Home Criptovalute Crypto Cash: Truffa o funziona? La nostra recensione

Crypto Cash: Truffa o funziona? La nostra recensione

0
CONDIVIDI

Negli ultimi anni le presunte risorse infallibili per fare soldi online sono cresciute in modo esponenziale. Ciò ha coinvolto ambiti molto diversi e anche le criptovalute non sono state risparmiate da questo tipo di frode. In questo articolo analizzeremo una proposta dubbia come Crypto Cash e proveremo a scoprire se si tratta di una truffa.

In generale, e come vedremo in tutto l’articolo, non siamo di fronte a nulla di nuovo. Infatti, in questo caso specifico, Crypto Cash appare molto simile ad altre piattaforme fraudolente che abbiamo già recensito come Bitcoin System o Bitcoin Era, condividendo anche un modello di immagine molto simile sulla sua pagina di registrazione.

Piattaforme come Crypto Cash vengono lanciate quotidianamente facendo credere ai visitatori che saranno in grado di arricchirsi in poche settimane.

Se hai davvero creduto a tutto ciò che Crypto Crash ti promette, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione.

Cosa è Crypto Crash

Secondo quando si legge sul loro sito, Crypto Cash è una piattaforma di trading automatizzata che funziona con robot programmati per acquistare e vendere criptovalute per conto dell’utente.

Ti assicurano di raddoppiare il tuo capitale iniziale in un giorno e persino di diventare milionario in alcuni mesi. Si tratta, dunque, di promesse davvero ridicole anche alla luce delle tantissime pagine truffa che utilizzano lo stesso format.

Come funziona

In ogni analisi che conduciamo su piattaforme dubbie, dobbiamo distinguere tra ciò che la piattaforma dice di poter fare e ciò che fa effettivamente. Questo è importante perché la differenza è solitamente evidente ed è anche ciò che ci permette di stabilire se si tratti di una piattaforma dubbia, fraudolenta o direttamente di una truffa.

C’è da dire che in alcuni casi le piattaforme si sono preoccupate di mantenere un certo aspetto, dotandosi addirittura di un funzionale sistema automatizzato. Ovviamente non possono garantire i risultati, e falsificano questi dati, ma almeno si preoccupano di mantenere un’apparenza. Nel caso di Crypto Cash, come vedremo, questo non avviene nemmeno.

Cosa promette Crypto Crash

Se guardiamo da vicino la pagina principale della piattaforma, troviamo una proposta che, priva di una visione rigorosa, sembra una vera meraviglia. Si parla di guadagni in media intorno ai 1.300 dollari al giorno e del fatto che i suoi utenti hanno raggiunto i primi benefici in due mesi.

Quando andiamo un po’ più a fondo nella piattaforma, quello che vediamo è che si tratta di un sistema di base per guadagnare soldi a partire da una registrazione e da un deposito che richiede un importo base di 250 dollari (comune a tutte queste piattaforme). Ovviamente non esiste alcun tipo di regolazione o controllo verificato. Tutto si riduce alla pubblicità del sito che ripete, punto per punto, ciò che si trova in altre pagine fraudolente simili, probabilmente degli stessi proprietari.

Ovviamente esistono strumenti di trading automatizzato e il trading algoritmico è una realtà. Ma questo non ha nulla a che fare con questo tipo di proposte fantasiose per rendimenti impossibili e senza alcun tipo di trasparenza.

Cosa fa Crypto Crash

Dopo aver visto ciò che Crypto Cash promette e non offre, è interessante definire cosa possiamo aspettarci da questa piattaforma. Il riassunto è abbastanza semplice: perderai i tuoi soldi.

Come abbiamo già indicato in precedenza, si tratta di piattaforme progettate esclusivamente per ottenere depositi bassi e, ovviamente, non restituire alcun ritorno all’investitore. La classificazione di truffa spetta ai tribunali, ma ciò che si può affermare è che si tratta di una frode dal punto di vista della violazione delle promesse che fa col proprio marketing.

Ciò che cerca di ottenere questa piattaforma sono depositi non eccessivamente alti, visto che cerca investitori con poca esperienza sia nell’investimento che nelle criptovalute. Minore è l’esperienza e maggiore il bisogno, maggiore sarà la possibilità di essere ingannati e tentati dalla promessa di una soluzione miracolosa che renderà l’investitore milionario in 60 giorni. Ma purtroppo i tuoi soldi non avranno alcun tipo di futuro su questa piattaforma.

Crypto Crash è una truffa?

In breve, possiamo dire che Crypto Cash non è di certo una piattaforma affidabile. Di seguito analizzeremo alcuni segnali che ti permetteranno di trarre le tue conclusioni e dedurre da solo che Crypto Crash appare molto sospetto.

Truffa già utilizzata

Si tratta della copia di altre truffe da noi già analizzate; i truffatori tendono spesso a utilizzare software già programmati con marchi diversi, riciclando la loro prima frode in altri programmi al solo scopo di raggiungere un campione più ampio. Il software ha lo stesso design, stesse testimonianze, stessi riferimenti, stessi risultati ma logo e nome commerciale diversi. Cercano quindi di vendere la stessa frode ma con un packaging diverso.

Broker senza licenza

Per svolgere legalmente la loro attività, i broker di trading online devono essere regolamentati e registrati presso i rispettivi organismi di regolamentazione nazionali, altrimenti si tratta di broker offshore che generalmente risultano essere una frode nel medio-lungo termine. Di conseguenza, a causa dell’assenza di licenze e sedi fisiche, le rivendicazioni sono nulle. I Broker di Crypto Crash appaiono essere senza le licenze necessarie sia nell’Unione Europea che nel resto del mondo.

Opinioni contrastanti e sospette

Succedono due cose curiose con questo tipo di piattaforma. La prima è che difficilmente troverai opinioni reali sul suo funzionamento e quando le trovi, in forum neutri o legittimi, sono sempre negative. La seconda è che le presunte recensioni positive, appaiono solo sul loro sito web o sui post sponsorizzati.

Addirittura si trovano alcune presunte pagine specializzate in cui la piattaforma viene premiata con cinque stelle. Ma come è possibile? Semplice, fa parte della stessa pubblicità aggressiva. Si tratta di blog che supportano le stesse piattaforme, che funzionano con qualche tipo di link affiliato o sponsorizzato.

In definitiva, quando si tratta di recensioni indipendenti e legittime, queste sono tutte negative.

Crypto Crash: Strategia

Abbiamo già visto alcune strategie usate da Crypto Cash e dalla stragrande maggioranza delle piattaforme non legittime per attirare il maggior numero di persone, ma ora le analizziamo un po’ più a fondo perché è importante aiutare a comprenderle e a riconoscerle.

Come abbiamo detto, queste piattaforme sono generalmente orientate a profili utente molto specifici. Si rivolgono a persone con poca esperienza negli investimenti e che non hanno nemmeno esperienza nel mondo delle criptovalute. Non importa l’età, ciò su cui si fa leva è l’ambizione (o il bisogno) che si cerca di suscitare attraverso una promessa di profitti che per un investitore esperto, ovviamente, suonerebbe falsa dal primo momento.

Per trovare questo profilo utente, le piattaforme usano molto i social network. È relativamente comune vederli farsi pubblicità utilizzando, illegittimamente, l’immagine di personaggi famosi, come se cercassero di associare il presunto successo della loro formula al successo di quei personaggi.

Ovviamente, se ci si ferma un attimo a pensare, chiunque capirà che con un deposito di 250 dollari è molto difficile (impossibile) avere un ritorno garantito di 1.000.000 in 60 giorni. Il problema è che ci sono utenti che non si fermano a pensare, presi dalla fretta che questo tipo di pagine cerca di trasmettere per ottenere depositi.

eToro alternativa affidabile

Il Copy Trading su eToro ci permette di investire in modo automatizzato, questa volta sì, su una piattaforma regolamentata e affidabile. Non promette né garantisce redditività, ovviamente questo è qualcosa di naturale e inerente al modello di investimento. Tuttavia, il fatto di operare in un ambiente regolamentato e, le stesse caratteristiche che il Copy Trading propone, lo rendono molto interessante anche per persone con poca esperienza. Va ricordato che si tratta di uno dei broker con più esperienza, con milioni di utenti.

Usarlo è davvero semplice. Viene proposto all’investitore di scegliere tra un gran numero di investitori esperti che ci lasceranno copiare i loro portafogli. Per prima cosa possiamo effettuare un processo di selezione analizzando la redditività che hanno ottenuto, il livello di rischio che assumono, la composizione dei loro portafogli. Una volta deciso l’investitore, semplicemente con un clic inizieremo automaticamente a investire. I suoi benefici saranno anche i nostri così come le perdite.

eToro

Il grande vantaggio è che possiamo abbandonare l’investitore scelto, gratuitamente e senza problemi. Pertanto, se ciò che stiamo copiando non ci convince, lo abbandoniamo e possiamo iniziare un’altra operazione.

Inoltre, prima di fare il salto al trading con denaro reale, il conto demo eToro permetterà all’utente di testare a fondo il funzionamento dell’intera piattaforma, compreso il copy trading. In questo modo, con il denaro virtuale, sarà possibile effettuare dei test fino a trovare gli investimenti con cui ci sentiamo più a nostro agio.

Per guadagnare in maniera sicura e non avere brutte sorprese, iscriviti subito su eToro.

Conclusioni

Effettuata una seria analisi di Crypto Cash, la conclusione è abbastanza chiara: si tratta di una piattaforma sconsigliata, su cui non bisogna investire. Non offre alcun tipo di trasparenza o argomentazione oltre a quelle già lette su altre piattaforme fraudolente.

Non esistono enormi profitti garantiti nel mercato delle monete, né esistono programmi infallibili con algoritmi magici.

Sottolineiamo sempre in questo tipo di analisi la necessità di leggere bene e informarsi prima di fare un investimento su Internet. Le facili promesse di guadagno cercano di raggiungere persone con poca esperienza, e proprio per questo motivo queste persone dovrebbero informarsi il più possibile prima di fare affidamento su queste piattaforme.

Tuttavia, questo non significa che investire in criptovalute non possa essere interessante per ottenere guadagni. Ma è bene ricordare che si tratta di uno dei mercati più volatili, dove si possono ottenere molti benefici, e allo stesso tempo, anche a causa della propria volatilità, molte perdite.

Si tratta quindi di un mercato dove operare con consapevolezza, conoscendo la tipologia di asset con cui tratta e cercando ambienti sicuri ed affidabili, come ad esempio, l’opzione di copy trading automatizzato su eToro. Una possibilità di cui tenere conto anche da parte l’investitore più inesperto che, in più, potrà testarlo gratuitamente e approfonditamente tramite il conto demo.

Iscriviti subito su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Cosa è Crypto Crash?

È una piattaforma di investimento che propone di ottenere rendimenti milionari attraverso investimenti automatizzati in criptovalute. Niente di ciò che promette è dimostrabile o soddisfatto. Pertanto gli investimenti non verranno recuperati.

Crypto Crash funziona?

Dal punto di vista degli investimenti no. Funziona esclusivamente come metodo per accaparrare fondi, ma non per restituire il rendimento del capitale conferito. Va tenuto presente che non esiste alcun tipo di meccanismo, metodo o sistema che garantisca una redditività costante nell’investimento in criptovalute, tanto meno nelle somme di redditività che questa piattaforma afferma di avere.

Crypto Crash è una frode?

Se prendiamo in considerazione che non mantiene ciò che promette, che non è trasparente e che offre un’immagine fuorviante dell’investimento in criptovalute, possiamo affermare che, in effetti, è una frode.

Esiste un’alternativa affidabile per investire in criptomonete?

Esistono sempre più piattaforme per investire in criptovalute. Un’idea interessante, trattandosi di ambienti regolamentati, è quella di scegliere piattaforme di trading affidabili come eToro, dove possiamo operare anche in maniera automatizzata tramite il Copy Trading.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here