Home Criptovalute Bitcoin Prime Tesla: è una truffa o funziona? Tutta la verità!

Bitcoin Prime Tesla: è una truffa o funziona? Tutta la verità!

0
CONDIVIDI

Bitcoin Prime funziona sul serio o è l’ennesima truffa? Scopriamo insieme in cosa consiste e se affidarsi o meno a questo servizio. Sul web ultimamente si sono diffuse moltissime pubblicità su questo fantomatico software automatico per investire in Bitcoin BTC.

Non giriamoci intorno e diciamo subito che siamo giunti alla conclusione che Bitcoin Prime è un sistema truffaldino in piena regola. Quindi, se avete visto qualche recensione positiva su Bitcoin Prime era sicuramente falsa.

Bitcoin Prime è legale? La risposta è un clamoroso “NO”, non è in possesso di nessuna regolamentazione, cambia spesso sito web ed ha una struttura identica a quella di tutte le altre truffe sul trading online.

Le principali lamentele di chi è caduto in questa trappola riguardano il fatto che non esiste alcun software e l’incapacità di ritirare il denaro versato. Chi vuole investire davvero deve sempre affidarsi ad un broker online in possesso di licenza CySEC o autorizzazione della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

Sul broker regolamentato eToro, ad esempio, potrete copiare le operazioni dei migliori investitori della piattaforma ed investire in Bitcoin o altre criptovalute anche soli 50 euro. Dopo esservi registrati potete anche provare il broker in maniera gratuita prima di caricare denaro.

Clicca qui per iscriverti a eToro e provare il Copy Trading

Detto ciò, vediamo passo dopo passo perché non fidarsi di Bitcoin Prime!

???? Sito web: Bitcoin Prime
???? Cos’è: Sito web truffaldino
⚖ Regolamentazioni: Nessuna, è uno SCAM
????  Livello di sicurezza:  0/5
???? Alternativa legale: eToro

Bitcoin Prime è una truffa?

Bitcoin Prime è un sito web truffaldino (che cambia spesso dominio) attraverso cui è possibile registrarsi ed usufruire poi di una sorta di investimento automatico in Bitcoin.

Appena aprite il sito, vedrete subito la sezione per registrarvi e successivamente vi verrà chiesto di inserire le vostre coordinate bancarie.

Sulla pagina web gli autori del sito sostengono: “Negli ultimi anni, il trading bitcoin ha generato più milionari di qualsiasi altra classe di asset. Almeno 20.000 persone hanno riferito di aver guadagnato oltre 1 milione di dollari dal 2017. Potete anche aderire al club milionari bitcoin investendo attraverso il nostro algoritmo AI-powered.”

In seguito sostengono questo:”Aprire un conto gratuito e investire almeno $250 per guadagnare fino a $1500 al giorno. Si prega di notare che tutti gli scambi comportano rischi.”

Vengono poi riportate le testimonianze di alcuni utenti (false), come ad esempio la seguente di un certo Antony Fonso:”Sono passati12 giorni da quando ho iniziato a fare trading con Bitcoin Prime. I risultati sono abbastanza promettenti! Ho già generato oltre $12.000 in profitti da un deposito di $250.”

Il nome del servizio oltre al nome della criptovaluta più nota del mondo ricorda quello di Amazon Prime, servizio offerto dal gigante Amazon.

Dunque stiamo parlando di un servizio che:

  • Promette guadagni esorbitanti senza fare nulla
  • Ha un nome formato da due delle cose più note al mondo (Bitcoin e Prime)

Queste premesse dovrebbero farvi allarmare ma andiamo a vedere ulteriori dettagli sul servizio in questione nel corso dell’articolo.

Alternativa legale: il Copy Trading di eToro

Un ottimo modo per comprare Bitcoin ed altre criptovalute in modo affidabile è quello di utilizzare piattaforme regolamentate come eToro. Su eToro potrete usufruire del Copy Trading ed investire in criptovalute ed azioni copiando i migliori trader della piattaforma.

Con il Copy Trading è possibile copiare le operazioni dei migliori trader del mondo con un deposito minimo di soli 50 euro. Sul broker è presente la lista completa Popular Investors di eToro e basterà un solo click per seguire il trader che si preferisce.

Il Copy Trading funziona davvero ma non promette guadagni esorbitanti, i guadagni eventuali saranno proporzionali al denaro investito. Una volta selezionati i Trader da copiare, tutte le loro operazioni saranno replicate nel nostro conto di trading. Attenzione però: il Copy Trading, pur essendo molto utile, non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Il processo per acquistare criptovalute con eToro è davvero semplice, dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente.
  2. Cercare la criptovaluta che volete acquistare nella barra di ricerca o scegliere chi copiare.
  3. Depositare 50 euro.
  4. Scegliere quanto investire in quella criptovaluta e cliccare su “Compra”.

Il Broker è inoltre testabile tramite conto Demo gratuito per fare pratica. Se non vi trovate bene con la Demo potete tranquillamente annullare l’iscrizione, questo già dovrebbe farvi rendere conto della serietà del servizio!

Clicca qui per iscriverti e provare la demo di eToro

Bitcoin Prime come funziona?

La schermata che si vedeva aprendo il sito di Bitcoin Prime è la seguente, segnaliamo però che il sito e la schermata cambiano spesso perché vengono periodicamente oscurati dalla Consob:

Bitcoin Prime pagina iniziale del sito, fidarsi o meno

Come utilizzare Bitcoin Prime? Nella pagina iniziale potete creare un account seguendo questi 5 passi:

  1. Digitare il vostro nome
  2. Digitare il vostro cognome
  3. Inserire la vostra e-mail
  4. Digitare il vostro numero di telefono
  5. Cliccare su “Iscriviti subito”

Successivamente vi verrà richiesto di caricare 250 euro e di inserire le vostre coordinate bancarie.

Adesso cosa succede? Assolutamente nulla!

Vi accorgerete subito che non esiste alcun servizio di investimento automatico sui Bitcoin e che l’unico intento del sito è quello di prendere i vostri soldi!

Cosa dovete fare se avete già caricato i soldi? Se i presunti truffatori sono entrati in possesso delle vostre coordinate bancarie non dovete cedere a nessun ricatto o inviare loro altro denaro.

Dovete contattare immediatamente il vostro istituto bancario per bloccare l’eventuale carta o conto corrente.

Successivamente potete fare denuncia dell’accaduto. Per sporgere denuncia basta recarsi nei seguenti uffici delle forze dell’ordine: commissariati di P.S., questure e Arma dei Carabinieri.

Bitcoin Prime Tesla, Elon Musk ed altri

Le pubblicità ingannevoli sono molto comuni da perte dei truffatori che cercano di adescare vittime ignare. In molti casi gli spettatori saranno esposti a false notizie in stile pubblicità su una certa celebrità che ha approfittato di una “scappatoia di ricchezza” e sta ora generando enormi quantità di denaro.

Ecco alcuni noti nomi utilizzati per truffare le persone come Richard Branson, Martin Lewis, Bear Grylls, Holly Willoughby, Phillip Schofield, Harry e Meghan, il noto CEO di Tesla Elon Musk, e perfino la squadra Juventus.

L’ultima volta hanno scelto di attaccarsi a Jeff Bezos CEO di Amazon e fino a poco tempo fa considerato l’uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes. 

Ovviamente questi nomi vengono utilizzati al solo scopo di far credere che Bitcoin Prime sia un servizio affidabile ma in realtà questi nomi non hanno nulla a che fare con il sito web truffaldino.

Bitcoin Prime Recensioni e Opinioni

Le recensioni positive presenti sui vari siti web di Bitcoin Prime sono tutte false e create appositamente per attrarre nuove persone da truffare. Ricordiamo inoltre che Bitcoin Prime è stato segnalato dalla Consob, ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa.

Sul noto sito di recensioni Trustpilot, ha una valutazione di 2,4 stelle su 5 per un totale di 13 recensioni.

Eccone una come esempio:

Non credere a nessuna recensione positiva! Dopo la registrazione, riceverai una telefonata. La gente sulla hotline userà tutti i trucchi noti per estrarre informazioni personali sulla vostra età, banca, ecc. Sono molto invadenti! Cercherà di forzarti a cliccare su alcuni link inviati sulla tua email. Non aprire l’account! Blocca il chiamante!”

Potete trovare recensioni reali anche su articoli online, forum e YouTube

Bitcoin Prime Sito ufficiale

Ci sono più siti web di Bitcoin Prime, e tutti sostengono di essere quello “ufficiale”. Questo dovrebbe già farvi sospettare del sistema.

Bitcoin Prime Consob

Bitcoin Prime ha tutte le caratteristiche per essere considerata una truffa. Dopo una una segnalazione della “FSMA Belga”, la truffa è stata segnalata anche dalla CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

Bisogna sempre stare alla larga da tutti i servizi segnalati dalla CONSOB, anche se non sono ancora andati a processo. Il web è pieno di truffe sul Bitcoin, dato il suo enorme valore è la cripto più desiderata al mondo ma anche la più soggetta alle attività criminali.

Ecco altre truffe Bitcoin presenti sul web:

Purtroppo recuperare il denaro perso con queste truffe è molto difficile e spesso impossibile. Alcune banche offrono il servizio di Chargeback per recuperare il denaro perso con le truffe del web.

Bitcoin Prime Login

Se vi siete registrati al noto sito truffaldino vi raccomandiamo di annullare subito l’iscrizione e di NON depositare denaro.

Facendo login su siti web truffaldini come questo, mettete ad elevato rischio sia i vostri dati sensibili sia le vostre risorse finanziarie.

Ricordiamo l’importanza di affidarsi solo alle piattaforme di trading online regolamentate, con licenza CySEC e autorizzazione CONSOB.

Bitcoin Prime App

L’ultima trovata di questo sistema truffaldino è promuovere una “Bitcoin Prime App”. In realtà non esiste nessuna App e verrete semplicemente reindirizzati al sito web truffaldino. 

Siti Web che promuovono Bitcoin Prime

Purtroppo, esistono anche siti webautorevoli” e spesso in nella prima pagina della SERP, che promuovono Bitcoin Prime per un proprio tornaconto personale. Questi siti molto probabilmente fanno pubblicità al sistema truffaldino perché vengono pagati proprio dagli autori della frode. I siti in questione inoltre scelgono di non mostrare i commenti negativi lasciati dagli utenti sotto le loro recensioni.

L’unica cose che potete fare è quella di segnalare i siti che promuovono Bitcoin Prime alla polizia e chiedere al vostro avvocato di fiducia come è meglio pocedere.

Ricordiamo che gli unici metodi per tutelarvi dalle tante truffe presenti sul web sono:

  1. Rivolgervi solo ai broker online in possesso di dovuta licenza CySEC: i broker che non hanno questa licenza non sono autorizzati ad operare in Europa
  2. Evitare tutti i siti web segnalati dalla Consob
  3. Evitare i siti con struttura piramidale o che promettono guadagni facili
  4. Consultate più recensioni possibili senza fermarvi alla prima
  5. Chiedete consiglio a coloro che vi sono vicini prima di depositare denaro online

Bitcoin Prime Scam

ATTENZIONE. Su YouTube, gli autori della truffa Bitcoin Prime hanno realizzato diversi video per incentivare le persone ad utilizzare il loro sistema truffaldino.

Vi suggeriamo di stare attenti ai contenuti delle seguenti pagine YouTube, potrete leggere nei commenti la testimonianza di diverse persone rimaste truffate:

  • TodayTrader
  • The Trader Man

Ecco invece qui una video recensione affidabile:

https://www.youtube.com/watch?v=YWrqPBVrvQ8

Truffe sul falso trading online: in aumento in Italia

Le truffe relative al trading online sono in vertiginoso aumento in Italia.

La Consob quando scopre siti web truffaldini come Bitcoin Prime interviene oscurandoli ma purtroppo quasi sempre queste truffe riemergono con una truffa analoga o con un nuovo dominio.

Spesso se il sito si appoggia a provider extra-Ue, la Consob non riesce nemmeno ad ottenerne l’oscuramento. Di conseguenza, la maggior parte delle volte non è possibile rintracciare gli autori del sito visto che operano tramite società abusive con sede in paradisi fiscali e legali come le Isole Vergini Britanniche o le Isole Marshall.

Purtroppo non si arriva mai ad un processo per truffa e chi è stato truffato non rivedrà mai più i suoi soldi.

Le persone per non venire truffate devono stare molto attente ai campanelli d’allarme: promesse di guadagni facili, nessun avviso sui rischi connessi al trading e nessuna regolamentazione CySEC o autorizzazione Consob.

Bitcoin Prime SCAM

Conclusioni

Nel corso dell’articolo abbiamo visto che Bitcoin Prime è una truffa e che è stata anche segnalata dalla CONSOB.

Sul web dovete sempre stare attenti alle possibili truffe, diffidando da chi promette enormi guadagni senza fare nulla ed inserendo le proprie coordinate bacarie solo su piattaforme regolamentate.

Recuperare i soldi persi purtroppo è molto difficile e spesso impossibile ma seguendo i nostri suggerimenti non rifarete di nuovo lo stesso errore.

Vi abbiamo anche suggerito un’alternativa regolamentata per investire, ovvero il servizio di Copy Trading del Broker eToro.

FAQ

Bitcoin Prime è una truffa?

Sì, possiamo affermarlo in base alle sue caratteristiche ma soprattutto perché il servizio è stato segnalato dalla CONSOB. Per maggiori info consultare l’articolo.

Cos’è Bitcoin Prime?

Bitcoin Prime è un presunto software di investimento automatico che promette ingenti guadagni sulla negoziazione dei Bitcoin. Per maggiori info consultare l’articolo.

Esistono alternative a Bitcoin Prime?

Sì, è possibile fare una sorta di trading automatico attraverso il servizio di Copy Trading offerto dal Broker eToro. Per maggiori info consultare l’articolo.

Esistono altre truffe come Bitcoin Prime?

Sì, il web è pieno di queste truffe e per questa ragione dovete stare sempre molto attenti ed affidarvi solo a piattaforme regolamentate. Per maggiori info consultare l’articolo.

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedente3 Migliori azioni da comprare a Maggio 2022
Articolo successivoBitcoin Up è una truffa? Ecco tutta la verità! [2022]
Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here