Home Investimenti CryptoGenius: truffa o funziona? Recensione e migliore alternativa online!

CryptoGenius: truffa o funziona? Recensione e migliore alternativa online!

0
CONDIVIDI

Come ogni settimana, eccoci di ritorno con il nostro… tetro percorso di avvicinamento alle più diffuse trappole del web finanziario. È oggi la volta di CryptoGenius (o Crypto Genius), una piattaforma che, come i suoi “colleghi” Bitcoin Rush, Bitcoin Era e CryptoKartal, vuole farci diventare ricchi con le criptovalute in pochi giorni, senza fatica e senza rischi.

Ti sembra troppo bello? Effettivamente, a tutti noi piacerebbe poter vivere di rendita, investendo i nostri soldi al sicuro in un servizio che ci permetterà di ottenere migliaia di euro al mese senza fare nulla.

Peccato che niente di tutto questo si materializzerà con CryptoGenius. Senza anticipare le conclusioni cui giungeremo nei prossimi paragrafi, e che ti consigliamo di leggere per poter evitare di incappare in questo operatore poco serio, non possiamo che premettere fin d’ora che se vuoi investire nelle criptovalute in modo serio e affidabile, legittimo e regolamentato, devi assolutamente farlo con un broker autorizzato a simili operazioni, come eToro (sito ufficiale), che potrebbe peraltro permetterti di partecipare ai profitti sui mercati finanziari senza grandi competenze grazie al suo servizio di copytrading (ma attenzione, NON parliamo certamente di profitti garantiti!).

Introdotto ciò, occupiamoci in maniera più diretta di CryptoGenius!

Cos’è Crypto Genius

Entriamo subito a gamba tesa su CryptoGenius. Crypto Genius è un falso sistema di trading criptovalutario lanciato nel dicembre 2017 con una promessa: farti guadagnare un sacco di soldi.

Come abbiamo già rammentato, dalle promesse alla verità c’è, purtroppo, un percorso fatto di brutte sorprese, perdite, frustrazione e denunce all’autorità giudiziaria.

Il problema di Crypto Genius è che, a margine della nostra recensione, ci sembra essere molto simile a decine di altri operatori che hanno lo stesso identico meccanismo di base, sostenendo che attraverso il loro misterioso algoritmo si otterranno enormi profitti di migliaia e migliaia di euro al giorno, senza però darci spiegazioni, né prove tangibili che sono autorizzati ad operare nel nostro Paese.

Il principale motivo che dovrebbe farti prendere subito le distanze da Crypto Genius è che sostiene un livello di precisione del 99,4% del suo algoritmo: una soglia di affidabilità che è impossibile da raggiungere, anche per i servizi di segnali di trading e di trading automatico più autorevoli. In secondo luogo, per creare un senso di urgenza, indicheranno che sono quasi esauriti i posti disponibili per far parte del loro progetto: non è vero, considerato che abbiamo provato ad aprire diversi account, senza problemi.

cryptogenius

Chi c’è dietro Crypto Genius?

All’apparenza Crypto Genius dovrebbe dunqu concretizzarsi come un servizio di autotrading di CFD con leva finanziaria e profitti garantiti. A prima vista, come abbiamo avuto modo di rammentare, sembra straordinariamente conveniente, ma la verità è ben diversa, a cominciare dal fatto che non si capisce chi ci sia dietro il progetto.

L’uomo che dovrebbe aver fondato il tutto si chiama Chris Peterson, che si definisce il proprietario del software e, soprattutto, un bel modello la cui foto abbiamo trovato l’immagine su decine di siti di foto stock, confermando il fatto che Chris non esiste, e che la sua foto è semplicemente catturata da uno dei tanti siti che vendono immagini online.

Peraltro, Chris dice che perfino Netflix lo avrebbe contattato per realizzare un documentario di 60 minuti sul proprio successo e sul proprio straordinario software. Ovviamente, non esiste alcun film in materia.

Recensione di Crypto Genius

Un vero e proprio software di trading automatizzato dovrebbe basarsi su indicatori tecnici, e generare avvisi di trading per poter effettuare, di conseguenza, degli investimento dal tuo conto. Ebbene, con Crypto Genius tutto ciò… non avviene.

Quando ci siamo registrati nella sua piattaforma, infatti, tutto ciò che ti domanda CryptoGenius è di depositare denaro su un conto di intermediazione. Non c’è la possibilità di vedere il software vero e proprio, di sfruttare una demo, di osservare come funziona, o se ci sono delle impostazioni personalizzabili. L’unica cosa che possiamo dunque supporre è che Crypto Genius sia semplicemente un pozzo in cui gettare il denaro, che verrà poi dirottato su qualche broker offshore senza licenza.

Di qui, la differenza con i veri e legittimi robot di trading automatico, che consentono agli investitori di configurare tutti gli aspetti del software, di valutarne una dimostrazione e di ottenere tutte le informazioni sulle loro credenziali e licenze, prima di effettuare un deposito!

Opinioni Crypto Genius

Come ogni trappola che si rispetti, Crypto Genius condisce il tutto con testimonianze e opinioni false, che puoi trovare sul suo sito. Le persone nei video sono palesemente attori, mentre non sono certamente degli attori i tanti utenti che si sono dichiarati particolarmente scontenti di questo operatore, che vorrebbe farci guadagnare 5.900 dollari al giorno attraverso segreti conosciuti e utilizzati dai super ricchi.

Le tante opinioni su Crypto Genius lasciate dalle persone che hanno avuto la sfortuna di testare con i propri soldi tale piattaforma non lasciano spazio all’immaginazione, e smentiscono categoricamente il fatto che Crypto Genius – come suggerisce il proprio sito web – sia stato recensito positivamente da Forbes, BBC e CNN Money.

Di contro, gli utenti reali che hanno investito con Crypto Genius, e di cui abbiamo letto i commenti, evidenziano come il robot Crypto Genius sia una frode, che si approfitti dell’hype generato dalle sue promesse per poter catturare i soldi dei malcapitati. Insomma, nessuno di coloro che hanno depositato i soldi in CryptoGenius e che abbiamo avuto modo di contattare ha mai recuperato il proprio denaro, con conseguente perdita secca e definitiva.

Crypto Genius truffa?

Ma allora possiamo dire che Crypto Genius truffa? La tentazione è tanta, almeno a giudicare dagli elementi che abbiamo raccolto, ma non possiamo.

Per poter parlare di truffa o di frode dobbiamo infatti attendere la pronuncia da parte dei giudici e, al momento, non c’è ancora nessuna sentenza che possa ufficializzare tale etichetta. Questo non significa comunque che non possiamo essere piuttosto chiari nell’esprimere tutto il nostro scetticismo nei confronti di questo misterioso operatore, sicuramente con sede in vari paradisi bancari offshore.

cryptogenius

Insomma, anche se non possiamo parlare di truffa… non possiamo certamente nemmeno parlare di un’occasione lecita e regolare. Ti ricordiamo infatti che:

  • la promessa di fare 5.900 dollari in un giorno di fronte a un investimento minimo di soli 250 dollari è ridicolo, perché nessuno ti può fare una simile offerta con garanzia di risultato;
  • il richiamo al fatto che stanno per esaurirsi i posti all’interno del programma è uno dei più vecchi trucchi di marketing, ma tu non farti ingannare (il contatore peraltro non cambia mai!);
  • i video che sono presenti nella home sono falsi, prodotti da attori che stanno recitando una parte;
  • il tasso di precisione del software è di quasi il 100%… una percentuale impossibile non solo da raggiungere, ma quanto meno sospetta, considerato che avere un software che possa garantire il 55% di operazioni in utile sarebbe già molto valido;
  • le testimonianze con cui è definitivamente condito il sito sono altrettanto false, facendo riferimento a termini vaghi e prive di credibilità. Peraltro, i profili delle persone che stanno pubblicando tali testimonianze favorevoli sono altrettanto ambigui: sul sito web appare il nome di un certo Anthony Lewis, che però su altri siti appare con la stessa foto ma con diversi nomi come Paul Mitchell e Daniel Hooper, a conferma del fatto che si tratta di qualcosa di poco serio.

Come fare trading su criptovalute

Il fatto che di Crypto Genius non ci si possa fidare, non significa che tu non possa comunque cercare di fare trading sulle criptovalute in modo legale e conveniente!

Tuttavia, l’unica strada che dovresti percorrere in questo senso è la ricerca di un broker autorizzato a gestire i tuoi soldi, che disponga di una licenza che consenta lui di operare con regolarità sul mercato europeo.

Se dunque sei interessato a fare trading con Bitcoin e le altre criptovalute, non poi che aprire un conto di trading con un broker regolamentato come eToro, di cui parleremo nelle prossime righe.

Perché fare trading con eToro

Nelle righe di cui sopra abbiamo dichiarato che eToro è probabilmente uno dei migliori broker con i quali potrai effettuare del trading online su criptovalute, anche senza disporre di conoscenze molto approfondite su tali asset. Ma in che modo è possibile?

Il segreto è nel copytrading. Il copytrading è una modalità di investimento finanziario che ti permetterà di puntare al profitto senza investire in nemmeno un singolo asset!

Di fatti, con il copytrading non ti sarà richiesto di scegliere una criptovaluta o un altro strumento su cui effettuare delle previsioni, ma ti sarà domandato di scegliere uno o più trader da copiare. In questo modo, copiando i trader più esperti e con i migliori rendimenti, potresti approfittare della loro capacità e delle loro conoscenze per poter cercare un utile.

Evidentemente, non stiamo parlando di un guadagno certo, come invece ti vorrebbe far credere (illudendoti) Crypto Genius. Qui parliamo invece di possibilità, non sicure, di poter arrivare a un risultato positivo, considerato che si ritiene che i trader più esperti abbiano più opportunità di te di poter giungere a profitto.

Se dunque ti interessa, sappi che per investire in criptovalute con eToro e il suo copytrading non devi far altro che:

  • aprire gratis un conto di trading con eToro cliccando qui: l’operazione è naturalmente semplice, gratuita e completabile in pochissimi minuti. Ti saranno richieste alcune informazioni personali, l’invio di una copia scansionata di un documento di identità, e la prova di residenza;
  • effettuare un deposito di denaro, utilizzando gli strumenti di versamento che sono previsti dalla piattaforma di eToro. Se scegli come strumento una carta di credito, il tuo accredito sarà valorizzato in tempo reale, permettendoti così fin da subito di poter fare del trading online su criptovalute;
  • scegliere il tuo trader di riferimento: ti basterà andare nella sezione Persone e utilizzare le maschere di ricerca per poter filtrare il trader (meglio, i trader) che desideri copiare. Evita di scegliere i trader da seguire per il solo rendimento ottenuto negli ultimi mesi, perché non si tratta certamente di un elemento indicativo dei loro rendimenti futuri!;
  • indica al broker quanto capitale vuoi stanziare per questi trade, e clicca sul tasto di conferma: da questo punto, eToro replicherà anche nel tuo portafoglio tutte le operazioni che vengono compiute dai trader che ritieni sia il caso di copiare.

Tutto questo, naturalmente, ti potrà aprire grandi e interessanti opportunità di profitto. Anche se non hai la certezza che sarà così, c’è da ben sperare che i trader più esperti e più competenti possano essere in grado di avvicinarti all’utile molto di più di quanto non possano fare trader inesperti e alle prime armi.

Evidentemente, come abbiamo avuto modo di riepilogare più volte nelle scorse righe, non c’è alcuna garanzia di successo. Anche il trader più esperto e con maggiori capacità, infatti, potrebbe pur sempre andare incontro a perdite anche particolarmente consistenti, con ciò che ne consegue per il destino del tuo portafoglio.

Cerca pertanto di avvicinarti al mondo del copytrading di eToro intendendo tale strumento come una buona opportunità per poter diversificare i tuoi investimenti poggiando sulle esperienze di coloro che sono più competenti, e anche per poter crescere settimana dopo settimana, decifrando quali sono state le mosse dei trader “guru”, e perché hanno scelto di approcciare a determinate politiche operative.

Prova qui, gratis, il copytrading di eToro (sito ufficiale)

bitcoin

Conclusioni

A margine di quanto sopra, non possiamo non invitarti a valutare un investimento in criptovalute solamente attraverso gli strumenti che ti sono concessi da broker regolamentati e autorizzati ad operare sui mercati finanziari, evitando di cadere vittima di trappole dalle promesse illusorie come Crypto Genius.

A proposito, vogliamo concludere con un piccolo spunto, e una richiesta di aiuto. Vogliamo infatti domandarti qualche secondo del tuo tempo: quanto basta per poter condividere questo articolo via social e via email con tutti i tuoi contatti.

A te costerà un po’ di tempo, ma per tutti i tuoi amici, parenti e colleghi, sarà la giusta occasione per poter essere messi in guardia contro i rischi che sono celati dietro Crypto Genius. Buon trading, e alla prossima recensione!

CryptoGenius
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
  • Sicurezza
0.5

Summary

Alla scoperta del funzionamento di Crypto Genius: ci si può fidare o è l’ennesima truffa sul mondo del (falso) trading di criptovaluta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here