Home Economia Il b2b del settore dell’abbigliamento

Il b2b del settore dell’abbigliamento

0
CONDIVIDI
Il b2b del settore dell’abbigliamento
Il b2b del settore dell’abbigliamento

La nuova ed interessante frontiera del commercio nel settore abbigliamento è il B2B ovvero il commercio Business to Business (il commercio interaziendale). Le transazioni tra imprese, oppure tra imprese e consumatori/clienti avvengono in modo elettronico.

Un punto di riferimento del settore è Moda Catalog, la piattaforma elettronica interamente dedicata al B2B di abbigliamento, accessori, scarpe ma anche gioielli e biancheria. Su di essa è possibile trovare numerose aziende italiane che, grazie a questo innovativo modello di commercio, acquistano una rinnovata visibilità e competitività alla luce delle dinamiche globali della competizione internazionale. Su di essa troviamo le borse in pelle di Carbotti, borse di altissima qualità artigianale che ancora vengono lavorate a mano; troviamo anche il catalogo di Luisa Maria Lugli, brand famoso per i collant e le calze da donna ma anche per il beachwear (costumi da bagno); anche Vera Gioia, con le sue borse e i suoi gioielli in argento e pietra, simbolo del design italiano, trova il suo spazio su Moda Catalog ed ha accettato le sfide imposte dal marketing del B2B!

Il sito Mangano Shop è un vero e proprio punto di riferimento per la moda online per la vendita all’ingrosso di abbigliamento e le calzature da donna e da uomo. Previa registrazione è possibile visionare i prezzi di piumini, jeans e maglieria. La merce viene spedita in Italia e in tutta Europa.

Il panorama delle piattaforme di commercio elettronico BdB per l’abbigliamento è davvero immenso e comprende tante altre piattaforme oltre a quelle citate: un’altra è, ad esempio, maxicollection.com, vero punto di riferimento per negozi, negozianti e grossisti. Un ampio market place di categorie merceologiche per uomo, donna e bambino: qui è davvero impossibile non trovare jeans, giacche e camiche ma anche piccola pelletteria ed accessori come cinture ed occhiali da sole. Il tutto contrassegnato dai migliori e più noti brand: Armani, Dolce & Gabbana, Valentino, Yves Saint Laurent, Calvin Klein, Just Cavalli, Gucci, Prada, Belstaff, Moschino, Cesare Paciotti, Frankie Morello, Hello Kitty, Nolita, Hugo Boss, Guess, Dsquared, Loropiana, Costume National e moltissimi altri. Inoltre è possibile trovare capi sempre scontati dal 50 all 85% dal prezzo all’ingrosso per la merce di collezione dell’anno precedente, e dal 10 al 50% per la merce di collezione nuova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here