Home Investimenti Digital Income Trust truffa o funziona: la verità e le alternative più...

Digital Income Trust truffa o funziona: la verità e le alternative più sicure

0
CONDIVIDI

Digital Income Trust truffa o funziona? È quello che ci hanno domandato tanti lettori, che hanno inviato un’email alla nostra redazione nella speranza di avere una risposta chiara e definitiva su questo argomento.

Insomma, Digital Income Trust è qualcosa di cui possiamo fidarci? O, come sostengono i più, è impossibile che ci possa essere un algoritmo in grado di farci guadagnare soldi sicuri e senza rischi?

Se ci leggi da diverso tempo, dovresti già conoscere la risposta. Crediamo che non esistano soldi facili, e che se ci fosse un segreto in grado di generare dei redditi certi al 100%… nessuno verrebbe certamente a rivelartelo, per giunta gratis!

Ad ogni modo, pur senza anticipare le conclusioni cui arriveremo in maniera ordinata nel corso dei prossimi giorni, vogliamo ora consigliarti di non credere mai a chi ti fa promesse irrealizzabili, come quelle di garantirti migliaia di euro di profitto al giorno: ne abbiamo già parlato quando ci siamo occupati di Bitcoin Code o, ad esempio, Bitcoin Future.

Se vuoi fare trading online in maniera serena, l’unica cosa che devi fare è investire attraverso un broker regolamentato e autorizzato, come eToro (sito ufficiale).

Opinioni Digital Income Trust

Entriamo subito nel vivo del nostro approfondimento: Digital Income Trust funziona?

Ovviamente, per poterlo comprendere abbiamo cercato di agire in prima persona, e abbiamo letto le tante opinioni e i commenti che gli utenti che hanno investito soldi in questo progetto hanno lasciato.

Purtroppo, proprio da queste letture di pareri su Digital Income Trust ci siamo resi conto che quel che pensavamo su tale operatore non solamente si è tramutato in verità ma… è stato anche peggio rispetto a quanto pensassimo.

Di fatti, non solo nessuno degli investitori in Digital Income Trust è riuscito a guadagnare nemmeno un euro con questo operatore, ma nessuno è mai riuscito a recuperare il capitale che aveva inizialmente investito.

In altri termini, dalle opinioni e dai commenti su Digital Income Trust ci siamo resi conto che ogni euro che viene investito in questa piattaforma è un euro perso. Ed è praticamente impossibile cercare di recuperare il denaro impiegato in quello che è un vero e proprio pozzo senza fondo.

Sulla base di ciò, non è certo strano che l’opinione più diffusa su questo sistema per guadagnare soldi facili è che si tratti di una fregatura. Invece di guadagnare migliaia di euro al giorno, gli investitori si sono dovuti accontentare… di aver perso tutto.

Recuperare il maltolto è poi praticamente impossibile. È probabile che questo operatore abbia sede in un paradiso fiscale, dove la magistratura italiana, nonostante le tante denunce, non può facilmente arrivare per poter ricostruire il flusso di denaro.

Digital Income Trust truffa?

Ma allora si può dire apertamente che Digital Income Trust sia una truffa? Ufficialmente, no.

Come spesso abbiamo avuto modo di precisare, anche su queste pagine, solamente i giudici possono accertare che si tratti di una truffa.

Per il momento, mancando questo tipo di “ufficialità”, non possiamo parlare di Digital Income Trust come di una truffa.

Tuttavia, anche se non possiamo parlare apertamente di truffa, possiamo certamente parlare di un operatore poco chiaro e poco serio. Dunque, in attesa che la magistratura faccia il proprio lavoro e accerti che si tratti di una frode, ci limitiamo a sconsigliare l’apertura di un conto e il versamento del proprio capitale.

Come funziona il trading online

Purtroppo, l’esplosione di operatori poco seri come Digital Income Trust ha prodotto come collaterale risultato quello di annacquare il mondo del trading online di confusione e dubbi. E così, ci sono persone che si domandano, addirittura, se il trading online sia legale o meno!

In realtà, è bene fare la massima trasparenza, soprattutto a beneficio dei principianti che si stanno avvicinando a questo contesto proprio in tal momento.

Fare trading online non solamente è legale, ma è anche un modo per poter fare dei profitti, anche particolarmente rilevanti. Tuttavia, per poter raggiungere questo risultato è bene sottolineare come non vi siano scorciatoie, trucchi o formule magiche: quel che ti serve è la passione, l’impegno, la dedizione e la voglia di imparare, giorno dopo giorno.

Detto ciò, c’è anche un altro tassello che non dovrebbe mai mancare nel tuo mosaico: se vuoi fare del trading online, la porta per poter accedere ai mercati finanziari ti sarà offerta esclusivamente da broker regolamentati e affidabili come eToro (sito ufficiale).

Evita pertanto di cadere nella facile tentazione e nelle false lusinghe di chi ti promette facili guadagni, sicuri al 100%, salvo poi scappare con il malloppo!

Ma perché ti stiamo consigliando eToro come broker di riferimento per il trading online? Quali sono i vantaggi che questo broker è in grado di condividere con te? Cerchiamo di saperne un po’ di più, scoprendo insieme a te perché eToro è considerato oggi uno dei leader mondiali negli investimenti finanziari online!

Chi è eToro

eToro è, ad oggi, uno dei broker più qualificati e efficienti del mondo. Dispone di una delle migliori piattaforme per fare trading online, e vanta una lunghissima serie di recensioni e di opinioni positive, in grado di convincere sempre più utenti ad avvicinarsi ai propri servizi.

Contrariamente a quanto fa Digital Income Trust, eToro non promette soldi facili e sicuri. Anzi, il broker è costantemente impegnato a farti capire che ogni operazione finanziaria potrebbe comportare perdite anche particolarmente ingenti, e che dunque quel che dovresti fare è studiare e utilizzare i servizi di informazione e formazione che sono messi a disposizione gratuita online.

Chiarito quanto sopra, eToro è oggi scelto da una buona parte delle persone che si stanno avvicinando al trading online grazie a una piattaforma facile da usare, e grazie ai suoi servizi innovativi nell’ambito del copytrading, che ti permetteranno di copiare automaticamente quello che fanno gli altri trader più esperti.

Grazie al servizio copytrading, insomma, ogni utente può facilmente individuare gli investitori che nel passato hanno ottenuto i massimi rendimenti, quelli che hanno un profilo di rischio compatibile al proprio e quelli che, per abitudini di utilizzo, sembrano essere gli ideali da “seguire”.

Una volta selezionati gli investitori da copiare, il broker si occuperà automaticamente di replicare in tempo reale tutte le loro operazioni. Potrai dunque cercare di raggiungere il profitto, anche se magari non hai grandissime e profondissime conoscenze in materia!

Clicca qui per iscriverti gratis a eToro (sito ufficiale)!

Recensioni Digital Income Trust

Torniamo dunque ad occuparci di Digital Income Trust, l’operatore del quale stiamo parlando in questo nostro approfondimento, al fine di comprendere se effettivamente sia un servizio valido o meno.

Se hai letto con attenzione la prima parte del nostro odierno focus, dovresti esserti già reso conto che si tratta di un progetto particolarmente misterioso e opaco, dal quale bisognerebbe cercare di mantenersi a distanza, al fine di non conseguire definitive perdite.

D’altronde, basta leggere le opinioni e le recensioni su Digital Income Trust, che puoi trovare sui più autorevoli siti internet finanziari, per rendersi conto che non ci sono speranze di guadagno con tale operatore, e che tutti coloro che hanno provato a investire soldi hanno finito con il perderli.

Leggere le recensioni di Digital Income Trust è insomma equivalente ad affrontare un vero e proprio dramma. La maggior parte delle persone che hanno avuto a che fare con Digital Income Trust ha infatti finito con il perdere tutti i propri soldi e, probabilmente, anche del denaro di cui avrebbe avuto necessità.

Molti di coloro che si sono sentiti truffati da questo operatore hanno poi presentato una denuncia alla magistratura. Segnaliamo tuttavia che le effettive opportunità di tornare in possesso del proprio capitale, recuperando quanto versato, siano davvero poche. Questi siti sono infatti gestiti da aziende che hanno sedi in paradisi fiscali, dove le indagini della magistratura possono fare ben poco.

Insomma, l’unico modo per potersi difendere a Digital Income Trust è quello di prevenire i contatti con questo operatore, e condividere con tutti i propri contatti le informazioni corrette sui pericoli che Digital Income Trust è in grado di apportare.

Ti invitiamo pertanto a diffondere l’url di questo articolo ai tuoi amici, parenti e colleghi, via email o social: a te costerà solamente qualche secondo di tempo, ma per loro ci sarà la grande utilità di poter effettivamente scoprire che cosa si cela dietro Digital Income Trust!

Come funziona Digital Income Trust

Giunti a questo punto del nostro approfondimento è più che lecito domandarsi come funziona Digital Income Trust.

Come sempre abbiamo modo di fare, occorre cercare di separare il reale funzionamento di questo operatore, dalle sue promesse.

Ricordiamo infatti come Digital Income Trust ci prometta grandi e facili guadagni con uno stratagemma piuttosto semplice. I fondatori del progetto affermano infatti di aver ideato un algoritmo per il trading automatico che può intercettare le migliori opportunità  di trading,  e investire automaticamente i tuoi soldi negli strumenti finanziari più profittevoli.

Tutto ciò che devi fare è dunque effettuare un versamento sul conto di trading che ti verrà indicato e… attendere che il programma generi i guadagni che ritieni di meritare: parliamo di migliaia di euro al giorno, quanto basta per poterti far vivere di rendita!

Il reale funzionamento di Digital Income Trust è purtroppo molto diverso, e dopo aver letto i paragrafi che precedono dovresti esserti fatto un’idea molto precisa di quali siano le caratteristiche di questo operatore dal quale – ribadiamo – l’unica cosa che dovresti fare è stare molto alla larga.

Dalle recensioni, dai commenti e dalle opinioni che abbiamo raccolto, oltre che da una prova diretta sulle prime procedure di fruizione di questo servizio, appare abbastanza chiaro che il reale funzionamento di Digital Income Trust sia semplicemente quello di catturare la fiducia dei malcapitati investitori, inducendoli a versare i propri soldi nelle casse di qualche broker che risiede in lontani paradisi fiscali.

Dalle testimonianze che abbiamo ottenuto, è però emerso che nessun investitore che ha avuto la sventura di depositare i propri soldi all’interno delle casse di Digital Income Trust, abbia guadagnato un solo euro. Di contro, la cosa peggiore è che nessuno sembra essere riuscito a impossessarsi nuovamente del proprio capitale…

Conclusioni

A margine delle valutazioni che sopra abbiamo avuto il piacere di condividere con te, vogliamo giungere a formulare qualche conclusione. Una serie di pratici suggerimenti che speriamo che ti possano essere utili per diffidare dalle facili tentazioni e dalle false promesse.

La prima cosa che vogliamo suggellare è che nessuno può proporti delle soluzioni di investimento che ti garantiscano dei rendimenti certi al 100% senza rischi. Una regola di massima, che vale per qualsiasi soluzione di impiego, che ma è ancora più valida se sei davanti a un operatore che vuole proporti un rendimento quotidiano di migliaia di euro!

Una delle norme fondamentali del mondo degli investimenti finanziari è che ogni trade corrisponde a un rischio. E che maggiori sono i rendimenti che potresti attenderti da un investimento, e maggiore è anche il rischio che è sottointeso da quel determinato investimento.

In secondo luogo, non esiste un software di trading automatico che abbia un tasso di affidabilità vicino al 100%, come quello che Digital Income Trust vuole farti credere di aver generato. I software per il trading automatico e per i segnali di trading esistono, ma non hanno certamente questi tassi di efficienza!

Infine, ti ricordiamo ancora che l’unico modo per poter fare trading online in maniera sicura è quello di ricorrere a un broker regolamentato, come eToro (clicca qui per il sito ufficiale): solamente un broker regolamentato, legittimato e riconosciuto dalle autorhity internazionali di riferimento nel mercato degli investimenti finanziari ti potrà infatti accompagnare nel compimento delle operazioni di trading con la serenità che meriti!

Insomma, evita le facili tentazioni, le promesse irrealizzabili, gli operatori poco trasparenti. Al loro posto, cerca sempre di preferire i broker regolamentati, ben riconosciuti e affidabili. In questo modo non ti garantiamo certamentte rendimenti straordinari (ricorda che dipende pur sempre da te e dalla strategia che vorrai mettere in atto!), ma potrai per lo meno evitare le truffe, le frodi e le trappole di cui, purtroppo, il mondo del trading online non è certo povero.

E tu che ne pensi? Ti sei mai imbattuto in qualche operatore poco onesto?

Digital Income Trust
  • Sicurezza
  • Trasparenza
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
0.5

Summary

Che cos’è Digital Income Trust? Cerchiamo di comprenderlo, osservando come funziona e se si tratti di una vera e propria truffa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here