Home Criptovalute Bitcoin Generator recensioni e opinioni di utenti reali: E’ una truffa?

Bitcoin Generator recensioni e opinioni di utenti reali: E’ una truffa?

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 14 Novembre 2022 di Valerio Sanna

Bitcoin Generator vorrebbe farvi credere di “generare” Bitcoin e regalarli a chiunque ne faccia richiesta, vi sembra plausibile?

No? Infatti in questa recensione vi mostreremo cos’è davvero Bitcoin Generator e come funziona questo sito Web, che è diverso dalle numerose truffe che abbiamo trattato fin’ora.

Purtroppo fa leva sull’illusione di poter guadagnare qualcosa senza fare nulla e questo è alquanto improbabile.

Il nome “generator” è stato usato apposta per far pensare alla “creazione” di BTC dal nulla, ma non è proprio così che funziona.

Bitcoin Generator:

👍 Cosè? Truffa online
🚫 Licenze
Nessuna
🔥 Deposito minimo
commissione di trasferimento
😀 Piattaforma alternativa LiquidityX

Prima di spiegarvi nel dettaglio come funziona Bitcoin Generator vi proponiamo una piattaforma che permette di investire in Bitcoin: LiquidityX. Ovviamente questa piattaforma non vi “regala” nulla ma vi permette di investire in criptovalute con un intermediario serio e regolamentato. Provatelo in Demo senza fare alcun deposito:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Bitcoin Generator cos’è?

Questo Sito Web si mostra come un sistema “magico” che genera Bitcoin e li regala!

Se andiamo a leggere la spiegazione che trovate nell’home page ecco ciò che c’è scritto:

BitcoinGenerator.me, noto anche come “Bitcoin Hack”, è l’ultimo generatore di Bitcoin personale. È un software crittografato online che genera Bitcoin gratuiti sul conto della tua piattaforma. Utilizza un sistema di crittografia peer-to-peer che genera la criptovaluta (Bitcoin) nel tuo account (portafoglio). Generato attraverso un processo chiamato “mining”, rappresenta un verificatore di transazione che crea un blocco. Ogni blocco si collega al blocco precedente, formando una catena. Ecco da dove viene il nome “Blockchain”.

Cosa significa esattamente?

Bè in questa spiegazione c’è una parte di realtà ovvero la generazione di Bitcoin tramite il mining, che è reale. Ma il resto è totalmente inventato:

I miners generano BTC utilizzando hardware costoso e energia elettrica, quindi perchè dovrebbero regalarli? Infatti nessun miners vi regalerà mai nulla!

In sostanza Bitcoin Generator vuole farvi credere di usare un bot per il mining e di regalare una parte dei profitti, non si sa bene perchè, agli utenti che ne fanno richiesta.

Proseguendo nell’analisi di questo sito web, troverete una spiegazione delle potenzialità di Bitcoin come asset finanziario:

Bitcoin aumenta il suo valore ogni giorno. In effetti, è il titolo di mercato in più rapida crescita al mondo. Pertanto, abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo, rendendo disponibile Bitcoin Generator per generare 5 BTC al giorno. Non vediamo l’ora di aumentare il valore nel prossimo futuro. Gli strumenti sono in fase di sviluppo da molti mesi. È stato rilasciato pubblicamente, completamente gratuito da usare. Viene aggiornato quotidianamente, per assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi.

Ma veniamo al dunque: Questo sito funziona o è una truffa?

Bitcoin Generator è una truffa?

Bitcoin Generator fa leva sul “regalo” e vi vuole far credere che vi basterà inserire il vostro indirizzo BTC, quello di un wallet personale, per vedervi accreditati i Bitcoin che avete richiesto, senza alcun rischio nè sforzo da parte vostra.

Ma non è affatto così.

In realtà sul sito potete selezionare quanti Bitcoin volete ottenere in regalo, ma vi consiglia di richiedere il minimo per evitare errori di connessione. Il minimo è 0,1 BTC, una cifra comunque rilevante.

Bitcoin Generator è una truffa

Ma allora dov’è l’inghippo?

Dopo che avrete inserito il vostro indirizzo Bitcoin (non fatelo) , il sistema vi chiederà una commissione da pagare in anticipo, per ricevere il vostro “regalo”.

Ecco la truffa! In realtà voi non riceverete proprio nulla ma pagherete una commissione, che non riavrete mai indietro!

Questo sito Web non fa mining di BTC, è solo un bel “videogames” che alla fine vi mostrerà un QRCODE per pagare la commissione di trasferimento. In pratica sarete voi a donare i vostri Bitcoin a questi truffatori e non il contrario!

Piattaforma alternativa a Bitcoin Generator

Prima di andare avanti nella recensione di questo sito-truffa vogliamo chiarire alcune cose:

  • Bitcoin non è una truffa, si tratta di una criptovaluta molto capitalizzata
  • Ci sono siti che permettono di investire in Bitcoin in maniera lecita
  • Nessun sito regala Bitcoin

Detto questo vogliamo darvi la possibilità di investire in Bitcoin e andare in cerca di rendimenti con questo genere di speculazione.

Ma non si tratta nè di regali nè di rendimenti garantiti.

Investire in criptovalute comporta dei rischi ma se vi interessa il settore dovreste utilizzare esclusivamente piattaforme sicure e regolamentate, così da non essere truffati.

Investire in Bitcoin con LiquidityX

Se volete investire in Bitcoin vi proponiamo una piattaforma regolamentata e affidabile, che vi permette di investire in criptovalute ma anche in altri strumenti finanziari, come azioni, materie prime, valute, etf, ecc.

Si chiama LiquidityX e usandola non correrete rischi di truffe , ma ovviamente nessuno vi regalerà nulla. Si tratta di investimenti finanziari, nessuna magia e nessun regalo.

Iscrivetevi con il link qui sotto e un consulente dedicato vi guiderà nel mondo degli investimenti in Bitcoin in maniera competente:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Se volete imparare ad investire in Bitcoin, LiquidityX è il partner ideale: è sicuro, regolamentato e molto affidabile. Inoltre offre un Corso per imparare ad investire, che non ha rivali sul mercato.

Parliamo di un corso dettagliato ma facile da seguire e privo di tecnicismi. Inoltre questo corso è gratuito, quindi rappresenta il modo migliore per iniziare ad approcciarvi a questo settore. Per accedere basta usare il link qui sotto:

Clicca qui per accedere gratis al corso

Oltre al Corso, LiquidityX è diventato famoso anche per i Segnali. Stiamo parlando di indicazioni che permettono di investire in maniera “facilitata” seguendo ciò che gli esperti ritengono il modo migliore di operare.

In questo modo potrete iniziare ad investire anche se non avete alcuna esperienza, ma con il supporto di analisti esperti e un consulente dedicato:

Clicca qui per ricevere gratis i Segnali di LiquidityX

Come funziona Bitcoin Generator

Ora torniamo a Bitcoin Generator. Anche se sapete che si tratta di una truffa vogliamo spiegarvi nel dettaglio come funziona in modo che possiate comprendere ed evitare questa e tutte le truffe simili che imperversano su Internet.

Dopo aver scelto quanti BTC volete ricevere in regalo e aver inserito il vostro indirizzo Bitcoin, potete cliccare su “Start” e vi ritroverete di fronte a questa schermata, che abbiamo tradotto per semplificare le cose:

Come funziona Bitcoin Generator

Ora non dovete fare altro che cliccare “Confermare” e attendere il processo di invio dei vostri Bitcoin.

Vi ricordiamo che fino a questo momento non state correndo alcun rischio, anche se vi sconsigliamo di inserire il vostro indirizzo BTC su questo sito truffaldino, non si sa mai.

La barra arancione che vedrete crescere è accompagnata da una serie di scritte incomprensibili, molto affascinanti ma per lo più completamente inventate. Basteranno un paio di minuti e i vostri Bitcoin arriveranno sul vostro wallet per criptovalute!

O almeno questo è ciò che tutti si aspettano, ma ecco la truffa o meglio il “ricatto”.

Dopo un paio di minuti di attesa un banner apparirà sul vostro schermo ed ecco cosa c’è scritto:

0.1 BTC sono in attesa di essere inviati a “sdkvbewr76wer9ertwer8rt89erh98eyy” indirizzo del portafoglio. Lo stato della transazione è attualmente: 0/3 Conferme
Ogni transazione Bitcoin richiede una piccola commissione. È anche noto come commissione di mining, necessaria per confermare la transazione. Anche questa è considerata una transazione regolare, quindi è richiesta una commissione di mining per verificarla.
Per completare il processo di generazione, devi pagare le commissioni di mining. Le tue attuali commissioni di mining sono 0,000847 BTC. Paga le tue commissioni di verifica (mining) a:

Purtroppo l’illusione di ricevere Bitcoin gratis si infrange in una richiesta di “riscatto” che Bitcoin Generator fa passare per commissione.

Ma allora perchè non la trattengono direttamente dall’importo che vi devono inviare? Bè perchè non vi invieranno proprio nulla e quella commissione è la truffa, una piccola truffa ma che ha “fregato” molte persone in tutto il mondo.

Come usare Bitcoin Generator?

Ecco il famoso QRCODE che vi apparirà quando Bitcoin Generator vi chiederà la famosa “commissione”:

Come usare Bitcoin Generator

A questo punto noi abbiamo provato a pagare, ma purtroppo non abbiamo mai ricevuto nulla!

Non fate questa prova, perderete i vostri soldi al 100%.

Proseguendo nell’analisi del sito troverete una spiegazione dettagliata su come generare un indirizzo Bitcoin sul vostro exchange o sul wallet che state utilizzando. Il tutto serve a rendere plausibile questo “regalo” che purtroppo è solo una frode.

Bitcoin Generator dove ha sede?

Non sappiamo dove ha sede la società che sta dietro a Bitcoin Generator, sul sito non c’è scritto nulla a riguardo.

Abbiamo analizzato a chi appartiene il sito Web ma i dati non sono pubblici.

Quanto rende Bitcoin Generator

Niente! Bitcoin Generato non rende nulla ma anzi vi sottrae quella piccola commissione che vi costringe a pagare con la speranza di ricevere i BTC in regalo.

Bitcoin Generator è gratis?

NO! Attenzione anche a questo dettaglio, questo sito non è affatto gratuito.

La commissione che richiede per trasferire i Bitcoin al vostro portafoglio è un costo e sono dei soldi che non riavrete più indietro!

La truffa è proprio questa: Rubare tanti piccoli importi agli utenti che sperano di ricevere Bitcoin in regalo.

Bitcoin Generator recensioni e opinioni

Le recensioni degli utenti che hanno usato Bitcoin Generator sono totalmente negative e il sito Web ha ottenuto un giudizio complessivo di 2,5 stelline su 5, ma questo deriva solo dal fatto che le opinioni sono poche, altrimenti avrebbe 1 sola stellina!

In effetti il 100% delle recensioni lasciate su questo sistema truffaldino sono negative come potete vedere qui sotto:

Bitcoin Generator recensioni e opinioni

Considerando l’esiguo numero di recensioni lasciate su Bitcoin Generator, le abbiamo riportate tutte e 5, traducendole in italiano, giudicate voi:

Atman scrive:

Sembra una truffa totale
Lo stesso di bitcoingenerator.io
E anche attenzione a mybtcgenerator.com
Tutto falso.
Ho anche aspettato sul sito e ho guardato la chat, la chat sul sito è solo uno script in loop.

Jaan Sild scrive:

Sono andato a provare anche questo. Per fortuna non ho pagato nulla. Quando c’è stata la fase finale in cui volevano che pagassi la “commissione” non mi sembrava affidabile.
Sono passato alla chat, stavo tenendo d’occhio i messaggi e digitando parole per riportare “le persone” con i piedi per terra, ma poi mi sono reso conto che tutti i messaggi stavano iniziando a ripetersi e il tempo della chat era ancora 23:27 per 30 minuti 😀
Quindi: Non fidarti di nessuno che ti invierà criptovalute dopo aver pagato una “piccola” commissione in anticipo!

Heinz Meyer scrive:

Truffa totale!
Riscuoti, ma non paga.
La chat dal vivo è falsa!
A quanto pare è solo un bot.

Nabeel scrive:

è una truffa, ha preso tutti i miei bitcoin nelle commissioni ma non ha ricevuto nulla in cambio.

Marco Strydom scrive:

Truffato per la prima volta
Prima e ultima volta. TRUFFA

Altre truffe legate alle criptovalute

bitcoin generator

Conclusioni

Se avete letto con attenzione la nostra recensione su Bitcoin Generator saprete che nessuno regala Bitcoin e soprattutto che non dovete fidarvi di siti Web non regolamentati, senza sede legale nè una società riconoscibile.

In questo caso la truffa sta nella commissione che questo sito vi chiede per ricevere i famosi Bitcoin in regalo e che non vi arriveranno mai.

Le recensioni e le opinioni degli utenti non lasciano spazio a dubbi sul funzionamento di questa truffa, quindi non cascateci!

Fortunatamente esistono delle piattaforme sicure e regolamentate per investire in Bitcoin e vi abbiamo proposto LiquidityX, una delle migliori in assoluto.

LiquidityX vi propone un consulente dedicato, i Segnali operativi gratuiti e un Corso per imparare ad investire. Ma il bello è che potete testare la qualità e l’affidabilità della piattaforma anche in Demo, senza correre alcun rischio e senza fare alcun deposito:

Clicca qui e prova gratis la Demo di LiquidityX

FAQ

Bitcoin Generator è una truffa o è sicuro?

Questo sito è sicuramente una truffa, non è regolamentato e non vi invia proprio niente.

Come usare Bitcoin Generator?

Non dovete mai pagare le commissioni richieste da Bitcoin Generator o siti simili, non otterrete nulla in cambio.

Come funziona davvero Bitcoin Generator?

Vi fa credere che riceverete dei Bitcoin in regalo, ma in realtà mira a rubarvi le commissioni di trasferimento.

Bitcoin Generator ha ricevuto denunce?

Si, migliaia di denunce, tanto che è stato anche segnalato alla CONSOB.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here