Home Investimenti Recensione Bitcoin Trend App: funziona? Le nostre opinioni!

Recensione Bitcoin Trend App: funziona? Le nostre opinioni!

0
CONDIVIDI

Bitcoin Trend App funziona veramente o è l’ennesima truffa che sfrutta il nome di Bitcoin per poter attirare ignari malcapitati? Ci si può fidare di questa piattaforma? O è meglio starne alla larga, magari inviando qualche segnalazione alle autorità competenti?

Considerato che di Bitcoin Trend App si fa un gran parlare, abbiamo voluto recepire le numerose segnalazioni che sono arrivate nella nostra redazione per poter toccare con mano che cosa ci potrebbe riservare questo sistema.

Abbiamo così realizzato una recensione completa su Bitcoin Trend App, chiarendo perché – se vuoi fare trading con le criptovalute e, più in generale, sui mercati finanziari – ti conviene affidarti a piattaforme di trading regolamentate e affidabili come 24option, lasciando invece perdere presunte scorciatoie che… ti porterebbero solamente davanti a clamorose fregature!

Cerchiamo allora di condividere con te tutte le nostre opinioni su Bitcoin Trend App, cercando di capire se si guadagna, se funziona o… se sia una truffa.

Bitcoin Trend App

Bitcoin Trend App cos’è?

Iniziamo dalle basi. Una volta avuto accesso alla home page di Bitcoin Trend App un occhio mediamente esperto si rende immediatamente conto che ci troviamo dinanzi a un altro sistema che vorrebbe farci diventare ricchi senza fatica e senza conoscenze, grazie a Bitcoin.

Le promesse che ci vengono generosamente fatte fin dalla home page non ci fanno intuire niente di buono. Negli slogan che vengono riportati si parla di guadagnare fino a 500 euro l’ora, mentre nel video che contiene tutte le informazioni su Bitcoin Trend App, ci viene detto che qualcuno è riuscito a guadagnare anche più di 10 mila euro in 24 ore.

Naturalmente, come oramai prassi di tutte le fregature come questa, Bitcoin Trend App fa proseguire il video presentandoci una serie di testimonianze (per le quali dubitiamo veramente che si possa parlare di prove attendibili) che spiegano di aver realmente guadagnato tantissimi soldi in poco tempo con questo sistema.

Insomma, dando uno sguardo alla home page di Bitcoin Trend App si capisce solamente una cosa: vogliono convincerci a tutti i costi che attraverso “complessi algoritmi” sia possibile guadagnare tanti soldi senza fatica.

Bitcoin Trend App come funziona?

A proposito di “complessi algoritmi”… nessuno ci ha ancora spiegato come funziona Bitcoin Trend App, e non è certamente un caso. Nessuno può infatti spiegare con prove concrete come sia possibile guadagnare soldi certi e senza rischi con le criptovalute e, più in generale, con qualsiasi strumento finanziario.

A cercare di fornire qualche timida spiegazione è lo stesso video di Bitcoin Trend App, che fa bella mostra ancora oggi sulla home page, dove c’è una vana menzione sul funzionamento dell’app, che si baserebbe su un robot in grado di generare indicazioni precise su come investire su Bitcoin.

Ne deduciamo che dunque Bitcoin Trend App si candiderebbe ad essere un fornitore di segnali dedicato al mondo delle criptovalute e, più in particolare, su Bitcoin. Peccato che non sia mostrato alcun dato statistico sull’attendibilità di tali segnali, né vi siano delle informazioni su quali broker vengono utilizzati per poter investire sulla base dei segnali di trading erogati da questa piattaforma.

Nonostante tali mancanze, decidiamo di dare ancora fiducia a questa piattaforma, e proseguiamo con il tentativo di reperire nuove e aggiornate informazioni sul suo funzionamento.

Ebbene, proprio qui salta agli occhi un aspetto che, in fondo, non è affatto marginale, ed è comune a tutte le trappole di cui abbiamo ampiamente parlato negli ultimi mesi, come Bitcoin Evolution, Bitcoin Profit, Profit Formula: per investire questo sistema ci domanda un versamento iniziale di 250 euro.

Per carità, tutti i broker richiedono un versamento iniziale per poterti permettere un investimento. In questo caso, però, ci sono alcuni aspetti che ci fanno insospettire sulla presunta validità del sistema:

non è possibile investire in modalità demo e, dunque, non possiamo toccare con mano la piattaforma di trading automatico con segnali di trading prima dell’effettuazione del versamento;

non viene fatta menzione della piattaforma di investimento utilizzata, né viene riferito se si tratta di un sistema affidabile e regolamentato (ti togliamo ogni dubbio: non lo è);

viene riferito in più occasioni che la piattaforma è in fase di beta testing, ed è dunque ancora sperimentale, qualsiasi cosa voglia dire!

Insomma, il quadro intorno a Bitcoin Trend App si sta dipingendo con tinte più fosche. L’importante è iscriversi, versare soldi e… aspettare che i segnali di trading facciano il loro lavoro. Ma sarà così?

Bitcoin Trend App funziona?

Ma allora Bitcoin Trend App funziona? O stiamo parlando di una truffa?

Purtroppo, i nostri sospetti, più volte elaborati in questa prima parte del nostro approfondimento, si sono rivelati esatti. Abbiamo parlato con tante persone che hanno provato a investire in questo sistema, ottenendo come risposta omogenea una sola cosa: Bitcoin Trend App non funziona, e tutti i soldi che erano stati versati con fiducia in questo operatore sono andati perduti, probabilmente per esempio.

Insomma, i 10 mila euro al giorno che avremmo potuto guadagnare con Bitcoin Trend App si sono presto rivelati un miraggio. Con questo sistema non solo non si guadagna, ma si perdono tutti i fondi che si sono investiti!

Un altro elemento che emerge in maniera uniforme tra tutti coloro che hanno investito in questa piattaforma così inaffidabile, è il modus operandi dell’operatore.

Subito dopo il primo deposito, infatti, si viene generalmente contattati dall’assistenza informandoci che il primo versamento non è andato a buon fine, e che dunque sarà necessario procedere subito a un nuovo deposito per iniziare a guadagnare.

È a quel punto che il malcapitato investitore inizia a insospettirsi, domandandosi che fine abbiano effettivamente fatto i propri soldi. La certezza di una fregatura la si ha quando, a distanza di giorni, si contatta la stessa assistenza per poter comprendere quale sia stata la sorte dei propri versamenti…

Ma tutto questo è sufficiente per indicare che Bitcoin Trend App è una truffa? Purtroppo no, perché non siamo certamente noi ad essere autorizzati a etichettare questa piattaforma in questo modo. Le autorità competenti, ne siamo certi, continueranno ad occuparsi su questo sistema, decretando in maniera “formale” se sia o meno una truffa.

Per il momento, comunque, possiamo certamente condividere una riflessione: Bitcoin Trend App NON funziona!

Bitcoin Trend App

Come guadagnare con Bitcoin

Ma allora non è possibile guadagnare con Bitcoin? Ovviamente puoi!

L’importante è però che capisca che non ci sono scorciatoie e non ci sono modalità di investimento “sicuro” nelle criptovalute e, più in generale, in qualsiasi comparto del mercato finanziario.

Ogni investimento finanziario ingloba infatti un rischio più o meno elevato, e le criptovalute come Bitcoin non fanno certamente eccezione. Anzi, con la loro elevata volatilità, è lecito affermare che queste valute digitali siano un investimento tra i più rischiosi che potresti scegliere di sottoscrivere, con ciò che ne deriva sulla necessità di avvicinarsi a questo tentativo con la giusta consapevolezza.

Quindi, per poter evitare truffe, o sistemi che non funzionano, come Bitcoin Trend App, il nostro suggerimento non può che essere quello di scegliere un broker serio e affidabile come 24option, autorizzato a fornire servizi di trading su Bitcoin e su centinaia di altri asset.

Ma perché abbiamo scelto proprio 24option come broker da prendere come esempio per il trading su Bitcoin?

Trading su Bitcoin con 24option

In verità, sono numerose le motivazioni che ci spingono a preferire 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) come broker di riferimento per il nostro trading su Bitcoin.

Facendo un po’ di ordine, iniziamo con il ricordare che quando ci riferiamo a 24option, parliamo di uno dei broker più qualificati oggi a disposizione sul mercato italiano, un vero e proprio partner che per varietà e profondità di servizio non teme alcun rivale.

La piattaforma di trading di 24option è inoltre la migliore per quanto concerne il livello di facilità di utilizzo, con la conseguenza che anche i trader neofiti, che magari fino ad oggi non hanno ancora maturato alcuna esperienza negli investimenti in criptovalute, potranno certamente trovare la giusta soddisfazione nel porre in essere la propria personale strategia di trading.

Segnali di trading 24option

Peraltro, anche 24option, come Bitcoin Trend App vorrebbe presumere di fare, offre a tutti i propri clienti un servizio di segnali di trading.

Tuttavia, è bene non confondere l’acqua con il fuoco. Contrariamente a quanto fa Bitcoin Trend App, infatti, 24option ti garantisce un servizio di segnali di trading:

  • Completamente gratuito: ti sarà sufficiente diventare utente di questa piattaforma per poter ottenere l’accesso a un servizio che molti altri operatori fanno pagare centinaia o migliaia di euro l’anno;
  • Senza alcuna garanzia di successo: essendo un operatore serio e trasparente, 24option chiarisce fin da subito che nessuno può assicurarti un profitto. Dunque, sei e rimarrai sempre il solo e unico responsabile del rischio che ti accolli seguendo le indicazioni del broker.

Ma allora convengono i segnali di trading 24option?

A nostro giudizio, i segnali di trading non possono mai sostituire la consapevolezza del singolo trader, ma possono comunque essere una buona mano d’aiuto per tutti coloro i quali sono alla ricerca di nuovi spunti operativi.

Peraltro, avendolo testato nel corso degli ultimi anni, riteniamo che il servizio di segnali di trading di 24option (qui puoi testarlo gratis!) sia uno dei più affidabili e attendibili in circolazione. Se poi tieni anche conto che non ha alcun costo… dovresti avere sufficienti motivazioni per volerlo provare, no?

Clicca qui e prova GRATIS il servizio di segnali di trading di 24option!

Bitcoin Trend App

Guida per trading Bitcoin con 24option

Come se non bastassero i vantaggi che sopra abbiamo esplicitato, 24option propone a tutti i suoi utenti un altro tassello che riteniamo indispensabile nella buona fornitura di qualità del servizio di trading del broker: un vero e proprio corso per imparare a investire in Bitcoin, gratis!

Contrariamente a tanti altri corsi che abbiamo avuto modo di sperimentare online, il manuale di trading di 24option è particolarmente incentrato sugli aspetti più concreti. Passo dopo passo, ti permetterà di acquisire tutte quelle conoscenze che ti saranno estremamente utili per poter realizzare un’autonoma strategia di trading online, e iniziare così a cercare il profitto dagli investimenti su Bitcoin e criptovalute.

Come tutte le proposte di 24option, inoltre, anche questo ebook per il trading online è gratis. Insomma, uno strumento di formazione che non solamente dimostra la straordinaria attenzione di 24option per la crescita professionale della propria clientela, ma che potrà essere ben utilizzato da tutti gli utenti per poter apprendere qualche competenza in più sul fronte del trading online e di Bitcoin.

Insomma, gli utenti che non hanno alcuna esperienza nel campo degli investimenti finanziari potranno utilizzarlo per potersi costruire una solida conoscenza di come funziona il mercato del trading. Chi invece è già ad un livello più avanzato potrà certamente utilizzare questo ebook come comodo ripasso e per poter finalizzare alcuni aspetti che magari non ha ancora valutato con l’opportuna attenzione.

Scarica qui (sito ufficiale) il corso di trading online di 24option!

Conclusioni

A margine di tutte le riflessioni che sopra abbiamo voluto condividere con te e con tutti i nostri lettori, una cosa dovrebbe essere chiara: piattaforme che promettono miracoli come Bitcoin Trend App non funzionano!

Nessuno (sottolineiamo: nessuno!) ha il segreto per un trading di successo al 100%. Pertanto, se qualcuno ritiene di avere a disposizione uno strumento magico per poterti far guadagnare senza rischi, forse è il caso di allontanarsi senza indugio.

Di contro, a differenza di Bitcoin Trend App, per fortuna esistono operatori seri e qualificati che possono realmente accompagnarti in maniera sicura e professionale nel mercato del trading in criptovalute e in altri strumenti finanziari.

In tale ambito, certamente 24option è una delle migliori alternative. Ti consigliamo pertanto di avvicinarti a 24option con la giusta fiducia, ben sapendo che, peraltro, puoi provare gratuitamente tutti i suoi servizi aprendo un conto demo (clicca qui per ottenerlo).

In questo modo potrai toccare con mano tutto ciò che 24option ti offre, e capire che le promesse del broker sono valide e ben dimostrabili.

Non ci resta dunque che augurarti buon trading e, infine, domandarti di condividere questo articolo con tutti i tuoi contatti: li aiuterai a tenersi alla larga da ogni rischio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here