Home Criptovalute Tradixa: Truffa o no? La nostra recensione completa

Tradixa: Truffa o no? La nostra recensione completa

0
CONDIVIDI

La tecnologia ha portato molte gioie al mondo del trading, consentendo a chiunque di iniziare a praticarlo da casa, avendo solo bisogno di un computer e di una connessione Internet. Tuttavia, c’è anche chi ha approfittato di questa democratizzazione e l’ha usata per truffare i più sbadati. E’ il caso di Tradixa, la cui trasparenza lascia molto a desiderare.

Pertanto, non solo è importante che ci formiamo bene, ma anche che impariamo a proteggerci dai trucchi.

I truffatori spesso si avvantaggiano di trader inesperti, principianti o di quegli investitori che non riescono a ottenere risultati positivi a breve termine sulle loro posizioni. Di solito promettono loro opportunità uniche con un investimento minimo e rendimenti elevati.

Alcune truffe comuni sono quelle del trading di falsi rimborsi, ovvero broker fraudolenti che ti fanno credere nella possibilità di recuperare tutti o parte dei fondi persi, e Tradixa ne sa qualcosa. Un altro esempio è la truffa telefonica, quelle entità che ottengono le informazioni di contatto senza il nostro consenso.

Se ti stai addentrando nel business delle criptovalute o vuoi diventare un trader, potresti imbatterti in Tradixa.

Nel suo sito vi sono informazioni false, vi si annovera una formula magica e un robot infallibile per renderci milionari, ma niente di tutto questo è reale.

Per questo è bene ricordare sempre che prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti.

È molto meglio usare un broker regolamentato e sicuro come eToro.

Fino ad adesso vi abbiamo fornito una breve introduzione. Addentriamoci di più nell’argomento andando ad analizzare più approfonditamente tutti i dettagli.

Cosa è Tradixa

È un software gratuito (almeno fino alla registrazione), che non necessita di installazione o investimento iniziale per utilizzarlo. Dopo la registrazione, dà accesso alla sua piattaforma su Internet da cui è possibile controllare le operazioni (così pare).

Consente operazioni di acquisto e vendita e non solo supporta Bitcoin, ma commercia anche con altri tipi di criptovalute.

Tradixa

Tipi di conti

I tipi di conti commerciali offerti da Tradixa sono sei: conto base, conto argento, conto oro, conto platino, conto diamante e conto VIP. Ti daremo qualche informazione in più su ogni tipo di account offerto da Tradixa.

  • Conto base: deposito minimo di apertura di 250 dollari, revisioni giornaliere del mercato, segnali di trading, tutorial video ed ebook.
  • Conto argento: deposito minimo di apertura di 5.000 dollari, revisioni giornaliere di mercato, segnali di trading, tutorial video ed ebook, account gestito.
  • Conto Gold: deposito minimo di apertura di 15.000 dollari, recensioni di mercato giornaliere, segnali di trading, tutorial video ed ebook, account gestito, bonus fino al 50%, webinar e seminari mensili, sessione mensile di analisti.
  • Conto Platinum: deposito minimo di apertura di 50.000 dollari, recensioni di mercato giornaliere, segnali di trading, tutorial video ed ebook, account gestito, bonus fino al 100%, webinar e seminari settimanali, sessione mensile di analisti, spread basso.
  • Conto Diamond: deposito minimo di apertura di 100.000 dollari, revisioni di mercato giornaliere, segnali di trading, tutorial video ed ebook, conto gestito, bonus fino al 200%, pieno accesso a webinar e seminari, pieno accesso alla sessione degli analisti, spread eventi minimi e premium.
  • Conto VIP: deposito minimo di apertura di 250.000 dollari, recensioni di mercato giornaliere, segnali di trading, tutorial video ed ebook, account gestito, bonus fino al 200%, accesso completo a webinar e seminari, accesso completo alla sessione di analisi, spread minimi , eventi premium.

Le opzioni, come vedete sono molteplici ma altrettante sono anche le fregature pronte dietro l’angolo. Non fatevi ammaliare dai numeri e dalle false promesse, informatevi e preparatevi, non si guadagna dal nulla.

Come funziona Tradixa

Per procedere all’utilizzo di Tradixa, la procedura mostrata nel sito ufficiale è questa:

  1. apri un conto: dopo aver compilato un form si viene reindirizzati all’interfaccia dell’applicazione Tradixa;
  2. effettua un deposito: verrai reindirizzato alla pagina di deposito del tuo broker in modo da poter aggiungere fondi al tuo account;
  3. avvio del trading automatico: con quest’ultimo passaggio, puoi cliccare sul pulsante “avvia trading automatico”.

Naturalmente con la scusa del cambiamento repentino del mercato delle criptovalute, ti diranno che hai perso i tuoi soldi, ma che puoi stare tranquillo, perché se fai un altro investimento, più grande questa volta, diventerai milionario. Non farlo, perderai altri soldi.

Ma come è possibile il trading completamente automatico? Può essere implementato personalmente da qualcun altro che accede al tuo account? Su eToro, questa integrazione non è possibile. Su eToro puoi invece decidere di investire i tuoi soldi in un portafoglio diversificato di criptovalute, selezionando il livello di rischio preferito.

Se sei arrivato fin qui per capire come funziona Tradixa, non possiamo darti certezze sul suo effettivo funzionamento. Pertanto non possiamo consigliarne l’uso.

Perché Tradixa è una truffa

Vediamo insieme quali sono gli indizi che ci portano ad affermare che Tradixa è una truffa:

Non è regolamentato

www.tradixa.co è un broker che non è regolamentato da alcun ente di controllo e quindi non ha licenze per offrire i propri servizi di trading nella maggior parte dei Paesi. In termini generali, i broker sono in un certo senso degli intermediari, sono quelli che gestiscono il mantenimento dei tuoi depositi, in base ai movimenti dell’operazione che stai effettuando nel tuo particolare conto. Quello che bisogna tenere in considerazione di queste cifre è che devono essere disciplinate da leggi, regole e regolamenti che garantiscano la trasparenza delle operazioni che si stanno compiendo, indipendentemente dal Paese in cui ci si trova.

Nel caso di Tradixa, questo chiaramente non accade, soprattutto perché l’obiettivo principale di questa piattaforma è ottenere un numero maggiore di investitori in modo che il sistema e la truffa continuino a funzionare.Cosa succede di conseguenza? Che continui a investire sempre più denaro, con la promessa che riceverai presto un buon ritorno sull’investimento, anche se tutto ciò che stai facendo è depositare i tuoi risparmi in broker non regolamentati che ti stanno truffando e che non sono supervisionati da nessuna autorità finanziaria. Il presunto broker che si occuperebbe della gestione del denaro depositato non è legittimo e non compare negli elenchi degli enti di vigilanza.

Registrazione in un paradiso fiscale

Tradixa è registrato nel paradiso fiscale per eccellenza per i broker truffatori, ossia St. Vincent e Grenadine.

Truffa già messa in atto

Si tratta di un copione già letto e riletto. Tradixa nasce come un tipo di truffa già visto in situazioni precedenti. In effetti, è una truffa riciclata che è stata utilizzata senza scrupoli per anni e che continua ad essere messa in atto, come alcune delle quali già vi abbiamo parlato.Si scopre che visivamente, la home page di Tradixa è identica a dozzine di altri siti Web che fanno le stesse promesse. Le modifiche sono minime: alcuni colori e forme, la tipografia e il logo. Tutto il resto è uguale. 

Il dettaglio di questo tipo di sistemi è che, per come vengono gestiti, è solo questione di tempo prima che ricevano recensioni negative e vengano denunciati pubblicamente, quindi cercano di agire abbastanza velocemente così da poter specificare gli obiettivi che perseguono. Una volta scoperti, dedicano solo pochi sforzi per creare un nuovo sito web con lo stesso design, software, cambiando solo il nome del programma e il logo. Tradixa ha già cambiato pagina in diverse occasioni. È passato da www.tradixa.com a www.tradixa.co

Copy Trading di eToro: alternativa affidabile 

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con strumenti più efficienti ma soprattutto sicuri, trasparenti e affidabili. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

Non ci sono trucchi magici per fare trading online. Puoi procedere in due modi:

  1. Imparare a fare trading personalmente, esercitarsi e stare al passo con i mercati finanziari in cui fare trading.
  2. Copiare i migliori trader.

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera investire in bitcoin dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi sicura, come eToro.

Oggi puoi copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader.

eToroeToro

eToro ha raggiunto una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare i migliori trader. Fatto questo, la piattaforma in modo automatico, replicherà tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Dunque, anche se non hai molta esperienza in questo ambito, non preoccuparti, si tratta di una modalità molto semplice adatta a tutti.

eToro offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

Per guadagnare in maniera sicura e non avere brutte sorprese, iscriviti subito su eToro.

Conclusioni

Dopo aver analizzato tutti i dettagli e aver capito la dinamica del funzionamento di Tradixa non pensiamo sia una buona idea investire denaro con questo tipo di società. Consigliamo sempre di investire con broker regolamentati, come eToro. Perché rischiare di perdere i nostri soldi e i risparmi così faticosamente messi da parte?

Oltre a tutti i segnali negativi sopra menzionati, Tradixa ha già numerosi reclami su Internet, clienti che commentano e parlano di esperienze estremamente negative; vuoi davvero correre il rischio di investire con un broker con queste caratteristiche?

La verità è che è possibile trovare servizi regolamentati e affidabili, come eToro.

In conclusione, vi consigliamo sempre di cercare di ottenere informazioni preliminari per evitare trappole nascoste come quelle che abbiamo appena rivelato.

Iscriviti subito ad eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Tradixa funziona davvero?

No, non funziona. Nessuno ha mai guadagnato nulla con questo sistema. Anzi, in migliaia sono stati truffati.

Esistono alternative affidabili per fare trading online?

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con piattaforme più efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Tradixa è una truffa?

A giudicare dai vari elementi negativi analizzati e dalle recensioni non propriamente positive, Tradixa non è di certo affidabile.

Le criptovalute possono farti guadagnare veramente?

Se si tratta di opzioni regolamentate, legali e sicure, sì.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here