Home Economia Bitcoin Prime è una truffa o funziona?

Bitcoin Prime è una truffa o funziona? [Analisi 2021]

0
CONDIVIDI

Pubblicato: Gennaio 21, 2021 di Giulia Maiani

Bitcoin Prime funziona sul serio o è l’ennesima truffa? Scopriamo insieme in cosa consiste e se affidarsi o meno a questo servizio.

Sul web ultimamente si sono diffuse moltissime pubblicità su questo servizio che consiste in una sorta di software automatico per investire in Bitcoin BTC.

Considerando che il web è pieno di insidie e che Bitcoin è la criptovaluta preferita dai criminali, nel corso dell’articolo andremo a rispondere a questo dubbio: siamo di fronte all’ennesima truffa o il servizio funziona sul serio?

Bitcoin Prime: in cosa consiste?

Bitcoin Prime è un sito web attraverso cui è possibile registrarsi ed usufruire poi di una sorta di investimento automatico in Bitcoin BTC.

Appena aprite il sito, vedrete subito la sezione per registrarvi e successivamente vi verrà chiesto di inserire le vostre coordinate bancarie.

Sulla pagina web gli autori del sito sostengono: “Negli ultimi anni, il trading bitcoin ha generato più milionari di qualsiasi altra classe di asset. Almeno 20.000 persone hanno riferito di aver guadagnato oltre 1 milione di dollari dal 2017. Potete anche aderire al club milionari bitcoin investendo attraverso il nostro algoritmo AI-powered.”

In seguito sostengono questo:”Aprire un conto gratuito e investire almeno $250 per guadagnare fino a $1500 al giorno. Si prega di notare che tutti gli scambi comportano rischi.”

Vengono poi riportate le testimonianze di alcuni utenti (utenti che potrebbero non esistere), come ad esempio la seguente di un certo Antony Fonso:”Sono passati12 giorni da quando ho iniziato a fare trading con Bitcoin Prime. I risultati sono abbastanza promettenti! Ho già generato oltre $12.000 in profitti da un deposito di $250.”

Il nome del servizio oltre al nome della criptovaluta più nota del mondo ricorda quello di Amazon Prime, servizio offerto dal gigante Amazon.

Dunque stiamo parlando di un servizio che:

  • Promette guadagni esorbitanti senza fare nulla
  • Ha un nome formato da due delle cose più note al mondo (Bitcoin e Prime)

Queste premesse dovrebbero farvi allarmare ma andiamo a vedere ulteriori dettagli sul servizio in questione.

Bitcoin Prime: come funziona il sito?

La schermata che si vede aprendo il sito di Bitcoin Prime è la seguente:

Bitcoin Prime pagina iniziale del sito, fidarsi o meno

Come utilizzare Bitcoin Prime? Nella pagina iniziale potete creare un account seguendo questi 5 passi:

  1. Digitare il vostro nome
  2. Digitare il vostro cognome
  3. Inserire la vostra e-mail
  4. Digitare il vostro numero di telefono
  5. Cliccare su “Iscriviti subito”

Successivamente vi verrà richiesto di caricare 250 euro e di inserire le vostre coordinate bancarie.

Adesso cosa succede? Assolutamente nulla!

Vi accorgerete subito che non esiste alcun servizio di investimento automatico sui Bitcoin e che l’unico intento del sito è quello di prendere i vostri soldi!

Cosa dovete fare se avete già caricato i soldi? Se i presunti truffatori sono entrati in possesso delle vostre coordinate bancarie non dovete cedere a nessun ricatto o inviare loro altro denaro.

Dovete contattare immediatamente il vostro istituto bancario per bloccare l’eventuale carta o conto corrente.

Successivamente potete fare denuncia dell’accaduto. Per sporgere denuncia basta recarsi nei seguenti uffici delle forze dell’ordine: commissariati di P.S., questure e Arma dei Carabinieri.

Vediamo nel prossimo paragrafo se Bitcoin Prime è stato segnalato anche dalla CONSOB.

Bitcoin Prime è una truffa? 

Bitcoin Prime ha tutte le caratteristiche per essere considerata una truffa.

Dopo una una segnalazione della “FSMA Belga”, la truffa è stata segnalata anche dalla CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

Bisogna sempre stare alla larga da tutti i servizi segnalati dalla Consob, anche se non sono ancora andati a processo.

Il web è pieno di truffe sui Bitcoin, dato il suo enorme valore è la cripto più desiderata al mondo ma anche la più soggetta alle attività criminali.

Ecco altre truffe Bitcoin presenti sul web:

Purtroppo recuperare il denaro perso con queste truffe è molto difficile e spesso impossibile. Alcune banche offrono il servizio di Chargeback per recuperare il denaro perso con le truffe del web.

Vediamo adesso se esistono valide alternative per fare trading automatico in sicurezza.

Copy Trading come alternativa sicura

Il modo più sicuro e profittevole per fare trading in modo automatizzato è attraverso il servizio di Copy Trading, offerto dal Broker eToro.

eToro è senza dubbio fra le migliori piattaforme di trading online regolamentate ed è adatta anche ai principianti. 

Con il Copy Trading è possibile guadagnare copiando automaticamente tutte le operazioni dei migliori Trader del mondo e con un deposito minimo di soli 200 euro

Sul Broker è presente la lista completa Top Trader di eToro e bastera un solo click per seguire il trader che si preferisce.

Il Copy Trading funziona davvero ma non promette guadagni esorbitanti, i guadagni saranno proporzionali al denaro investito.

Una volta selezionati i Trader da copiare, tutte le loro operazioni saranno replicate nel nostro conto di trading su eToro. 

Il Broker offre inoltre di investire in Bitcoin BTC senza costi fissi e di usufruire di un conto Demo gratuito per fare pratica.

Clicca qui per investire su eToro

Conclusioni

Nel corso dell’articolo abbiamo visto che Bitcoin Prime è una truffa e che è stata anche segnalata dalla CONSOB.

Sul web dovete sempre stare attenti alle possibili truffe, diffidando da chi promette enormi guadagni senza fare nulla ed inserendo le proprie coordinate bacarie solo su piattaforme regolamentate.

Recuperare i soldi persi purtroppo è molto difficile e spesso impossibile ma seguendo i nostri suggerimenti non rifarete di nuovo lo stesso errore.

Vi abbiamo anche suggerito un’alternativa (sicura e regolamentata) di investimento automatico, ovvero il servizio di Copy Trading del Broker eToro.

Vi lasciamo qui di seguito il link alla piattaforma:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    ✅ Bitcoin Prime è una truffa?

    Sì, possiamo affermarlo in base alle sue caratteristiche ma soprattutto perché il servizio è stato segnalato dalla CONSOB. Per maggiori info consultare l’articolo.

    ✅ Cos’è Bitcoin Prime?

    Bitcoin Prime è un presunto software di investimento automatico che promette ingenti guadagni sulla negoziazione dei Bitcoin. Per maggiori info consultare l’articolo.

    ✅ Esistono alternative a Bitcoin Prime?

    Sì, è possibile fare una sorta di trading automatico attraverso il servizio di Copy Trading offerto dal Broker eToro. Per maggiori info consultare l’articolo.

    ✅ Esistono altre truffe come Bitcoin Prime?

    Sì, il web è pieno di queste truffe e per questa ragione dovete stare sempre molto attenti ed affidarvi solo a piattaforme regolamentate. Per maggiori info consultare l’articolo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here