Home Criptovalute Bitcoin Champion: truffa o funziona davvero? Recensione 2021

Bitcoin Champion: truffa o funziona davvero? Recensione 2021

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 8 Ottobre, 2021 di Giulia

Abbiamo ricevuto un sacco di lamentele per quanto riguarda questo software truffa. Ecco perché stiamo facendo una recensione su Bitcoin Champion

Dopo aver testato e valutato le diverse caratteristiche di questo servizio, possiamo confermare che si tratta di un robot di trading automatico truffa. Durante il test abbiamo depositato 250 dollari e in poche ore abbiamo perso tutto.

Purtroppo il web è pieno di questi sistemi che sfruttano la popolarità del Bitcoin per estorcere denaro alle persone. Vi ricordiamo che per investire in criptovalute in modo sicuro dovete affidarvi solo ai broker regolamentati (con licenza CySEC) o agli Exchange affidabili.

Sul broker eToro, ad esempio, potrete copiare in modo automatico gli investimenti in criptovaluta dei migliori investitori:

Clicca qui per scaricare la demo gratuita di eToro

Cos’è: Sito web fraudolento
🙁 Funziona: No
Licenze: Nessuna
👎 Affidabilità: 0/5
😀 Alternativa legale: eToro
Bitcoin Champion Caratteristiche

Bitcoin Champions Cos’è?

Bitcoin Champion è un fantomatico robot di trading automatico. Il sito sostiene di essere utilizzato da oltre 200.000 persone in tutto il mondo e di far guadagnare denaro dall’investimento in Bitcoin.

In realtà una volta depositato il vostro denaro, non rivedrete più un solo centesimo. Non esistono infatti sistemi in grado di rendervi ricchi dall’oggi al domani senza dover far nulla.

L’algoritmo su cui è basato questo servizio è truccato, il software all’inizio sembra funzionare ma poi estorce tutto il denaro versato!

Secondo il sito web, otterrete una “redditività folle” tramite i loro potenti algoritmi. Nessun broker serio promette ricavi folli, questo perché non è assolutamente possibile che un principiante diventi ricco senza studiare e senza investire con metodo, altrimenti saremmo tutti milionari!

Il sito sostiene addirittura di avere una partnership con le migliori piattaforme di trading online. Anche questo non è assolutamente vero.

ATTENZIONE: il sito sostiene di essere ben recensito sul noto portale Trustpilot, ma in realtà le recensioni rilasciate sono state fatte proprio dai creatori del sistema fraudolento.

Bitcoin Champion Come funziona?

Parte dell’offerta di Bitcoin Champion si basa sul fatto che gli utenti possono registrarsi gratuitamente: il fatto è che una volta all’interno del sistema i soldi delle persone sono a rischio.

Successivamente il sistema ti inviterà ad effettuare un deposito, che verrà dato direttamente ad un broker non regolamentato che la pagina ha già selezionato.

È qui che termina il fare gentile di Bitcoin Champion perché se non effettui l’investimento che ti chiedono, non sarai in grado di utilizzare il software. Il deposito richiesto dal sistema Bitcoin Champion è di 250 dollari, non c’è un limite massimo, poiché è nel loro interesse che le persone investano più soldi.

Questo denaro, come abbiamo detto, va direttamente nelle mani del broker che il sistema ti ha assegnato, ma il broker non è regolamentato, il che significa che i tuoi soldi spariranno all’istante.

Il sistema funziona automaticamente, senza chiedere autorizzazione, crea un account con il tuo nome e ti porta direttamente alla pagina dove devi effettuare il pagamento. Una volta effettuato il deposito non saprai cosa succede con i tuoi soldi, e non ci sono informazioni accurate sul modo in cui il sistema esegue le operazioni.

Non c’è modo di comunicare con le persone che gestiscono questo sito web, tuttavia ti contatteranno continuamente insistendo che tu faccia un nuovo investimento, ma il risultato sarà lo stesso.

Come appare il sito di Bitcoin Champion

Bitcoin Champion Azienda

Nessuno conosce chi c’è davvero dietro Bitcoin Champion. In realtà, rintracciare chi crea queste truffe è molto difficile

Sul sito ufficiale di Bitcoin Champion non ci sono informazioni aziendali o sulla reale identità dei creatori, e se anche ci fossero sarebbero sicuramente aziende in paradisi fiscali.

Bitcoin Champion CONSOB

Bitcoin Champion non è ancora finito nella lista nera della Consob, l’ente di vigilanza dei mercati finanziari. Ci auguriamo però che ci finisca presto e che la Magistratura intervenga.

Coloro che sono dietro questi sistemi cambiano spesso sito web o nome, proprio per evitare di finire nella lista nera della Consob o di essere in qualche modo rintracciati. 

Intanto dovete stare lontano da Bitcoin Champion per le seguenti ragioni:

  • Non è una piattaforma regolamentata dall’UE;
  • È riapparsa sul web più volte ma con nomi diversi;
  • Pubblica informazioni false e fuorvianti;
  • Pubblica testimonianze false;
  • Promette cose impossibili;
  • Non si conosce l’identità degli autori.

Dove stare inoltre lontano dalle altre truffe (praticamente identiche) che fanno leva sulla popolarità del bitcoin, eccone alcune:

eToro come alternativa sicura a Bitcoin Champion

L’unico modo per investire in modo legale è quello di farlo sui broker regolamentati con licenza CySEC

eToro è uno dei broker più conosciuti, è utilizzato da milioni di persone e presto si quoterà anche in Borsa. Il tutto è verificabile online.

Sul broker potrete investire in criptovalute, ed anche in azioni, azioni frazionate, ETF e CFD. Ovviamente non diventerete ricchi dall’oggi al domani ma potrete guadagnare qualcosa.

Sul broker il deposito minimo è di soli $50 ed è testabile tramite demo gratuita.

Clicca qui per la demo gratuita di eToro

eToro è noto soprattutto perché consente ai principianti di copiare in modo automatico i migliori traders. Il Copy Trading consente dunque di investire in modo automatizzato, su una piattaforma regolamentata e affidabile.

Non promette né garantisce redditività, ovviamente questo è qualcosa di naturale e inerente al modello di investimento. Tuttavia, il fatto di operare in un ambiente regolamentato e, le stesse caratteristiche che il Copy Trading propone, lo rendono molto interessante anche per persone con poca esperienza.

bitcoin champion

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Clicca qui per iscriverti gratis su su eToro

Bitcoin Champion Video Recensione

Purtroppo YouTube è pieno di recensioni false circa questo sistema truffaldino. Questa è una delle poche recensioni reali che abbiamo trovato:

Bitcoin Champion Recensioni 

Nel loro disperato tentativo di dare credibilità alla loro menzogna, gli sviluppatori di Bitcoin Champion hanno organizzato una sezione in cui i presunti utenti danno la loro testimonianza falsa sui risultati ottenuti con la piattaforma.

Basta leggere una di queste presunte recensioni e ci accorgeremo che si tratta di una bufala totale. Inoltre le testimonianze sono accompagnate da fotografie che si capisce subito siano state prese da qualche sito di download foto.

La verità è che nessuno di questi utenti è reale, non c’è nessuno che abbia messo i propri soldi nelle mani di questi criminali e abbia realizzato dei profitti.

In totale ci sono quattro testimonianze di persone di diverse nazionalità, in cui assicurano che la loro vita è cambiata in brevissimo tempo grazie a Bitcoin Champion. Per rafforzare la loro menzogna, sotto la foto degli utenti mettono la quantità di denaro che ciascuno di questi avrebbe presumibilmente ottenuto.

Questa è un’altra strategia che questi tipi di pagine usano ma è più che chiaro che nulla di ciò che può essere trovato su questo sito web è reale.

Le false testimonianze fanno parte della maggior parte delle truffe ed essendo riciclata è naturale che abbia la stessa struttura e strategia dei suoi predecessori.

Questo è un altro segnale che dovrebbe farti allarmare riguardo alle intenzioni di un sito web. Le persone che affermano di aver guadagnato in un solo mese migliaia di dollari o addirittura milioni, senza bisogno di grandi sforzi, non sono un buon segno, ti stanno ingannando.

Bitcoin Champion Trustpilot

Sono presenti testimonianze false di questo sistema fraudolento anche su Trustpilot e su YouTube. Le testimonianze sono state sicuramente redatte dai creatori della truffa.

Solo nei siti di finanza potrete trovare recensioni reali che vi mettono in guardia su Bitcoin Champion.

Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Champion?

Purtroppo non è possibile recuperare il denaro perso nella quasi totalità dei casi. 

Queste organizzazioni di solito hanno sede in paradisi fiscali dove la Magistratura non può intervenire.

Anche se avete perso solo 250 euro quello che dovete fare è:

  • Denunciare alle autorità l’accaduto
  • Contattare la vostra banca per bloccare carte e conti
  • Chiedere alla vostra banca se avete attivo il servizio di Chargeback, un servizio bancario che rimborsa le vittime di truffa onine
  • Rifare eventuali documenti di riconoscimento

Questo è quello che potete fare in attesa che la Magistratura faccia il suo corso!

Conclusioni

La nostra conclusione finale su Bitcoin Champion è  che si tratta senza ombra di dubbio di un sistema da cui stare alla larga.

Non c’è alcuna possibilità che qualcuno possa realizzare alcun tipo di profitto su questo sito web. In effetti, finora nessuno ci è riuscito. Gli unici che sono riusciti a trarre profitto da tutto questo sono i le persone che lo hanno creato fregando gli utenti ingenui. 

Dovete affidarvi solo a piattaforme sicure e regolamentate come eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    75,80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: capital
    Deposito Minimo: 20€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma Metatrader MT4
  • Decine di criptovalute
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Domande frequenti

    E’ possibile fare profitti con Bitcoin Champion?
    No, Bitcoin Champion è un sistema truffaldino che non funziona.
     
    Bitcoin Champion è una truffa?
    Non possiamo affermarlo ma è senza dubbio un sistema da cui stare alla larga.
     
    Chi c’è dietro Bitcoin Champion?
    Non si sa chi c’è dietro questo sistema. Già questo dovrebbe bastarvi per starne alla larga.
     
    Bitcoin Champion è una piattaforma regolamentata?
    No, sul sito non si trova nulla che faccia capire che si tratta di una piattaforma legale.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here