Home Investimenti Comprare azioni Electronic Arts: Guida completa

Comprare azioni Electronic Arts: Guida completa

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 30 Dicembre 2022 di Giulia

Oggi puoi assumere posizioni sia per comprare azioni Electronic Arts sia per la vendita del prezzo delle stesse grazie ai broker online e alle loro piattaforme di trading. 

La società americana Electronic Arts , nota anche come EA, è specializzata nella realizzazione di videogiochi. Più specificamente, è uno dei primi sviluppatori ed editori di giochi in Nord America.

Il gruppo Electronic Arts dovrebbe continuare ad espandere la propria offerta di giochi grazie all’acquisizione di società specifiche. Pertanto, tutte queste operazioni e la loro redditività attesa dovranno essere monitorate.

Electronic Arts si concentra anche sui mercati pubblici e in effetti vuole continuare a proporre programmi di simulazione su misura per la difesa o la medicina, tra gli altri, al governo degli Stati Uniti.

Il gruppo si sta anche diversificando, offrendo sempre più programmi di formazione e coaching per diventare meno dipendenti dal settore del gioco. Allo stesso modo lavora molto sulla sua immagine di marketing e propone sempre più prodotti derivati ​​dalle sue grandi licenze, cosa che le permette di aumentare il suo fatturato.

Per comprare azioni Electronic Arts ti consigliamo prima di migliorare la tua conoscenza di questa azienda e scoprire nel nostro articolo tutti gli elementi di cui avrai bisogno durante la definizione delle tue strategie. In particolare qui troverete:

  • Dati generali sul mercato azionario e spiegazioni sulle attività, sui concorrenti e sui partner di questo gruppo. 
  • Storia e dati generali
  • Modello di business
  • Come investire in azioni Electronic Arts
  • Competitors

Ma la domanda rilevante  e saliente in questa guida è “Come comprare azioni Electronic Arts?“, utilizzando i migliori broker di borsa per investire con contratti per differenza.

Ovviamente, presteremo particolare attenzione alle diverse formule di investimento in azioni EA successivamente, concentrandoci sulle possibilità offerte dai contratti per differenza attraverso le piattaforme come eToro.

Comprare azioni Electronic Arts: Storia e informazioni generali


Electronic Arts è uno dei più grandi distributori e sviluppatori di videogiochi, nonché un gigante con un fatturato di 5,15 miliardi di dollari nel 2018.
 È difficile, che ci piaccia o no, pensare al mondo dei videogiochi senza Electronic Arts. È una società di tale portata che ha uffici in Giappone, Canada, Inghilterra e Spagna.

L’espansione di EA è stata tale che nel 2004 ha acquistato il 20% di Ubisoft, movimento che molte persone consideravano aggressivo nei confronti del suo concorrente, anche se sei anni dopo  le stesse azioni sono state rivendute. EA ha acquistato un gran numero di studi, ma forse la loro più grande acquisizione è stata BioWare.

Intorno agli anni ’70, un giovane californiano si dedicava a immaginare quali giochi di ruolo sarebbero stati trasformati in videogiochi. Questo giovane eraTrip Waukins,fondatore di EA.

Nel 1975 Hawkins ha avuto il suo primo incontro con il microprocessore.  Due anni dopo aver appreso del microprocessore, Trip si è laureato alla Harvard University in Strategia e applicazione della teoria dei giochi. Poco dopo viene assunto in Apple, quando aveva solo cinquanta dipendenti e mille computer venduti. Dopo aver guadagnato denaro e conoscenze durante la sua permanenza in Apple, nel 1982 Hawkins si dimise e fondò Amazing Software.

Durante gli anni ’90, EA ha fatto il salto verso la produzione di videogiochi sportivi. È qui che è arrivata la saga della FIFA. Ma non si sono concentrati solo su questi tipi di giochi, hanno anche sviluppato giochi d’azione come  Desert Strike e i suoi due sequel.

Electronic Arts è diventata popolare principalmente perché sviluppa e commercializza videogiochi per vari tipi di media, come ad esempio:

  • Console: che generano più del 70% dei profitti netti, soprattutto con console popolari come PlayStation, Xbox 360 e Xbox One.
  • Pc: generano circa il 16% dei profitti.
  • Telefonia mobile: con un fatturato del 12,9% dell’intera azienda.
  • Altri mezzi come tablet o altri dispositivi, che generano l’1,1% del fatturato.

A sua volta, quando si tratta dei videogiochi che il gruppo EA vende, si differenzia in due grandi gruppi in base alla loro presentazione. Questi sono:

  • Giochi digitali: possono essere scaricati online o tramite programmi di terze parti. Questi generano il 59,3% del fatturato attuale del gruppo.
  • Giochi in formato fisico: rappresentano il 40,70% del fatturato.

Come comprare azioni Electronic Arts

Eccoci arrivati al punto chiave della nostra guida. Di seguito, illustreremo come comprare azioni Electronic Arts investendo i nostri soldi in modo redditizio. Come acquistare dunque le sue azioni?

Quando si considera l’acquisto di azioni in una società, ci sono diverse cose che dobbiamo tenere in considerazione, ad esempio che i modelli tradizionali di acquisto di azioni, attraverso entità finanziarie o prodotti finanziari tradizionali, comportano commissioni e spese di gestione, forse il mantenimento dei conti associati, ecc.

Tuttavia, ci sono alternative. Ad esempio, utilizzare i migliori broker di borsa per investire con contratti per differenza.

I CFD sono la modalità migliore per negoziare azioni, sono gratuiti, certificati dalla Consob e permettono di investire anche in caso di ribasso.

Infatti ciò ci permetterebbe di:

  • Aprire un CFD rialzista se pensiamo che le azioni EA aumenteranno;
  • Aprire un CFD ribassista se pensiamo che le azioni scenderanno.

Inoltre, poiché i contratti per differenza consentono di entrare e uscire rapidamente dalle operazioni, possiamo operare in pochi minuti. Ciò ti consente di sfruttare ancora meglio le opzioni di mercato rialzista o ribassista. Quando si selezionano i CFD su cui investire, è fondamentale scegliere correttamente dove scambiarli. Per questo è necessario selezionare i migliori broker del mercato, sicuri, regolamentati e affidabili. Nel paragrafo successivo vi forniamo una lista dei migliori.

Dove comprare le azioni Electronic Arts

I Broker che abbiamo presentato nella tabella iniziale sono tutti adatti al trading di azioni Electronic Arts. Tuttavia, se vuoi conoscere le caratteristiche del broker leader nel mercato, continua a leggere i vantaggi che offre eToro.

eToro

eToro non ha bisogno di presentazioni in quanto è la piattaforma di trading online più popolare al mondo con oltre 13 milioni di clienti in tutto il mondo. 

Attraverso eToro possiamo investire in asset come azioni, materie prime, indici, valute, ecc. Questa piattaforma si distingue per vari aspetti come:

  • spread bassi;
  • un ambiente di investimento semplice e conveniente;
  • assistenza in italiano;
  • regolamentata;

Il Copy Trading è una formula propria di eToro. È un sistema di investimento automatizzato che può rendere molto più facile per le persone con poca esperienza e con poco tempo progettare strategie. Consiste nel copiare esattamente l’investimento dei trader professionisti. Dobbiamo semplicemente selezionare quelli con i quali ci identifichiamo maggiormente, in base alla redditività, al livello di rischio o alla composizione del portafoglio.

Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Tutte le funzionalità di eToro, incluso il Copy Tranding, possono essere testate con l’account demo gratuito. È un conto con denaro virtuale che ti permette di operare come se fosse denaro reale.

Registrati ora su eToro per negoziare le azioni Electronic Arts

XTB

XTB è un altro dei migliori broker online per comprare azioni. È una piattaforma sicura e affidabile che si è guadagnata la fiducia degli investitori grazie a un modello flessibile e attraente, nonché caratteristiche che lo rendono appetibile per tutti i tipi di investitori. Ovviamente è una piattaforma di trading regolamentata.

Si distingue per la sua versatilità: permette di operare sia sul proprio sito web, molto semplice e accessibile per qualsiasi profilo di investitore, sia tramite Metatrader.

In XTB sarà possibile anche accedere a interessanti risorse gratuite come, ad esempio, segnali di trading gratuiti. A seconda del tipo di account possiamo accedere a più strumenti come libri, corsi, ecc. XTB offre la possibilità di utilizzare un account demo gratuito. L’utilizzo degli account demo è molto interessante perché ti permettono di operare senza rischi e di imparare come funziona la piattaforma. Ma anche migliorare e allenare le nostre capacità di investimento.

Apri subito un conto su XTB

Azioni Electronic Arts: Modello di business

Electronic Arts genera i suoi ricavi dalle vendite di videogiochi e dagli acquisti in-game. Il suo segmento più grande è quello dei servizi, che ha rappresentato il 68% dei ricavi totali nell’anno fiscale 2019. In questa sezione discutiamo il modello di business di Electronic Arts.

I servizi sono il segmento più ampio per Electronic Arts:

  • Electronic Arts genera i suoi ricavi da due fonti: Prodotti e servizi.
  • Il prodotto si riferisce alle entrate generate dalla vendita di titoli di gioco come FIFA, Madden e altri. Il segmento ha rappresentato il 32% delle vendite totali dell’azienda nell’anno fiscale 2019.
  • I servizi rappresentano le entrate derivanti da contenuti scaricabili, abbonamenti e altri servizi a cui generalmente si accede nel gioco. Il contributo del segmento ai ricavi complessivi dell’azienda è stato del 68% nell’anno fiscale 2019.
Comprare azioni EA

Comprare azioni Electronic Arts conviene?

Per avere tutte le possibilità di effettuare operazioni redditizie facendo trading con il prezzo del titolo Electronic Arts tramite CFD, ovviamente bisogna anticipare adeguatamente le future variazioni di prezzo a lungo termine e, quindi, comprenderne i vantaggi. Questo è quello che vi proponiamo di seguito, partendo dai principali punti di forza del gruppo Electronic Arts.

Prima di tutto, uno dei grandi punti di forza di questa azienda è il suo aspetto internazionale, ma anche la sua capacità di sviluppare giochi per tutti i tipi di media, siano essi videogiochi sotto forma di programmi fisici o scaricabili, giochi online o giochi per telefoni cellulari. I giochi pubblicati da EA possono essere adattati a una serie di console, comprese quelle più popolari come PlayStation di Sony, Xbox di Microsoft o Wii di Nintendo. Altri giochi sono sviluppati anche per funzionare con i principali dispositivi mobili e tablet. In totale, Electronic Arts vende i suoi giochi in più di 35 Paesi in tutto il mondo.

La diversità dei segmenti di gioco, di cui possiamo farci un’idea con il dettaglio delle divisioni del gruppo sopra citate, è anche uno dei punti di forza di questa azienda. Per diversi anni, alcuni di questi segmenti, come EA Games o EA Sport, hanno riscosso molto successo tra il grande pubblico e hanno contribuito alla notorietà di questo marchio.

Azioni Electronic arts: Competitors

Il gruppo americano Electronic Arts è riuscito a ritagliarsi una nicchia speciale nel campo dei videogiochi ed è oggi uno dei leader in questo settore di attività grazie ad alcune licenze di gioco molto apprezzate. Ma, ovviamente, è minacciato da una concorrenza molto forte in questo campo, in quanto occupa attualmente l’8 ° posto nella classifica mondiale di settore, dietro alcuni grandi nomi del gioco, che cerca di superare, e davanti ad altre grandi aziende che cercano di strappargli quote di mercato. Questo l’elenco dei principali competitors di EA: 

  • Tencent
  • Sony
  • Manzana
  • Microsoft
  • Activision Blizzard
  • NetEas
  • Google
  • Nintendo
  • Bandai namco
  • Netmarble
  • Ubisoft
  • Nexon
  • Warner Bros

Conclusioni

Il gruppo americano Electronic Arts, noto anche con l’acronimo EA, è uno specialista nell’editoria di videogiochi. Più specificamente, è uno dei primi sviluppatori ed editori di giochi in Nord America. 

Electronic Arts si è posizionato come un leader in questo settore soprattutto grazie alla popolarità di alcune delle sue licenze.

Tuttavia, è importante tenere conto dei maggiori rivali di EA in questo campo, al punto che si colloca all’ottavo posto nella classifica globale del settore.

Electronic Arts può essere senza dubbio un buon asset su cui investire con i contratti per differenza. In questo modo sarà possibile speculare su come si evolverà a breve o lungo termine, sia che questa evoluzione sia rialzista o ribassista. Ricorda che per investire in modo sicuro è necessario selezionare broker regolamentati e affidabili come eToro o XTB.

Per comprare le azioni Electronic Arts registrati subito in una delle migliori piattaforme di trading online:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Cosa è Electronic Arts?

    E’ uno dei primi sviluppatori ed editori di giochi in Nord America.

    È possibile investire in EA con i CFD?

    I contratti per differenza sono un’opzione molto interessante per investire in EA. Non hanno commissioni, sono flessibili e consentono di investire sia al rialzo sia al ribasso speculando sull’evoluzione dell’asset. Devono essere scambiati su piattaforme di trading.

    Come scegliere le migliori piattaforme di trading?

    Se stai pensando di investire con una piattaforma di Trading, la prima cosa da tenere in considerazione è la sua affidabilità, deve essere una piattaforma regolamentata e conforme alle normative vigenti negli ambienti in cui opera.

    Electronic Art quando nasce?

    L’azienda nasce in California nel 1982.

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here