Home Criptovalute Bitcoin Code funziona o è una truffa? Recensione 2022

Bitcoin Code funziona o è una truffa? Recensione 2022

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 6 Aprile, 2022 di Redazione ABCfinanze

Bitcoin Code funziona veramente? In questi giorni ci stanno arrivando numerose richieste di commenti e opinioni su Bitcoin Code.

Purtroppo, sul web è pieno di questi siti truffaldini che fanno leva sulla popolarità del Bitcoin e delle criptovalute per convincere le persone a depositare il loro denaro. Questi sistemi, Bitcoin Code compreso, promettono di farti guadagnare cifre enormi senza che tu debba fare nulla.

Ovviamente questo è impossibile, altrimenti saremmo già tutti ricchissimi. In realtà con questi sistemi non legali perderete solo il vostro denaro.

Per investire in criptovalute in modo affidabile dovete rivolgervi solo ai broker online regolamentati (con licenza CySEC) o agli Exchange più famosi. Sul broker eToro, ad esempio, potrete sia comprare Bitcoin ed altre crypto, sia copiare i migliori investitori.

Clicca qui per scaricare la demo di eToro

Cos’è:Sito web truffaldino
Legale:No
👎 Recensioni:Negative
🙁 Funziona:No
😀 Alternativa sicura:eToro
Bitcoin Code caratteristiche

Bitcoin Code Cos’è?

Bitcoin Code è un sito web truffaldino che promette di far guadagnare elevate cifre investendo in Bitcoin. Si definiscono “l’unico metodo per diventare ricchi tramite i Bitcoin”. Ovviamente tutto questo non è vero, altrimenti saremmo tutti milionari. Nella realtà chi deposita denaro su questi siti perde sempre tutto dato che sono stati creati con il solo scopo di estorcere denaro.

Non esiste un sistema che vi farà diventare ricchi senza dover far nulla. Per guadagnare con il trading online è necessario studiare, fare pratica ed utilizzare le migliori piattaforme di trading online regolamentate.

Secondo il video promozionale di Bitcoin Code invece basta depositare 250 euro ed il gioco è fatto, si diventa ricchi. Sappiamo fin troppo bene che non esiste nessun sistema automatico che sia in grado di generare questo tipo di risultati e quindi abbiamo pensato da subito che Bitcoin Code non possa funzionare.

In ogni caso, abbiamo voluto fare una verifica sul campo e siamo partiti analizzando opinioni, commenti e recensioni di coloro che hanno provato questo metodo. I risultati sono stati veramente tristi. Non solo, come sospettavamo fin dall’inizio, Bitcoin Code non funziona. Ancora peggio, tutti coloro che lo hanno provato ad utilizzare con l’obiettivo di guadagnare soldi hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Moltissimi di coloro che hanno avuto la sfortuna di provare Bitcoin Code hanno già fatto denuncia alle autorità competenti. Tutte queste denunce, che spaziano dalla truffa all’attività finanziaria abusiva, non hanno ancora portato ad alcun risultato concreto dato che è sempre molto difficile rintracciare gli autori di queste truffe.

Bitcoin Code cos'è
Come si presenta uno dei tanti siti web di Bitcoin Code

Bitcoin Code Come funziona?

Ovviamente Bitcoin Code non funziona. Sul sito sono inoltre presenti una sezione con dei nomi inventati di persone che hanno guadagnato con loro ed una sezione con siti autorevoli che parlano di loro. Ovviamente è tutto finto.

Il funzionamento è semplice: esiste un sito ufficiale, fatto realmente bene, che contiene un video in cui viene spiegato che grazie a Bitcoin Code si possono guadagnare veramente tanti soldi. Sono attive numerose campagne pubblicitarie che portano le persone sul sito ufficiale di Bitcoin Code: le persone che arrivano sul sito guardano il video. Alcuni visitatori capiscono subito che Bitcoin Code non funziona e vanno via.

Altri, purtroppo, si fermano a guardare il video e magari si convincono pure che quello è il modo migliore per risolvere i loro problemi economici. Chi si fa convincere, lascia i suoi dati nel form di iscrizione e viene quasi immediatamente contattato telefonicamente e guidato a fare un pagamento, di solito di 250 euro.

Appena Bitcoin Code riceve questi soldi li fa sparire
. Il denaro messo nel sistema Bitcoin Code è sempre perso, non ci sono eccezioni. Ma l’avidità di chi ha creato questo sistema non ha limiti. Chi ha appena perso il suo denaro, riceve un’altra telefonata in cui gli viene spiegato che c’è stato un problema di natura tecnica ma che può comunque recuperare tutti i soldi persi facendo un nuovo pagamento e quindi investendo ancora.

Peccato che anche il secondo investimento ha lo stesso risultato del primo: i soldi spariscono immediatamente. I creatori di Bitcoin Code, probabilmente hacker dell’Europa dell’Est, li trasferiscono subito in qualche paradiso fiscale.

Le telefonate continuano: i più ingenui fanno anche 4 o 5 depositi prima di rendersi conto della fregatura. Tra l’altro i depositi successivi al primo sono di solito ben superiori a 250 euro e ci sono persone che si sono letteralmente rovinate con Bitcoin Code.

Che cosa succede invece a coloro che si iscrivono e non effettuano mai alcun deposito? Di solito vengono bombardati di telefonate, ne ricevono centinaia: prima il tono è suadente, una bella voce femminile cerca di convincere il malcapitato che con Bitcoin Code potrà diventare ricco.

Se non cede, il tono cambia rapidamente e si passa direttamente alle minacce: adesso è un uomo a chiamare. All’inizio le minacce sono solo di tipo legale, cioè chi si è iscritto viene accusato di aver abusato del software Bitcoin Code senza pagare. Viene richiesto un pagamento di 500 euro a titolo di risarcimento. Se non si cede nemmeno a queste telefonate, il tono diventa ancora più aggressivo.

Essere minacciati al telefono da un criminale dell’Europa dell’Est che conosce tutti i tuoi dati personali non è certo una bella esperienza
. Per questo sconsigliamo di iscriversi a Bitcoin Code, anche solo per curiosità. È meglio stare lontano da questa trappola.

Vediamo nel prossimo paragrafo un’alternativa legale per investire in criptovalute.

Bitcoin Code Damiano, Jovanotti, Steve McKay ed altri

Bitcoin Code per promuovere il suo sito web utilizza spesso il nome dei personaggi famosi per convincere le persone ad iscriversi. Eccone alcuni utilizzati in passato:

  • Damiano dei Maneskin
  • Toni Servillo
  • Lorenzo Jovanotti 
  • Steve McKay
  • Martin Lewis
  • Novak Djokovic
  • Natalia Oreiro

Ovviamente nessuno di questi personaggi ha qualcosa a che fare con questo sistema. Un po’ come la truffa Bitcoin Prime che fa leva su Tesla e Elon Musk. 

Bitcoin Code Consob

Il sito web truffaldino è addirittura finito nella lista nera della Consob. Ecco il comunicato:

Insomma, l’unica raccomandazione che possiamo fare è quella di stare alla larga da programmi del genere! Inoltre Bitcoin Code proprio per evitare di essere bloccato o indagato, cambia spesso forma o sitoweb.

Alternativa affidabile: Comprare criptovalute su eToro

Per comprare Bitcoin in modo affidabile dovete affidarvi solo ai broker o agli Exchange criptovalute più famosi. 

A tal proposito un ottimo broker per comprare criptovalute è eToro. Sul broker troverete criptovalute, azioni, azioni frazionate, CFD ed ETF, e potrete copiare i migliori investitori

eToro, ovviamente, è un broker regolamentato  ed utilizzato da milioni di persone. Se andiamo sul sito di eToro, possiamo leggere un’informativa che avvisa sui rischi connessi agli investimenti. Bitcoin Code non solo non avvisa dei rischi ma addirittura promette guadagni sicuri. 

eToro è una piattaforma molto pratica da utilizzare, anche per un principiante. Il broker è testabile tramite demo gratuita e consente di investire con soli $50.

eToro è anche un social network che consente di entrare in contatto con gli altri investitori. La caratteristica più interessante è la possibilità di copiare quello che fanno gli altri investitori.

Molto spesso i principianti approfittano di eToro: cercano gli investitori professionisti che hanno guadagnato di più nel passato (la ricerca è molto semplice) e iniziano a copiarli. Basta un click e poi si replicano tutte le operazioni fatte dai grandi guru del mercato. Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin Code Video recensione

Ecco una video recensione affidabile su questo sistema truffaldino. Purtroppo YouTube è però anche pieno di recensioni false su queste truffe, dovete prestare dunque molta attenzione.

Bitcoin Code Recensioni e Opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi proprio dai commenti e dalle opinioni di chi ha provato il sistema. In effetti, abbiamo esaminato con cura numerosi forum italiani (sia dedicati alla finanza che alle criptovalute) e numerosi gruppi Facebook con molti iscritti.

La nostra analisi ha confermato tutti i nostri sospetti: ogni euro investito in questo sistema è un euro perso. Nessuno è mai riuscito a recuperare nulla di quanto depositato inizialmente. Anche i tantissimi che hanno sporto una regolare denuncia non recupereranno nulla.

Il denaro finisce subito in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non ha alcun modo di arrivare. Dobbiamo dare atto ai creatori di aver creato il sistema perfetto per fare soldi senza rischi. Ovviamente i soldi li stanno facendo loro, alle spalle dei poveracci che credono alle loro promesse.

L’aspetto più triste di questa vicenda è che a cadere nella trappola sono soprattutto i più deboli: chi è in difficoltà finanziarie è più propenso a credere alle favole! Abbiamo letto commenti e opinioni di persone che hanno perso tutto: casalinghe, studenti, disoccupati, persone con gravi situazioni debitorie. 

Potete trovare altre recensioni su:

  • Articoli online
  • Forum
  • Trustpilot
  • YouTube
  • Social

Fate molta ATTENZIONE però, queste recensioni spesso sono anche false.

Bitcoin Code Altroconsumo

Sul sito italiano Altroconsumo non troverete info circa questo sistema truffaldino.

Bitcoin Code Trustpilot

Su Trustpilot sono presenti molte recensioni positive su Bitcoin Code, ma questo perché si tratta di recensioni finte ideate dai creatori della truffa. Provvederemo a segnalare queste recensioni a Trustpilot.

Siti web che promuovono le truffe Bitcoin

Navigando su Google noterete che ci sono vari siti web che sponsorizzano Bitcoin Code ed altre truffe (come Bitcoin Prime o Metodo Italiano), state molto attenti a non lasciarvi persuadere dalle loro parole! I siti in questione promuovono le truffe, pur sapendo che si tratti di una truffa, esclusivamente per un proprio tornaconto personale, ovvero più persone versano denaro e più loro ricevono denaro dagli stessi autori dello scam.

Gli unici modi per evitare di incorrere nelle tante truffe presenti sul web sono i seguenti:

  1. Registrarsi solo alle piattaforme di trading online regolamentate o agli Exchange più famosi
  2. Evitare tutti i siti web nella Black List della Consob
  3. Chiedete sempre consiglio a coloro che vi sono vicini prima di versare del denaro online
  4. Stare alla larga dai siti con struttura piramidale o che promettono di farvi diventare ricchi senza dover far nulla
  5. Leggete il maggior numero di recensioni possibili prima di credere a quello che leggete

Conclusioni

Che cosa possiamo concludere dalla nostra analisi? La prima conclusione è ovvia: è molto meglio stare lontani da Bitcoin Code perché fa perdere soldi e non si guadagna nulla.

La seconda conclusione è di carattere generale: i soldi facili non esistono e chiunque offra un sistema per guadagnare soldi facili è un truffatore. E non stiamo parlando solo di Bitcoin, stiamo facendo un discorso generale.

Qui il link per registrarvi su un broker regolamentato ed investire senza rischio di truffe:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: avatrade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy trading
  • Attivo dal 2006
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Bitcoin Code funziona?

    Assolutamente no, è un programma volto a derubare i malcapitati investitori.

    Bitcoin Code possiede licenze o autorizzazioni?

    No, anzi è stato inserito dalla Consob nella Black List con un comunicato esposto a Maggio 2019.

    Con Bitcoin Code si guadagna?

    No, non c’è nessun software o piano di investimento. I soldi versati sono soldi persi.

    Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Code?

    Recuperare i soldi persi con Bitcoin Code è quasi sempre impossibile. Quello che però dovete fare è: smettere immediatamente di utilizzare il sito, denunciare il tutto alla polizia ed avvisare la vostra banca per vedere se c’è un modo di recuperare il denaro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here