Home Criptovalute Kuailian: Truffa oppure funziona davvero?

Kuailian: Truffa oppure funziona davvero?

0
CONDIVIDI

Kuailian è un sito web creato di recente, nel 2020, che si presenta agli utenti come un’opzione di investimento nel mondo delle criptovalute . Tuttavia, ogni volta che ti imbatti in un sito web in cui vengono fatte grandi promesse di profitto e prestazioni in modo facile e veloce , devi essere sospettoso.

Attualmente il mondo delle criptomonete è diventato per molti il ​​grande traguardo da raggiungere per investire e fare trading. Per questo, è sempre importante assicurarsi in quali piattaforme investire. Devono essere sempre registrate presso gli organismi nazionali ed europei incaricati di regolare gli investimenti. E se si guarda più attentamente, Kuailian non ha queste licenze.

Per scoprire se Kuailian è una truffa o se il suo sistema automatico di investimento in valuta digitale funzioni, abbiamo scritto questa recensione in cui analizziamo il suo funzionamento, le opinioni degli utenti reali e cos’è esattamente questa piattaforma.

Kuailian: Cosa è

Kuailian è una società con sede in Georgia del settore delle criptovalute. Il sito web, secondo gli sviluppatori, è stato creato in modo che tutti gli utenti che si registrano sulla piattaforma possano ottenere vantaggi finanziari senza avere alcuna conoscenza preliminare di investimenti, finanze e trading.

In che modo Kuailian arricchisce i suoi utenti inesperti? Secondo i creatori grazie ai Masternodes. Questi sono i nodi che sono sincronizzati al blockchain (catena di blocchi) di alcune criptovalute. Devono essere attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Funzionerebbe, se fosse vero, come una specie di server per la rete.

Questi Masternodes hanno il compito di eseguire le operazioni automatiche con le quali si ottengono le commissioni per i servizi che sono stati forniti. L’idea è che presumibilmente queste commissioni siano ottenute passivamente mentre il Masternodes è costantemente in funzione. Poiché la creazione di questi nodi è molto costosa e individualmente un utente non potrebbe farlo, Kuailian offre ai suoi clienti un sistema di investimento. In questo modo l’utente deve effettuare un investimento iniziale per avere diritto ad una percentuale dei benefici ottenuti passivamente.

È qui, quando dopo aver analizzato cos’è Kuailian e come gli utenti dovrebbero entrare in questo sistema, che ci rendiamo conto di essere di fronte a una truffa che risponde allo schema Ponzi. Lo schema Ponzi è illegale e dichiarato come una truffa.

Come funziona Kuailian

Di seguito, quindi, andremo a definire come funziona la piattaforma e quali sono i passaggi che ogni utente dovrebbe fare se si registra al sito.

Per essere un investitore Kuailian devi pagare un abbonamento di 50 dollari non rimborsabile. Una volta effettuato l’accesso al sistema, devi acquisire una licenza a basso rischio per la quale devi pagare 100 dollari di cui poi ti promettono un ritorno del 6% al mese .

Se desideri un rendimento maggiore, puoi acquistare una licenza a medio rischio con un rendimento del 17% al mese. Tuttavia, per acquisire quest’ultima licenza, è necessario disporre di 3 licenze a basso rischio. Un pozzo senza fondo per investire denaro. Secondo Kuailian, i 100 dollari del costo delle licenze verranno restituiti 1000 giorni (3 anni) dopo aver acquisito la licenza.

Per pagare i profitti che promette ai suoi clienti , Kuailian garantisce di poterlo fare comprando i Masternodes con i soldi della registrazione dei suoi membri. Tuttavia, è qui che inizia il problema. Gli investitori devono fare un investimento molto grande in modo che alla fine del mese i rendimenti sui Masternodes siano quasi nulli.

Ecco riassunto, qui di seguito, come funziona Kuailian in pochi passaggi;

  • Registrati ed effettua un pagamento di $ 50 per accedere alla piattaforma.
  • Acquista almeno una licenza a basso rischio del valore di $ 100 .
  • Attendi 3 anni affinché ti vengano restituiti i $ 100.
  • Aspetta la fine del mese per avere il ritorno del 6% dei benefici ottenuti dai nodi.
  • I nodi non ottengono mai vantaggi.

Perché Kuailian è una truffa: le prove

Nessuna bugia è eterna e nessuna truffa è perfetta, siti web come Kuailian si basano solo sul rubare soldi nel più breve tempo possibile. E’ una corsa contro il tempo in cui i tuoi soldi sono il jackpot.

Questi siti web non durano a lungo, dopo pochi mesi finiscono per crollare. Vediamo di seguito quali sono i motivi e le prove che ci spingono ad affermare che Kuailian è una truffa.

Informazioni false

La strategia principale Kuailian è la manipolazione delle informazioni. Secondo i dati che Kuailian mostra, dal suo lancio sul mercato ad oggi, tutti gli utenti registrati hanno ottenuto una redditività giornaliera dello 0,28%, raggiungendo un totale dell’8,6% mensile e superando il 100% annuo. Supponendo che tutto ciò sia vero e che ci siano migliaia di utenti che fanno soldi con Kuailian, una pagina aziendale non può essere così perfetta, non c’è una sola indicazione di perdita, non ci sono numeri negativi.

Nemmeno le aziende più serie e importanti possono assicurarti solo profitti, questo non sarebbe vero. Gli affari non sono così stabili e prevedibili, quindi non c’è modo di assicurare o garantire ciò che offre Kuailian.

Non vale la pena investire

Questo sito parte dall’idea che si tratti del miglior sistema di investimento che si possa trovare, garantendo la migliore redditività, ma come abbiamo detto prima, tutto ciò appare alquanto fantasioso.

Se ci sono stati casi di alcuni utenti che hanno ricevuto profitti reali facendo l’investimento in Kuailian questo non rende di certo questo sito affidabile e reale.

Perché? Perché è solo una strategia per ingannarti più a lungo e per attirare più persone. È noto come schema Ponzi ed è ampiamente utilizzato in questi tipi di truffe. Ma il numero di utenti che hanno ricevuto un reddito reale è molto basso rispetto al numero di utenti registrati. Il sistema non è reale, fa tutto parte di un espediente, pubblicità falsa. Durante la nostra ricerca ci siamo imbattuti in una domanda molto importante:  se il sistema kuailiano è falso, come ci guadagna?

Bene, la realtà è che questo sito Web non fa alcun tipo di attività con le criptovalute, mantiene solo la quota iniziale di ciascuna delle persone che si registrano. Inoltre, il suo sistema di referral è noto come schema di marketing multilivello, un vecchio schema, utilizzato da pagine legittime così come da pagine fraudolente, che ha i suoi difetti ossia si perde liquidità e i nuovi utenti smettono di registrarsi. Quando ciò accade il sistema crolla, poiché non c’è altra fonte di denaro per sostenersi per poter pagare ciascuno di coloro che si è registrato.

Non è regolamentato

Si potrebbe dire che questo è l’aspetto più importante perché se un’azienda che lavora con gli investimenti non è regolamentata allora non c’è da fidarsi. Questo aspetto è essenziale, poiché per qualsiasi problema non c’è un modo per poter reclamare i tuoi soldi, non sai dove andranno, chi li gestisce e non li vedrai più. Questo sito web non dispone di un agente regolamentato e lo intuiamo dalla totale assenza di loghi di sicurezza e organismi di regolamentazione sulla pagina online.

Falsa pubblicità

Ogni azienda o sito web di solito acquista pubblicità per pubblicizzare il proprio prodotto, ma è molto diverso attirare nuovi utenti promuovendo gli aspetti più sorprendenti di ciò che offri e  ingannarli per rubare i loro soldi.

È il caso di Kuailian che ha chiaramente comprato recensioni positive per far credere che sia davvero un’opportunità per guadagnare. Ma non è tutto, in queste recensioni troverai dei link che ti portano direttamente alla registrazione della pagina, cioè alla trappola e nel momento in cui effettui l’investimento una percentuale dei tuoi soldi è destinato a chi ha realizzato l’articolo.

eToro: L’alternativa affidabile

Se sei davvero interessato a investire in criptovalute automaticamente, l’unico modo possibile per farlo è tramite etoro.

eToro è un broker completamente legale, a differenza di Kuailian regolamentato. Pertanto, possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee.

La piattaforma è nota per essere una delle migliori nel trading automatico. Incorpora la funzionalità di Copy Trading, attraverso la quale è possibile copiare in modo completamente automatico ciò che fanno i migliori trader della piattaforma.

 eToro

Per i più inesperti è una buona idea iniziare con l’account demo gratuito offerto da eToro . Con esso puoi anche utilizzare il Copy Trading, copiare gli investitori più adatti a te e vedere quali vantaggi potresti ottenere senza dover effettuare un deposito iniziale minimo, ma con denaro virtuale.

Iscriviti qui su eToro per investire in automatico

Truffe simili

Come accennato in precedenza, Kuailian non è l’unica truffa con lo schema Ponzi che è possibile trovare online. Né l’unica rete di inversione automatica di criptomonete fraudolenta che cerca di ingannare la maggior parte degli investitori inesperti.

Ecco qui un elenco di alcune delle truffe più simili a Kuailian che dovresti evitare di utilizzare a tutti i costi:

Opinioni su Kuailian

Se analizziamo le diverse opinioni che esistono su questa piattaforma online, come previsto, troviamo un gran numero di commenti negativi ed esperienze frustranti da parte degli utenti registrati. Questo dimostra ancora una volta che siamo di fronte a una truffa.

L’esperienza degli utenti con la piattaforma è stata molto negativa. Hanno investito molti soldi con la promessa di grandi profitti dal loro sistema automatizzato, che si è rivelato poi essere una frode. Non hanno mai visto un solo euro. Tutte quelle persone che hanno investito denaro in Kuailian non sono state in grado di riavere i loro soldi. E’ quindi molto importante, prima di effettuare un investimento, verificare che la la piattaforma sia registrata presso i siti ufficiali di regolamentazione degli investimenti.

L’unico modo possibile per riavere indietro i tuoi soldi se hai fatto un investimento in Kuailian è provare a restituire il pagamento della carta attraverso la funzione di chargeback messa a disposizione dall’istituto finanziario. Tuttavia, è la tua banca ad avere l’ultima parola e non sempre può restituire il pagamento.

Conclusioni

La nostra ultima opinione su Kuailian è molto chiara, non c’è niente che possa garantire un profitto minimo su questo sito, è solo una parte dell’enorme lista di portali che stanno truffando migliaia di persone in cerca di opportunità.

Se ricevi un qualsiasi tipo di invito a registrarti su questo portale, ignoralo e avvisa tutti quelli che conosci, in modo che non cadano in questa trappola. Fino ad ora non esiste alcun tipo di legge o meccanismo di controllo che prevenga questo tipo di frode quindi dobbiamo rimanere vigili per evitare di essere truffati.

Se desideri investire i tuoi soldi in ambienti sicuri ed affidabili l’opzione di copy trading automatizzato su eToro è un’ottima alternativa.

Prova subito eToro ed iscriviti qui

Leggi anche:

Domande frequenti

Kuailian è una truffa?

Kuailian non ha una licenza per operare in Europa pertanto investire in questa piattaforma è illegale e non esiste un’autorità che lo regoli. Inoltre, si basa su uno schema Ponzi, riconosciuto come truffa.

Cosa è Kuailian?

E’ una piattaforma per investire denaro e ottenere guadagni. I suoi sviluppatori promettono grandi somme di denaro investendo automaticamente attraverso nodi che agiscono sulla blockchain di diverse criptovalute. Tutto ciò è in realtà una truffa.

Le opinioni online su Kuailian sono negative?

La maggior parte delle opinioni che troviamo su Internet sono negative. I suoi utenti hanno raccontato la loro terribile esperienza e come hanno perso molti soldi su questa piattaforma.

E’ possibile investire in maniera sicura e automatica in criptovalute?

Se vuoi investire automaticamente in criptovalute, devi farlo con una piattaforma di Copy Trading legale e registrata, come eToro. Con questo broker puoi copiare automaticamente i migliori investitori sulla piattaforma.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here