Home Criptovalute Libra Profit System: si tratta di una truffa? La nostra recensione completa

Libra Profit System: si tratta di una truffa? La nostra recensione completa

0
CONDIVIDI

Libra Profit System è una truffa? Nonostante abbiamo i nostri dubbi, in questo articolo cercheremo di dare una risposta oggettiva. Abbiamo deciso di fare qualche ricerca sull’argomento perché, molte sono le segnalazioni presenti sul web in questo senso. Questo non ci sorprende per diversi motivi. Prima di tutto, perché come si può vedere, hanno usato il nome Libra, la criptovaluta di Facebook, per il loro sistema.

Pertanto, abbiamo preparato questa guida completa che contiene le risposte ai tuoi dubbi su Libra Profit System.

Leggendolo, avrai anche la possibilità di scoprire i vantaggi di eToro, un broker gratuito e legale (non addebita commissioni) che devi conoscere se vuoi imparare a investire da zero.

Iniziamo subito ad approfondire l’argomento.

Libra Profit System: Cosa è

Stando a quanto si legge sul sito, si tratta di un nuovo robot di trading per il mercato delle criptovalute.

Lo schema Libra Profit System è simile in tutto e per tutto a molti altri sistemi simili. Gli hacker senza scrupoli rubano denaro a persone che vogliono arricchirsi con le criptovalute, per poi farlo sparire aprendo conti nei paesi tropicali.

Quando la persona si rende conto che il denaro investito è svanito, è impossibile riaverlo. Il deposito termina direttamente su conti all’estero. Inutile sguinzagliare avvocati o specialisti, recuperare i soldi è impossibile.

Come funziona

Libra Profit System afferma di aiutare gli utenti a fare soldi speculando sulla cripto volatilità. Il robot afferma di poter fare soldi sia nei mercati in ascesa che in ribasso poiché si dice che applichi strategie di vendita allo scoperto.

Ma attenzione, a parte dubitare fortemente rispetto a tutto questo, poi, una volta iscritti e aver creato un account, ti verrà chiesto di effettuare un deposito minimo di 250 dollari che naturalmente saranno irrecuperabili e di certo non realizzeranno alcun profitto, poiché invece scompariranno dal tuo account.

Libra Profit System è una truffa?

Come abbiamo detto prima, abbiamo dei grossi dubbi sull’onesta di questo software. Non appena abbiamo iniziato a conoscere il Libra Profit System, abbiamo scoperto alcune cose che abbiamo trovato strane. La prima erano le facili promesse di guadagno. Il punto è che, quando si parla di trading online, è quasi impossibile mantenere tali promesse. Puoi ottenere risultati, sia chiaro, ma non dall’oggi al domani.

Pertanto, abbiamo deciso di approfondire l’argomento alla ricerca di informazioni e recensioni sul Libra Profit System. Cosa scopriamo? Alcune cose che hanno aumentato i nostri dubbi. Analizzando le opinioni su Libra Profit System troviamole recensioni negative di molte persone che dicono di non aver guadagnato proprio nulla, ma anzi avrebbero perso anche i soldi investiti inizialmente.

Questo significa che Libra Profit System è una truffa? Non possiamo affermarlo. Perché? Il motivo è molto semplice: non siamo magistrati che emettono sentenze. Saranno loro ad affermare con certezza che Libra Profit System è una truffa. Per il momento, ti invitiamo semplicemente a fare attenzione a tutti i dettagli che stiamo portando alla luce e a fare la tua migliore valutazione prima di utilizzare un sistema simile.

Libra Profit System

Segnali che fanno dubitare

Una serie di dettagli, che ora andremo ad analizzare, ci portano alla conclusione che sia meglio stare alla larga da Libra Profit System.

Utilizzo di pubblicità fraudolenta

Libra Profit System, come molte altre bufale simili che vengono promosse su Internet, utilizza in modo ingannevole l’immagine e la testimonianza delle celebrità per catturare le sue vittime.

E’ molto semplice, Libra Profit System prende frammenti di notizie e interviste a celebrità che parlano dei vantaggi di investire con loro. Il video viene poi posizionato sulla loro home page in primo piano per farti vedere e pensare che con questo software diventerai ricco.

Ti fanno semplicemente credere che la loro pagina abbia una forte approvazione di personaggi di grande livello mediatico nel campo delle criptovalute, in modo da riporre la tua fiducia in loro, oltre ai tuoi soldi.

Loghi di sicurezza falsi

Naturalmente non potevano mancare i falsi loghi sul loro sito web di note aziende del settore. Tutto questo per farci credere che lavorino con le migliori misure di sicurezza.

Se clicchiamo su uno qualsiasi di questi loghi, non accadrà nulla. Sono solo immagini che sono state incollate sulla pagina; se fosse un sito affidabile e legale dovrebbero portarci ai siti web ufficiali di quel marchio.

Commenti falsi

Le testimonianze di persone soddisfatte sono presenti sul sito web di Libra Profit System per incoraggiarti a registrarti e versare i tuoi primi 250 dollari. È una specie di galleria di sconosciuti perché non c’è modo di verificare chi siano o cosa facciano. Ancor meno, conoscere le condizioni in cui presumibilmente hanno vinto e altri dettagli.

E cosa c’è di meglio di uno sconosciuto che non esiste, sì perché le foto che vedete di utenti super felici e ricchi grazie a Libra Profit System, non sono altro che modelli che possiamo trovare nelle banche di immagini su Internet, e quindi in tante altre pagine della rete.

Con una semplice ricerca di una delle immagini degli utenti in Google, abbiamo visto che la stessa immagine è stata utilizzata in altre pagine.

È anche interessante sapere che le testimonianze non cambiano. Sono sempre le stesse persone, quattro o cinque.

Come investire seriamente in criptovalute

Da quando esiste Bitcoin, l’interesse per le criptovalute è aumentato notevolmente. Per molte persone, le criptovalute sono sinonimo di ricchezza. Questo approccio è particolarmente vero poiché, nel 2017, il valore di Bitcoin è aumentato molto.

Il problema è che, poco dopo, la criptovaluta ha perso il suo prezzo, il che dimostra che questa è caratterizzata da un livello di volatilità estremamente alto. Per questo motivo è importante utilizzare strumenti che permettano anche di investire in CFD e vincere anche quando la criptovaluta perde valore.

È anche importante scegliere broker adeguati, cioè legali. È essenziale che queste piattaforme abbiano la licenza per operare rilasciata da autorità competenti e la licenza CySEC. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, come eToro, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

eToro

eToro è un broker che vale la pena considerare per investire in criptovalute per una serie di motivi, il principale è che è legale. E non finisce qui! Grazie a eToro, infatti, il Copy Trading ha guadagnato fama mondiale. Di cosa si tratta? Da un sistema che permette di investire copiando ciò che altri trader di successo hanno già fatto.

eToro

Le informazioni sulla tua strategia possono essere ottenute tramite bacheche gratuite che possono essere utilizzate da tutti gli utenti del broker. Il suo funzionamento è molto simile a quello del social network Facebook. Per questo motivo eToro è spesso chiamato il social network per il trading online.

Per utilizzare al meglio eToro e trovare gli investitori più adatti alle tue esigenze, puoi utilizzare il motore di ricerca interno. Grazie ad esso, puoi selezionare gli investitori in base a vari criteri, come ad esempio il Paese di origine dell’utente, il suo profilo di rischio e il numero di copiatori.

Queste informazioni sono disponibili anche per coloro che hanno l’account demo. Grazie a questo strumento, puoi esercitarti senza rischiare nulla, poiché opera con denaro virtuale. Quando sei pronto, puoi passare al conto con soldi veri. Per attivarlo è necessario effettuare un deposito di almeno 200 euro. Attenzione: questa cifra non è un pagamento. Al contrario, si tratta di una somma di proprietà dell’utente, che ha la possibilità di scegliere come utilizzarla nei mercati.

Come abbiamo appena visto, eToro è un broker perfetto per i principianti, molto facile da usare. Ma non pensare che questa sia una macchina per fare soldi. Per avere successo è necessario agire con buon senso. La prima cosa da fare è diversificare il rischio. Ciò significa non concentrarsi su un solo investitore, ma almeno 6 o 7. È anche molto importante monitorare regolarmente la performance degli investitori che segui ed essere disposto a eliminare quelli che non sono più redditizi.

Per guadagnare in maniera sicura e non avere brutte sorprese, ecco il Link:

iscriviti subito ad eToro

Recensioni su Libra Profit System

Libra Profit System si è guadagnato una cattiva reputazione. Le recensioni sono piene di rabbia. Se è vero che sono caduti in trappola (abbiamo già parlato di situazioni simili in altri articoli), questo aumenterebbe i nostri dubbi. Ma possiamo imparare qualcosa da queste esperienze: coloro che si erano convinti di uscire da una difficile situazione economica erano illusi dalle promesse di ricchezza immediata. Tuttavia, il trading online è diverso: i mercati sono instabili e rischiosi.

Inoltre, gli utenti di recensioni negative avrebbero anche ricevuto telefonate insistenti dopo aver inserito i propri dati, per convincerli a investire e pagare. Molti lo hanno fatto, convinti che la loro situazione finanziaria, spesso disperata, sarebbe cambiata in breve tempo. ma il risultato è stato molto diverso. Come abbiamo detto prima, erano persone con poca esperienza nel trading.

Come accennato prima, il trading online non è un gioco, sebbene qualsiasi sistema simile come Libra Profit System possa indurci a credere il contrario.

L’unico modo per investire in sicurezza è utilizzare broker legali come eToro Pertanto, prima di scegliere un sistema su cui investire che ti sembra dubbioso, sia esso Libra Profit System o altri simili, chiediti: dove andranno i miei dati e il mio capitale?

Conclusioni

Purtroppo sono molti i casi di persone che hanno creduto a sistemi che promettono rendimenti altissimi grazie all’investimento in criptovalute. Tuttavia, prima di fidarti ciecamente, ricorda che non ci sono facili guadagni nel trading online. Ad esempio, a quanto pare non è possibile verificare le promesse del Libra Profit System con sicurezza. Con questo intendiamo che si tratta di una truffa? No, anche se abbiamo i nostri dubbi.

Molto meglio è rivolgersi a broker come eToro, che ti permettono di investire anche se parti da zero.

Iscriviti subito ad eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

 

Libra Profit System è una truffa?

Dopo aver analizzato vari segnali allarmanti, sicuramente possiamo affermare che non ci appare per niente sicuro.

Esistono piattaforme per investire in criptovalute in maniera sicura?

Certo, esistono piattaforme efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Si riescono ad avere profitti con Libra Profit System?

Siamo molto reticenti, siamo più convinti che se ne perdano.

Libra Profit System è dotato di regolare licenza?

Assolutamente no, questo Broker non dispone di nessuna licenza.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here