troverete:

  • Il box per registrarsi
  • Un video per convincervi a registrarvi
  • Testimonianze false degli utenti
  • Guadagni falsi ottenuti con il loro software
  • False testimonianze di quotidiani noti che nulla hanno a che fare con il sito
  • Altre informazioni false

Pensate che non si conosce nemmeno chi c’è dietro a tutto ciò! Per investire in criptovalute in modo affidabile dovete affidarvi solo ai broker regolamentati (con licenza CySEC) o al massimo agli Exchange più famosi.

Sulle piattaforme serie e regolamentate nessuno vi promette guadagni esorbitanti, ma con un pò di pratica potrete guadagnare qualcosa.

1K Daily Profit Come funziona?

La registrazione all’interno della piattaforma soddisfa gli standard che ci aspettavamo da questo tipo di software. Fondamentalmente vi chiederanno dati personali e un indirizzo email. Dopodiché, però, vi chiederanno 250 euro per iniziare a operare.

È proprio in questo momento che le vostre aspettative di poter ottenere denaro gratis vanno in fumo e ancora una volta emergono le contraddizioni di questo sistema.

Appariranno poi dei countdown che vi dicono che l’offerta che abbiamo in mano è limitata e mancano pochi minuti alla conclusione, il tutto per cercare di creare una sensazione di urgenza nel lettore.

Per dimostrare la falsità del countdown, sarà sufficiente aggiornare la pagina per vedere che il conto alla rovescia ricomincia il suo corso, quindi l’offerta che sembrava limitata, ora è completamente illimitata, semplicemente quando sta per finire, aggiorniamo la pagina e lo avremo di nuovo disponibile.

Chi ha investito quel denaro non l’ha mai più rivisto. Purtroppo recuperare il denaro perso è quasi sempre impossibile ma dovete comunque denunciare il tutto alla polizia, bloccare la carta e contattare la vostra banca.

1k Daily Profit Recensioni e Opinioni

È possibile trovare recensioni negative su 1K Daily Profit nella maggior parte degli articoli online. Purtroppo però sono presenti anche recensioni false realizzate ad hoc dagli autori o dai complici del sito.

Dal momento che non abbiamo trovato nulla di rilevante sulla pagina di 1k Daily Profit, abbiamo deciso di fare qualche indagine online per cercare maggiori informazioni e vedere cosa ne pensa il resto degli utenti.

Tutto ciò sarebbe dovuto essere molto semplice, poiché presumibilmente siamo di fronte a una piattaforma che promette molti soldi in modo veloce, semplice e completamente efficace, quindi dovrebbe essere piena di riferimenti.

Ma non siamo riusciti a trovare nulla di positivo in rete, è già questo è un campanello d’allarme, in più aggiungiamo anche che l’unica cosa che abbiamo potuto ottenere dalla nostra ricerca è un gran numero di commenti negativi a riguardo.

Soprattutto su YouTube è pieno di recensioni false su questo sito, ma eccone qui invece una veritiera risalente a ben 5 anni fa:

1k Daily Profit è una truffa?

Non possiamo dire apertamente che si tratti di una truffa, solo perché la Magistratura non ha ancora emesso una sentenza. Purtroppo non è detto che ciò avverrà mai, dato che è davvero difficile scoprire chi c’è dietro a queste frodi.

1K Daily Profit ha però tutti i connotati per essere ritenuta una truffa in piena regola, non a caso è stata inserita nella lista nera della Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

Vediamo comunque qui una serie di dettagli che ci portano alla conclusione che 1K Daily Profit sia una truffa vera e propria.

Nessuna regolamentazione

Sul loro sito web non appare alcun logo di enti regolatori che garantiscano il corretto utilizzo di questa attività economica. Quindi, se non si ha il supporto di queste entità, poco potremo fidarci di 1k Daily Profit.

Nessuno dei sistemi di trading legale disponibili sul web suggerirebbe di consigliare ai propri utenti di lavorare con un broker non regolamentato.

Ma poiché 1K Daily Profit non è legale, a loro non importa se gli utenti perdono il loro deposito se significa che il livello di commissione che prenderanno per l’affiliazione è superiore di quanto sarebbe raccomandato da un broker legale.

Per questo è bene ricordare sempre che prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti.

Sistema di affiliazione fittizio

Nel momento in cui ci saremo registrati sul sito, tutto ci porterà allo stesso punto: selezionare un broker ed effettuare il nostro primo deposito.

La ragione di ciò è che i gestori di 1K Daily Profit prendono una commissione da questo deposito, poiché in pratica vivono sui profitti dei loro profili di affiliazione.

La registrazione o il download del software serve per arrivare al menu principale e lì appaiono una serie di messaggi in cui si viene sollecitati a fare il primo deposito di 250 dollari per iniziare a operare con questo sistema. Naturalmente è bene stare alla larga da tutto ciò e non fare alcun deposito.

Fondatore inesistente

Continuando la nostra analisi, ecco che sul sito appare l’immagine del fondatore, il cui nome cambia a seconda della localizzazione del dominio di 1K Daily Profit.

Lo stesso afferma che il suo unico obiettivo nella vita è quello di poter aiutare gli altri, perché dice di essere già stato truffato molte volte e non vuole che accada più. Ma quell’immagine non è reale, è stata presa da una banca di immagini di Internet.

Video truffaldino

Il video che troviamo entrando nella pagina ufficiale di 1K Daily Profit è già tutto un programma. Ci dicono che guadagneremo fino a mille dollari al giorno e poi la storia continua affermando che tutto ciò sarà possibile perché hanno scoperto un algoritmo matematico molto complesso. Naturalmente, neanche a dirlo, non c’è niente di reale.

Finta offerta di posti limitata

Ma la cosa non finisce qui, perché ci dicono che questo software è così eccezionale, che ci sono solo pochi posti disponibili, in particolare 25 ed è per questo che dobbiamo affrettarci a completare la registrazione. Si tratta di un’offerta a tempo limitato.

La verità è che non sapevamo che truffe come questa avessero una data di scadenza. Quello che ci colpisce è che, nella pagina, troviamo il tipico marker che ci dice quante persone sono in attesa di accedere al sistema.

Naturalmente l’indicatore è truccato ed è semplicemente un’altra risorsa fraudolenta per tentare di ingannarci.

eToro come Alternativa legale per investire

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con strumenti più efficienti ma soprattutto trasparenti e affidabili. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

Non ci sono trucchi magici per fare trading online. Puoi procedere in due modi:

  1. Imparare a fare trading personalmente, esercitarsi e stare al passo con i mercati finanziari in cui fare trading
  2. Copiare i migliori trader

Oggi puoi copiare i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa e molto pratica da usare eToro ha raggiunto una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare gli altri trader della piattaforma. Copiare i migliori non è garanzia di successo ma è un modo intelligente per iniziare ad investire se non si ha esperienza.

eToro offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin, criptovalute emergenti, azioni, azioni frazionate e CFD. Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

Il broker è inoltre testabile tramite demo gratuita, se non ti piace potrai dunque annullare l’iscrizione. Se ti sei trovato bene potrai invece passare alla versione reale quando ti senti pronto.

Clicca qui per registrarti su eToro

Come recuperare i soldi persi con 1k Daily Profit

Purtroppo recuperare il denaro perso con 1k Daily Profit è quasi sempre impossibile. Gli autori di questi sistemi truffaldini riescono quasi sempre a raggirare il sistema e senza una sentenza della magistratura non è possibile ottenere alcun risarcimento.

Quello che però dovete fare se avete versato del denaro su 1K Daily Profit o altre frodi simili (Bitcoin Prime, Metodo Italiano, Bitcoin Code ecc.) è questo:

  1. Smettere immediatamente di utilizzare il sito 
  2. Non versare altro denaro
  3. Denunciare il tutto alla polizia
  4. Bloccare eventuali carte di credito/debito
  5. Chiedere immediatamente alla vostra banca se avete attivo un sistema di “chargeback

Conclusioni

Di fronte a così tante incongruenze sulla piattaforma, a così tanti inganni, non abbiamo altra scelta che affermare che siamo di fronte a una truffa. False identità, mancanza di informazioni, false testimonianze, indicatori di urgenza truccati, insomma, 1K Daily Profit riunisce tutti gli elementi molto sospetti che sono presenti anche su altre piattaforme fraudolente.

Non dobbiamo cadere nelle false promesse di soldi facili, poiché l’unica cosa facile che ci accadrà è che finiremo per perdere tutti i nostri soldi.

Se vuoi investire in bitcoin, è meglio cercare un broker che sia regolamentato e di cui hai letto buone recensioni, come eToro.

Se non vuoi avere problemi con questo sistema è meglio non fare clic sul pulsante di accesso e se hai creato un account per errore, vai subito a “Elimina account”.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    1K Daily Profit è una truffa?

    Dopo aver analizzato vari fattori presenti sul sito, possiamo affermare che si tratta di un sistema truffaldino.

    1K Daily Profit funziona?

    No, non funziona e non c’è modo di avere indietro i propri soldi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedente3 Migliori azioni da comprare a Aprile 2022
    Articolo successivoElon Musk compra il 9,2% di azioni Twitter: il titolo schizza in Borsa!
    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here