Home Economia Il “dolce” boom economico del cake design

Il “dolce” boom economico del cake design

0
CONDIVIDI
cake design

Il cake design, ovvero l’arte di decorare una torta, sta avendo, da qualche mese a questa parte, un “boom” anche nel nostro paese. Già molto forte nel Regno Unito, dove il cake design è praticamente nato (nel 1840, in occasione del matrimonio della Regina Vittoria), ora l’arte di abbellire le torte inizia ad avere anche da noi un interessante riscontro economico. Dal valore del dolce in sé fino ai corsi per imparare a fare arte con le torte e senza dimenticare programmi TV e libri che parlano anche di decorazione torte (come MasterChef o “Le Torte di Fiorella for Kids”), il cake design sta avendo un vero e proprio boom economico. Anche su internet si nota questo trend, in virtù del “fiorire” di un numero sempre maggiore di siti web, come cakedesignitalia.it , sito web di riferimento per chi volesse dilettarsi, anche da casa, nella creazione di torte che non solo buone, ma anche belle.

Per quando riguarda la vendita di queste opere d’arte, sono sempre di più le pasticcerie italiane ove si possono acquistare torte che sanno di magico. Si tratta generalmente di dolci creati con pasta di zucchero, abbelliti con animaletti o personaggi simpatici e colorati in maniera sapiente per fornire un’idea di stupendo e di curato fino nel minimo dettaglio. Il costo di queste torte non è certamente economico, considerando che il lavoro che c’è dietro è decisamente notevole, ma la spesa ne vale sicuramente la pena.

I corsi di cake design sono sempre più numerosi, sia in Italia che all’estero. Si tratta di un ottimo modo per poter imparare quest’arte e replicarla a casa, diventando specialisti di questo lavoro manuale che risveglia tutti i nostri sensi.

Il cake design, un vero boom economico per una passione che non sembra conoscere confini.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa crisi del Turismo in Italia
Articolo successivoCalcolo pensione
Articoli scritti a più mani e scelti dalla redazione di ABCFinanze.com, le ultime news dall'economia e finanza italiana e mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here