Home Criptovalute Bitcoin Trader: Truffa o no? La nostra recensione

Bitcoin Trader: Truffa o no? La nostra recensione

0
CONDIVIDI

Le criptovalute sono emerse dopo la crisi finanziaria globale del 2007 come una nuova forma di valuta o riserva di ricchezza che non era, allora, controllata da alcun governo o istituzione finanziaria. Ciò ha portato all’emergere di molte piattaforme di trading di criptovaluta, che mirano a rendere più facile per tutti entrare nel trading di criptovalute ma, a volte, con mezzi poco chiari. Una delle applicazioni di trading più popolari è Bitcoin Trader, che esamineremo in questo articolo.

Bitcoin Trader è una truffa? Prima di tutto, non dobbiamo confonderla con Bitcoin o progetti con nomi simili. È importante sottolinearlo, perché ci sono nomi simili e progetti più seri e altri meno seri.

Bitcoin Trader non ha una buona reputazione sul web, in quanto l’idea di un programma di trading automatico crea perplessità. Ma su cosa si basano queste opinioni e recensioni? Lo scopriremo in questo articolo. D’altra parte, se puoi sfruttare seriamente la variazione del prezzo di Bitcoin, non ci sono scorciatoie e hai bisogno di una piattaforma di trading seria e autorizzata come eToro.

Il sistema Bitcoin Trader, secondo opinioni e recensioni sul web, non offre certezze di successo. Se si tratta di una truffa, non sta a noi dirlo. Ma la verità è che a causa di alcune caratteristiche non possiamo raccomandarne oggettivamente l’uso.

Cosa è Bitcoin Trader

È un software gratuito, che non necessita di installazione o investimento iniziale per utilizzarlo. Dopo la registrazione, dà accesso alla sua piattaforma su Internet da cui è possibile controllare le operazioni (così pare).

Consente operazioni di acquisto e vendita e non solo supporta Bitcoin, ma commercia anche con altri tipi di criptovalute.

Bitcoin Trader afferma di avere una tecnologia all’avanguardia in grado di essere 0,01 secondi avanti rispetto al mercato. Questo è un grande vantaggio, soprattutto nei casi in cui non hai abbastanza conoscenze o tempo da dedicare al trading, e per approfittare di questo periodo per avviare le migliori trattative.

Tali affermazioni sono così strambe e improvvisate che di certo non può essere credibile.

Il sito web si compone di due sole pagine:

  • la homepage
  • la pagina di registrazione

Questa è la procedura mostrata sul sito ufficiale:

  1. apri un conto: dopo aver compilato un form si viene reindirizzati all’interfaccia dell’applicazione Bitcoin Trader;
  2. effettua un deposito: verrai reindirizzato alla pagina di deposito del tuo broker in modo da poter aggiungere fondi al tuo account (siamo sicuri che questo sia il tuo broker?);
  3. avvio del trading automatico: con quest’ultimo passaggio, puoi cliccare sul pulsante “avvia trading automatico”.

Ma come è possibile il trading completamente automatico? Come viene implementato? Può essere implementato personalmente da qualcun altro che accede al tuo account? Su eToro, questa integrazione non è possibile. Su eToro puoi invece decidere di investire i tuoi soldi in un portafoglio diversificato di criptovalute, selezionando il livello di rischio preferito.

Se sei arrivato fin qui per capire come funziona Bitcoin Trader, non possiamo darti certezze sul suo effettivo funzionamento. Pertanto non possiamo consigliarne l’uso.

Bitcoin Trader è sicuro?

Quando decidi di investire i tuoi soldi nei mercati finanziari o in criptovalute, come Bitcoin, devi farlo in sicurezza. Chi o cosa garantisce la qualità del servizio offerto da un sito?

A questo proposito, è molto facile distinguere tra un sito che offre falsi segnali e un broker. Un sito può richiedere la registrazione e un deposito semplicemente per trasferire tale importo di credito a un broker non regolamentato.

Invece un broker regolamentato, come eToro, garantisce un determinato servizio a determinate condizioni, all’interno di un quadro normativo ben definito. Pertanto, il broker regolamentato sarà in grado di offrire un servizio sicuro ed affidabile, i cui risultati economici dipenderanno solo ed esclusivamente dal trader, cioè l’utente.

È sempre meglio non investire denaro in chi lo gestisce con sistemi automatici o con registrazioni di broker non regolamentate. Il trading con Bitcoin è rischioso e richiede del capitale, quindi gli standard di qualità del servizio devono essere molto alti e controllati.

Segnali che ci fanno dubitare di Bitcoin Trader

Prima di scegliere una piattaforma per operare con le criptovalute, è fondamentale avere una conoscenza preventiva di alcune informazioni sul sistema in questione. In questo caso, su Bitcoin Trader dobbiamo fare una ricerca su Internet prima di tirare fuori il portafoglio e investire.

Tenendo conto che non ci sono informazioni sul sito ufficiale a riguardo e neanche su Internet, ad eccezione di alcuni commenti piuttosto negativi, possiamo già avere una visione chiara di quanto risulti essere ingannevole Bitcoin Trader.

Ecco perché vogliamo riportarvi qui alcuni dei segnali che ci hanno portato a qualificare questo software come molto dubbioso.

Video promozionale manipolato

Analizziamo prima di tutto il video di benvenuto. Quel video che appare come un’introduzione a Bitcoin Trader. Tuttavia, nel video non parlano né nominano mai Bitcoin Trader.

Quello che hanno fatto i creatori di Bitcoin Trader è stato copiare un video su YouTube che parla di Bitcoin e inserirlo nella loro pagina. Questo è tutto.

Questo video non è altro che una risorsa ampiamente utilizzata da tutte le truffe di persuasione simili a questa. Anche altre pagine di questo tipo hanno realizzato questa stessa strategia del video introduttivo manipolato.

È molto semplice, Bitcoin Trader prende frammenti di notizie e interviste a celebrità come Bill Gates o Richard Branson in cui parlano dei vantaggi di investire in Bitcoin e lo posiziona sulla loro home page in primo piano per farti vedere e pensare che con questo software diventerai ricco.

La cosa più divertente di tutte è che, in nessun caso Bill Gates o Richard Branson affermano che investire in Bitcoin Trader ti porterà grandi vantaggi. Devi solo prestare attenzione al video per rendersi conto che questa app non è affatto menzionata.

Ti fanno semplicemente credere che la loro pagina abbia una forte approvazione di personaggi di grande livello mediatico nel campo delle criptovalute, in modo da riporre la tua fiducia in loro, oltre ai tuoi soldi.

Loghi di sicurezza falsi

Naturalmente non potevano mancare i falsi loghi sul loro sito web di note aziende del settore. Tutto questo per farci credere che lavorino con le migliori misure di sicurezza.

Se clicchiamo su uno qualsiasi di questi loghi, non accadrà nulla. Sono solo immagini che sono state incollate sulla pagina; se fosse un sito affidabile e legale dovrebbero portarci ai siti web ufficiali di quel marchio.

Form di registrazione sospettoso

Un altro aspetto del sito web che dovremmo evidenziare è il sistema di registrazione. Come di solito accade su queste pagine truffa, la registrazione risulta essere molto semplice e facile, richiedendo solo 3 passaggi per essere completata.

Questo è un modello riciclato che Bitcoin Trader non ha avuto paura di copiare. Più facilmente ci viene presentata la registrazione, meno costerà truffarci. Come di solito accade, la prima mossa da fare è registrarsi compilando un modulo.

Dopo aver fatto ciò, ci chiederanno i nostri dati personali e un indirizzo email. Una volta completata la registrazione di Bitcoin Trader, avremo accesso alla piattaforma, fornendoci l’accesso gratuitamente.

Dopo la registrazione, non possiamo utilizzare alcuno strumento Bitcoin Trader fino a quando non abbiamo effettuato un deposito iniziale minimo di 250 dollari.

E come se tutto ciò non bastasse, ci consigliano di utilizzare la loro applicazione in modalità auto-trading, ovviamente in questo modo non controlli il denaro che ti viene rubato e ti verrà sottratto molto più velocemente. Non completare mai la registrazione, tanto meno effettuare il deposito.

Testimoni e commenti falsi

Oltre al video introduttivo, nella pagina di Bitcoin Trader possiamo trovare false opinioni e commenti. Questo è un altro tipo di risorsa ampiamente utilizzata da siti fraudolenti.

Quello che fanno è includere sul loro sito web commenti di presunti utenti che hanno utilizzato i loro servizi. Ci raccontano di aver potuto ottenere un gran numero di vantaggi grazie all’utilizzo della piattaforma, consigliandola ad occhi chiusi.

E cosa c’è di meglio di uno sconosciuto che non esiste,sì perché le foto che vedete di utenti super felici e ricchi grazie a Bitcoin Trader, non sono altro che modelli che possiamo trovare nelle banche di immagini su Internet, e quindi in tante altre pagine della rete.

Con una semplice ricerca di una delle immagini degli utenti in Google, abbiamo visto che la stessa immagine è stata utilizzata in altre pagine.

Promesse impossibili

Bitcoin Trader è una piattaforma di trading che, come altre, arriva a dirci che è unica e genuina. Che è una pagina con la quale guadagneremo una grande quantità di denaro in un tempo abbastanza breve.

In questa occasione, la truffa si presenta come occasione in cui potremo portare a termine ogni tipo di trattativa e diventeremo ricchi in tempi record.

La cosa tipica dei sistemi ingannevoli come questo è che ci assicurano benefici pazzeschi, che vanno oltre ciò che è possibile.

La prova di ciò è che la piattaforma sembra essere basata su un algoritmo matematico unico, ossia quell’algoritmo logoro che tutte le piattaforme fraudolente usano per ingannare gli utenti.

E se non sei convinto, ecco un altro grande punto culminante di questa truffa che promette l’impossibile. Bitcoin Trader ci garantisce un guadagno di circa 1.300 euro al giorno senza dover fare praticamente nulla. Esci dalla modalità automatica e diventi già milionario.

Dicono di avere un software che utilizza una tecnologia veramente innovativa. Anche se non vi è nulla di innovativo, perché anche per truffare usano gli stessi trucchi di sempre.

Come investire in sicurezza in Bitcoin

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera investire in bitcoin dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi sicura, come eToro.

eToro è un broker regolamentato, attivo nel mondo finanziario da diversi anni, che gode anche di una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare i migliori trader. Fatto questo, eToro in modo automatico, replicherà tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Dunque, anche se non hai molta esperienza in questo ambito, non preoccuparti, si tratta di una modalità molto semplice adatta a tutti.

investire in bitcoin con eToro

Non si tratta quindi di estranei che fanno promesse o pubblicano dichiarazioni di personaggi famosi, ma piuttosto di un broker serio, autorizzato, regolamentato secondo le più avanzate regole di tutela del consumatore stabilite da CySec. In poche parole, offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

Se vuoi guadagnare in maniera sicura col trading di criptovalute, ecco il Link:

Clicca qui e registrati su eToro.

Conclusioni

Abbiamo già detto, analizzando Bitcoin Trader, cosa significa e cosa comporta investire qui. Spetterà a te, ora, decidere se utilizzarlo o no.

Ma se vuoi operare con le criptovalute, ci sono altre piattaforme che offrono buoni servizi online. Devi solo sapere come cercare e informarti attentamente per non cadere in una di queste truffe.

Iscriviti subito ad eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Le criptovalute sono un mezzo per guadagnare veramente?

Se sono regolamentate, legali e sicure, sì.

Bitcoin Trader è una truffa?

Dopo aver analizzato vari segnali allarmanti, sicuramente possiamo affermare che si tratta di una truffa.

Quali sono le alternative per investire in bitcoin in maniera sicura?

Esistono piattaforme efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Bitcoin Trader funziona?

Trattandosi di una truffa possiamo affermare che non funziona.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here