Home Criptovalute Bitcoin Fast: Truffa o funziona?

Bitcoin Fast: Truffa o funziona?

0
CONDIVIDI

Bitcoin Fast è una truffa? Prima di rispondere a questa domanda possiamo affermare che negli ultimi anni si è reso necessario trovare nuove proposte per raggiungere un’indipendenza economica che possa essere mantenuta nel tempo. Ciò è dovuto principalmente al manifestarsi di una serie di problemi globali che hanno messo in discussione la stabilità del nostro sistema finanziario.

Un esempio di ciò è stata la crisi mondiale del 2008. C’è stato un crollo di tale portata che si compromise  il denaro e gli investimenti di migliaia di persone e istituzioni, così come di società.

Di fronte a un panorama di allarme e confusione, nel 2009 è apparso il Bitcoin, una valuta gestita in ambiente digitale che è nata come proposta per chi desiderava un metodo per investire e tenere i soldi in mani sicure, ma senza doversi occupare dei soliti intermediari come le banche.

Da lì iniziarono a formarsi mercati e sistemi per svolgere le operazioni rilevanti. Ma, come previsto, anche quello ha portato con sé l’emergere di piattaforme apparentemente affidabili che stavano solo cercando un modo per truffare nuovi investitori. Il che, alla fine, ha creato un ambiente di sfiducia nel mondo delle criptovalute. Un esempio di ciò è il sistema Bitcoin Fast, il cui programma promette una serie di vantaggi sorprendenti e accattivanti, salvo rivelarsi una facciata per l’esecuzione di truffe e altre attività fraudolente.

Ecco perché, nella nostra recensione, parleremo un po’ di più di questa piattaforma. Vi mostreremo alcune evidenze che confermano che è meglio non optare per essa.

Cosa è Bitcoin Fast

La verità è che il mercato delle criptomonete è un ambiente interessante per fare affari, ma allo stesso tempo noto per essere volatile e mutevole, il che costringe molti a imparare a muoversi nel miglior modo possibile per raggiungere gli obiettivi desiderati. Alcune piattaforme di trading offrono sistemi basati su algoritmi complessi e bot, responsabili dell’analisi delle operazioni e di raggiungere i migliori risultati possibili. La ragione? Vogliono fornire all’utente i migliori strumenti che garantiscono denaro.

Bitcoin Fast è sia una piattaforma con un software gratuito, che tutti coloro che desiderano effettuare transazioni automatiche di criptovaluta possono utilizzare per realizzare profitti. Il software funziona in modo intelligente, il che significa che i suoi algoritmi gli consentono di rilevare potenziali segnali di mercato ad alto reddito. Questo è, perlomeno, ciò che si legge sul loro sito.

In questo caso, Bitcoin Fast si mostra come la piattaforma ideale per effettuare tutti i tipi di transazioni legate alle criptovalute, in una maniera affidabile, sicura ed efficace. Inoltre, e se ciò non bastasse, promette una serie di profitti che ammontano a migliaia di dollari al giorno. Senza dubbio, una cifra eccezionale. Tuttavia, abbiamo potuto scoprire una serie di situazioni che mettono in discussione la trasparenza delle operazioni effettuate. Vi sono infatti una serie di segnali che è preferibile analizzare passo dopo passo, per mostrare quanto sia importante studiare accuratamente le opzioni per poter scegliere poi le migliori. Si cerca di avere la migliore esperienza in questo senso e, inoltre, ottenere i profitti che si desiderano.

Come agisce Bitcoin Fast

Piattaforme non legittime come Bitcoin Fast continuano a funzionare in gran parte perché ci sono persone che continuano a usarle. Per capire perché ciò continua a succedere, bisogna anche comprendere a chi si rivolgono e verso chi orientano le loro strategie.

Cercano profili con poca conoscenza degli investimenti e del mercato delle criptovalute. Ovviamente il criterio di analisi di queste persone è diverso da quello di chi ha esperienza di investimento.

Il tutto è maggiormente efficace se si tratta di persone in difficoltà finanziarie che cercano di trovare situazioni o soluzioni miracolose su Internet. Gli strumenti che usano sono parecchi, anche se dobbiamo ammettere che nel caso di Bitcoin Fast c’è uno sforzo considerevole, in termini di link sponsorizzati e articoli di opinioni a pagamento.

Si basano generalmente su una pubblicità molto aggressiva, con messaggi molto forti sulla presunta redditività, e talvolta utilizzano illegittimamente l’immagine di personaggi famosi. Quei messaggi che a volte compaiono sui social network, in cui certe personalità o personaggi famosi sembrano avere un messaggio nascosto da rivelare, molte volte hanno a che fare con questo tipo di network.

Bitcoin Fast è una truffa?

Sì, Bitcoin Fast è una truffa. Ancora una volta assistiamo a una frode riciclata e abbellita, tra le altre cose, con testimonianze e opinioni manipolate. Vediamole in maniera più dettagliata.

Prima prova: truffa riciclata

BitcoinFastProfit non è un sistema unico e innovativo come si cerca di promuoverlo sul loro sito web. Non è altro che una truffa riciclata da altri programmi di cui abbiamo già parlato nei nostri articoli, e in cui molti investitori hanno visto i propri risparmi persi nel giro di pochi giorni.

Sul web, troveremo facilmente pagine così simili a Bitcoin Fast, sia nelle loro strategie di truffa che nel loro aspetto, che ci darà un’idea di quanto siano privi di fantasia i creatori di queste truffe.

Un altro aspetto da evidenziare su Bitcoin Fast, riciclato da altre piattaforme di truffa, è il marcatore del tempo, solitamente in rosso, che annuncia agli utenti che presto la registrazione e l’apertura dell’account verranno chiuse, che rimane poco tempo a disposizione per approfittare di questa fantastica occasione.

L’obiettivo di questa strategia è attirare l’attenzione dei nuovi utenti che visitano l’home page, in modo che non abbiano il tempo di visualizzare molto bene la pagina, e quindi decidano di creare un account in fretta.

Naturalmente il marcatore è una finzione, poiché potremo registrarci senza problemi sulla pagina, anche trenta minuti o un’ora dopo.

Seconda prova: False testimonianze

Le recensioni degli utenti e le testimonianze sono una potente risorsa utilizzata sulle pagine di una varietà di prodotti e servizi, al fine di creare fiducia. Tuttavia nel caso di Bitcoin Fast la situazione è sorprendente o deprimente, a seconda dei casi. Sebbene la pagina sia ricca di presunti commenti di utenti che hanno utilizzato la piattaforma e che, inoltre, sono soddisfatti dei servizi offerti, si scopre prestando un po’ più di attenzione, che questi contenuti sono effettivamente falsi.

Da un lato, le immagini incluse nei profili di chi scrive le recensioni sono estratte da siti web di immagini gratuiti facilmente reperibili su internet. Dall’altra, le testimonianze sono inventate poiché sono le stesse di quelle usate in altre truffe, riciclate da altri siti che sono già stati segnalati come una frode.

Da evidenziare che il video promozionale utilizzato sul sito, è stato realizzato grazie ad una falsa opinione che chiunque può acquistare su Fiverr, una pagina web dove le persone offrono tutti i tipi di servizi per le aziende.

Terza prova: Piattaforma non regolamentata

Una delle maggiori attrazioni di queste piattaforme ha a che fare con la facilità di ottenere denaro, il che dovrebbe generare sospetti quando si tratta di numeri così alti. Ad esempio nel caso di Bitcoin Fast, promettono fino a un ritorno dell’investimento di 13mila dollari in sole 24 ore e con il contributo minimo di 200 dollari. La verità è che è impossibile guadagnare una tale somma di denaro, e men che meno in un così breve lasso di tempo.

Nessun sito web che non ha un agente di regolamentazione può essere considerato attendibile e Bitcoin Fast non è un’eccezione. Volevamo sapere se questo sito web fosse regolamentato, abbiamo presto scoperto che non lo è.

Per non avere dubbi sul fatto che una piattaforma di investimento è sicura, la prima cosa che dobbiamo fare è verificare che sia regolamentata. Come si fa a farlo? Semplice, dobbiamo andare nel pannello delle condizioni e dell’informativa sulla privacy che ogni pagina web come questa dovrebbe avere. Nel caso di Bitcoin Fast, quando si fa clic su questa sezione il sistema ci dà errore.

In questo modo sappiamo che la piattaforma non è regolata da nessun tipo di entità.

Copy trading di eToro: Come investire in maniera sicura

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con questi mezzi discutibili.

Un principio fondamentale, comunque, da cui partire, è quello di utilizzare sempre broker e piattaforme regolamentati, legali, sicuri e conosciuti, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu. Un esempio di una piattaforma ben nota, sicura e regolamentata è eToro.

eToro

eToro, grazie alla funzionalità del copy trading, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai trader migliori e più profittevoli.

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online: clicca qui e vai su eToro

Conclusioni

È molto facile cadere nelle truffe proposte su siti come Bitcoin Fast, soprattutto quando non abbiamo le informazioni necessarie a riguardo. Pertanto, è conveniente prendere le precauzioni necessarie per non cadere in queste situazioni: consultare esperti del settore e documentarsi possono realmente fare la differenza.

Tieni sempre presente che non esiste una formula magica per guadagnare denaro, tanto meno con un mercato instabile come quello delle criptovalute.

Sebbene ci siano quelli che sono riusciti a guadagnare bene con le criptovalute, è stato con impegno e lavoro, e sempre tramite piattaforme di trading sicure e lagali come eToro.

Iscriviti subito su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

 

Bitcoin Fast funziona davvero?

Assolutamente no, è un sistema che ha solo truffato i malcapitati clienti.

Bitcoin Fast è regolamentato?

No, il suo metodo opera fuori da ogni legge.

Dove si può investire in maniera sicura?

Esclusivamente su piattaforme certificate e regolamentate, come eToro, di certo non attraverso metodi truffaldini come Bitcoin Fast.

Come funziona Bitcoin Fast?

Tutto inizia con un pagamento di circa 200 dollari: successivamente vengono promessi guadagni a tre zeri. Tutto falso! Si perdono solo i soldi investiti.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here