Home Criptovalute Bitcoin Champion: Truffa o funziona davvero?

Bitcoin Champion: Truffa o funziona davvero?

0
CONDIVIDI

Con l’arrivo dei Bitcoin sono aumentate le opportunità di investire oltre che di ottenere denaro extra, ma tutto ciòè diventato anche motivo e veicolo di truffa grazie alla nascita di siti web come Bitcoin Champion, tra gli altriTutte queste pagine che insistono sul fatto che possono cambiare la tua vita miracolosamente dall’oggi al domani, sono solo una parte di una lunga lista di truffe che cercano di arruolare nuove vittime.

Per evitare di cadere in queste trappole, è necessario sapere che non esiste una formula magica per fare soldi, non c’è modo che un sito web possa farti guadagnare milioni con un solo clic, e se è quello che ti promettono, è un vile inganno. È esattamente ciò che sta facendo Bitcoin Champion, offrendo ai suoi “clienti” una soluzione miracolosa per chi vuole entrare nel mercato delle criptovalute.

Ma mantengono veramente le promesse fatte? La risposta è NO, ed è per questo che abbiamo scritto questo articolo, per dimostrare che questo sito web non è affidabile.

Bitcoin Champions: Di cosa di tratta

Cominciamo questo articolo spiegando cosa è o sembra essere Bitcoin Champion. Secondo la pagina, si tratta di un sito web creato da specialisti nella criptovaluta pionieristica e più popolare, ovvero Bitcoin.

Il sito assicura che funziona attraverso un’applicazione commerciale specializzata nello scambio di mercati, funziona anche in modo automatico sfruttando le operazioni nel momento più conveniente, ossia la persona che investe ha molte probabilità guadagnare denaro con ogni operazione eseguita dalla pagina. La verità però è che tutto ciò non è credibile, ma supponendo che lo sia davvero, troviamo altre cose che indicano che Bitcoin Champion è in realtà una frode.

Una delle prime cose che garantisce è che quasi tutte le operazioni svolte nel sistema saranno utili per l’investitore poiché la sua precisione è del 99,4%, oltre ad avere un vantaggio di 0,01 secondi rispetto ad altre soluzioni commerciali che si trovano sul web. Senza dubbio queste sono informazioni sufficienti per avvalorare i nostri sospetti; non è che un’azienda non possa avere una buona tecnologia e offrire una buona redditività a chi investe, ma niente di tutto questo può farti cambiare la vita da un giorno all’altro con un solo clic.

Ma secondo la pagina di Bitcoin Champion, gli utenti devono spendere solo un minuto al giorno e il sistema farà il resto. Ancora una volta troviamo l’offerta troppo bella per essere vera.

Come funziona Bitcoin Champion

Parte dell’offerta di Bitcoin Champion si basa sul fatto che gli utenti possono registrarsi gratuitamente: il fatto è che una volta all’interno del sistema i soldi delle persone sono a rischio. Successivamente il sistema ti inviterà ad effettuare un deposito, che verrà dato direttamente ad un broker che la pagina ha già selezionato. È qui che termina il fare gentile di Bitcoin Champion perché se non effettui l’investimento che ti chiedono, non sarai in grado di utilizzare il software.

Il deposito richiesto dal sistema Bitcoin Champion è di 250 dollari, non c’è un limite massimo, poiché è nel loro interesse che le persone investano più soldi. Questo denaro, come abbiamo detto, va direttamente nelle mani del broker che il sistema ti ha assegnato, ma il broker non è regolamentato, il che significa che i tuoi soldi spariranno all’istante.

Il sistema funziona automaticamente, senza chiedere autorizzazione, crea un account con il tuo nome e ti porta direttamente alla pagina dove devi effettuare il pagamento, una volta effettuato il deposito non saprai cosa succede con i tuoi soldi, e non ci sono informazioni accurate sul modo in cui il sistema esegue le operazioni. Non c’è modo di comunicare con le persone che gestiscono questo sito web, tuttavia ti contatteranno continuamente insistendo che tu faccia un nuovo investimento, ma il risultato sarà lo stesso.

Prove ed evidenze che ne attestano la non affidabilità

Abbiamo già descritto quello che sembra essere Bitcoin Champion, abbiamo anche parlato del modo in cui opera e cerca di indurre le persone a dare loro i soldi, ma abbiamo ancora una serie di prove che finiscono per chiarire ogni dubbio sul vero volto di questo sito. Le prove che ti mostreremo di seguito non solo ti saranno utili a farti capire che questa piattaforma è una frode, ma ti aiuteranno come guida per scoprirne altre simili.

Prima prova: non è regolamentata

Affinché una pagina funzioni legalmente, deve avere un agente regolamentato, in questo modo tutte le operazioni eseguite sono controllate e se si presenta un problema, puoi ottenere una risposta o anche una soluzione. Quando entri in un sito web che ti offre guadagni miracolosi ma lo stesso non è regolamentato, la cosa migliore che possa fare è scappare: questo è l’indicatore perfetto che ci fa capire che si tratta una trappola.

Bitcoin Champion opera illegalmente e da un sito come questo non può uscire niente di buono, purtroppo le azioni di questi criminali rimangono impunite perché, fino ad ora, non esiste una legge o un sistema condanni le persone che fanno questo tipo di cose.

Seconda prova: Truffa riciclata

Questa frode è presente sul web da molto tempo ma sicuramente l’avrete vista con altri nomi. Ognuna di queste pagine poi sparisce, fino a ad essere poi riciclate per andare a creare quello che oggi conosciamo come Bitcoin Champion.

Il riciclaggio delle pagine non è qualcosa di nuovo o esclusivo di Bitcoin Champion, questo è qualcosa che tutte le pagine fanno per continuare a truffare. Un’ampia percentuale delle pagine fraudolente che possiamo incontrare lungo il percorso sono un riciclaggio di altre che sono arrivate alla fine della loro vita.

Questi sistemi di solito non durano a lungo e sicuramente lo stesso avverrà anche a questa piattaforma.

Terza prova: video fuorviante

Entrando nel sito web di Bitcoin Champion sarai accolto con un video di 49 secondi in cui si parla dell’impatto globale che Bitcoin ha avuto, della sua crescita negli ultimi tempi e persino delle proiezioni future. Ci sono anche frammenti di interviste a personalità come Bill Gates che parlano di criptovalute. Sì, tutte queste informazioni sono reali, ma non hanno nulla a che fare con Bitcoin Champion, è solo un video modificato in cui si usano informazioni reali sulla criptovaluta per dare loro credibilità. Inoltre, in nessun momento viene menzionato il nome della pagina o cosa farà con i tuoi soldi.

Questo avviene spesso, è una risorsa già usata per questo tipo di truffe, è lo stesso video di sempre, che possiamo trovare su qualsiasi pagina fraudolenta come Bitcoin Champion. Quello che vogliono fare con questo video è distogliere l’attenzione delle persone dall’evidente truffa in cui stanno capitando, in modo che investano credendo che il sito web abbia una connessione con il mercato delle criptovalute. In realtà, questo video non serve a nulla, anche se purtroppo ha funzionato per molti utenti, come abbiamo fatto con persone che sono state vittime di questo sito.

Quarta prova: testimoni falsi

Nel loro disperato tentativo di dare credibilità alla loro menzogna, gli sviluppatori di Bitcoin Champion hanno organizzato una sezione in cui i presunti utenti danno la loro testimonianza sui risultati ottenuti con la piattaforma. Basta leggere una di queste presunte recensioni e ci accorgeremo che si tratta di una bufala totale; inoltre le testimonianze sono accompagnate da fotografie che si capisce subito siano state prese da qualche sito di download foto.

La verità è che nessuno di questi utenti è reale, non c’è nessuno che abbia messo i propri soldi nelle mani di questi criminali e abbia realizzato dei profitti. In totale ci sono quattro testimonianze di persone di diverse nazionalità, in cui assicurano che la loro vita è cambiata in brevissimo tempo grazie a Bitcoin Champion. Per rafforzare la loro menzogna, sotto la foto degli utenti mettono la quantità di denaro che ciascuno di questi avrebbe presumibilmente ottenuto. Questa è un’altra strategia che questi tipi di pagine usano ma è più che chiaro che nulla di ciò che può essere trovato su questo sito web è reale.

Le false testimonianze fanno parte della maggior parte delle truffe ed essendo riciclata è naturale che abbia la stessa struttura e strategia dei suoi predecessori.

Questo è un altro segnale che dovrebbe farti allarmare riguardo alle intenzioni di un sito web. Le persone che affermano di aver guadagnato in un solo mese migliaia di dollari o addirittura milioni, senza bisogno di grandi sforzi, non sono un buon segno, ti stanno ingannando.

Alternative affidabili per fare trading: eToro

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader.

Il Copy Trading su eToro ci permette di investire in modo automatizzato, questa volta sì, su una piattaforma regolamentata e affidabile. Non promette né garantisce redditività, ovviamente questo è qualcosa di naturale e inerente al modello di investimento. Tuttavia, il fatto di operare in un ambiente regolamentato e, le stesse caratteristiche che il Copy Trading propone, lo rendono molto interessante anche per persone con poca esperienza.

eToro, grazie a questa funzionalità, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai trader più forti e profittevoli.

bitcoin champion

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online:

Clicca qui per iscriverti su su eToro

Conclusioni

La nostra conclusione finale su Bitcoin Champion è  che si tratta senza ombra di dubbio di una truffa, non c’è alcuna possibilità che qualcuno possa realizzare alcun tipo di profitto su questo sito web.

In effetti, finora nessuno ci è riuscito. Gli unici che sono riusciti a trarre profitto da tutto questo sono i le persone che lo hanno creato. Basta guardare l’homepage, è evidente che la grafica,  il video, le testimonianze, sono un grande tentativo di apparire come una pagina seria, responsabile e persino redditizia.

Si possono trovare opportunità per fare soldi attraverso il mercato delle criptovalute, ci sono piattaforme che in realtà consentono agli utenti di guadagnare denaro attraverso queste, ma Bitcoin Champion non è una di queste.

Leggi anche:

Domande frequenti

E’ possibile fare profitti con Bitcoin Champion?

Non, trattandosi di una frode non è possibile fare guadagni.

Bitcoin Champion è una truffa?

Sì, a giudicare dalle evidenti prove analizzate, è una truffa.

Cosa è precisamente Bitcoin Champion?

Si tratta di un fantomatico sistema per investire nel mondo delle criptovalute, promettendo soldi facili e senza sforzo.

Bitcoin Champion è una piattaforma regolamentata?

No, sul sito non si trova nulla che faccia capire che si tratta di una piattaforma legale.

 
 
 
 
 
 
 
 
Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here