Home Investimenti Bitcoin Freedom truffa? Recensioni vere e alternativa per un trading legale

Bitcoin Freedom truffa? Recensioni vere e alternativa per un trading legale

0
CONDIVIDI

Molti lettori ci hanno segnalato la comparsa di un misterioso operatore chiamato Bitcoin Freedom, il cui obiettivo sarebbe quello di farci diventare tutti ricchi grazie a Bitcoin.

Considerato che una simile premessa ci è sufficiente per insospettirci, e farci pensare che Bitcoin Freedom sia una sorta di clone di Bitcoin Rush, Bitcoin Era o CryptoKartal, abbiamo scelto di approfondire la nostra conoscenza con questa piattaforma. Purtroppo, tutti i nostri timori si sono rivelati esatti.

Senza anticipare troppe conclusioni, cerchiamo di scoprire allora cos’è Bitcoin Freedom e quali rischi si corrono. Vedremo poi come è possibile investire in criptovalute in modo legittimo, attraverso l’uso dei migliori broker come eToro (clicca qui per il sito ufficiale). Buona lettura!

Chi è Bitcoin Freedom

Come abbiamo già anticipato, Bitcoin Freedom è un progetto online che promette di farci diventare tutti ricchi grazie a un algoritmo in grado di prevedere, con un livello di affidabilità del 96%, l’evoluzione dei prezzi di Bitcoin.

Naturalmente, niente di tutto questo può mai verificarsi. E proprio per questo motivo abbiamo scritto questa recensione del programma di investimento chiamato Bitcoin Freedom: avvertirti che si tratta di una trappola, per giunta nemmeno  troppo originale.

Già nel momento in cui sbarchiamo sul suo sito, un video di presentazione ci dice che si tratta di un programma di trading automatizzato per Bitcoin che ha permesso a tante persone di diventare milionari. E già a prima vista, Bitcoin Freedom non fa altro che replicare il meccanismo che ha purtroppo permesso a tanti altri operatori di attrarre inconsapevoli vittime nelle proprie maglie:  tante facili promesse, lo sfruttamento delle scarse conoscenze degli investitori alle prime armi, e un’aria misteriosa che impedisce di verificare chi ci sia dietro e quali garanzie siano offerte.

Per sventare queste trappole sarebbe d’altronde sufficiente un’unica riflessione: diventare ricchi è davvero così semplice come vogliono farci credere? Fatti questa domanda ogni volta che un programma ti sembra troppo bello per essere vero.

Come funziona Bitcoin Freedom

Se credi che qualcuno voglia renderti milionario gratuitamente, permettici di dirti che sei un po’ ingenuo, e che corri il rischio di metterti in grossi guai, poiché diverrai un bersaglio ideale per i malintenzonati!

Le persone che promettono un sacco di soldi perché hanno un “segreto” che solo loro possono custodire, si chiamano truffatori. Non sappiamo se Bitcoin Freedom possa essere etichettata in questo modo, ma una cosa è certa: ci sembra un clone di tantissimi altri progetti che sono stati effettivamente dichiarati come truffa, e ci sembra che tutti gli elementi che caratterizzano la sua piattaforma costituiscano motivo sufficiente per tenersi alla larga dalle sue mire.

Bitcoin Freedom e i tanti fantomatici robot di trading automatico che abbiamo recensito su queste pagine sono praticamente identici: i programmi, le promesse, le grafiche e l’approccio utilizzato nei confronti della clientela sono assolutamente gli stessi, utilizzando addirittura le stesse pagine web e le stesse false testimonianze. Tutti, inoltre, portano ad un finale inevitabile: le persone che scelgono di investire con loro, non solo non riescono a guadagnare nemmeno un euro, ma perdono tutti i propri soldi.

Opinioni e commenti Bitcoin Freedom

Sul web puoi trovare opinioni, commenti e testimonianze di utenti reali…. tutte negative. Come abbiamo già avuto modo di comprendere, infatti, Bitcoin Freedom non funziona e chiunque abbia avuto la cattiva idea di investire i propri soldi con questo progetto, ha subito delle perdite nette.

Le opinioni degli utenti che hanno perso il proprio denaro a causa di Bitcoin Freedom sono piuttosto secche e disperate, e c’è chi parla apertamente di truffa. D’altronde, c’è da ben capire lo scoramento di chi pensava di aver trovato un sistema infallibile per guadagnare, e si è ritrovato in mano con un pugno di mosche.

Chi c’è dietro Bitcoin Freedom

Allo stato attuale delle cose, il proprietario di Bitcoin Freedom è totalmente anonimo. Ed è questo un altro elemento di gravissimo sospetto, oltre ad essere una grave contraddizione: Bitcoin Freedom desidera che ti fidi di loro tanto da dare loro i tuoi soldi ma, di contro, non mostrano la trasparenza che si dovrebbe invece garantire nel momento in cui c’è una proposta di questo tipo.

Insomma, da un servizio di robot di trading automatico ci saremmo aspettati di sapere chi c’è dietro il progetto, se la società ha tutte le autorizzazioni che servono, che esperienza di trading e di sviluppo hanno maturato le persone che stanno dietro a questo bot, e così via. Non c’è nemmeno alcun track record.

Tutto quello che invece troviamo su Bitcoin Freedom, sono affermazioni prive di qualsiasi attendibilità. Veniamo infatti accolti da un tale Bryden Ford, responsabile delle operazioni di Bitcoin Freedom, che ci presenta il suo progetto come un modo per aiutare le persone come te a godere di “libertà” e “tempo illimitato”.

Ci viene poi chiesto di guardare il video per scoprire come attivare il proprio software gratuito, che si ottiene diventando membro a pieno titolo di Bitcoin Freedom. Il software proprietario viene pubblicizzato come “la chiave per guadagnare oltre 5.000 dollari al giorno”. Una descrizione accompagnata da foto di stock, che puoi acquistare anche tu attraverso i principali database online, e che ci conferma che l’immagine di colui che dovrebbe essere il proprietario di questo sito web… è falsa: il vero proprietario sta nascondendo il suo volto.

In conclusione, veniamo invitati a compilare il modulo presente nella pagina con i propri dati corretti in maniera tale da ricevere le istruzioni per poter effettuare il deposito e iniziare a “guadagnare”.

Insomma, l’intero programma di vendita si basa su pubblicità e dichiarazioni fuorvianti. Non ci viene detto come funziona questo bot, come intende farci realizzare i profitti, e così via. Nessun trading bot di qualità viene inoltre offerto gratuitamente, ma è generalmente reso disponibile dietro pagamento di una licenza mensile. Qui invece il bot di trading, oltre ad avere un’affidabilità di oltre il 90%, ci viene proposto gratuitamente. Insomma, ribadiamolo ancora una volta: troppo bello per essere vero!

Bitcoin Freedom truffa?

Ma allora, alla luce di quanto sopra, possiamo finalmente parlare di Bitcoin Freedom considerandolo una truffa?

Per quanto la tentazione di parlare di questo progetto come una frode sia davvero tanta, in realtà non possiamo farlo apertamente, perché solamente una sentenza da parte dei giudici potrà accertarlo, permettendoci di parlare di truffa Bitcoin Freedom.

Per il momento, quello che possiamo fare è consigliare tutti i nostri lettori di evitare qualsiasi tipo di interazione con questo operatore, perché abbiamo ben visto quel che succede una volta che si deposita denaro presso un broker non regolamentato.

In particolare, quando ti iscriverai al programma, Bitcoin Freedom ti domanderà di inviare denaro ad un misterioso broker. Ti diranno che dovrai farlo in tempi rapidi, e che subito dopo inizierai a guadagnare migliaia di euro al giorno. Ma la verità è diversa: quel che vuole fare Bitcoin Freedom è in realtà trattenere i tuoi soldi: non ti farà guadagnare nulla, e ti impedirà di tornare in possesso del tuo capitale.

D’altronde, con gli elementi che sopra ti abbiamo rappresentato, non ci dovrebbero essere più dubbi sul fatto che Bitcoin Freedom sia un progetto poco trasparente, e dal quale bisognerebbe prendere le giuste distanze. Non ci dà alcuna spiegazione per mostrarci la sua strategia di trading e tutto il suo meccanismo promozionale si basa sull’hype e sulle promesse vuote che non possono essere mantenute, ma che sono comunque in grado di illudere ben più di qualche sporadico investitore.

Come investire in Bitcoin

Il fatto che Bitcoin Freedom sia qualcosa di cui non ci si possa fidare, non equivale certamente a bollinare Bitcoin e le criptovalute come una truffa!

Esistono infatti pur sempre tanti metodi che ti permetteranno di investire in Bitcoin in maniera legale, e di farlo senza correre i rischi e i patemi d’animo sottostanti il mettere i tuoi soldi in qualche operatore con sede in anonimi paradisi fiscali.

A nostro giudizio, il miglior modo per poter investire in Bitcoin, e farlo gratuitamente e senza rischi, è ricorrere ai servizi di un broker regolamentato come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), una delle piattaforme di trading online più affidabili e di maggiore qualità, con tanti servizi da sfruttare per il tuo investimento finanziario in valute digitali.

eToro ti permetterà infatti un rapido accesso alla sua piattaforma di investimento, che potrai liberamente utilizzare per portare a compimento la tua strategia in questi asset.

Se poi lo desideri, potrai anche sperimentare il trading di Bitcoin su eToro in modalità dimostrativa. Si tratta di una buona opportunità per poter testare in prima persona tutte le qualità di eToro, lavorando in un contesto di mercato reale, ma con la sicurezza di non correre alcun pericolo di perdita: ad essere utilizzato è infatti il capitale virtuale che il broker ti metterà a disposizione!

Clicca qui per aprire gratis un conto demo con eToro!

Copytrading eToro

C’è almeno un’altra ragione per cui riteniamo che eToro possa essere la tua migliore scelta per un investimento finanziario sano, sicuro e affidabile: il suo servizio di copytrading.

Se non hai mai sentito parlare del copytrading, sappi che è il motivo per cui eToro è principalmente conosciuto a livello globale, tanto da essere il leader di questa modalità di investimento finanziario.

In sintesi, il copytrading è un modo per poter investire attraverso i trader più noti e redditizi, piuttosto che fare trading direttamente sui singoli strumenti finanziari. In altri termini, con il copytrading eToro ti permette di copiare quello che fanno i trader più affermati ed esperti, potendo in tal modo puntare al profitto sulla base delle loro conoscenze e competenze.

Certo, chiariamoci fin da subito: NON stiamo parlando di una garanzia di redditività e di guadagno, come invece vorrebbe illusoriamente farti credere Bitcoin Freedom!

Parliamo invece di un’opportunità concreta per poter diversificare i propri investimenti, crescere professionalmente dando uno sguardo a ciò che fanno i trader che stai seguendo e, magari, partecipare al rendimento ottenuto dai guru della finanza presenti su eToro.

Se sei interessato a questa occasione di trading così innovativa, non devi far altro che:

  • aprire qui gratis un conto di trading con eToro: la procedura è semplice e intuitiva, e ti richiederà solamente pochi minuti del tuo tempo;
  • effettuare un primo versamento sul tuo conto di trading: l’operazione è sicura, perché eToro è un broker regolamentato e riconosciuto dalle authority europee;
  • accedere alla piattaforma di trading: basterà usare le credenziali scelte in fase di registrazione, che potrai evidentemente modificare quando desideri;
  • andare sulla sezione Persone: qui troverai le maschere di ricerca utili per poter trovare i trader che potresti seguire, sulla base della nazionalità, investimenti effettuati, rendimenti ottenuti, profilo di rischio, ecc.;
  • consultare la scheda di dettaglio dei trader che stai valutando di copiare e, se lo vorrai, contattarli come faresti in un qualsiasi social network, scrivendo sulle loro bacheche;
  • ordinare al tuo broker di copiarli, una volta che sei certo della tua scelta, e hai stanziato un capitale ad hoc per questo tipo di operazioni.

Facile, no? In più, ti ricordiamo che – così come avviene con tutte le funzioni di eToro, potrai sperimentare il copytrading in maniera sicura e regolare mediante l’uso di un conto demo, che potrai sempre aprire gratis sul sito internet del broker.

Conclusioni

Siamo così giunti alla conclusione del nostro focus. Se hai letto con attenzione i paragrafi che abbiamo voluto condividere con te, dovresti esserti reso conto del fatto che per poter investire in Bitcoin e nelle criptovalute il primo passo che dovresti compiere è quello di scegliere un broker regolamentato che possa fare al caso tuo, e che possa darti tutte le garanzie che meriti.

Evita pertanto di cadere nella tentazione di operatori poco seri e poco chiari come Bitcoin Freedom e, invece, abbraccia con convinzione l’unica strada che ti potrebbe portare al successo: apri un conto di trading presso un broker regolamentato come eToro, esercitati un po’ con il conto demo, metti alla prova la tua strategia in tali condizioni di sicurezza e, quando sei pronto, lancia le tue operazioni usando il tuo capitale reale!

Bitcoin Freedom
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
  • Sicurezza
0.5

Summary

Tutta la verità su Bitcoin Freedom, l’ennesimo operatore che vuole convincerci che si possa guadagnare con sicurezza sulle criptovalute…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here