Home Criptovalute Bitcoin Up è una truffa? Analisi e opinioni

Bitcoin Up è una truffa? Analisi e opinioni

0
CONDIVIDI

Oggi esistono tantissime piattaforme che riempiono i propri utenti di promesse, con l’illusione di ottenere buoni guadagni in maniera sostanziale, con poco impegno e in tempi brevi. Questo è esattamente ciò che promette ciò di cui parleremo oggi: Bitcoin Up.

Questa piattaforma di autotrading è diventata molto popolare negli ultimi mesi, ma non per il buon servizio che fornisce. A quanto pare non è il sito ricco di opportunità che sembra voler far credere e il numero di reclami che abbiamo riscontrato su questo portale web ha destato la nostra curiosità.

Per questo, prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti.

È molto meglio usare un broker regolamentato e sicuro come eToro

Abbiamo scritto questo articolo per farti scoprire che Bitcoin Up non è altro che una semplice copia della grande moltitudine di truffe che si possono vedere quotidianamente su Internet. I commenti e le opinioni di coloro che hanno riposto sia la loro fiducia che i loro soldi su questa pagina non sono affatto positivi.

Ti mostreremo tutto ciò che riguarda BitcoinUp, cos’è, come funziona e le strategie che utilizza per ottenere i tuoi soldi. Iniziamo.

Bitcoin Up: Cosa è

Cominciamo dalle basi, cercando di capire di cosa tratta questa piattaforma. Secondo la sua pagina, Bitcoin Up è qualcosa di simile a un software che commercia con le criptovalute nel mercato web.

Ci dicono che l’applicazione di trading Bitcoin Up è programmata con l’aiuto di trader di criptovaluta “esperti” con anni di esperienza nel trading di società di Wall Street.

I presunti creatori di questo software affermano che Bitcoin Up ha la tecnologia necessaria per essere in grado di anticipare i movimenti del mercato in meno di un secondo. Questo sito web garantisce inoltre agli utenti un margine di profitto abbastanza elevato poiché nove movimenti su dieci saranno positivi. Ma quanto può essere vero tutto ciò in un mercato volatile come le criptovalute? Ricorda che la strategia principale di questo tipo di sito web è quella di utilizzare offerte di grandi profitti come esca.

A prima vista, non sembra affatto male. Tuttavia, è chiaro che sia solo un inganno che attira potenziali vittime da truffare. Niente di più attraente di una bella storia e una possibilità di ottenere soldi molto facili.

Come funziona Bitcoin Up

Per registrarsi su questa piattaforma, è necessario confermare un numero di telefono e un’e-mail, oltre a fornire un nome utente e una password.

Dopo aver fatto questo, ci verrà chiesto di depositare un importo minimo di 250 dollari, che presumibilmente sarà il nostro investimento iniziale.

Dopo il pagamento un presunto membro gestore della piattaforma, dovrebbe chiamarci e fornirci l’algoritmo Bitcoin Up. Naturalmente quella telefonata non arriverà mai e così come non avremo più indietro i nostri soldi.

Bitcoin Pro è una truffa: prove evidenti

Per chiarire eventuali dubbi, abbiamo raccolto una serie di prove che rendono molto chiaro che questo sito non ha nulla di buono o di positivo da offrire.

Piattaforma non regolamentata

Nessun sito web che non ha un agente di regolamentazione può essere considerato attendibile e Bitcoin Up non è un’eccezione. Volevamo sapere se questo sito web fosse regolamentato, abbiamo presto scoperto che non lo è.

Per non avere dubbi sul fatto che una piattaforma di investimento è sicura, la prima cosa che dobbiamo fare è verificare che sia regolamentata. Come si fa a farlo? Semplice, dobbiamo andare nel pannello delle condizioni e dell’informativa sulla privacy che ogni pagina web come questa dovrebbe avere. Nel caso di Bitcoin Up, quando si fa clic su questa sezione il sistema ci dà errore.

In questo modo sappiamo che la piattaforma non è regolata da nessun tipo di entità.

Somiglia ad altre truffe

Come accennato in precedenza, Bitcoin Up non può essere altro che una triste copia di innumerevoli pagine di truffa che girano per il web, cercando di accalappiare una nuova vittima.

Sul web, troveremo facilmente pagine così simili a Bitcoin Up, sia nelle loro strategie di truffa che nel loro aspetto, che ci darà un’idea di quanto siano privi di fantasia i creatori di queste truffe.

Un altro aspetto da evidenziare su Bitcoin Up, riciclato da altre piattaforme di truffa, è il marcatore del tempo, solitamente in rosso, che annuncia agli utenti che presto la registrazione e l’apertura dell’account verranno chiuse, che rimane poco tempo a disposizione per approfittare di questa fantastica occasione.

L’obiettivo di questa strategia è attirare l’attenzione dei nuovi utenti che visitano l’home page, in modo che non abbiano il tempo di visualizzare molto bene la pagina, e quindi decidano di creare un account in fretta.

Naturalmente il marcatore è una finzione, poiché potremo registrarci senza problemi sulla pagina, anche trenta minuti o un’ora dopo.

Video sospetto

Affidarsi a materiali audiovisivi è abbastanza comune in truffe come queste e, come previsto, Bitcoin Up non è da meno. I video di benvenuto sono uno dei primi indizi che possiamo ottenere per determinare le vere intenzioni di questi tipi di piattaforme.

Potremmo dire che il video di Bitcoin Up è il peggiore di tutti, è solo una raccolta mal modificata di altri video che stanno circolando su Internet sulle criptovalute.

Allo stesso modo che in altre pagine, usano anche frammenti di interviste a personaggi famosi ed esperti di finanza che danno la loro opinione sulle criptovalute, soprattutto su Bitcoin, ma il nome di Bitcoin Up non viene mai menzionato. Gli sviluppatori di Bitcoin Up usano persino l’immagine di Bill Gates, per far credere agli utenti che anche personaggi di fama mondiale abbiano fatto i loro soldi con questo sito web o che abbiano un qualche tipo di relazione con la pagina.

L’unica cosa positiva che possiamo ottenere da questo video è la prova che Bitcoin Up è solo un’altra truffa e quindi uscire subito da questo sito Web senza dare loro neanche un centesimo.

Opinioni false e foto rubate

Questo è uno dei segnali più evidenti e una delle strategie più sfacciate utilizzate da siti web come questo. I creatori di Bitcoin Up hanno incorporato testimonianze di utenti che affermano di aver cambiato la loro vita grazie a questo sito web, ma niente di tutto questo è reale.

Sul sito di Bitcoin Up è possibile trovare una sezione in cui compaiono gli utenti che affermano di aver realizzato grosse somme di denaro grazie a questo sito. Le false opinioni sono accompagnate da fotografie prese da Internet, per far credere che siano utenti reali. Se cerchiamo una qualsiasi di queste immagini online, vedremo che si tratta di modelli che prestano la loro immagine per fare pubblicità sul web.

E le testimonianze che pubblicano non sono altro che un sacco di storie false, come quella che con la piattaforma stanno guadagnando più di diecimila dollari ogni mese. Raccontano come hanno fatto grandi somme di denaro in brevissimo tempo e con un margine di investimento inimmaginabile. Non farti ingannare da questi trucchi, sono solo bugie.

Loghi di sicurezza falsi

La piattaforma presenta una serie di loghi di servizi finanziari e società di sicurezza di fama mondiale. I creatori di Bitcoin Up non hanno fatto altro che copiare i loghi da Internet e incollarli sulla loro pagina come se fossero adesivi.

Usano i loghi di multinazionali di servizi finanziari come Visa e Mastercard e software per la sicurezza del computer come McAfee e BitGo. Questo tende a dare una certa sensazione di sicurezza se sei un utente che non è a conoscenza di questi trucchi usati dalle truffe.

Utilizzo dell’immagine di personaggi famosi

Un altro trucco di queste pagine è la pubblicità aggressiva. I creatori di Bitcoin Up, come altri, passano il loro tempo a creare false pubblicità che trasmettono su altri portali web.

In questo modo riescono ad attirare l’attenzione delle potenziali vittime, utilizzando l’immagine di personaggi noti.

Non se la sono scampata Bill Gates, Richard Branson, le star del mondo dello spettacolo, le stelle del calcio internazionale e persino il famoso chef Antonino Cannavacciuolo.

Niente di vero, ovviamente.

Copytrading di eToro: L’alternativa affidabile

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con questi mezzi discutibili.

eToro

Un principio fondamentale, comunque, da cui partire, è quello di utilizzare sempre broker e piattaforme regolamentati, legali, sicuri e conosciuti, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu. Un esempio di una piattaforma ben nota, sicura e regolamentata è eToro.

eToro, grazie alla funzionalità del copy trading, a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai trader migliori e più profittevoli.

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online: clicca qui e vai su eToro

Conclusioni

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie su Bitcoin Up, ora puoi avere una base per guardarti le spalle nelle future ricerche di piattaforme su cui investire. Cerca di non dimenticare ciascuna delle strategie utilizzate dalle pagine truffa, in modo da non cadere in nessuna di esse.

Tieni sempre presente che non esiste una formula magica per guadagnare denaro, tanto meno con un mercato instabile come quello delle criptovalute.

Sebbene ci siano quelli che sono riusciti a guadagnare bene con le criptovalute, è stato con impegno e lavoro, e sempre tramite piattaforme di trading sicure e lagali come eToro.

Iscriviti subito su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Bitcoin Up funziona davvero?

Assolutamente no, è un sistema che ha solo truffato i malcapitati clienti.

Come promette di funzionare Bitcoin Up?

Tutto inizia con un pagamento di €250: successivamente vengono promessi guadagni a tre zeri. Tutto falso! Si perdono solo i soldi investiti.

Bitcoin Up dispone di regolari licenze?

No, nessuna. Questo metodo opera fuori da ogni legge.

Dove negoziare il vero Bitcoin?

Esclusivamente su Piattaforme certificate e regolamentate, di certo non attraverso metodi truffaldini come Bitcoin Up.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here