Home Investimenti Bitcoin risorge dai minimi, gran ritorno sopra quota 10 mila dollari

Bitcoin risorge dai minimi, gran ritorno sopra quota 10 mila dollari

0
CONDIVIDI

Il Bitcoin nelle ultime settimane è stato letteralmente strapazzato non solo dalle brutte notizie, ma anche da commenti e prese di posizione tutte improntate al pessimismo. Tutto ciò si è tradotto in una caduta dei prezzi fin sotto area 7000 contro il dollaro, ma il funerale per la criptovaluta più capitalizzata può attendere.

Bitcoin sopra 10 mila, tira la volata alle altre criptovalute

In queste ore, infatti, il Bitcoin è più vivo che mai visto che è tornato a superare la soglia dei 10 mila contro il biglietto verde, così come tutte le altre principali monete virtuali da alcuni giorni a questa parte sembrano essere inserite in un nuovo trend ascendente.

Considerando l’andamento dei prezzi delle criptovalute negli ultimi due mesi, chi fa trading su Bitcoin e sulle altre monete virtuali, con gli exchange oppure con i broker online negoziando CFD, è chiaro che deve adottare criteri di massima prudenza in quanto l’ascesa potrebbe continuare così come sul settore potrebbe scatenarsi un nuovo sell-off in maniera tanto repentina quanto inaspettata.

Criptovalute, prezzi sempre instabili con picchi di volatilità

In genere basta una singola cattiva notizia, ad esempio il furto di criptovaluta su qualche piattaforma di scambio, per far cadere le quotazioni delle monete virtuali che, al di là di tutto, continuano ad essere caratterizzate da una instabilità e da una volatilità intrinseca molto elevata.

Di conseguenza, per chi non ne fosse pienamente al corrente, aprire posizioni long o short sulle criptovalute significa esporsi a rischi altissimi. Il massimo rischio è rappresentato dalla perdita integrale del capitale investito, nel caso peggiore, ma in ogni caso guadagnare con le monete virtuali non è così semplice come magari si può leggere in qualche recensione. In altre parole, investire in criptovalute ha senso solo se si è disposti non solo a guadagnare tanto, ma anche a perdere tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here