Home Economia Cina un notevole potenziale turistico

Cina un notevole potenziale turistico

0
CONDIVIDI

I dati evidenziano un consolidamento e una crescita del turismo. Un’indagine di Chinese International Travel Monitor di Hotels.com ha mostrato che al di là di ogni dubbio i Cinesi, nel92% degli intervistati, manterrà o aumenterà la spesa attuale per i viaggi nel prossimo anno e che un Cinese su tre aumenterà la spesa per motivi legati al turismo.

Nel 2015 la spesa dei Cinesi per viaggi si è attestata a 120 milioni di Euro, mentre l’anno precedente era di 117 milioni. Il popolo Cinese, quindi rappresenta un bacino importante per il turismo, tant’è che anche la nostra Compagnia di bandiera progetta di aprire una sede a Pechino.

Va detto anche che su una popolazione di Cinesi complessiva pari a oltre 1,4 Miliardi di persone, attualmente soltanto il 5% è in possesso di passaporto. Attraverso lo sviluppo economico della Nazione e l’aumento delle disponibilità economiche personali, è evidente che anche soltanto arrivare al 10% della popolazione in possesso di passaporto, costituirebbe un valore notevole sul bilancio turistico dalla Cina, di cui anche l’Italia beneficerebbe, tanto amata com’è per le sue bellezze artistiche, soprattutto, dal popolo cinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here