Home Criptovalute Bitcoin Millionaire truffa o piattaforma seria? Cos’è e come funziona

Bitcoin Millionaire truffa o piattaforma seria? Cos’è e come funziona

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 17 Novembre 2022 di Valerio Sanna

Le truffe legate al trading di criptovalute non sono così rare su Internet, dopotutto, varie app presumibilmente prive di rischi, con un sacco di slogan e foto di grande impatto, cercano di convincere gli utenti a registrarsi anche se in realtà hanno ben poco da offrire. Bitcoin Millionaire è una di queste, ma non dovete crederci sulla parola, in questa recensione dettagliata vi forniremo tutte le prove del caso.

Nella presentazione di questa “piattaforma” viene mostrata una spiaggia da sogno , una villa, un Jet privato, un’auto sportiva e vorrebbero farvi credere che basta usare questo sistema e in pochi mesi potrete permettervi una vita da sogno.

Ovviamente sono in pochi a crederci, ma ogni tanto qualcuno ci casca, deposita dei soldi e… non li rivede mai più.

Bitcoin Millionaire:

👍 Cosè? Truffa online
🚫 Licenze
Nessuna
🔥 Deposito minimo
250 euro
😀 Piattaforma alternativa LiquidityX

Prima di spiegarvi nel dettaglio come funziona Bitcoin Millionaire vi proponiamo una piattaforma che permette di investire seriamente in Bitcoin: LiquidityX. Ovviamente questa piattaforma non vi promette che diventerete ricchi ma vi offre una seria piattaforma di investimento. 

Provatela in Demo senza fare alcun deposito:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Bitcoin Millionaire cos’è?

Quando vedete una spiaggia mozzafiato, un cocktail sotto le palme, lo yacht in attesa in rada e qualche bella ragazza in costume, probabilmente la piattaforma che vi stanno proponendo non è seria.

Bitcoin Millionaire gioca proprio su questi fattori per attirare l’attenzione degli utenti ma al di là di questo c’è il vuoto.

Gli slogan e le immagini fanno appello all’avidità degli investitori che vogliono spendere la ricchezza appena guadagnata con le criptovalute, magari proprio investendo in Bitcoin.

Ovviamente anche le piattaforme serie mirano ai rendimenti, ma non vi prometteranno mai che diventerete ricchi in pochi mesi tanto da trasferivi a Dubai!

Queste immagini sono tipiche delle truffe online e ogni volta che le vedete vi deve scattare un campanello d’allarme.

Non è il Bitcoin in problema, ormai si tratta di un asset che fa parte dell’offerta di molti intermediari finanziari, ma sono proprio questi intermediari a fare la differenza, ce ne sono di leciti e di illeciti. Alcuni sono seri e altri tentano solo di rubare i vostri soldi.

Piattaforme alternative a Bitcoin Millionaire

Se vi interessano gli investimenti in Bitcoin e in altre criptovalute dovete sapere che esistono delle piattaforme affidabili che potete utilizzare e che Bitcoin Millionaire non è fra queste.

Innanzitutto dovete sempre verificare che la piattaforma usata abbia una regolare licenza. Per farlo andate nel piede-pagina del sito Web, troverete le licenze rilasciate alla piattaforma.

Indovinate cosa c’è nel piede-pagina di Bitcoin Millionaire?

NIENTE!

Le piattaforme più sicure, regolamentate e affidabili sul mercato permettono di investire in criptovalute come in altri asset finanziari e qui sotto vi mostriamo le caratteristiche della migliore sul mercato.

Investire in Bitcoin con LiquidityX

LiquidityX è una piattaforma regolamentata e molto affidabile, che vi permette di investire in criptovalute ma anche in altri strumenti finanziari, come azioni, materie prime, valute, etf, ecc.

Ovviamente non c’è il rischio di essere truffati utilizzando LiquidityX e nel piede-pagina di questo intermediario potete leggere:

Questo sito internet (www.liquidityx.com/eu) è gestito da Capital Securities S.A., un’impresa di investimento greca, autorizzata e regolamentata dalla Hellenic Capital Market Commission (“HCMC”) con licenza CIF numero 2/11/24.5.1994. La società è registrata in Grecia sotto GEMI con numero di registro 31387/06/Β/94/18. Capital Securities S.A. è registrata in 58, Metropoleos Street, 105 63, Atena, Grecia.
Capital Securities S.A. possiede e gestisce il marchio “LiquidityX”.

Vi basta iscrivervi dal link qui sotto e un consulente sarà a vostra disposizione per guidarvi nel mondo degli investimenti finanziari:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Questa piattaforma è diventata famosa per due servizi offerti gratis ai propri utenti:

  • Un Corso per imparare ad investire, realizzato in maniera davvero impeccabile, privo di tecnicismi e adatto a qualsiasi tipologia di investitore: Clicca qui e scarica gratis il Corso per investire
  • I Segnali per investire, delle indicazioni molto precise, generate dalla mente dei migliori analisti di settore, che vi vengono notificate in tempo reale per darvi la possibilità di fare investimenti efficaci anche se non siete esperti di mercati. Clicca qui per ricevere gratis i Segnali

Bitcoin Millionaire è una truffa?

Abbiamo provato Bitcoin Millionaire e sapete perchè siamo sicuri che si tratta di una truffa?

Perchè non ci è stato possibile prelevare, anche se avevamo ottenuto dei “profitti” sulla piattaforma.

Non sappiamo se si tratta di una sorta di videogames e se i profitti sono reali, ma questo conta poco se non c’è modo di prelevarli!

Tutto ciò che viene dichiarato su questo sito Web è tendenzioso, non c’è alcuna prova che corrisponda a realtà, ma ciò di cui siamo sicuri è della mancanza di regolamentazione e questo basta per evitare come la peste una piattaforma simile.

Le licenze tutelano gli interessi degli utenti e gli enti di vigilanza come la CySEC o la nostra CONSOB intervengono quando l’intermediario non si comporta correttamente. In questo caso nessuno può intervenire se non riuscirete a prelevare (com’è successo a noi) e perderete i vostri soldi senza possibilità di appello.

Fra l’altro Bitcoin Millionaire non è affatto aggiornato, come mostrano vari prezzi e andamenti mostrati sul sito. Anche questo vi aiuta a capire quanto questi truffatori stiano realmente attenti a ciò che scrivono.

Le informazioni sono molto generiche e ci sono frasi eccessivamente entusiastiche su Bitcoin, che non è magico, è uno strumento finanziario molto volatile e non è di certo famoso per la sua redditività, quanto per l’altalena di prezzi che ha mostrato negli anni.

Bitcoin Millionaire come funziona?

Sospettare una frode qui è la cosa più probabile per molti investitori eppure ci sono ancora degli utenti che credono alle favole e sono convinti che ci si arricchisca usando sistemi simili.

Bitcoin Millionaire esiste in varie versioni e in alcuni siti con questo nome ci sono anche le avvertenze sui rischi, scritte con caratteri microscopici, solo per evitare che il sito venga oscurato.

Vorremmo mostrarvi nel dettaglio come funziona questo sito ma non abbiamo molti elementi a riguardo. Ciò che sappiamo per certo è:

  • Il sistema pubblicizzato parla di un robot di trading
  • Non si sa bene come funzioni realmente
  • Non si capisce se i profitti sono reali o fittizi
  • I prelievi sono bloccati
  • Spesso viene chiesta una “tassa di prelievo” per sbloccarli
  • Anche se pagherete questa tassa i prelievi non verranno mai sbloccati.

Non sono disponibili informazioni in tempo reale sul software interno , si parla di questo robot di trading automatico che fa dei veri miracoli, peccato che poi non si riesca mai a prelevare nulla!

Vi sconsigliamo di depositare dei soldi su Bitcoin Millionaire, nessun utente reale ha mai dichiarato di aver guadagnato qualcosa su questa piattaforma.

Ci sono prove che Bitcoin Millionaire sia una truffa?

Anche il semplice riferimento alla compatibilità della piattaforma Bitcoin Millionaire con PC e smartphone sembra ridicolo visto che non esiste alcuna App di Bitcoin Millionaire, ma solo una pagina Web, neanche una sito, una sola pagina!

Questa messa in scena sembra molto economica e non ispira davvero fiducia agli investitori.

Inoltre le prove che sia una truffa sono molto evidenti:

  • Non c’è il nome della società
  • La sede legale non si sa dove sia
  • Non c’è alcuna licenza regolare

Bitcoin Millionaire è un’imitazione a buon mercato di molti altri siti simili e sono tutte truffe. Ecco alcuni di questi siti Web truffaldini, notate qualche somiglianza?

Ci sono prove che Bitcoin Millionaire sia una truffa?

Bitcoin Millionaire dove ha sede?

Non sappiamo dove abbia sede la società che sta dietro a Bitcoin Millionaire, anche perchè non sappiamo proprio quale sia questa società, non se ne fa riferimento sul sito di questa piattaforma.

Di solito il nome, la ragione sociale , la sede legale e i recapiti sono ben visibili nel piede-pagina di qualsiasi piattaforma regolamentata, ma in questo sito non c’è nulla!

Quanto si guadagna con Bitcoin Millionaire

Non sappiamo se i profitti che vedete nella piattaforma di Bitcoin Millionaire sono reali o meno, noi crediamo sia un videogioco, che mostra degli investimenti fittizi e dei profitti fasulli.

Ma indipendentemente da questo, i prelievi su questo sito sono impossibili, non funzionano, quindi cosa cambia sapere se quei profitti sono reali o meno? Non saranno comunque mai disponibili per voi.

Bitcoin Millionaire è gratis?

Ecco un’altra illusione tipica di questi siti-truffa. Molti credono che siano gratuiti.

In realtà se non depositate almeno 250 euro la truffa non si attiva e la vostra registrazione a Bitcoin Millionaire non è completa.

Questo significa che utilizzare il sito costa 250 euro!

Si, questa è una sorta di tassa di utilizzo, che non vi verrà mai restituita. Anche se credete di aver investito dei soldi in realtà non c’è alcun investimento, i vostri 250 euro vanno dritti nelle tasche dei truffatori, esentasse.

Bitcoin Millionaire recensioni e opinioni

Purtroppo il web è pieno di siti che forniscono recensioni false su Bitcoin Millionaire e su tutti i suoi siti “gemelli”. Ma come si fa distinguere queste valutazioni farlocche da quelle vere?

Nei siti di recensioni false non si fa accenno alle regole base per smascherare una truffa. Noi invece oltre che mostrarvi cos’è in realtà Bitcoin Millionaire vi vogliamo svelare i 3 requisiti minimi di una piattaforma di investimento sicura:

  1. Nome della società ben visibile
  2. Sede legale verificabile (all’interno dell’Unione Europea)
  3. Licenza rilasciata da un ente riconosciuto a livello europeo (come CySEC, CONSOB o FCA)

Se manca anche solo uno di questi requisiti si tratta di una truffa.

Su Bitcoin Millionaire mancano tutti e 3, quindi non ci sono dubbi sul fatto che questa piattaforma sia fraudolenta e se qualche recensione dice il contrario, il sito che ha pubblicato la recensione è complice della truffa!

La politica di ABC Finanze è molto severa e su questo sito non leggerete mai una recensione falsa a vantaggio di una truffa di qualsiasi genere.

Notizie false su Bitcoin Millionaire

Oltre alle recensioni false, dovete fare attenzione anche alle notizie false su Bitcoin Millionaire, che vengono spesso usate per convincere persone innocenti della bontà di questa piattaforma.

Di solito queste fake news utilizzano dei personaggi famosi come testimonial (a loro insaputa) di Bitcoin Millionaire.

Vi basterà una semplice ricerca su Google per smarcherare la notizia falsa, spesso il personaggio famoso ha denunciato il sito-truffa per queste fake news e questa è l’unica vera notizia!

Altre truffe legate alle criptovalute

bitcoin millionaire

Conclusioni

Ora che avete letto la nostra recensione su Bitcoin Millionaire sapete che questo sito Web non fa altro che attirare utenti con false promesse per convincerli ad investire 250 euro.

A quel punto il denaro scompare, non viene realmente investito in Bitcoin ma va a finire nelle tasche dei truffatori. Qualsiasi richiesta di prelievo non funzionerà e tenteranno addirittura di ricattarvi nella speranza che versiate altri soldi!

Non fatelo, non fareste altro che aumentare la quantità di denaro perso.

Fortunatamente esistono delle piattaforme sicure e regolamentate per investire in Bitcoin e vi abbiamo proposto LiquidityX, che a nostro giudizio è il mix perfetto fra sicurezza e versatilità.

Questa piattaforma offre un consulente dedicato, i Segnali operativi gratuiti e un Corso per imparare ad investire. Fra l’altro il conto Demo vi permette di testare la qualità e i servizi offerti senza correre rischi e senza fare alcun deposito, ecco il link ufficiale:

Clicca qui e prova gratis la Demo di LiquidityX

FAQ

Bitcoin Millionaire è una truffa?

Questo sito è sicuramente una truffa, non è regolamentato e non permette di prelevare.

Come prelevare su Bitcoin Millionaire?

E’ impossibile. Non dovete mai pagare le commissioni richieste da Bitcoin Millionaire per prelevare, il prelievo non funzionerà ugualmente.

Come funziona davvero Bitcoin Millionaire?

Vi fa credere che guadagnerete dei Bitcoin, ma in realtà mira solo a rubare il vostro deposito.

Bitcoin Millionaire ha ricevuto denunce?

Si, migliaia di denunce, tanto che è stato anche segnalato alla CONSOB.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here