Home Investimenti CryptoKartal recensione e opinioni: truffa o funziona?

CryptoKartal recensione e opinioni: truffa o funziona?

0
CONDIVIDI

Negli ultimi mesi – purtroppo! – anche in Italia sta acquisendo crescente popolarità CryptoKartal, o CriptoKartal, un operatore che promette di farci investire facilmente online sulle criptovalute, e di farci guadagnare tanti soldi senza correre rischi.

Naturalmente, non è proprio così. Nessuno può infatti farti una simile promessa, e chi ti propone di farti guadagnare del denaro senza alcun pericolo e senza alcuna conoscenza, non solo ti sta prendendo in giro, ma probabilmente punta a qualcosa di ancor più prezioso: il tuo portafoglio.

Negli ultimi mesi ci siamo occupati di tantissimi progetti di questo tipo (ti ricordi Crypto Revolt, Bitcoin Evolution o ancora Bitcoin Revolution?) e abbiamo avuto modo di vedere per quale motivo se vuoi fare trading online, l’unica strada che devi intraprendere è quella di rivolgerti a broker seri, autorizzati e regolamentati come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), e non certo a queste trappole.

Introdotto quanto sopra, non possiamo che concentrarci almeno brevemente sul rammentare che cosa sia Crypto Kartal, e per quale motivo ne devi stare assolutamente alla larga!

Opinioni Crypto Kartal

Andiamo con ordine. Dando retta alle informazioni contenute sul suo sito web, Crypto Kartal è una piattaforma di trading online gestita da una società di nome Elmond Enterprise con sede in Suite 305 Griffith corporate center PO Box 1510 Beachmont Kingstown, St. Vincent e Grenadine.

Ora, il fatto che la società che sta dietro Crypto Kartal abbia sede in mirabolanti paradisi fiscali non gioca proprio un ruolo a favore di questo operatore. Abbiamo infatti visto fin troppe società mettere sede in luoghi dove è poi difficile compiere delle analisi di trasparenza. Il fatto poi che sul sito web non ci siano dei riferimenti alle normative a cui questa società dovrebbe fare richiami espressi, ci fa altresì concludere che Crypto Kartal non è soggetta ad alcuna supervisione normativa, né ad alcun controllo da parte delle autorità finanziarie internazionali.

In altri termini, quando parliamo di Crypto Kartal, parliamo di un operatore che non è regolamentato e che dunque non può garantirti quei minimi requisiti di sicurezza che dovrebbero essere condivisi con tutti i trader. Purtroppo, però, le brutte notizie su Crypto Kartal non sono finite qui.

CryptoKartal

Crypto Kartal Consob

Oltre a farti delle promesse irrealizzabili, e oltre a non essere regolamentato presso alcuna authority finanziaria europea, abbiamo avuto la conferma che si tratti di un progetto non serio quando abbiamo dato uno sguardo al sito internet della Consob, nella quale – ovviamente – di questa società non c’è traccia.

Insomma, affidando i tuoi soldi a CryptoKartal non stai facendo altro che consegnarli nelle mani di un fantasma che da un momento all’altro può sparire… con tutto ciò che ne deriva per la sorte dei tuoi investimenti.

Come funziona CryptoKartal

Come abbiamo affermato in apertura di questo approfondimento, CryptoKartal promette di farci diventare ricchi in breve tempo, senza alcuna conoscenza e senza alcun rischio.

Abbiamo già rammentato che si tratta di una promessa irrealizzabile, e che solamente qualcuno poco corretto potrebbe attirarci con simili aspettative. Ma allora come funziona CryptoKartal?

È abbastanza semplice, a patto di distinguere il reale funzionamento presunto di questo progetto, e il funzionamento che invece vorrebbe farci credere di poter assicurare.

Per quanto attiene quest’ultimo, CryptoKartal afferma di essere in grado di gestire un algoritmo che può intercettare qualsiasi tipo di opportunità di mercato sulle criptovalute, inducendo il trader ad acquistare e a vendere le criptovalute “al momento giusto”.

Sebbene i segnali di trading e il trading automatico esistano, nessun buon fornitore di segnali ti dirà mai di avere un livello di accuratezza del 100%, né di poterti far diventare ricco in breve termine!

Dunque, partendo da qui, si può passare a quello che è presumibilmente il reale funzionamento di CryptoKartal, un operatore che richiede ai suoi investitori di versare almeno 250 euro presso le proprie casse… per poi fare un atto di fede. Ma conviene?

CryptoKartal

CryptoKartal truffa?

Le persone che ci hanno contattato chiedendoci di parlare di CryptoKartal hanno lamentato di aver avuto enormi difficoltà a contattare l’assistenza clienti e, in tutti i casi, hanno anche affermato di non esser stati in grado di poter rientrare in possesso del denaro versato nelle casse di questo operatore.

Ma questo basta per poter parlare di CryptoKartal come una truffa?

Purtroppo no. Come sempre abbiamo il piacere di ricordare in queste pagine, solamente la magistratura potrà accertare se ci troviamo davanti a una truffa, o meno.

Certo, l’impressione che qualcosa di poco chiaro ci sia è più che evidente, considerato che sono già fioccate delle denunce nei confronti di questa società. Tuttavia, per parlare di truffa per CryptoKartal bisognerà attendere le sentenze definitive che, almeno per il momento, non sono ancora giunte.

Naturalmente, il fatto che non possiamo parlare di CryptoKartal come se fosse una truffa non ci impedisce comunque di invitare tutti quanti a stare alla larga da questo operatore, e da tutti gli operatori che – come CryptoKartal – vogliono farci credere che fare soldi con le criptovalute sia facile!

Come guadagnare con le criptovalute

Anche se CryptoKartal rappresenta sicuramente il peggior modo per poter cercare di investire nelle criptovalute, quanto sopra non significa che non sia realmente possibile fare soldi con le valute digitali.

Tuttavia, è bene che tu ricordi fin da ora che per guadagnare con le criptovalute non puoi che ricorrere all’uso di una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata, come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), che possa permetterti di investire seriamente e in modo efficace in Bitcoin & co.

Ma perché abbiamo scelto proprio eToro come partner preferenziale per i tuoi (e i nostri!) investimenti in criptovalute?

Chi è eToro

eToro è un broker fondato nel 2007, oggi in grado di garantire a tutti i propri clienti la disponibilità di accesso ad una piattaforma di trading online autorizzata e regolamentata dalla CySEC, e riconosciuta dalla CONSOB.

Si tratta di un operatore che, dunque, è in grado di proporre i propri servizi in modo regolare all’interno del mercato europeo, e che da anni è noto e conosciuto per essere uno dei broker più affidabili e convenienti.

I motivi per cui potresti trovare la giusta soddisfazione investendo su eToro sono d’altronde notevoli. Ricorda, per esempio, che:

  • eToro è completamente gratuito e non applica alcun tipo di commissione ad ogni tipo di operazione. La remunerazione per il broker sarà unicamente rappresentata dallo spread, ovvero dal differenziale tra i prezzi di acquisto e i prezzi di vendita di ogni asset su CFD;
  • la piattaforma di trading eToro è estremamente semplice da usare, anche per i neofiti, grazie a una grafica intuitiva e a tante forme di assistenza e di guida per i principianti;
  • ti permette di investire su migliaia di asset, come le criptovalute, ma anche azioni e indici, Forex e materie prime;
  • puoi investire sia al rialzo che al ribasso, cercando così di ottenere un profitto – per quanto attiene le criptovalute – sia quando il prezzo di una valuta digitale come Bitcoin sale, sia quando scende.

Copytrading eToro

Uno dei motivi per cui eToro è considerato uno dei migliori broker del mondo è anche il suo livello di trasparenza nei confronti della clientela.

In qualsiasi momento, infatti, il broker ti avvisa dei rischi del trading e ti invita sempre ad utilizzare i propri strumenti per poter accrescere la consapevolezza del tuo investimento finanziario.

Solamente con la giusta formazione e con l’opportuno allenamento potrai infatti cercare di comprendere qual sarà la direzione futura del prezzo del Bitcoin o di un’altra criptovaluta, utilizzando sistemi di analisi fondamentale e di analisi tecnica che ti permetteranno di compiere previsioni molto attendibili (sebbene, come sopra abbiamo già avuto modo di rammentare, nessuno abbia la certezza sul destino di Bitcoin!).

E per chi non è un trader esperto? E per i trader principianti che magari si stanno avvicinando al mondo degli investimenti finanziari solamente in questi giorni, ma non vogliono comunque rinunciare all’opportunità di fare trading con le criptovalute?

Se fai parte di questa categoria di investitori, c’è una buona notizia.

eToro dispone infatti di una funzionalità straordinaria, che permetterà anche ai trader principianti di poter cercare di partecipare al profitto con le criptovalute per quanto – non ci stancheremo mai di ricordarlo! – nessuno può garantirti di guadagnare con le valute digitali!

La funzionalità a cui ci stiamo riferendo è quella che consente a chiunque di poter copiare automaticamente ciò che fanno gli investitori professionisti. Ti basteranno pochi clic sulla piattaforma di eToro per poter individuare i trader più esperti, e per poter impartire al tuo broker l’ordine di seguirli, ricopiando quel che fanno e, dunque, con la speranza di poter arrivare a guadagnare dalla loro capacità ed esperienza.

Questa funzionalità, come forse sai già prende il nome di CopyTrader e ti permetterà di copiare i trader più bravi, guadagnando (in percentuale) da quello che fanno. Chi copia guadagna dunque in base al rendimento del trader copiato. Facile, no?

Ora, a proposito di facilità, sappi che investire con il copytrading di eToro è davvero semplice. Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Persone della piattaforma di investimento, ricercare il trader (o i trader) da copiare, indicare quanto capitale vuoi utilizzare per questo scopo e premere il tasto di copia.

CryptoKartal

Il tutto avverrà in modo gratuito e nella massima trasparenza.

Insomma, non si tratta di un modo per fare soldi facili, come CryptoKartal vorrebbe invece convincerti con il suo “misterioso” algoritmo, ma di uno strumento serio e qualificato per poter cercare di diversificare i propri investimenti.

Peraltro, il social trading di eToro è anche, contemporaneamente, un importante strumento di formazione. Con il copytrading dovrai infatti impegnarti ogni giorno per poter individuare e seguire gli investitori più bravi da copiare, dovrai comprendere perché hanno posto in essere determinate operazione e, se lo vorrai, potrai anche entrare in contatto con loro per chiarimenti e condivisioni.

Opinioni eToro

Per quanto importante, il copytrading di eToro non è l’unica motivazione che dovrebbe spingerti a scegliere questo broker come piattaforma di riferimento per il tuo trading online.

eToro è infatti un leader internazionale anche per la bontà dei servizi che concede ai propri clienti, permettendo loro di poter investire con un software intuitivo e versatile, che sarà certamente in grado di soddisfare sia le ambizioni dei trader neofiti, sia le ambizioni dei trader professionisti.

In aggiunta a ciò, eToro è anche uno dei broker più innovativi. La funzione copytrading, sviluppata con successo anni fa e oggi divenuta leader mondiale nel comparto, è solamente uno dei tanti esempi che potremmo fare, unitamente al lancio più recente dei CopyFunds e di tanti altri strumenti che probabilmente troverai molto utili in un’ottica di piena personalizzazione del tuo portafoglio.

Ti ricordiamo naturalmente che, come ogni buon broker che si rispetti, anche eToro dispone di un conto demo (lo puoi aprire gratis qui), una piattaforma di trading del tutto identica a quella reale, ma con la differenza non marginale di utilizzare il plafond virtuale di denaro messo a disposizione dal broker per ogni attività di investimento.

In questo modo potrai sperimentare con tutta calma e sicurezza la piattaforma di trading di questo operatore, rendendoti conto della sua straordinaria validità!

Conclusioni

In conclusione di questo nostro approfondimento su CryptoKartal vogliamo riflettere con te sulla possibilità di poter condividere con tutti i tuoi contatti questa recensione. A te costerà solamente qualche secondo di tempo, ma per i tuoi amici, familiari e colleghi, sarà di grande aiuto essere messi in guardia  sui reali pericoli di questa piattaforma così poco chiara.

Ti invitiamo pertanto a usare girare l’url di questo articolo, via email o sui social, per poter avvisare tutti i tuoi contatti del rischio legato all’investimento con questo operatore. Siamo certi che te ne saranno grati!

Se invece vuoi parlarne con noi e con tutti i nostri lettori, ti consigliamo di usare lo spazio tra i commenti, discutendo qui delle tue esperienze con questo genere di operatori… buona discussione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here