Home Criptovalute Bitcoin gemini è una truffa? La nostra recensione

Bitcoin gemini è una truffa? La nostra recensione

1
CONDIVIDI

Pubblicato: Novembre 25, 2020 di Giulia

Bitcoin Gemini è una truffa? Forse qualche anno fa, pensare che avremmo avuto la possibilità di avere accesso a una valuta decentralizzata sarebbe stata un’idea inverosimile e alquanto assurda. La ragione? Il concetto di attività finanziaria conosciuto fino ad oggi ha sempre avuto a che fare con la presenza di un qualunque tipo di soggetto che si occupa di regolamentare e monitorare tutte le operazioni che vengono svolte.

Tuttavia, e dopo la débâcle economica del 2008, l’incertezza è diventata all’ordine del giorno, poiché si è riscontrato che era necessario disporre di un sistema affidabile che ci permettesse di risparmiare denaro, senza che fosse in pericolo a causa dell’intervento di fattori esterni. È per questo motivo che, con l’arrivo di Bitcoin nel 2009, le cose si sono trasformate in modo impressionante. L’arrivo di una valuta che poteva essere gestita tra pari e senza alcun tipo di intervento, era una sorta di sollievo per chi voleva fare investimenti, risparmiando denaro.

Da quel momento in poi migliaia di persone si sono unite alla corrente e questo ha prodotto anche l’emergere di mercati e altre figure per facilitare l’acquisto e la vendita di questo strumento. Tuttavia, è sempre valido fare un paio di osservazioni importanti: in primo luogo, l’ambiente delle criptovalute si è rivelato più volatile di quanto ci si potesse aspettare e, in secondo luogo, non è stato strano riscontrare la presenza di attività fraudolente legate alle truffe.

In effetti, l’aspetto di sistemi come Bitcoin Gemini è uno degli esempi che sembrano mostrare questo tipo di situazione. Quindi ne parleremo in maniera più approfondita nella nostra recensione in modo che tu possa venire a conoscenza di tutta la verità.

Bitcoin Gemini: di cosa si tratta

Le piattaforme per il trading di criptovalute sono necessarie affinché le operazioni di acquisto e vendita possano essere svolte senza problemi e con la necessaria fluidità. Inoltre, è richiesta una certa struttura affinché ogni attore coinvolto possa funzionare in questo ambiente ed essere sicuro che stia operando nel posto giusto. Questi strumenti sono essenziali per qualsiasi investitore per operare e investire su Internet.

Queste piattaforme devono rispettare una serie di parametri affinché possano operare in un quadro giuridico preciso, altrimenti le loro attività saranno compromesse in termini di trasparenza.

Bitcoin Gemini si definisce come un’applicazione di trading esclusiva per quelle persone che vogliono guadagnare una quantità significativa di denaro con il minimo sforzo. Inoltre, sul sito si legge anche che ciascuno dei membri della community trascorre solo pochi minuti di “lavoro” al giorno, in cambio di grandi somme di denaro.

Tuttavia, e come abbiamo accennato prima, abbiamo riscontrato una serie di segnali sospetti che mettono in dubbio la trasparenza e la credibilità del software Bitcoin Gemini, al punto da aver raggiunto una serie di evidenze che sembrano dimostrare la grande truffa virale di cui sono artefici i suoi creatori.

Perché Bitcoin gemini è una truffa? Segnali evidenti

Il motivo principale per sospettare che Bitcoin Gemini sia una frode, è che promette ai suoi utenti di guadagnare molti soldi in breve tempo in modo sicuro. Sappiamo tutti che qualsiasi tipo di investimento comporta un qualche tipo di rischio e che fare questo genere di promesse genera già sfiducia.

Nella pagina si trova pubblicità fraudolenta che fa intendere che è possibile arricchirsi in pochi giorni e vivere dei profitti che vengono generati. Se questo fosse vero, sarebbe pieno di ricchi ovunque che raccontano le loro esperienze.

Vuoi sapere perché Bitcoin Gemini è, a nostro avviso, una truffa? Di seguito ti mostreremo alcune prove che sembrano compromettere definitivamente la pagina, i suoi fondatori e in generale tutte le parti coinvolte nel sistema.

Prima prova: truffa riciclata

Uno degli aspetti più importanti delle pagine per il trading ha a che fare con la trasparenza delle informazioni che pubblicano in relazione ai risultati, ai broker regolamentati, tra gli altri dettagli di vitale importanza. In questo modo le stesse guadagneranno la fiducia e la lealtà di chi ci crede ed intende investire nel programma. Ora, questo non è il caso di Bitcoin Gemini, poiché abbiamo potuto verificare che il software risiede sotto lo stesso schema operativo di altre pagine che, in passato, sono state denunciate come truffa.

Dando uno sguardo alle altre pagine truffa di cui abbiamo parlato in altri articoli è possibile trovare le copie identiche tra tutti i sistemi. Ci sono anche copie esatte del contenuto trovato su ogni pagina. Ciò significa che si è di fronte ad una truffa riciclata.

I creatori che stanno dietro a questo sistema hanno passato anni a riciclare la stessa frode e riempire i loro portali di bugie; una volta che i visitatori scoprono la frode riprogettata, creano lo stesso sito Web ma con un logo e nome diversi. È così che sta diventando virale una delle più grandi frodi commerciali.

Seconda prova: testimonianze false

Come abbiamo già spiegato per le truffe con le medesime caratteristiche, le testimonianze e le opinioni con le rispettive recensioni sono strumenti potenti per chi ci scommette, soprattutto quando attraverso esse si cerca di promuovere i propri prodotti e servizi. La ragione? Servono come prima impressione, come biglietto da visita e danno agli utenti un’idea di potersi fidare.

Ora, sul sito web della Bitcoin Gemini troviamo di nuovo altri segnali che destano sospetti riguardo l’affidabilità della piattaforma. Da un lato, le foto dei presunti utenti provengono da banche di immagini gratuite facilmente reperibili su Internet. Per quanto riguarda i contenuti di queste recensioni, si intuisce facilmente che sono inventati ed estratti dagli altri programmi truffa. Dall’altro, va notato che Bitcoin Gemini nella sezione introduttiva afferma di essere stato premiato dalla US Trading Association come riconoscimento per la migliore applicazione in questo settore. Tuttavia, non sono state trovate informazioni al riguardo.

Ancora una volta dimostrano quante bugie siano in grado di inventare per persuadere la tua decisione come investitore.

Terza prova: pubblicità in cui sono presenti vip

Per rafforzare la credibilità dell’immagine di questo tipo di piattaforma, vengono utilizzate anche informazioni sulla qualità del servizio fornito attraverso i media che a prima vista danno un’immagine realistica. Sebbene sia qualcosa di abbastanza comune, Bitcoin Gemini si spinge un po’ oltre utilizzando la creazione di notizie false in cui si usa l’identità di alcune celebrità. Fake news che pubblicano per cercare di indicare l’efficacia dell’applicazione, notizie che è stata diffusa anche sui principali social network.

Per fortuna le stesse celebrità usate per promuovere il software frode, hanno già denunciato questa truffa.

eToro: L’opzione più sicura

C’è un’opzione per investire automaticamente in Bitcoin che è più sicura e affidabile, si tratta di eToro.

eToro è uno dei pionieri nel social trading e un broker di fiducia. È stata fondata a Cipro nel 2007 ed è stata una delle prime a collegare commercio e social media. eToro è ora uno dei più noti fornitori di social trading al mondo e può vantare circa sei milioni di trader sulla sua piattaforma online.

Inoltre, eToro è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e detiene la licenza 109/210. Il fatto che Cipro sia uno stato membro dell’Unione Europea fornisce ulteriore sicurezza in quanto la società è quindi automaticamente soggetta alle linee guida dell’UE della direttiva sui mercati degli strumenti finanziari.

Gli investitori troveranno diverse varianti di social trading su eToro . La funzione di base consente agli investitori di visualizzare le trasmissioni in diretta di altri trader, nonché i loro concetti e strategie di trading.

Mentre alcuni trader tendono a perseguire strategie a breve termine, altri preferiscono investimenti a lungo termine. Gli investitori possono anche scegliere trader esperti da copiare.

Copy Trading

La funzione eToro che consente ad altri investitori di copiare si chiama Copy Trading. Con questo strumento è possibile attuare le stesse strategie di investitori esperti che fanno trading di criptovalute.

Quindi, cosa c’è di meglio che lasciare i nostri investimenti nelle mani di trader esperti? Certamente un robot non potrebbe superare tutto questo. Ci sono molti fattori esterni che influenzano la variazione del prezzo delle valute digitali che un algoritmo non può prendere in considerazione.

Registrati subito su eToro cliccando qui

Conclusioni

Molti concordano sul fatto che investire in Bitcoin sia pensare al futuro, quindi è un aspetto che ognuno di noi dovrebbe considerare in base alle proprie esigenze visto che nessuno ha la verità assoluta in relazione alle criptovalute. Ciò significa che dobbiamo informarci correttamente in modo da non essere vittime di attività che mettono in pericolo i nostri risparmi e reddito, per non parlare della nostra identità nell’ambiente digitale.

In breve, Bitcoin Gemini è una truffa. Ma cosa possiamo fare per evitare di cadere nelle truffe? Svolgere sempre le indagini del caso, consultarci con esperti del settore debitamente regolamentati e formarci costantemente in modo da essere in grado di rilevare i segnali di allerta in tempo e trarne il massimo quando necessario.

Bitcoin Gemini è un robot di trading he consente di investire automaticamente in criptovalute. È caratterizzato da pubblicità aggressiva che genera sfiducia in chiunque abbia una certa esperienza di investimento.

Sulla loro pagina infatti puoi vedere come invogliano le persone a investire ingannandole con la promessa che faranno molti soldi in poco tempo. Questi tipi di azioni sono considerati frode pubblicitaria.

D’altra parte, ci sono piattaforme più serie e affidabili come eToro in cui è possibile investire automaticamente in criptovalute utilizzando lo strumento di Copy Trading che permette di copiare le strategie di altri investitori.

Pertanto non è necessario avere molte conoscenze di investimento e puoi comunque investire con un trader professionista beneficiando della funzione di Copy Trading.

Registrati ora su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Cosa è Bitcoin Gemini?

Bitcoin Gemini è una truffa che viene effettuata per mezzo di un robot di trading, che opera con criptovalute per investire automaticamente.

Come funziona Bitcoin Gemini?

Bitcoin Gemini funziona per mezzo di un algoritmo che prevede, sulla base di calcoli di situazioni passate, come cambierà il valore di una criptovaluta. In questo modo, acquisti o vendi al momento ideale per generare profitti. Sebbene in realtà non generi alcun profitto, solo perdite.

Bitcoin Gemini?

La pubblicità di Bitcoin Gemini può essere considerata una truffa in quanto induce le persone a pensare che possono guadagnare molti soldi in breve tempo senza comunicare loro però i grandi rischi connessi a questo tipo di investimento.

Esiste un’alternativa affidabile per investire automaticamente?

È possibile investire automaticamente con eToro senza utilizzare alcun tipo di robot. Per questo viene utilizzata la funzione di Copy Trading, offerta dalla piattaforma che permette di copiare le strategie di trader esperti.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here