Home Investimenti Comprare azioni Adidas: Guida completa

Comprare azioni Adidas: Guida completa

0
CONDIVIDI

Per comprare azioni Adidas è conveniente conoscere un po’ di più l’azienda e la sua traiettoria nel mercato e nel tempo.

Il gruppo Adidas è una multinazionale tedesca dedita alla progettazione, produzione e vendita di abbigliamento sportivo, oltre a diversi articoli legati allo sport, come orologi, borse e altri accessori.

Il suo successo si basa sul riconoscimento del marchio, ecco perché Adidas sponsorizza costantemente eventi sportivi e diversi atleti di tutti i tipi di discipline: calcio, tennis, basket, ecc.

Adidas possiede il marchio sportivo Reebook , che è anch’esso ampiamente riconosciuto dal pubblico. Attualmente Adidas impiega più di 56.000 persone, di cui il 50% del personale sono uomini e il restante 50% donne.

Nel 2018 ha venduto più di un milione di scarpe sportive in tutto il mondo, anche se i suoi mercati più forti sono l’Europa e gli Stati Uniti.

L’obiettivo di questo articolo è fornire una panoramica finanziaria delle azioni della multinazionale tedesca. Tra le informazioni consultabili vi sono:

  • Breve rassegna sull’avvio dell’azienda sportiva
  • dati importanti sull’evoluzione delle azioni nonché sul prezzo attuale di Adidas
  • vantaggi del trading di azioni su eToro e Forex.

 

Ovviamente, presteremo particolare attenzione alle diverse formule di investimento in azioni Adidas concentrandoci sulle possibilità offerte dai contratti per differenza attraverso le migliori piattaforme di trading sul mercato come [broker_link broker=”etoro” anchor=” eToro” landing=”Home”] e XTB

Come comprare azioni Adidas

Ti consigliamo di comprare le azioni Adidas facendo trading di CFD. Un CFD o contratto per differenza è un accordo in cui la differenza di prezzo di un asset viene scambiata tra il momento di apertura e il momento di chiusura del contratto.

Quando fai trading di CFD , prendi un posto sull’orientamento futuro in cui si muoverà il prezzo dell’asset o delle azioni che desideri acquistare.

Questi contratti consentono di favorire le fluttuazioni dei prezzi delle attività sottostanti senza dover essere il proprietario degli stessi. Offrono anche un modo flessibile e accessibile per negoziare su un’ampia gamma di mercati finanziari.

Con i CFD, ti schieri con il valore futuro di un asset se pensi che il suo prezzo aumenterà o diminuirà. Con CFD puoi anche acquistare azioni senza commissioni e investire anche in caso di ribasso.

Infatti ciò ci permetterebbe di:

  • Aprire un CFD rialzista se pensiamo che le azioni Adidas aumenteranno;
  • Aprire un CFD ribassista se pensiamo che le azioni scenderanno.

Quando si selezionano i CFD su cui investire, è fondamentale scegliere correttamente dove scambiarli. Per questo è necessario selezionare i migliori broker del mercato, sicuri, regolamentati e affidabili. Nel paragrafo successivo vi forniamo una lista dei migliori.

Dove comprare le azioni Adidas

Sul mercato esistono molte piattaforme per acquistare azioni. Le più gettonate, sicure e affidabili per comprare azioni Adidas sono eToro e XTB di cui parleremo qui di seguito.

eToro

eToro offre un potente social network di investimento. 

Attraverso eToro possiamo investire in asset come azioni, materie prime, indici, valute, ecc. Questa piattaforma si distingue per vari aspetti come:

  • spread bassi;
  • un ambiente di investimento semplice e conveniente;
  • assistenza in italiano;
  • regolamentata;

Attraverso eToro puoi entrare in contatto con migliaia di investitori esperti da tutto il mondo, selezionare i migliori e copiare i loro scambi.

La cosa veramente interessante di eToro è che è possibile effettuare le principali operazioni abilitate nella piattaforma di trading PC, sia trading manuale che social trading, con la flessibilità di farlo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Il Copytrading è una formula propria di eToro in cui l’investitore ha la possibilità di “copiare”  tutte le operazioni eseguite da un altro trader, al fine di replicare la loro performance sul proprio conto personale.

Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Si tratta di una metodologia di investimento innovativa basata sui mercati finanziari. È importante che tu sappia che queste strategie sono generalmente semplici da comprendere e utilizzare, anche per i trader con poca esperienza.

Il Copy Trading è la funzionalità di punta di eToro che ti consente di vedere con cosa stanno negoziando persone reali in tempo reale, trovare e seguire gli investitori che desideri e, naturalmente, copiare la loro attività di trading con un solo clic.

Tutte le funzionalità di eToro, incluso il Copy Trading, possono essere testate con l’account demo gratuito.

Registrati ora su eToro per negoziare le azioni Adidas.

XTB

Comprare azioni Adidas su XTB è un’opzione praticabile e affidabile.

La sua piattaforma web è avanzata, facile da usare. Uno dei suoi principali vantaggi è la possibilità di chiudere l’investimento prima della data di scadenza. Questo è molto utile perché ci dà la possibilità di terminare l’investimento prima che scada se si prevede che a causa dei micromovimenti l’andamento generale sia disturbato.

Come strumenti aggiuntivi, possiamo evidenziare i segnali di trading gratuiti,per essere avvisati sul momento migliore per investire.

Anche XTB offre la possibilità di utilizzare un account demo gratuito. L’utilizzo degli account demo è molto interessante perché ti permettono di operare senza rischi e di imparare come funziona la piattaforma ma anche migliorare e allenare le nostre capacità di investimento. I movimenti di mercato sono molto volatili e difficili da prevedere a volte e questa alternativa offerta da XTB è una buona soluzione per evitare perdite.

Apri subito un conto su XTB

Comprare azioni Adidas: Storia e dati generali

 Adidas ha avuto i suoi inizi come “Gebrüder Dassler schufabrik” ed è stata fondata da Rudolf Dassler e Adolf Dassler nel 1920. Adolf era responsabile del design e della creazione del prodotto e Rudolf delle pubbliche relazioni dell’azienda.

I fratelli Dassler sono riusciti a collocare il loro prodotto nella squadra tedesca e catturare Jesse Owens, il velocista vincitore di quattro medaglie d’oro, che ha dato loro una posizione di rilievo nel mercato dei loro prodotti sportivi. Dopo la separazione dalla società, Rudolf fondò Puma Ag nel 1948, Adolf Dassler decide di rinominare l’azienda con il nome di Adidas.

Adolf Dassler ha deciso come priorità per l’azienda stabilire uno stretto rapporto con il mondo dello sport nella sua variegata disciplina con l’obiettivo di sviluppare prodotti migliori. Dal 1970 ad oggi, Adidas è sponsor ufficiale, fornitore e detentore dei Mondiali di calcio. È stato un pioniere nell’utilizzo di star dello sport per pubblicizzare i suoi prodotti. Adolf Dassler e Son Horst hanno reso Adidas una delle società di maggior successo ed esigenti sul mercato.

Negli anni ’80, Adidas ha affrontato un periodo di crisi. In seguito alla morte del figlio di Horst Dassler e successore di Adolf Dassler, la società ha sofferto finanziariamente della cattiva gestione di vari SEO. Ma negli anni ’90 Adidas è riemersa sotto la guida di Loys Dreyfus. Tra il 1990 e il 2000 Adidas ha acquisito diverse aziende tessili sportive e di alta moda, espandendosi e riposizionandosi nel mercato come una delle più importanti corporazioni sportive.

Azioni Adidas: Modello di business

Adidas è una società sportiva che ha segnato il proprio posizionamento nel mercato come trend, producendo linee sportive di diverse discipline e creando nuove alleanze.

I segmenti della Società includono l’Europa occidentale; Nord America; Cina; Russia; America latina; Giappone; Medio Oriente, Corea del Sud, Sud-est asiatico e Pacifico

La Società ha più di 2.800 negozi propri, più di 12.000 negozi in franchising di marchi esclusivi, più di 120.000 negozi all’ingrosso e più di 50 siti di e-commerce.

È incaricato di fornire i palloni e l’abbigliamento per arbitri, assistenti e raccattapalle per i Mondiali di calcio.

Comprare azioni Adidas

Comprare azioni Adidas conviene?

LIl punto di forza dell’azienda è la creatività, l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti. Adidas è uno dei maggiori fornitori di attrezzature sportive, con un fatturato superiore a 14,534 milioni di dollari.

Per le sue caratteristiche, traiettoria e proiezione, è una società con un’alta probabilità di rimanere altamente commerciabile. Il gruppo Adidas è una società che è riuscita a mantenersi nel tempo e in tempi di crisi ha avuto le potenzialità per reinventarsi attraverso innovazione e lungimiranza.

Il valore dell’azienda  sta già raggiungendo i massimi storici (296,75 $ sul mercato azionario). Il marchio vale 6,8 miliardi di dollari, rendendolo il secondo marchio più ricercato tra le società sportive.

Azioni Adidas: Competitors

I competitors di Adidas sono molti poiché tutto l’abbigliamento sportivo può essere considerato una competizione, ma i suoi competitors diretti e più forti sono

  • Nike
  • Puma

Questi marchi producono lo stesso tipo di abbigliamento e calzature, oltre ad essere marchi innovativi che hanno un mercato molto competitivo poiché mettono in risalto stili sempre diversi con qualche elemento originale. Il più grande concorrente di Adidas è Nike, poiché entrambe sponsorizzano squadre importanti e personaggi del mondo dello sport ed entrambe occupano sempre i primi due posti nelle vendite a livello mondiale.

Conclusioni

l gruppo Adidas è una società che è riuscita a mantenersi nel tempo e in tempi di crisi ha avuto le potenzialità per reinventarsi attraverso l’innovazione. Per le sue caratteristiche, è una società con un’alta probabilità di rimanere altamente commerciabile.

Uno dei principali consigli in questo ambito è quello di investire sempre  in società quotate. Il fatto che le società in cui mettiamo i nostri soldi siano quotate in borsa presuppone tre grandi vantaggi: liquidità, valutazione e trasparenza.  Il Gruppo Adidas rappresenta una società altamente quotata.

Per questo Adidas può essere senza dubbio un buon asset su cui investire con i contratti per differenza. In questo modo sarà possibile speculare su come si evolverà a breve o lungo termine, sia che questa evoluzione sia rialzista o ribassista. Ricorda che per investire in modo sicuro è necessario selezionare broker regolamentati e affidabili come eToro o XTB.

Per comprare le azioni Adidas registrati subito in una delle migliori piattaforme di trading online:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Quando viene fondata Adidas?

     

    Adidas è stata fondata da Rudolf Dassler e Adolf Dassler nel 1920. Adolf Dassler era responsabile del design e della creazione del prodotto e Rudolf Dassler delle pubbliche relazioni dell’azienda.

    Come scegliere le migliori piattaforme per fare trading?

     

    Se stai pensando di investire con una piattaforma di Trading, la prima cosa da tenere in considerazione è la sua affidabilità, deve essere una piattaforma regolamentata e conforme alle normative vigenti negli ambienti in cui opera.

    Posso investire in Adidas con i CFD?

     

    Certamente, i contratti per differenza sono un’opzione molto interessante per investire in Adidas. Non hanno commissioni, sono flessibili e consentono di investire sia al rialzo sia al ribasso speculando sull’evoluzione dell’asset. Devono essere scambiati su piattaforme di trading.

    Quali sono i maggiori competitors di Adidas?

     

    Il più grande concorrente di Adidas è Nike, poiché entrambe sponsorizzano squadre importanti e personaggi del mondo dello sport ed entrambe occupano sempre i primi due posti nelle vendite a livello mondiale. Oltre a Nike un altro competitor è sicuramente Puma.

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here