Home Criptovalute Bitcoin Circuit: Truffa o funziona? La nostra analisi

Bitcoin Circuit: Truffa o funziona? La nostra analisi

0
CONDIVIDI

Il boom sperimentato dal 2017 intorno ad alcune criptovalute ha fatto sì che Bitcoin fosse uno degli argomenti virali su tutti i social network. Molte persone hanno iniziato ad acquistare Bitcoin senza comprendere realmente la struttura sottostante o il valore di questa criptovaluta. E alcune persone sono state truffate da programmi simili a Bitcoin Circuit.

Questo sito web molto sospetto appartiene alla lunga lista di truffe sia con criptovalute sia con altri metodi di investimenti.

In questa recensione mostreremo che il software Bitcoin Circuit è una truffa e cosa si nasconde davvero dietro la promessa di guadagnare così tanti soldi; indagheremo per scoprire come funziona davvero e per evitare che ancora molte persone pensino di registrarsi al loro sito.

Cosa è Bitcoin Circuit

Bitcoin Circuit è una piattaforma di trading automatico per criptovalute che mira a dare a tutti l’opportunità di investire nel mercato delle criptovalute. La piattaforma di trading possiede presunti robot intelligenti che analizzano diversi asset di mercato per rilevare possibili scambi(operazioni) utili agli utenti.

Questa pagina si presenta al mondo come uno degli strumenti di trading più avanzati che esistano, dovrebbe essere un software di trading tecnologico veloce e intelligente, al punto di essere in grado di prendere decisioni in pochi secondi, tutto questo con lo scopo che i suoi utenti ottengano profitti milionari in breve tempo.

Bitcoin Circuit afferma di far guadagnare alle persone comprando e vendendo Bitcoin e altre criptovalute al momento giusto senza rischio di perdita, con un livello di successo fino al 98%, ma sappiamo che tutto questo è una grande truffa.

Questo software funziona attraverso un broker che non è regolamentato, legale o affidabile, come il loro sito web.

Come funziona Bitcoin Circuit

Gli sviluppatori di Bitcoin Circuit affermano di aver creato un algoritmo che, attraverso i dati ricevuti dal mercato in tempo reale, raggiunge un’esatta conclusione del momento giusto in cui investire. La verità è che è troppo bello per essere vero.

Ma non è tutto, Bitcoin Circuit ha ancora altre presunte sorprese in serbo per noi. Bitcoin Circuit offre profitti straordinari con un piccolo investimento. Puoi guadagnare migliaia di euro solo effettuando un investimento minimo di 250 euro, ma ovviamente più investi, più alto sarà il tuo reddito.

La strategia di Bitcoin Circuit è molto semplice: sfruttano solo il boom che le criptovalute hanno avuto negli ultimi anni per insinuare nelle persone l’idea che, grazie ad esse, diventeranno milionarie.

Naturalmente si può guadagnare bene con le criptovalute, ma non nei tempi o nel modo in cui vogliono farti credere.

Perché Bitcoin Circuit è una truffa

Bitcoin Circuit non ha niente di buono da offrire, anzi, è solo una trappola per far perdere i soldi alle persone, ma se hai ancora dubbi su questa pagina fraudolenta, eccoti una serie di prove che dimostrano il loro vero intento.

Video di presentazione manipolato

Una delle strategie più comuni utilizzate dalle pagine fraudolente è accogliere gli utenti sul sito con un video promozionale pieno di bugie e informazioni manipolate, e Bitcoin Circuit non è da meno.

La tendenza è quella di utilizzare un video con informazioni sul mercato delle criptovalute, tuttavia le informazioni che troviamo qui sono del tutto generiche, in nessun momento fanno alcun riferimento alla pagina.

La cosa peggiore è che si tratta di materiale riciclato che può essere trovato in altri portali come questo. La verità è che tutto è una copia di altre pagine che sono già state eliminate o che sono ancora online. Ma se hai ancora dei dubbi puoi dare un’occhiata alla pagina e noterai che il video è lo stesso di tanti altri (vedi Crypto Cash), non c’è nessun dettaglio che li differenzi, tranne la pagina che li presenta.

Naturalmente ci sono molte persone in tutto il mondo che stanno facendo soldi con le criptovalute e gli intervistati che compaiono in questo tipo di video sono esperti del settore, ma non hanno alcun rapporto con questo tipo di piattaforme.

Il mercato delle criptovalute è reale, ma questi truffatori vogliono venderti nei loro video bugie e false promesse. Il contenuto di questi video è manipolato, nessuna delle personalità che appaiono lì è diventata milionaria da un giorno all’altro.

Truffa riciclata

In diverse occasioni abbiamo accennato al fatto che la maggior parte delle pagine fraudolente sono solo una copia di altre pagine già eliminate o in alcuni casi ancora sul mercato.

Sebbene Bitcoin Circuit possa sembrare una pagina interessante e forse affidabile, la realtà è che è solo una copia di altre frodi, nonostante i suoi colori e la grafica, nasconde solo una trappola che ti farà finire in bancarotta. La sua strategia principale, in entrambi i casi, è farti credere che solo con un investimento minimo la tua vita cambierà per sempre e forse sarà così, ma non nel modo che vorresti. La verità è che gli sviluppatori di questi software non si sono mai preoccupati di fare la differenza tra una truffa e l’altra; purtroppo sanno che molti ci cascheranno comunque.

Si consiglia di non cliccare su “login” o “register” per non finire rovinati da questo software. La piattaforma Bitcoin Circuit non ha un account demo, quindi non lasciarti ingannare.

False recensioni

Come abbiamo già accennato, coloro i quali si nascondono dietro questa piattaforma inaffidabile usano qualsiasi strategia abbiano a disposizione per vendere alle persone l’idea di poter investire e quindi guadagnare abbastanza soldi per cambiare radicalmente il loro stile di vita.

Una tendenza, ad esempio, è quella di pagare per far scrivere articoli che parlino positivamente del sito, in questo caso di Bitcoin Circuit.

La quantità di recensioni positive che cercano di farti credere che questa sia la tua migliore opzione per guadagnare è impressionante. Chi ha realizzato questi articoli lo ha fatto solo per soldi, ma puoi star certo che nessuno ha investito in ciò che stanno cercando di venderti. È abbastanza semplice, le persone incaricate di scrivere questi articoli ricevono commissioni per ogni utente che si registra a Bitcoin Circuit dalla loro pagina, è un giro d’affari. Ti imbrogliano con l’articolo, depositi i tuoi soldi e li dividono, lasciandoti senza niente.

Ecco perché dovresti informarti di più e cercare più opinioni su qualsiasi portale che ti offre di guadagnare denaro con loro, perché Bitcoin Circuit non è affidabile o sicuro, non è regolamentato e non fa guadagnare i suoi utenti.

Testimonianze fittizie degli utenti

Questa è un’altra delle strategie più comuni che i siti fraudolenti come Bitcoin Circuit usano solitamente, è una risorsa già ampiamente utilizzata, ma non è un problema per i suoi creatori. Purtroppo c’è ancora chi è accecato da ciò che dicono questi fantomatici testimoni.

Nel caso di Bitcoin Circuit, vi è uno spazio sul suo portale chiamato “testimonianze reali dei nostri utenti”. Qui troverai molte bugie e incongruenze. Le testimonianze sono false: il modo in cui cercano di ingannarti è così palese che presentano la stessa persona ma con una nazionalità diversa a seconda del Paese da cui si apre il portale. Quindi, nel dominio italiano, ci sarà la foto di una fantomatica Francesca che nel sito Usa sarà la stessa ma si chiamerà Sally.

Visitate la pagina per verificare cosa vi diciamo, noterete la falsità di questi presunti investitori che hanno fatto “fortuna” grazie a questa pagina.

Offerte e promesse false

Bitcoin Circuit ti offre l’opportunità di vincere fino a duemila euro o più senza dover fare molto, ma quanta verità c’è in questo? È davvero possibile?

La realtà è che non puoi restare a letto a guardare la TV o dormire e aspettarti di guadagnare migliaia di euro. La verità è che se un’azienda avesse tanto successo quanto afferma di averne Bitcoin Circuit, allora non sarebbe così facile accedervi. Nel momento in cui farai il tuo “investimento” in Bitcoin Circuit, i tuoi soldi spariranno perché ti è stato rubato tutto.

Bitcoin Circuit ci assicura sul suo sito che investendo solo 250 euro puoi realizzare un profitto di 250 mila, se approfitti del momento giusto. Ossia, non è qualcosa che puoi ottenere subito, potresti dover fare diversi tentativi, ed è lì che agiscono, riempiendosi le tasche mentre perdi i tuoi risparmi.

Alternative affidabili per fare trading

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con strumenti più efficienti ma soprattutto sicuri, trasparenti e affidabili. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

Non ci sono trucchi magici per fare trading online. Puoi procedere in due modi:

  1. Imparare a fare trading personalmente, esercitarsi e stare al passo con i mercati finanziari in cui fare trading.
  2. Copiare i migliori trader.

eToro e il suo Copy Trading

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader.

Il Copy Trading su eToro ci permette di investire in modo automatizzato, questa volta sì, su una piattaforma regolamentata e affidabile. Non promette né garantisce redditività, ovviamente questo è qualcosa di naturale e inerente al modello di investimento. Tuttavia, il fatto di operare in un ambiente regolamentato e, le stesse caratteristiche che il Copy Trading propone, lo rendono molto interessante anche per persone con poca esperienza.

eToro, grazie a questa funzionalità, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai trader più forti e profittevoli.

eToro

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online: clicca qui e vai su eToro

Conclusioni

Speriamo sinceramente che tu abbia potuto leggere questa recensione prima di aver investito i tuoi soldi in questo portale fatto per ingannare chi vuole investire in criptovalute, ma in caso contrario, ci dispiace davvero.

Bitcoin Circuit è solo una brutta copia appartenente a un intero elenco di pagine fraudolente che sono già sparite o che hanno perso la loro credibilità.

Non lasciarti ingannare da offerte che sembrano incredibili, se è troppo bello per essere vero, allora forse non lo è. Se ricevi un invito a partecipare a Bitcoin Circuit, non accettarlo, poiché non c’è niente di buono. Come abbiamo già verificato, non si tratta di un sistema reale o affidabile, le nostre opinioni su questa piattaforma sono molto negative e ne sconsigliamo l’utilizzo.

Sebbene ci siano quelli che sono riusciti a guadagnare bene con le criptovalute, è stato con impegno e lavoro, e sempre tramite piattaforme di trading sicure e lagali come eToro.

Iscriviti subito su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

E’ possibile guadagnare con Bitcoin Circuit?

No, trattandosi di una truffa, di guadagni non se ne vedono proprio.

Cosa è Bitcoin Circuit?

Si tratta di un fantomatico sistema per investire nel mondo delle criptovalute, promettendo soldi facili e senza sforzo: una truffa!

Bitcoin Circuit è una truffa?

Possiamo affermare di sì in quanto secondo la nostra analisi ci sono degli elementi che la rendono poco sicura e inaffidabile

Bitcoin Circuit dispone di regolare licenza per operare?

Assolutamente no, questo metodo non dispone di nessuna licenza e nessuna regolamentazione. Opera nella totale illegalità.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here