Home Criptovalute Bitcoin Era: truffa o funziona? Ecco la verità!

Bitcoin Era: truffa o funziona? Ecco la verità!

1
CONDIVIDI

Bitcoin Era truffa o funziona? È vero che può permetterci di diventare ricchi senza rischi, senza fatica e senza conoscenze, grazie ad un fantastico algoritmo che in modo infallibile ci permette di comprare e vendere Bitcoin ed altre criptovalute?

Se ci leggete da più tempo, dovreste già aver intuito che la risposta è NO. Sarebbe d’altronde fin troppo bello se esistesse un sistema di trading automatico simile, a quest’ora saremmo tutti ricchi! Purtroppo, però, nonostante sia assodata tale utopia, fin troppe persone, anche in Italia, stanno cascando nella rete di Bitcoin Era. 

Stanno nascendo sempre più sistemi truffaldini che sfruttano la popolarità del Bitcoin per estorcere denaro alle persone, per questa ragione vi suggeriamo di investire il vostro denaro solo tramite i broker regolamentati in possesso di licenza CySEC, gli Exchange più famosi, le banche o le SIM.

Il broker eToro, ad esempio, è una piattaforma semplicissima da utilizzare ed adatta ai principianti, su cui poter investire in criptovalute. Sul broker potrete inoltre copiare gli altri trader della piattaforma.

Clicca qui per scaricare la demo di eToro

Cos’è: Sito web truffaldino
???? Funziona: No
È legale: No
???? Livello di sicurezza: 0/5
???? Alternativa affidabile: eToro
Bitcoin Era Caratteristiche

Bitcoin Era Recensioni e Opinioni 

Potete trovare recensioni ed opinioni su questo sito web truffaldino su diversi canali:

  • Articoli online
  • Forum
  • Social
  • YouTube

Prestate molta attenzione però, poiché ci sono anche molte recensioni false create appositamente dagli autori della frode. Detto ciò, alla ricerca di opinioni su Bitcoin Era, ci siamo purtroppo imbattuti in un infinito elenco di opinioni negative: la maggior parte degli utenti ha segnalato di aver perso tutti i propri soldi con questo operatore.

Quasi tutti parlano di truffa, perché hanno perso il proprio capitale. Alcuni hanno presentato una regolare denuncia (ma, a nostro giudizio, le opportunità  di rientrare in possesso del proprio capitale sono davvero bassissime).

Ribadiamo l’importanza di comprare Bitcoin solo su piattaforme serie ed affidabili, come i broker online regolamentati o al massimo gli Exchange più famosi.

https://www.youtube.com/watch?v=bu8wVZRZGAI

Bitcoin Era Briatore, Tesla, Jovanotti ed altri

Bitcoin Era per convincere le persone ad iscriversi associa il suo nome a quello di noti personaggi dello spettacolo che nulla hanno a che fare con questo sistema truffaldino

Ecco alcuni dei nomi utilizzati (fate attenzione potrebbero aggiungersene di nuovi):

  • Briatore 
  • Jovanotti
  • Elon Musk
  • Paolo Brosio
  • Bill Gates
  • Mario Draghi
  • Gianluca Vacchi
  • Romano Prodi
  • Matteo Salvini

Il sistema Bitcoin Era viene promosso su internet con una campagna di marketing piuttosto convincente che, come spesso abbiamo avuto modo di verificare, si avvale non solamente di false testimonianze, quanto anche di false sponsorizzazioni o partnership.

Crediamo sia veramente importante fare la massima attenzione quando si leggono notizie del genere. È assolutamente necessario controllare sempre la fonte da dove si legge la notizia.

Bitcoin Era Cos’è?

Vi abbiamo anticipato che Bitcoin Era è un sito web truffaldino che promette enormi guadagni automatici sull’investimento in Bitcoin, ma vediamo dettagliatamente in cosa consiste.

Ogni volta che scorgiamo un progetto che offre soldi facili e sicuri, sappiamo purtroppo già di cosa si tratta. Sono tantissimi gli operatori che nel corso dei mesi sono nati con il solo intento di farci credere di avere a disposizione una vera opportunità di guadagno (Bitcoin Prime, Bitcoin Code ecc.), di cui approfittare salvo poi tramutarsi in dei pozzi senza fondo con i quali è impossibile non solo guadagnare, ma anche recuperare il capitale impiegato! 

Ad ogni modo, senza farci condizionare eccessivamente dai pregiudizi, abbiamo voluto approfondire cos’è e come funziona Bitcoin Era analizzando sito web, opinioni e recensioni di coloro che hanno provato questo sistema di trading automatico per guadagnare soldi facili. A margine di queste osservazioni, purtroppo, tutti i nostri pensieri più negativi hanno trovato conferma.

Insomma, non solo con Bitcoin Era non si guadagna ma, addirittura, nessuno è mai riuscito nell’intento di recuperare il capitale che aveva inizialmente versato con fiducia.

Bitcoin Era App

Il sito web di Bitcoin Era ha cambiato spesso forma. Attualmente è denominato “Bitcoin Era App”. La verità però è che il funzionamento è sempre lo stesso e che non esiste nessuna App per guadagnare davvero.

Bitcoin Era Truffa o funziona?

A questo punto, si può parlare di truffa per Bitcoin Era? Effettivamente, l’opinione più diffusa che possiate trovare online sui siti e sui forum più seri, è che si tratti di una vera e propria truffa. A sostenerlo è il fatto che molti utenti di Bitcoin Era, rimasti delusi dal non essere rientrati in possesso del capitale impiegato, hanno già presentato una regolare denuncia alla magistratura, nella speranza – magari – di rientrare in possesso del proprio denaro.

Purtroppo, occorre dire che le speranze di riuscirci sono piuttosto basse. Bitcoin Era non solo non è un operatore regolamentato, ma fa parte di quei progetti che, con tutta la probabilità, trasferiscono il capitale dei propri clienti in paradisi fiscali, dove le mani della giustizia non possono arrivare.

Ricordiamo invece che broker regolamentati e affidabili come eToro sono obbligati dalle autorità finanziarie non solamente a tenere separati i propri fondi personali da quelli dei propri utenti, bensì a versare questi ultimi in primari istituti di credito! Dunque, il miglior metodo per non perdere soldi con Bitcoin Era è evitare questa trappola!

Anche con questo, però, non possiamo dire che Bitcoin Era sia una truffa in piena regola. Bisognerà infatti attendere una sentenza del tribunale per poterlo fare apertamente. Per il momento possiamo comunque limitarci ad invitarvi a non investire con questo genere di operatore!

eToro come Alternativa Sicura

Per comprare criptovalute in modo sicuro dovete affidarvi solo alle migliori piattaforme di trading online o agli Exchange più famosi.  

Visto e considerato che ne abbiamo fatto cenno più volte negli scorsi paragrafi, è giunto il momento di approfondire il perché uno dei metodi preferiti per fare trading di Bitcoin sia quello di ricorrere a eToro.

Gli aspetti di merito di eToro sono davvero numerosissimi. Si può ad esempio iniziare con il raccontare che si tratta di una piattaforma di investimento davvero semplice e intuitiva. Oppure, si può fare riferimento al fatto che sia la migliore piattaforma al mondo per il copy trading, ovvero per quella modalità di investimento che permette di copiare quello che fanno gli altri investitori più esperti.

Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Il copytrading di eToro permetterà dunque di utilizzare quello che è un potentissimo motore di ricerca interno per poter individuare gli investitori che per performance e per profilo di rischio sembrano essere i migliori al nostro scopo. Una volta individuati, sarà sufficiente impartire la broker l’ordine di copia: a quel punto l’operatore inizierà a copiare nel nostro portafoglio tutte le loro attività!

Il broker è testabile tramite demo ed ha un deposito minimo successivo di soli $50. Su eToro, oltre alle criptovalute, troverete inoltre azioni, azioni frazionate e CFD.

Clicca qui per registrarti gratis su eToro

Bitcoin Era conviene?

Naturalmente, se a questo punto  si hanno ancora dei dubbi su questo operatore, vogliamo spendere alcune parole per invitare chi ci sta pensando a non investire i propri soldi in questo  software. Bitcoin Era non solamente non conviene, ma è una vera e propria trappola che brucerà tutti i vostri risparmi.

Il suo funzionamento ci sembra d’altronde molto chiaro. Come molti altri progetti di cui abbiamo avuto il piacere di parlare nel corso degli ultimi tempi, Bitcoin Era vuole sfruttare la fama di Bitcoin per far credere alle persone che guadagnare con le criptovalute sia molto semplice.

Vengono a tal fine presentate delle false testimonianze di gente che ci è riuscita, lasciando così intendere al potenziale investitore di non perdere altro tempo.

Il segreto di Bitcoin Era? Secondo il sito internet del promotore, sarebbe la disponibilità di un algoritmo che, scandagliando continuamente quel che succede sui mercati finanziari, sarebbe in grado di intercettare le migliori opportunità di business, andando ad acquistare le criptovalute e a venderle nei giusti momenti.

Dunque, l’investitore che partecipa a Bitcoin Era non dovrebbe far altro che versare i propri soldi in un conto di trading e lasciare che questo sistema di trading automatico faccia il suo corso. In pochi giorni si ritroverà con un capitale moltiplicato!

Ora, non ci vuole un grande esperto per capire che così non è. Come abbiamo ricostruito, infatti, tutte le persone che hanno investito con Bitcoin Era non hanno guadagnato nulla e hanno perso tutto. E lo hanno fatto perché dietro Bitcoin Era non c’è alcun sistema di trading automatico, ma solamente la volontà  di carpire i soldi dei propri clienti, dirottandoli presumibilmente in qualche paradiso fiscale in cui sarà impossibile ogni tentativo di recupero.

Siti Web che promuovono Bitcoin Era

Facendo un giro sulla SERP noterete che ci sono diversi siti web che promuovono Bitcoin Era, state molto attenti a non lasciarvi ingannare! Questi siti promuovono Bitcoin Era, pur sapendo che si tratti di una truffa, esclusivamente per un proprio tornaconto personale, ovvero vengono pagati dagli stessi autori di Bitcoin Era.

Rammendiamo che gli unici modi per evitare di essere truffati sul web sono i seguenti:

  1. Rivolgervi solo alle piattaforme di trading online in possesso di licenza CySEC: i broker che non hanno questa licenza non sono autorizzati ad operare in Europa
  2. Evitare tutti i siti web segnalati dalla Consob
  3. Stare alla larga dai siti con struttura piramidale o che promettono guadagni esorbitanti senza dover far nulla
  4. Leggete più recensioni possibili senza fermarvi alla prima
  5. Chiedete consiglio a coloro che vi sono vicini prima di depositare denaro online
Bitcoin Era

Conclusioni

Giungiamo così alle conclusioni su questo sistema così poco serio e poco chiaro, e ribadiamo una volta per tutte che Bitcoin Era non funziona. Nessuno è mai riuscito a guadagnare dei soldi con questo sistema e, di contro, tutti hanno per il proprio capitale investito. Insomma, Bitcoin Era promette guadagni facili ed elevati, ma in realtà tutti ne parlano come se si trattasse di una vera e propria truffa.

Le persone che dunque vogliono investire in Bitcoin, e vogliono farlo in maniera seria e consapevole, devono tenera a mente che è effettivamente possibile guadagnare soldi, ma che non è certo possibile farlo ricorrendo a queste scorciatoie.

Come ogni investimento finanziario, anche quello in Bitcoin richiede tempo, pazienza e strumenti adeguati. In questo senso, uno dei migliori non potrà che essere rappresentato dalle piattaforme di trading eToro, un broker noto a livello mondiale, che accompagnerà i propri trader principianti verso la scoperta delle opportunità di investimento su Bitcoin. Chi poi preferisce, potrà sposare la filosofia del copytrading e, dunque, limitarsi a copiare gli investitori più esperti che hanno in portafoglio delle criptovalute.

Prima di lasciarci, vogliamo  però chiedere un’ultima cortesia a tutti i nostri lettori. Considerato l’elevato numero di risparmiatori e di investitori italiani che stanno continuando a cadere nella trappola di Bitcoin Era, vogliamo domandare un piccolo favore: la condivisione sui social network o via email di questo articolo verso ogni contatto.

In questo modo, in cambio di qualche secondo di pazienza, sarà possibile informare tutti i conoscenti, parenti, amici e colleghi sui rischi che possono essere corsi investendo con Bitcoin Era, un operatore del quale – ne siamo certi – sentiremo parlare in negativo nei prossimi mesi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    FAQ:

    Bitcoin Era funziona davvero?

    No, è una truffa che ha rubato soldi a molti investitori. Anche la Consob ha provveduto a segnalare questo finto sistema.

    Bitcoin Era è una truffa?

    Sarà la magistratura a mettere l’ultima parola, tuttavia già la Consob ha inserito questo sistema nella Black List.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteRivian, azioni in fortissima ascesa: conviene investire adesso?
    Articolo successivoLibri Trading Online: ecco i migliori per iniziare ad investire!
    Ylenia Cibelli, laureata in economia aziendale nel 2015, ha sempre nutrito una passione per il settore economico-bancario fin da giovane. Con una solida esperienza nel campo delle risorse umane come HR specialist, ha recentemente sviluppato un forte interesse per il settore finanziario. Attualmente, canalizza la sua competenza in articoli dedicati al trading online, offrendo preziose guide agli investitori. La sua pluridisciplinare formazione e la sua passione per l'analisi economica la rendono una risorsa autorevole nel fornire informazioni e consigli utili in ambito finanziario.

    1 commento

    1. Bitcoin Era è un sistema creato da malvagi e lo posso dimostrare. Mi sono registrato due mesi fa, depositato 500 euro… Ero veramente speranzoso di riuscire ad accumulare i primi profitti… Ma in realtà non è arrivato assolutamente niente. Non ho guadagnato proprio niente. Sto ancora attendendo i miei soldi investiti, ma non credo riuscirò mai a tornarne in possesso. È veramente una brutta situazione.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here