Home Criptovalute Crypto Engine: Truffa o no? Recensione completa

Crypto Engine: Truffa o no? Recensione completa

0
CONDIVIDI

Crypto Engine è una truffa? Per rispondere a questa domanda prima è importante che tu sappia che Bitcoin è la prima criptovaluta che ha iniziato ad essere commercializzata nel mercato internazionale, a partire dal 2009. La verità è che, dal suo arrivo, ha rappresentato un’importante evoluzione, soprattutto perché le operazioni effettuate con esso non richiedono l’intervento di terzi. Pertanto, è la persona stessa che ha un maggiore controllo su come viene gestito il denaro.

All’inizio il prezzo della valuta era basso, ma a causa della domanda degli utenti, la cifra ha iniziato ad aumentare nel tempo, aprendo la possibilità di creare più criptovalute e ambienti adatti per effettuare transazioni di questo tipo. Oggi, infatti, è possibile trovare infinite alternative per qualsiasi tipologia di utente.

Sebbene la varietà di opzioni sia piuttosto interessante, è importante notare che esiste anche una situazione che non può essere trascurata e che ha a che fare con il fatto che chiunque scelga di gestire le proprie finanze attraverso questo mezzo corre anche il rischio di essere vittima di truffe che possono compromettere la tua sicurezza nell’ambiente digitale.

In tal senso, ci sono pagine a cui bisogna stare attenti, tra queste, il sito Crypto Engine, che sembra avere una serie di caratteristiche che fanno capire che si tratti di una piattaforma che incorre in attività fraudolente, oltre che pericolose.

In questo articolo approfondiremo diversi aspetti di Crypto Engine e vi mostreremo perché, a nostro avviso, non si tratta di un portale serio.

Cosa è Crypto Engine

CryptoEngine è un sito web che dà accesso a una piattaforma automatizzata per il trading di criptovalute. Infatti, funziona in modo automatizzato, quindi l’utente non dovrà preoccuparsi troppo di fare uno sforzo per eseguire le operazioni in questione.

In considerazione di quanto sopra, occorre chiarire che molte pagine relative al trading di queste valute si basano anche su algoritmi e processi automatizzati poiché si tratta di un tipo di mercato complesso e sempre in continuo movimento. Tuttavia, il caso di Crypto Engine è particolare, poiché non solo si definisce uno dei migliori sistemi per l’acquisto e la vendita di criptovalute, ma, grazie ad esso, afferma anche che è possibile ottenere una quantità significativa di profitto e in tempi molto rapidi. Infatti, si afferma che i profitti potrebbero variare dai 1.000 ai 1.300 dollari in una o due ore. Una cifra che colpisce e allo stesso tempo risulta molto sospettosa.

La verità è che, come abbiamo accennato prima, questo numero non è realistico, soprattutto perché l’ambiente della criptovaluta tende ad essere molto mutevole, quindi la volatilità è un fattore che deve essere sempre preso in considerazione quando si parla di profitti. Cioè, nessuno può assicurarti profitti costanti e stabili in questo mercato.

Come funziona Crypto Engine

Il funzionamento di Crypto Engine non è ben chiaro. Sappiamo che si tratta di un broker offshore privo di licenza. Una volta iscritti e aver venduto i nostri dati a un broker, ci verrà mostrata la pagina del broker in modo che possiamo effettuare un deposito e iniziare a investire in bitcoin.

Con la scusa del cambiamento repentino del mercato delle criptovalute, ti diranno che hai perso i tuoi soldi, ma che puoi stare tranquillo, perché se fai un altro investimento, più grande questa volta, diventerai milionario. Non farlo, perderai altri soldi.

In altre parole, più soldi perdete, maggiore sarà il profitto del “broker”.

Perché Crypto Engine è una truffa

I dettagli di cui sopra sono più che sufficienti per suggerire che ci sono aspetti che lasciano molto a desiderare sul funzionamento della piattaforma Crypto Engine, e qualsiasi investitore che desideri depositare il proprio capitale in questo programma dovrebbe esserne a conoscenza. Di seguito andiamo ad analizzare i segnali che ci portano ad affermare che Crypto Engine è una truffa.

Primo segnale: Truffa già conosciuta

Crypto Engine nasce come un tipo di truffa già visto in situazioni precedenti. In effetti, è una truffa riciclata che è stata utilizzata senza scrupoli per anni e che continua ad essere messa in atto, come alcune delle quali già vi abbiamo parlato (Bitcoin Trader, Crypto Trader, Bitcoin pro ecc).

Si scopre che visivamente, la home page di Crypto Trader è identica a dozzine di altri siti Web che fanno le stesse promesse. Le modifiche sono minime: alcuni colori e forme, la tipografia e il logo. Tutto il resto è uguale. 

Il dettaglio di questo tipo di sistemi è che, per come vengono gestiti, è solo questione di tempo prima che ricevano recensioni negative e vengano denunciati pubblicamente, quindi cercano di agire abbastanza velocemente così da poter specificare gli obiettivi che perseguono. Una volta scoperti, dedicano solo pochi sforzi per creare un nuovo sito web con lo stesso design, software, cambiando solo il nome del programma e il logo.

Secondo indizio: Falsi testimoni e opinioni

Testimonianze e recensioni sono alcuni dei principali strumenti che danno credibilità ai prodotti e ai servizi che vuoi far conoscere agli utenti. Questo è il motivo per cui sono diventati così popolari, specialmente sui siti di trading di criptovaluta.

Tuttavia, facendo un’osservazione più dettagliata, abbiamo trovato un paio di segnali d’allarme: le immagini utilizzate nella piattaforma Crypto Engine sono false, poiché sono state estratte da banche di immagini senza copyright. Alla fine, si tratta di persone che non hanno utilizzato il sistema. Così come è successo per personaggi famosi che si sono visti affiancati a questa frode senza esserne a conoscenza. Fortunatamente, molti di queste personaggi famosi si sono già pronunciati denunciando pubblicamente CryptoEngine e il resto delle altre truffe riciclate.

Terzo indizio: Broker non regolamentato

In termini generali, i broker sono in un certo senso degli intermediari, sono quelli che gestiscono il mantenimento dei tuoi depositi, in base ai movimenti dell’operazione che stai effettuando nel tuo particolare conto. Quello che bisogna tenere in considerazione di queste cifre è che devono essere disciplinate da leggi, regole e regolamenti che garantiscano la trasparenza delle operazioni che si stanno compiendo, indipendentemente dal Paese in cui ci si trova.

Nel caso di Crypto Engine, questo chiaramente non accade, soprattutto perché l’obiettivo principale di questa piattaforma è ottenere un numero maggiore di investitori in modo che il sistema e la truffa continuino a funzionare.
Cosa succede di conseguenza? Che continui a investire sempre più denaro, con la promessa che riceverai presto un buon ritorno sull’investimento, anche se tutto ciò che stai facendo è depositare i tuoi risparmi in broker non regolamentati che ti stanno truffando e che non sono supervisionati da nessuna autorità finanziaria.

Il presunto broker che si occuperebbe della gestione del denaro depositato non è legittimo e non compare negli elenchi degli enti di vigilanza.

Crypto Engine non è altro che un’invenzione creata per rubare. E i benefici promessi non arriveranno mai semplicemente perché non funziona.

Quarto segnale: Falsi indicatori di urgenza

Un altro fattore comune nelle pagine di trading automatico fraudolento è l’uso di falsi indicatori di urgenza. Crypto Engine non sfugge a questa tendenza.

Non appena entriamo in questa pagina, una delle prime cose che cattura la nostra attenzione è la presenza di un timer, accanto al quale viene indicato che manca poco tempo, che bisogna iscriversi prima che scada il tempo.

Si tratta ancora di un’altra strategia per fare in modo che le potenziali vittime non ci pensino due volte e si registrino sulla pagina senza ulteriori indugi.

Alternative affidabili: eToro

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera investire in bitcoin dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi sicura, come eToro.

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader.

eToro ha raggiunto una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare i migliori trader. Fatto questo, la piattaforma in modo automatico, replicherà tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Dunque, anche se non hai molta esperienza in questo ambito, non preoccuparti, si tratta di una modalità molto semplice adatta a tutti.

Non si tratta quindi di estranei che fanno promesse o pubblicano dichiarazioni di personaggi famosi, ma piuttosto di un broker serio, autorizzato, regolamentato secondo le più avanzate regole di tutela del consumatore. In poche parole, offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

eToroeToroeToro

Se vuoi guadagnare in maniera sicura col trading online iscriviti subito su eToro

Conclusioni

Crypto Engine è solo un esempio di come ci siano piattaforme che cercano di nuocere a chi vuole davvero avere un controllo migliore e maggiore sulle proprie finanze; per questo è sempre conveniente sapere quale tipo di sistema è il più appropriato in base alle proprie esigenze. L’ultima cosa che si desidera è cadere in una truffa come questa.

La verità è che è possibile trovare servizi regolamentati e affidabili come eToro; tuttavia, si consiglia sempre di cercare di ottenere informazioni preliminari per evitare trappole nascoste come quelle che abbiamo appena rivelato.

Iscriviti subito ad eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

E’ possibile riuscire ad avere profitti con Crypto Engine?

Diciamo che trattandosi di una truffa non è possibile riuscire a guadagnare. Più che altro si perdono soldi.

Con le criptovalute si può guadagnare?

Se sono regolamentate, legali e sicure, sì.

Esistono alternative serie per guadagnare davvero con le criptovalute?

Certo che esistono. Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con piattaforme più efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Crypto Engine è una truffa?

Dopo aver analizzato vari segnali allarmanti, sicuramente possiamo affermare che si tratta di una truffa.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here