Home Criptovalute Bitcoin Pro è una truffa? La nostra recensione completa

Bitcoin Pro è una truffa? La nostra recensione completa

0
CONDIVIDI

Bitcoin Pro si unisce al boom inarrestabile del business delle criptovalute che ha portato con sé infiniti vantaggi per molte persone che si sono avventurate in questo mondo digitale.

Ma come in ogni nuova opportunità, emergono individui che vogliono trarne vantaggio truffando i più incauti; questo è il caso di Bitcoin Pro. Non ci sono trucchi per fare soldi con bitcoin e in borsa. Ogni modo troppo facile è il metodo sbagliato (nella migliore delle ipotesi).

Questa piattaforma di investimento chiamata Bitcoin Pro si è fatta un’immagine di leader nel mercato delle criptovalute. Sulla loro pagina infatti ti assicurano che puoi guadagnare migliaia di dollari al giorno, però abbiamo verificato che sono solo bugie, frutto di frodi.

Se ti stai addentrando nel business delle criptovalute o vuoi diventare un trader, potresti imbatterti in Bitcoin Pro. Pertanto, se ti stai chiedendo se si tratta di una vera truffa, continua a leggere questa recensione la quale ti potrà essere molto utile.

Nel sito web di Bitcoin Pro vi sono informazioni false, vi si annovera una formula magica e un robot infallibile per renderci milionari, ma niente di tutto questo è reale.

Per questo è bene ricordare sempre che prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti.

È molto meglio usare un broker regolamentato e sicuro comeeToro.

Fino ad adesso vi abbiamo fornito una breve introduzione. Addentriamoci di più nell’argomento andando ad analizzare più approfonditamente tutti i dettagli.

Cosa è Bitcoin Pro

In termini tecnici, Bitcoin Pro è una truffa che funziona attraverso un falso crypto bot, rilevata da un’ampia rete di affiliati e agenzie di media. È, dunque, una truffa crittografica.

Lo schema Bitcoin Pro è simile in tutto e per tutto a molti altri sistemi simili. Gli hacker senza scrupoli rubano denaro a persone che vogliono arricchirsi con le criptovalute, per poi farlo sparire aprendo conti nei paesi tropicali.

Quando la persona si rende conto che il denaro investito è svanito, è impossibile riaverlo. Il deposito termina direttamente su conti all’estero. Inutile sguinzagliare avvocati o specialisti, recuperare i soldi è impossibile.

Una serie di dettagli, che ora andremo ad analizzare, ci portano alla conclusione che si tratti di una truffa vera e propria.

Utilizzo di montaggi video e pubblicità fraudolenta

Bitcoin Pro, come molte altre bufale simili che vengono promosse su Internet, utilizza in modo ingannevole l’immagine e la testimonianza delle celebrità per catturare le sue vittime.

Inoltre, il materiale audiovisivo è preparato per creare una sensazione di disperazione, di urgenza nell’utente. Idee come “Corri e iscriviti”, “Se non decidi ora, te ne pentirai più tardi” o “Non perdere l’occasione”, sono il tema centrale della produzione. Non perdono tempo per rispondere alle domande che vengono subito alla mente dell’utente. Risposte a domande quali “Vi sono possibilità di perdere tutti i miei soldi?”, “Opzioni nel caso in cui ciò accada?” non appaiono affatto nel video.

Guadagni totalmente falsi

Lo favola dei guadagni è veramente bizzarra. Quali sono le possibilità che tutte le persone registrate guadagnino più di 10.000 dollari al giorno dal primo giorno? Il mercato dei Bitcoin è volatile (alti e bassi inaspettati), come mai si vince sempre?

L’unica spiegazione che risponde a queste domande è che i guadagni sono fasulli. Sono numeri irreali fatti solo per impressionare e raggiungere l’obiettivo di convincerti. Gli investitori inesperti sono la preda preferita che inseguono proprio perché più facili da raggirare.

Messaggi e testimonianze false

Le testimonianze di persone soddisfatte sono presenti sul sito web di Bitcoin Pro per incoraggiarti a registrarti e versare i tuoi primi 250 dollari. È una specie di galleria di sconosciuti perché non c’è modo di verificare chi siano o cosa facciano. Ancor meno, conoscere le condizioni in cui presumibilmente hanno vinto e altri dettagli.

È anche interessante sapere che le testimonianze non cambiano. Sono sempre le stesse persone, quattro o cinque.

Come funziona Bitcoin Pro?

Il funzionamento di Bitcoin Pro non è affatto complicato, non è necessaria neppure l’esperienza nel mondo del trading o essere un trader professionista per capirlo.

Sul suo sito ufficiale, se vogliamo definirlo tale dato che non ha nulla di ufficiale, Bitcoin Pro ci mostra un piccolo tutorial su come iniziare a utilizzare il software.

Subito salta all’occhio una descrizione del prodotto idilliaca, una registrazione facile e veloce affinché si diventi subito membro di Bitcoin Pro.

Se parliamo del prezzo del deposito Bitcoin Pro, siamo sui 250 dollari, che naturalmente saranno irrecuperabili e di certo non realizzeranno alcun profitto, il quale invece scomparirà dal tuo account.

Alternative affidabili a Bitcoin Pro

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con strumenti più efficienti ma soprattutto sicuri, trasparenti e affidabili. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

Non ci sono trucchi magici per fare trading online. Puoi procedere in due modi:

  1. Imparare a fare trading personalmente, esercitarsi e stare al passo con i mercati finanziari in cui fare trading.
  2. Copiare i migliori trader.

Se sei inesperto nel trading e vuoi iniziare comunque a muoverti in questo mondo, puoi optare per la seconda opzione. Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con questi mezzi discutibili.

Un principio fondamentale, comunque, da cui partire, è quello della formazione. Il secondo principio più importante è quello di utilizzare broker e piattaforme regolamentati, legali, sicuri e conosciuti, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu. Un esempio di una piattaforma ben nota, sicura e regolamentata è eToro.

eToro, grazie alla funzionalità del copytrading, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai Trader migliori e più profittevoli.

eToro

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online: clicca qui e vai su eToro

Bitcoin non è una truffa

Dobbiamo fare una distinzione che è necessario tenere a mente. Quando sul web trovi la dicitura “Bitcoin Pro è una truffa” non si riferisce a Bitcoin, ma a Bitcoin Pro, appunto.

Bitcoin, cioè una moneta virtuale e il progetto Bitcoin, di cui abbiamo già parlato, è senza dubbio un argomento complesso, ma non è una truffa. Si tratta proprio di progetti innovativi dai risultati incerti perché soggetti al mercato e a tante altre dinamiche che non sono state considerate.

C’è stata un’esplosione di bitcoin perché molti hanno investito e al primo segno di regolamentazione ci si è spaventati, provocando enormi vendite e un improvviso crollo del prezzo. Questo è sceso da 20.000 dollari a metà in un mese. Attualmente, il bitcoin vale poco più di 4.000 dollari.

Tuttavia, ciò è stato causato dal mercato, ossia dalle vendite di bitcoin, perché molti hanno deciso di non investire di più su di esso, e quindi il suo prezzo è crollato. Questo può accadere anche con le aziende. Può succedere con tutti gli strumenti finanziari.

Certo, Bitcoin è stato un caso speciale, perché è esploso in un momento ed è imploso in meno. Questo perché ha avuto un impatto non indifferente e molti sono diventati investitori improvvisati acquistando bitcoin senza nemmeno capire di cosa si trattasse.

Bitcoin Pro opinioni

Bitcoin Pro non gode di buone recensioni sul web. Coloro che sono caduti in questa trappola si trovano ora con nient’altro che guai.

Sfortunatamente, si trovano anche accuse reciproche tra gli utenti, come “è colpa tua se hai pensato di poter diventare milionario come ti hanno detto”, o commenti simili.

Non giudichiamo nessuno, non siamo qui per questo, ma vogliamo semplicemente impedire che questi episodi accadano. Basterebbe guardare un po’ più attentamente la pagina ufficiale di Bitcoin Pro per rendersi conto fin da subito che qualcosa non torna.

 Conclusioni

Se abbiamo imparato qualcosa analizzando e scoprendo le truffe, è che nessuno regala nulla. E Bitcoin Pro, com’è ovvio, non è da meno, perché l’unica cosa che vuole da te sono i tuoi soldi, e più velocemente li ottiene, meglio è per loro.

Quindi ti consigliamo di mettere in pratica il tuo buon senso quando vedi frasi come “100% garantito”, “100% reale”, “Nessuna truffa”, “Monete gratis per l’adesione”, “Senza rischi”, “Vinci senza investire”, “Investimento minimo”, ecc.

Più facile sembra, peggiore sarà la truffa. Nessuno regala denaro solo per il gusto di farlo, e tanto meno gli enormi importi giornalieri che alcune pagine offrono. Inoltre, se un’azienda deve insistere sul fatto che la sua attività è reale al 100%, sicuramente non lo è.

Insomma, Bitcoin Pro è cresciuto fino a diventare una truffa virale, ma la cosa più pericolosa è che ci sono molte altre pagine più o meno piccole che seguono lo stesso schema, approfittando dell‘ondata di successo di bitcoin. Fate attenzione!

Iscriviti subito ad eToro

 

Leggi anche:

Bitcoin Pro funziona?

Bitcoin Pro non funziona in alcun modo. Migliaia di persone sono state truffate con questo sistema.

Le criptovalute funzionano davvero?

Bisogna saperle scegliere e informarsi sulla loro regolamentazione. Per stare sicuri, consigliamo piattaforme come eToro.

Bitcoin Pro è una truffa?

In termini tecnici, Bitcoin Pro è una truffa che funziona attraverso un falso crypto bot, rilevata da un’ampia rete di affiliati e agenzie di media. È una truffa crittografica.

Quali sono le alternative per investire davvero in criptovalute?

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con piattaforme più efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here