Home Economia Master in Amministrazione e Finanza: creare oggi i successi di domani

Master in Amministrazione e Finanza: creare oggi i successi di domani

0
CONDIVIDI

Dalla lunga esperienza della prestigiosa Scuola di formazione Meliusform – dotata di uno staff attivo dal 1996 – nasce il Master in Amministrazione e Finanza, giunto ormai alla sua 23esima edizione.

Il Master, che si svolgerà in formula Executive a partire dal 26 ottobre, è insieme al Master in Finanza Aziendale il “fiore all’occhiello” dell’Area Finanziaria di Meliusform, scuola di alta formazione che ha costruito nel corso degli anni una metodologia didattica all’avanguardia ed una faculty board d’eccellenza.

Grazie alla collaborazione con docenti affermati provenienti dal mondo delle imprese, il Master in Amministrazione e Finanza di Meliusform è in grado di garantire ai propri allievi la piena e completa acquisizione delle competenze specialistiche che occorrono nell’analisi economico-finanziaria. Come specificano gli organizzatori del Master, il corso – dotato di un programma suddiviso in quattro macro-moduli – approfondisce temi come il Bilancio, i Sistemi di Pianificazione, la Programmazione economico-finanziaria ed il Controllo di Gestione.

La metodologia innovativa del Master in Amministrazione e Finanza

L’esito dell’apprendimento delle tematiche sviluppate durante il Master è garantito dalla metodologia messa a punto da Meliusform nei suoi lunghi anni di esperienza. Tale metodologia prevede la compresenza di overview e focus, ovvero di momenti di lezione frontale tradizionale – che rendono possibile l’acquisizione degli strumenti teoretici – accompagnati da momenti di esercitazione pratica. In questa maniera, gli allievi potranno sfruttare i vantaggi della tecnica del learning by doing, affiancando agli strumenti analitici gli strumenti operativi che agevoleranno l’inserimento o il riposizionamento in azienda.

Meliusform è inoltre l’unica scuola di alta formazione ad aver sviluppato una metodologia esclusiva di apprendimento delle tecniche di Business Planning. Tale metodologia è basata sulla costruzione in aula di un Business Model in Excel, realizzato attraverso le funzionalità avanzate del foglio di calcolo. Il Business Model, creato step by step in aula, sarà applicabile dagli allievi in tutti i contesti aziendali in cui svolgeranno attività manageriale o in cui si troveranno ad operare.

Un Corpo docenti Master di altissimo livello

La qualità del Master in Amministrazione e Finanza di Meliusform è garantita dalla selezione attenta dei docenti; caratteristiche irrinunciabili nei docenti Meliusform sono l’esperienza nel campo della formazione ed il curriculum ricco di esperienze di alto livello in aziende importanti, ma anche la capacità di comunicare con l’aula e di condividere con efficacia il proprio know how teorico e pratico. Il confronto con i docenti qualificati è uno dei valori aggiunti del Master Meliusform, perché offre ai corsisti l’opportunità di relazionarsi con professionisti e top manager del settore, apprendendo con maggiore rapidità teorie e pratiche delle discipline e dei settori a cui sono interessati.

A chi è rivolto il Master in Amministrazione e Finanza

I destinatari del Master sono giovani neolaureati o laureandi, professionisti, personale di azienda che desidera riqualificarsi e imprenditori. Con il conseguimento del Master, i corsisti avranno la possibilità di presentarsi o di ricollocarsi in un mercato del lavoro altamente competitivo, che sempre più spesso richiede competenze “verticalizzate” e specifiche. Il Master Amministrazione e Finanza dà diritto al rilascio di 20 Crediti Formativi per la formazione continua e obbligatoria di Dottori commercialisti ed Esperti Contabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here