Home Criptovalute Bitcoin Up è una truffa? Ecco tutta la verità!

Bitcoin Up è una truffa? Ecco tutta la verità! [2022]

0
CONDIVIDI

Bitcoin Up è un sito web che promette ai propri utenti guadagni esorbitanti tramite un investimento automatico in Bitcoin. Gli utenti non devono far altro che versare il proprio denaro ed attendere i ritorni. Funziona davvero o è l’ennesima truffa? Senza tanti giri di parole, vi diciamo subito che si tratta di un sistema truffaldino che sfrutta la popolarità del Bitcoin per estorcere denaro alle persone. Non esiste un modo per diventare ricchi senza fare nulla, il trading online richiede un minimo di impegno e soprattutto va fatto sui broker regolamentati o sugli Exchange affidabili.

Purtroppo questo sito è diventato molto popolare negli ultimi mesi, ma non per il buon servizio che fornisce. A quanto pare non è un sito ricco di opportunità, come sembra voler far credere, ed il numero di reclami che abbiamo riscontrato su questo portale web ha catturato la nostra curiosità.

Abbiamo scritto questo articolo proprio per mostrarvi che Bitcoin Up non è altro che una semplice copia della grande moltitudine di crypto-truffe che circolano su Internet. Nel corso della recensione vi mostreremo perché non affidarsi a questo sito e come investire in modo legale.

Sul broker eToro, ad esempio, potrete investire in modo legale in criptovalute, azioni ed altro ancora. La piattaforma è molto semplice da usare, è testabile gratuitamente e consente inoltre di copiare i trader migliori con soli 50 euro. Clicca qui per iscriverti a eToro e provarlo in Demo

❓Cos’è: Sito web truffaldino
???? Funziona: No
⚠È regolamentato: No
????Alternativa legale: eToro
???? Opinioni: Negative

Bitcoin Up Cos’è?

Cominciamo dalle basi, cercando di capire di cosa tratta questa piattaforma. Secondo la sua pagina, Bitcoin Up è qualcosa di simile a un software automatico per investire in criptovalute. Dicono che l’applicazione di trading Bitcoin Up è programmata con l’aiuto di trader di criptovaluta “esperti” con anni di esperienza nel trading di società di Wall Street.

I presunti creatori di questo software affermano che Bitcoin Up ha la tecnologia necessaria per essere in grado di anticipare i movimenti del mercato in meno di un secondo. Questo sito web garantisce inoltre agli utenti un margine di profitto abbastanza elevato poiché nove movimenti su dieci saranno positivi. Ma quanto può essere vero tutto ciò in un mercato volatile come le criptovalute? Ricorda che la strategia principale di questo tipo di sito web è quella di utilizzare offerte di grandi profitti come esca.

A prima vista, non sembra affatto male. Tuttavia, è chiaro che sia solo un inganno che attira potenziali vittime da truffare. Niente di più attraente di una bella storia e una possibilità di ottenere soldi molto facili. Senza contare che esistono più siti web di Bitcoin Up, e tutti affermano di essere quello ufficiale.

Bitcoin Up Come funziona?

Per registrarsi su questa piattaforma, è necessario inserire: numero di telefono e un’e-mail, oltre a fornire un nome utente e una password. Dopo aver fatto questo, vi verrà chiesto di depositare un importo minimo di 250 dollari, che presumibilmente sarà il vostro investimento iniziale.

Dopo il pagamento un presunto membro gestore della piattaforma, dovrebbe chiamarvi e fornirvi l’algoritmo Bitcoin Up. Naturalmente quella telefonata non arriverà mai e non vedrete più indietro i nostri soldi. Per questa ragione vi raccomandiamo di non inserire assolutamente i vostri dati, anche perché potreste ricevere chiamate e minacce. Quello che dovete fare se avete già versato denaro è denunciare il tutto alla polizia e contattare immediatamente la vostra banca per bloccare eventualmente la carta e per vedere se avete attivo un servizio di chargeback. Purtroppo però è quasi sempre impossibile recuperare il denaro perso in queste truffe, questo perché generalmente gli autori non sono rintracciabili.

eToro come Alternativa Legale

Per investire in criptovalute in modo legale dovete affidarvi a broker regolamentati come eToro, o agli Exchange più famosi.

Oggi puoi copiare i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con questi mezzi discutibili.

Un principio fondamentale, comunque, da cui partire, è quello di utilizzare sempre broker e piattaforme regolamentati, legali, sicuri e conosciuti, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu. Un esempio di una piattaforma ben nota, sicura e regolamentata è eToro.

eToro, grazie alla funzionalità del copy trading, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare tutte le operazioni lanciate dai trader migliori e più profittevoli. Una volta scelti quelli migliori, eToro penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore. Ovviamente non diventerete milionari ma potrete guadagnare qualcosa. Il deposito minimo sul broker è di soli 50 euro, da versare solo se ci si è trovati bene con la demo gratuita. Clicca qui per iscriverti su eToro

Bitcoin Up è una truffa? Ecco le prove!

Per chiarire eventuali dubbi, abbiamo raccolto una serie di prove che rendono molto chiaro che questo sito non ha nulla di buono o di positivo da offrire. Sembra essere l’ennesima truffa legata al Bitcoin di cui il web è pieno, come le più famose Bitcoin Prime e Trust Investing.

Bitcoin Up non è regolamentato

Nessun sito web che non ha un agente di regolamentazione (eccezione fatta per gli Exchange più famosi) può essere considerato attendibile e Bitcoin Up non è un’eccezione. Volevamo sapere se questo sito web fosse regolamentato, abbiamo presto scoperto che non lo è.

Per non avere dubbi sul fatto che una piattaforma di investimento è sicura, la prima cosa che dobbiamo fare è verificare che sia regolamentata. Come si fa a farlo? Semplice, dobbiamo andare nel pannello delle condizioni e dell’informativa sulla privacy che ogni pagina web come questa dovrebbe avere. Nel caso di Bitcoin Up, quando si fa clic su questa sezione il sistema ci dà errore. In questo modo sappiamo che la piattaforma non è regolata da nessun tipo di entità. Bitcoin Up è inoltre finito nella lista nera della Consob. Questo è il segnale più evidente che si tratti di un sistema truffaldino.

Bitcoin Up somiglia ad altre truffe

Come accennato in precedenza, Bitcoin Up non può essere altro che una triste copia di innumerevoli pagine di truffa che girano per il web, cercando di accalappiare una nuova vittima. Comprare Bitcoin con questi siti non è possibile. Sul web, troveremo facilmente pagine così simili a Bitcoin Up, sia nelle loro strategie di truffa che nel loro aspetto, che ci darà un’idea di quanto siano privi di fantasia i creatori di queste truffe.

Un altro aspetto da evidenziare su Bitcoin Up, riciclato da altre piattaforme di truffa, è il marcatore del tempo, solitamente in rosso, che annuncia agli utenti che presto la registrazione e l’apertura dell’account verranno chiuse, che rimane poco tempo a disposizione per approfittare di questa fantastica occasione.

L’obiettivo di questa strategia è attirare l’attenzione dei nuovi utenti che visitano l’home page, in modo che non abbiano il tempo di visualizzare molto bene la pagina, e quindi decidano di creare un account in fretta.

Naturalmente il marcatore è una finzione, poiché potremo registrarci senza problemi sulla pagina, anche trenta minuti o un’ora dopo.

Video sospetto su Bitcoin Up

Affidarsi a materiali audiovisivi è abbastanza comune in truffe come queste e, come previsto, Bitcoin Up non è da meno. I video di benvenuto sono uno dei primi indizi che possiamo ottenere per determinare le vere intenzioni di questi tipi di piattaforme.

Potremmo dire che il video di Bitcoin Up è il peggiore di tutti, è solo una raccolta mal modificata di altri video che stanno circolando su Internet sulle criptovalute.

Allo stesso modo che in altre pagine, usano anche frammenti di interviste a personaggi famosi ed esperti di finanza che danno la loro opinione sulle criptovalute, soprattutto su Bitcoin, ma il nome di Bitcoin Up non viene mai menzionato. Gli sviluppatori di Bitcoin Up usano persino l’immagine di Bill Gates, per far credere agli utenti che anche personaggi di fama mondiale abbiano fatto i loro soldi con questo sito web o che abbiano un qualche tipo di relazione con la pagina.

L’unica cosa positiva che possiamo ottenere da questo video è la prova che Bitcoin Up è solo un’altra truffa e quindi uscire subito da questo sito Web senza dare loro neanche un centesimo.

Opinioni false e foto rubate

Questo è uno dei segnali più evidenti e una delle strategie più sfacciate utilizzate da siti web come questo. I creatori di Bitcoin Up hanno incorporato testimonianze di utenti che affermano di aver cambiato la loro vita grazie a questo sito web, ma niente di tutto questo è reale.

Sul sito di Bitcoin Up è possibile trovare una sezione in cui compaiono gli utenti che affermano di aver realizzato grosse somme di denaro grazie a questo sito. Le false opinioni sono accompagnate da fotografie prese da Internet, per far credere che siano utenti reali. Se cerchiamo una qualsiasi di queste immagini online, vedremo che si tratta di modelli che prestano la loro immagine per fare pubblicità sul web.

E le testimonianze che pubblicano non sono altro che un sacco di storie false, come quella che con la piattaforma stanno guadagnando più di diecimila dollari ogni mese. Raccontano come hanno fatto grandi somme di denaro in brevissimo tempo e con un margine di investimento inimmaginabile. Non farti ingannare da questi trucchi, sono solo bugie.

Loghi di sicurezza falsi

La piattaforma presenta una serie di loghi di servizi finanziari e società di sicurezza di fama mondiale. I creatori di Bitcoin Up non hanno fatto altro che copiare i loghi da Internet e incollarli sulla loro pagina come se fossero adesivi.

Usano i loghi di multinazionali di servizi finanziari come Visa e Mastercard e software per la sicurezza del computer come McAfee e BitGo. Questo tende a dare una certa sensazione di sicurezza se sei un utente che non è a conoscenza di questi trucchi usati dalle truffe.

Bitcoin Up Briatore, Jovanotti e altri personaggi famosi

Un altro trucco di queste pagine è la pubblicità aggressiva. I creatori di Bitcoin Up, come altri, passano il loro tempo a creare false pubblicità che trasmettono su altri portali web.

In questo modo riescono ad attirare l’attenzione delle potenziali vittime, utilizzando l’immagine di personaggi noti.

Non se la sono scampata Briatore, Jovanotti, Bill Gates, Richard Branson, le star del mondo dello spettacolo, le stelle del calcio internazionale e persino il famoso chef Antonino Cannavacciuolo. Niente di vero, ovviamente.

Bitcoin Up Opinioni e Recensioni

Le recensioni su Bitcoin Up sono quasi tutte negative e le poche positive sono false. Potete trovare recensioni del sito su:

  • Articoli online
  • Forum online
  • Social
  • YouTube
  • Trustpilot

Attenzione però, ci sono anche recensioni false create ad hoc dagli autori del sito, soprattutto su YouTube. Ecco invece una video recensione affidabile:

Conclusioni

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie su Bitcoin Up, ora puoi avere una base per guardarti le spalle nelle future ricerche di piattaforme su cui investire. Cerca di non dimenticare ciascuna delle strategie utilizzate dalle pagine truffa, in modo da non cadere in nessuna di esse.

Tieni sempre presente che non esiste una formula magica per guadagnare denaro, tanto meno con un mercato instabile come quello delle criptovalute.

Sebbene ci siano quelli che sono riusciti a guadagnare bene con le criptovalute, è stato con impegno e lavoro, e sempre tramite piattaforme di trading sicure e legali come eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Bitcoin Up è una truffa?

    Senza una pronuncia della Magistratura non è possibile utilizzare il termine “truffa” ma possiamo sicuramente affermare che Bitcoin Up non funziona ed è uguale alle tante crypto-truffe in circolazione.

    Cos’è Bitcoin Up?

    Bitcoin Up è un sito web che promette ai propri utenti guadagni esorbitanti tramite un investimento automatico in Bitcoin.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteBitcoin Prime Tesla: è una truffa o funziona? Tutta la verità!
    Articolo successivo3 Maggiori rischi dell’attuale crollo del Bitcoin
    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here