Home Criptovalute Comprare Bitcoin con PayPal: Guida passo a passo 2023

Comprare Bitcoin con PayPal: Guida passo a passo 2023

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 30 Novembre 2022 di Giulia M.

Ecco una guida completa per scoprire come comprare Bitcoin (BTC) con PayPal passo dopo passo.

Al giorno d’oggi ci sono molti modi per acquistare Bitcoin, molti dei quali semplici e intuitivi anche per coloro che non hanno familiarità con le criptovalute, a differenza degli anni precedenti quando c’erano ancora modi limitati e complicati per farlo.

Nello specifico, in questo articolo vedremo come comprare Bitcoin utilizzano PayPal come mezzo di pagamento. In Italia, a differenza degli Stati Uniti, non è possibile acquistare Bitcoin direttamente sulla piattaforma ufficiale di PayPal ma è possibile utilizzare PayPal come metodo di pagamento sulle piattaforme di trading online e sugli exchange.

Come fare Accedere alla sezione “Crypto” di Paypal Cash

🎯 È possibile in Italia?

No, solo negli Stati Uniti.
😀 Alternative Utilizzare PayPal come metodo di pagamento
🥇Migliore piattaforma eToro
Comprare Bitcoin con PayPal

SUGGERIMENTO INIZIALE: la piattaforma di eToro permette di investire in Bitcoin anche con soli 50 euro e pagabili tramite il vostro conto PayPal. Tutto quello che bisogna fare è completare la registrazione ed associare l’account Paypal come metodo di deposito preferito. Una volta versato il denaro, non resta che comprare BTC con pochi click!

Clicca qui per comprare subito Bitcoin con eToro

Come comprare Bitcoin con Paypal? 

In questa sezione vi illustreremo tutti i passaggi da conoscere per acquistare bitcoin con una carta di credito/debito o con il vostro conto Paypal.

  1. Create un conto Paypal e collegatelo al vostro conto bancario: Questa operazione deve essere effettuata prima di iniziare ad acquistare bitcoin. Una volta creato il conto Paypal, aggiungete dei fondi trasferendoli dal vostro conto bancario e poi usateli per acquistare bitcoin su uno dei tanti exchange che supportano questo metodo di pagamento. Potete anche utilizzare la funzione di portafoglio digitale di Paypal se volete accedere rapidamente ai vostri fondi.
  2. Scegliere un exchange: Esistono diversi exchange che consentono di acquistare bitcoin con Paypal. Alcuni dei più popolari sono eToro, XCoins e LocalBitcoins. Ognuna di queste piattaforme ha i suoi pro e i suoi contro, quindi è importante fare una ricerca prima di sceglierne una.
  3. Verificare la propria identità: La maggior parte degli exchange supportati da Paypal vi richiederà di verificare la vostra identità fornendo informazioni personali come indirizzo, numero di telefono, documento d’identità (passaporto o patente), ecc. Questo processo richiede di solito da 1 a 7 giorni, a seconda dell’intensità di lavoro della piattaforma.
  4. Depositare i fondi sul conto: Una volta verificata l’identità, è possibile iniziare a versare i fondi nel conto. Potete farlo utilizzando il vostro saldo Paypal o trasferendo denaro dal vostro conto bancario all’indirizzo del portafoglio fornito dall’exchange scelto al punto 2.
  5. Acquistare Bitcoin: dopo aver finanziato il conto con Paypal, potete acquistare tutti i bitcoin che volete. La maggior parte delle piattaforme accetta pagamenti tramite carta di credito/debito o bonifico bancario, quindi assicuratevi di avere a disposizione una di queste opzioni prima di acquistare bitcoin. Alcuni exchange possono limitare la quantità di bitcoin acquistabile al giorno, quindi è importante verificare se ci sono restrizioni per il proprio Paese.
  6. Vendere Bitcoin in contanti: Una volta che si possiedono alcuni bitcoin, è facile convertirli in contanti su una piattaforma di criptovalute come eToro. Basta andare sulla piattaforma, scegliere un venditore e fare un’offerta. Una volta completata la transazione, potrete ricevere il denaro in contanti per i vostri bitcoin di persona o depositandolo sul vostro conto bancario.

Acquistare Bitcoin con Paypal non è un processo semplice, ma si può fare se si seguono questi passaggi. Ricordate che ogni piattaforma ha le proprie regole in materia di verifica e finanziamento, quindi assicuratevi di controllare il loro sito web e di esaminare le loro condizioni prima di acquistare bitcoin. 

Clicca qui per comprare Bitcoin con Paypal su eToro

Perché conviene comprare Bitcoin con PayPal?

Ci sono molti motivi per cui acquistare bitcoin con Paypal può essere vantaggioso. Alcuni dei principali sono:

  • Sicurezza: Paypal è uno dei metodi di pagamento online più sicuri, perché gli utenti devono verificare la propria identità prima di poterlo utilizzare. Questo significa che i vostri fondi saranno protetti nel caso in cui qualcosa accada all’exchange o alla piattaforma che state utilizzando, quindi non dovrete preoccuparvi di perdere tutto il vostro denaro se qualcosa va storto.
  • Velocità e convenienza: Uno dei maggiori vantaggi dell’acquisto di bitcoin con Paypal è la sua velocità e convenienza. È possibile finanziare istantaneamente il proprio conto a condizione che si sia già verificata la propria identità, il che lo rende un’ottima opzione per acquisire rapidamente bitcoin in qualsiasi momento.
  • Facile accesso a fondi: Potete trasferire facilmente i fondi dal vostro conto Paypal al vostro conto di scambio o ad altri conti, facilitando l’acquisto e la vendita di bitcoin in qualsiasi momento.

Come si può vedere, acquistare bitcoin con Paypal presenta molti vantaggi che lo rendono un ottimo modo per acquisire questa popolare criptovaluta. Tuttavia, l’utilizzo di questo metodo comporta anche delle sfide, quindi assicuratevi di fare qualche ricerca prima di scegliere una piattaforma di scambio.

Comprare Bitcoin sulla piattaforma di PayPal (Stati Uniti)

Come già anticipato, PayPal ha appena sconvolto l’ordine costituito del mercato delle criptovalute consentendo agli americani di comprare Bitcoin e altre criptovalute direttamente dal suo sito web.

Dato che circa il 70% degli americani ha un conto PayPal, ciò significa che 7 americani su 10 possono acquistare, vendere o effettuare pagamenti in Bitcoin direttamente tramite la piattaforma ufficiale di PayPal.

Sul sito ufficiale di PayPal, gli americani possono acquistare Bitcoin e altre criptovalute come Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin a partire da 1 dollaro.

Tutto ciò che dovranno fare è avere un conto “PayPal Cash”, navigare nell’area “Crypto” del loro menu e scegliere l’opzione “Bitcoin”. Selezionando il pulsante “Buy”, potranno scegliere il momento ideale per acquistare Bitcoin tenendo d’occhio la quotazione di Bitcoin in tempo reale. Sarà poi sufficiente inserire l’importo che si desidera spendere per convertire il denaro fiat in criptovaluta.

I bitcoin saranno direttamente disponibili nell’apposito wallet all’interno del loro conto PayPal, dove potranno conservarli, venderli o utilizzarli per fare acquisti. Al momento non è ancora disponibile la possibilità di pagare in criptovaluta.

In Italia, non è ancora possibile investire in criptovalute direttamente sul sito ufficiale di PayPal ma in futuro questa funzione potrebbe arrivare anche nel Bel Paese. Nel prossimo paragrafo però vi spiegheremo perché non converrebbe acquistare direttamente da PayPal!

Comprare Bitcoin con PayPal: Pro e Contro

👍 Comprare Bitcoin con PayPal PRO:

  • Sicurezza
  • Semplicità d’utilizzo
  • Costi contenuti

👎 Comprare Bitcoin con PayPal CONTRO:

  • Non disponibile in Italia
  • Non adatto al trading
  • Commissioni in aumento
  • Poche criptovalute disponibili

Dove comprare Bitcoin con PayPal?

In Italia è possibile acquistare Bitcoin con PayPal su alcune piattaforme regolamentate e su alcuni exchange di criptovalute. Analizziamo adesso più nel dettaglio gli step da seguire per ogni piattaforma.

eToro

eToro è sia una piattaforma di trading regolamentata (eToro) sia un exchange criptovalute (eToroX).

La piattaforma basica è la più adatta ai principianti. Registrandovi potrete non solo comprare Bitcoin ma anche altre criptovalute, azioni, CFD ed ETF. Potrete inoltre copiare i migliori trader della piattaforma grazie al servizio di trading automatico noto come Copy Trading.

eToro applica una commissione trasparente dell’1% per l’acquisto di criptovaluta e non applica invece commissioni fisse per il trading CFD.

Per comprare Bitcoin con PayPal su eToro:

  1. Registrati su eToro;
  2. Deposita l’importo minimo di 50 euro sul tuo account tramite PayPal;
  3. Fai eventualmente pratica con il conto demo gratuito;
  4. Cerca Bitcoin nella barra di ricerca;
  5. Scegli quanto denaro investirci e convalida l’operazione.

L’exchange eToroX è invece più adatto ai trader esperti che desiderano esclusivamente investire in criptovalute a commissioni ridotte e con l’ausilio di funzionalità avanzate.

Clicca qui per comprare Bitcoin su eToro

Coinbase

Uno degli exchange criptovalute più popolari per l’acquisto e la vendita di criptovalute è Coinbase. Se avete intenzione di acquistare Bitcoin, è probabile che abbiate pensato anche a questo sito.

Coinbase consente di comprare Bitcoin con PayPal? Purtroppo, non è più possibile depositare denaro sul conto Coinbase utilizzando il proprio conto PayPal; è possibile solo prelevare fondi. In alternativa, è possibile trasferire il denaro ricavato dalla vendita di Bitcoin.

Gli acquisti di Bitcoin tramite PayPal non sono dunque supportati da Coinbase, ma solo i bonifici bancari o le carte di credito/debito.

Comprare Bitcoin con PayPal in anonimo

Comprare Bitcoin con Paypal in modo anonimo è possibile? Purtroppo no, non solo non è possibile ma sarebbe altamente sconsigliabile per ragioni di sicurezza.

Indipendentemente dal fatto che si scelga di utilizzare direttamente Paypal (per i cittadini statunitensi) o una delle principali piattaforme di investimento, è sempre necessario verificare la propria identità in conformità alla legislazione vigente.

Chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a superare il rapido processo di verifica dell’identità. E coloro che si lamentano dei pochi secondi che perdono dovrebbero ricordare che il motivo per cui le piattaforme di investimento che abbiamo menzionato sono così affidabili e sicure è che si attengono rigorosamente alle regole.

Comprare Bitcoin

Conclusioni

Nel corso di questo articolo vi abbiamo spiegato come comprare Bitcoin con PayPal. Ecco quello che dovrebbe rimanervi in mente:

  • Comprare Bitcoin sulla piattaforma ufficiale di PayPal è possibile solo negli Stati Uniti.
  • Anche se la funzione dovesse arrivare in Italia non rappresenta il modo più efficiente per investire in Bitcoin.
  • In Italia, è possibile utilizzare PayPal come metodo di pagamento per acquistare Bitcoin sulle piattaforme di trading online e sugli exchange.

Vi ricordiamo infine che sul broker eToro, potete anche simulare l’investimento in Bitcoin prima di procedere all’acquisto con denaro reale:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    FAQ

    Come comprare Bitcoin con PayPal?

    In Italia, a differenza degli Stati Uniti, non è possibile acquistare Bitcoin direttamente sulla piattaforma ufficiale di PayPal ma è possibile utilizzare PayPal come mezzo di pagamento sulle piattaforme di trading online e sugli exchange crypto.

    Come posso trasferire denaro da PayPal al Wallet Bitcoin?

    Una volta effettuato l’accesso a PayPal, entrare nella sezione cripto della propria applicazione e scegliere la moneta che si desidera trasferire. Fare clic o toccare il pulsante Trasferimenti, che ha l’aspetto di: , quindi selezionare “Ricevi”. Completare le ulteriori fasi di verifica dell’ID. Questo processo è generalmente richiesto solo una volta per utente.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here