Home Economia Moneyfarm: i segreti del successo

Moneyfarm: i segreti del successo

0
CONDIVIDI

Moneyfarm è stato votato per il terzo anno consecutivo come miglior servizio di consulenza finanziaria in Italia. I segreti del successo sono notevoli, cerchiamo di analizzarli in questo articolo. Innanzitutto Moneyfarm offre una gestione patrimoniale che permette di conservare ed incrementare il valore del proprio capitale nel tempo. Viene stilato un percorso di investimento in linea con gli obiettivi e le necessità del cliente, con un monitoraggio continuo da parte degli esperti per massimizzare i rendimenti. Dopo aver compilato un questionario online, viene stilato il profilo dell’investitore ed il conseguente piano di investimentopiù adatto. In questo modo è possibile definire la strategia più indicata, in modo da poter investire in modo semplice ed intuitivo nella propria area personale.

Durante il proprio percorso l’investitore può rivolgersi in qualsiasi momento ad un esperto consulente finanziario di Moneyfarm, contattabile per telefono, per chat o per e-mail. Oltre ad un’attenta pianificazione iniziale è necessario un monitoraggio costante, in modo da verificare che l’investimento sia in linea con l’obiettivo prefissato all’inizio del percorso, intervenendo con dei ribilanciamenti opportuni per affrontare eventuali variazioni di mercato. In tutto questo processo Moneyfarm garantisce la massima trasparenza, poiché guadagna esclusivamente sugli abbonamenti sottoscritti dai clienti, e non percepisce nulla da parte degli emittenti per gli EFT che consiglia ai suoi clienti. Non c’è quindi “conflitto di interesse” ed i consigli dei consulenti non sono finalizzati ad un tornaconto personale.

La gestione patrimoniale di Moneyfarm è assolutamente trasparente, poiché l’investitore può accedere al suo investimento, ai movimenti, ai rendimenti ed alla composizione del portafoglio ovunque ed in qualsiasi momento, tenendo sempre sotto controllo la sua situazione finanziaria. I vantaggi della gestione patrimoniale di Moneyfarm sono evidenti sia da un punto di vista fiscale che economico. A differenza di un investimento di fondi comuni, con la gestione patrimoniale è possibile compensare minusvalenze e plusvalenze di fondi nel portafoglio, con un notevole beneficio da un punto di vista fiscale. Da un punto di vista economico la gestione patrimoniale assicura un risparmio fino al 50% sui costi di gestione rispetto ad altri servizi.

Infine la gestione patrimoniale è flessibile e comoda. Innanzitutto i piani di accumulo vengono diversificati, così da poter seguire la strategia migliore in base ai movimenti di mercato. L’investitore poi ha la facoltà non solo di scegliere l’importo iniziale ed i contributi mensili successivi, ma anche di estinguere il piano in maniera parziale o totale, oppure di sospenderlo, senza dover pagare nessuna penale. Moneyfarm gestisce gli investimenti dei propri clienti suggerendo le variazioni del piano più opportune, in base alle diverse opportunità che offre l’ondivago mondo del mercato.

Generalmente sono i consulenti di Moneyfarm che organizzano il portafoglio dei propri clienti. Coloro che però ne masticano di finanza e che hanno una buona esperienza in materia, possono personalizzare ulteriormente il proprio portafoglio. In questi casi l’investitore sarà informato anticipatamente sui movimenti proposti dagli esperti di Moneyfarm per cambiare il proprio portafoglio. Se la “dritta” sembra giusta, il cliente non deve fare altro che accettare il movimento proposto ed eseguirlo, in alternativa può rifiutarlo. Il cliente diventa parte attiva della gestione del suo patrimonio, in quanto può anche apportare delle correzioni ai movimenti suggeriti in base alle proprie intuizioni, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here