Home Criptovalute Quantum AI è una truffa? La nostra recensione completa

Quantum AI è una truffa? La nostra recensione completa [2022]

0
CONDIVIDI

Quantum AI è uno pseudo progetto di investimento automatizzato nelle criptovalute. Secondo i suoi creatori, se una persona deposita X soldi sul sito, dopo poche ore, riceverà di volta in volta un rendimento fisso.

Detta così, si potrebbe pensare che siamo di fronte all’opportunità di generare denaro passivo da casa senza fare nulla. Quello che promettono è davvero sicuro e reale? È bene ricordare sempre che prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo su di una piattaforma regolamentata e Quantum AI non lo è assolutamente.

Non è possibile guadagnare cifre esorbitanti senza muovere un dito ma nel corso dell’articolo vi mostreremo anche delle alternative affidabili per investire in cripotvalute. Le alternative che vi mostreremo sono legali ed adatte anche ai principianti, il broker eToro, ad esempio, consente di copiare gli investimenti dei migliori trader automaticamente, e di investire legalmente in criptovalute, azioni, ETF e CFD, con un deposito di soli 50 euro.

Clicca qui per registrarti gratis a eToro

Se stai pensando che Quantum AI sia legittimo e non sia una bufala, ti consigliamo di leggere nel dettaglio la nostra recensione in modo da comprendere la realtà nascosta di questo software a dir poco sospetto.

👎 Sito:  Quantum AI
Cos’è: Sito truffaldino
😡 Livello di sicurezza: 0/5
Regolamentazioni: Nessuna
😀 Alternative sicure: eToro
Quantum AI

Quantum AI Elon Musk

Quantum AI, esattamente come molte altre truffe legate al Bitcoin, associa il suo nome a quello di personaggi famosi come Elon Musk. In realtà questi personaggi non c’entrano nulla con la truffa, è solo un modo per attirare nuovi utenti.

Quantum AI Trading Cos’è?

Secondo il sito ufficiale, Quantum AI sarebbe un nuovo programma di investimento in cui si dice che puoi guadagnare soldi praticamente ogni giorno, un rendimento fisso che ti promettono per il periodo di tempo che desideri. Il rendimento promesso è ben al di sopra di quello che qualsiasi investitore esperto può generare operando nei mercati finanziari o tramite l’ investire in criptovalute.

Su Quantum AI ti assicurano che non devi aspettare per ritirare i tuoi guadagni, che sono istantanei. Cioè, secondo loro ti pagheranno sempre i benefici promessi al momento, affermando che depositi e prelievi sono assenti di commissioni o commissioni nascoste. Tuttavia, non appena ti registri e depositi il ​​tuo capitale, ti renderai conto che non esiste alcun software d’investimento automatico.

Quantum AI Come funziona?

La piattaforma dice di basarsi su algoritmi sofisticati per scansionare i big data dei mercati crittografici e generare spunti di trading.

Per procedere all’utilizzo di Quantum AI, la procedura mostrata nel sito ufficiale è questa:

  1. Apri un conto: dopo aver compilato un form si viene reindirizzati all’interfaccia dell’applicazione Quantum ai;
  2. Effettua un deposito: verrai reindirizzato alla pagina di deposito del tuo broker in modo da poter aggiungere fondi al tuo account;
  3. Avvio del trading automatico: con quest’ultimo passaggio, puoi cliccare sul pulsante “avvia trading automatico”.

Occorre poi stare attenti, perché nel caso di Quantum AI, bisogna anche dare un documento di riconoscimento. E ciò rischia di creare pericolose clonazioni.

Il Broker promette di far guadagnare 13 mila euro al giorno, senza fare nulla, a parte caricare 250 euro. Una cosa impensabile, in quanto serve tanta formazione pratica e teorica e sarà comunque difficile raggiungere certe cifre tutti i giorni.

Su eToro, invece, puoi decidere di investire i tuoi soldi in un portafoglio diversificato di criptovalute, selezionando il livello di rischio preferito. Potrai sia scegliere quali criptovalute comprare sia copiare gli investimenti in crypto dei migliori trader. Potrai inoltre fare STAKING criptovalute, ovvero verrai pagato per il solo fatto di detenere alcune crypto.

Clicca qui per comprare criptovalute su eToro

Quantum AI è una truffa?

In sintesi, sì, Quantum AI è un sistema truffaldino e ora vi mostreremo dei segnali molto sospetti che ci fanno asserire che si tratti di una bufala e che nulla di ciò che promettono è vero.

  • Simulatore dei risultati

Dove sono i risultati storici del presunto magnifico algoritmo Bitcoin? Semplice, non ci sono nonostante si faccia riferimento sul sito ad un simulatore dei risultati. Onestamente, in questo tipo di programma consigliamo sempre di guardare i numeri. I numeri non ingannano, i veri risultati se davvero lo sono, vengono verificati e pubblicati senza timori, senza imbrogli e senza manipolazioni.

  • Non possiede alcuna licenza

Quantum AI è un broker che non è regolamentato da alcun ente di controllo e quindi non ha licenze per offrire i propri servizi di trading nella maggior parte dei Paesi. In termini generali, i broker sono in un certo senso degli intermediari, sono quelli che gestiscono il mantenimento dei tuoi depositi, in base ai movimenti dell’operazione che stai effettuando nel tuo particolare conto.

Quello che bisogna tenere in considerazione di queste cifre è che devono essere disciplinate da leggi, regole e regolamenti che garantiscano la trasparenza delle operazioni che si stanno compiendo, indipendentemente dal Paese in cui ci si trova. Il Broker Quantum AI è gestito da una società con sede a St. Vincent e Grenadine, un’isola dei Caraibi, che abbiamo già visto in altre recensioni, rientrante tra i paradisi fiscali.

  • Dominio spesso modificato

Si tratta di un copione già letto e riletto. Quantum ai nasce come un tipo di truffa già visto in situazioni precedenti. In effetti, è una truffa riciclata che continua ad essere messa in atto, come alcune delle quali già vi abbiamo parlato. Si scopre che visivamente, la home page di Quantum AI è identica a dozzine di altri siti Web che fanno le stesse promesse. Le modifiche sono minime: alcuni colori e forme, la tipografia e il logo. Tutto il resto è uguale. 

Il dettaglio di questo tipo di sistemi è che, per come vengono gestiti, è solo questione di tempo prima che ricevano recensioni negative e vengano denunciati pubblicamente, quindi cercano di agire abbastanza velocemente così da poter specificare gli obiettivi che perseguono. Una volta scoperti, dedicano solo pochi sforzi per creare un nuovo sito web con lo stesso design, software, cambiando solo il nome del programma e il logo. Quantum ai ha già cambiato dominio in diverse occasioni.

  • Falsi indicatori di urgenza

Un altro fattore comune nelle pagine di trading automatico fraudolento è l’uso di falsi indicatori di urgenza. Non appena entriamo in questa pagina, una delle prime cose che cattura la nostra attenzione è la presenza di un timer, accanto al quale viene indicato che manca poco tempo, che bisogna iscriversi prima che scada il tempo.

Si tratta ancora di un’altra strategia per fare in modo che le potenziali vittime non ci pensino due volte e si registrino sulla pagina senza ulteriori indugi.

eToro: alternativa affidabile a Quantum AI

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera acquistare le migliori criptovalute emergenti dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi affidabile, come eToro. Sul broker potrete sia comprare criptovalute vere e proprie sia investire tramite i CFD.

Oggi puoi copiare i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader.

eToro è una delle migliori piattaforme criptovalute ed ha raggiunto una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare gli altri trader della piattaforma, ossia i Popular trader . Non è detto che questo vi farà guadagnare ma è sicuramente uno strumento molto utile.

Non si tratta quindi di estranei che fanno promesse o pubblicano dichiarazioni di personaggi famosi, ma piuttosto di un broker serio, autorizzato, regolamentato secondo le più avanzate regole di tutela del consumatore. In poche parole, offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

Per utilizzare eToro dovrete:

  1. Registrarvi gratuitamente: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di 50 euro
  4. Scegliere quali criptovalute comprare e cliccare su “Compra“, attivando la leva massimo a 2x (in questo modo investirete nelle crypto vere e proprie e non nei CFD)o in alternativa fare Copy Trading

Clicca qui per la demo gratuita di eToro

Come recuperare il denaro perso con Quantum AI?

Purtroppo recuperare il denaro perso con Quantum AI non è possibile. Generalmente le società dietro questi sistemi truffaldini hanno sede in paradisi fiscali e gli autori non sono rintracciabili.

Quello che però dovete assolutamente fare è questo:

  • Bloccare subito presso la vostra banca la carta di credito eventualmente utilizzata e verificare se sia presente un sistema di “chargeback”;
  • Rifare i vostri documenti di riconoscimento nel caso in cui li abbiate caricati sulla piattaforma di Quantum AI;
  • Denunciare il tutto alle autorità;
  • Imparare a riconoscere le tante truffe presenti sul web, soprattutto quelle che promettono di farvi guadagnare cifre esorbitanti.

Quantum AI Recensioni e Opinioni

La maggior parte delle recensioni online su Quantum AI è assolutamente negativa. Le poche recensioni positive sono false o create direttamente dai complici del sistema trufaldino.

Testimonianze e recensioni sono alcuni dei principali strumenti che danno credibilità ai prodotti e ai servizi che vuoi far conoscere agli utenti. Questo è il motivo per cui sono diventati così popolari, specialmente sui siti di trading di criptovaluta.

Tuttavia, facendo un’osservazione più dettagliata, abbiamo trovato un paio di segnali d’allarme: le immagini utilizzate nella piattaforma Quantum AI sono false, poiché sono state estratte da banche di immagini senza copyright. Alla fine, si tratta di persone che non hanno utilizzato il sistema.

Così come è successo per personaggi famosi che si sono visti affiancati a questa frode senza esserne a conoscenza. Fortunatamente molti di questi personaggi famosi si sono già pronunciati denunciando pubblicamente Quantum AI, come nel caso di Elon Musk fondatore di Tesla che ne ha preso immediatamente le distanze.

Altri siti web truffaldini con le stesse dinamiche sono i seguenti:

Conclusioni 

Dopo la nostra analisi dettagliata del progetto Quantum AI, si può facilmente dedurre che il rischio che chiunque si assume depositando su questa piattaforma è molto alto, nonostante i rendimenti fittizi offerti.

Tutto ciò che viene esposto sul sito web ufficiale è utopistico, con rendimenti e affermazioni basate su menzogne, risultati storici senza una vera cronologia di trading da mostrare e senza alcuna licenza. In definitiva, siamo di fronte ad una vera e propria truffa.

Per questo, lo ripetiamo, prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti. Si consiglia sempre di cercare di ottenere informazioni preliminari per evitare trappole nascoste come quelle che abbiamo appena rivelato.

Per questo ti consigliamo piattaforme affidabili e regolamentate come eToro, testabile anche gratuitamente:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Trading Central gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    58,88% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    74.90% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: avatrade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy trading
  • Attivo dal 2006
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Quantum AI è una truffa?

    Dopo aver analizzato tutti gli elementi sospetti, possiamo affermare che si tratti di un sistema truffaldino da cui stare alla larga.

    Quantum AI funziona?

    No, purtroppo la piattaforma, nonostante prometta i miracoli, vi farà perdere solo molti soldi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here