Home Investimenti Immediate Edge: Truffa oppure Funziona? Opinioni e Recensioni

Immediate Edge: Truffa oppure Funziona? [2019] Opinioni e Recensioni

1
CONDIVIDI

Immediate Edge funziona oppure truffa? Durante gli ultimi giorni abbiamo ricevuto una marea di segnalazioni da parte di persone che ci hanno chiesto maggiori informazioni circa questo sedicente metodo di guadagno.

Sul sito ufficiale sono presenti pubblicità e promesse che affermano che sarebbe possibile ottenere interessanti guadagni grazie a questa tipologia di investimento.

Tutti sanno che le criptovalute sono un investimento di successo (che ha consentito a moltissime persone di ottenere guadagni incredibili). Ora rimane da chiedersi se Immediate Edge consente veramente di accedere a questa nuova ricchezza.

Conosciamo molto bene che le persone che hanno guadagnato con le criptovalute lo hanno fatto impegnandosi e dedicandosi anima e corpo a questo mestiere. Non esiste un sistema che consenta di guadagnare con le criptovalute (come il Bitcoin ed Ethereum) senza impegnarsi o senza fare nulla. Questo è stato un fatto che ci ha insospettiti e ci ha portato ad analizzare in maniera ancora più approfondita il sistema di Immediate Edge.

Durante questo articolo, ci occuperemo di analizzare la piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questo broker è senza ombra di dubbio uno dei più semplici da utilizzare anche per gli utenti alle prime armi.

Una delle funzionalità più innovative di eToro è il suo sistema di copia automatica dei trader migliori registrati alla piattaforma. Per ottenere un conto gratis su eToro, clicca qua.

Immediate Edge che cos’è

Immediate Edge Truffa Funziona
Immediate Edge Truffa Funziona

Le informazioni presenti sul sito ufficiale di Immediate Edge sono confuse e sommarie. Sono presenti svariati video e frasi che affermano che Immediate Edge sarebbe un sistema che utilizza una serie di algoritmi e formule matematiche per prevedere i movimenti sul mercato e quindi guadagnare.

L’inventore del software sarebbe un certo Edwin James, un ex-programmatore che avrebbe voluto diffondere la ricchezza dell’Immediate Edge al mondo.

Il sito web di Immediate Edge è costellato di promesse di guadagni incredibili (svariate migliaia di euro al giorno). Quando abbiamo iniziato a leggere frasi come “Guadagna 1000 euro al giorno senza fare nulla” abbiamo iniziato subito a preoccuparci.

Ma si diventa veramente ricchi sfondati utilizzando Immediate Edge?

Immediate Edge: funziona oppure è truffa?

Tra tutte le email che abbiamo ricevuto dai nostri lettori su Immediate Edge, una delle domande che gli utenti ci hanno fatto di più è se questo sistema truffa o consente veramente di guadagnare cifre pazzesche. Vediamolo insieme.

In passato abbiamo già visto, su sistemi come Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Future etc che solitamente le promesse di guadagni strepitosi spesso sono una fregatura.

In qualsiasi caso, abbiamo voluto recensire questo sistema da un punto di vista puramente oggettivo, analizzando nel dettaglio Immediate Edge.

Le persone che hanno provato questo sistema hanno guadagnato oppure hanno perso? Dopo aver provato il sistema personalmente e aver controllato le opinioni e le recensioni delle persone che lo hanno provato, siamo giunti alla conclusione che nessuno ha guadagnato niente.

Inoltre, tutti quelli che hanno provato il sistema di Immediate Edge hanno perso tutto il capitale investito. Chi ha provato immediate edge dice addirittura che questo sistema sarebbe una truffa a tutti gli effetti. In molti hanno persino presentato una regolare denuncia presso le autorità competenti.

C’è anche chi ha tentato di tornare in possesso dei soldi persi, invano. Abbiamo scoperto che i proprietari Immediate Edge trasferiscono i fondi depositati sulla piattaforma in conti situati in paradisi fiscali. Immediate Edge è quindi immune alla legge italiana ed europea.

Chi desidera investire seriamente sulle criptovalute dovrebbe prima di tutto evitare di utilizzare Immediate Edge. Questo sistema non funziona e si perdono tutti i fondi investiti.

Come investire (concretamente) sulle criptovalute

Il mondo delle criptovalute è diventato di dominio pubblico nel 2017, ma in realtà sono oltre 10 anni che il Bitcoin è stato inventato. In tutti questi anni, di milionari ne abbiamo visti a centinaia.
Le persone che sono riuscite ad ottenere risultati incredibili con “il denaro di internet” sono veramente tante. In molti sono partiti da zero, senza conoscenza finanziarie di alcun tipo.

Cosa hanno in comune tutte quelle persone che hanno guadagnato cifre interessanti con le criptovalute? Molto semplicemente, queste persone hanno investito correttamente e con piattaforme autorizzate e regolamentate.

Cosa si intende con il termine investimento in criptovalute? Iniziare con questa attività è estremamente semplice.

Prima di tutto è necessario utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata che opera nel rispetto delle leggi europee per la protezione degli investitori e viene messa sempre sotto stretta osservazione degli enti di controllo (CONSOB per l’Italia, CySEC per l’Europa).

Attraverso le piattaforme d’investimento è possibile operare in due modalità: acquisto e vendita delle criptovalute. Vediamo nel dettaglio come funziona.

  1. Acquistare la criptovaluta quando il prezzo di mercato sale.
  2. Vendere allo scoperto nel caso in cui il prezzo dovesse scendere. Si tratta di un tipo di operatività che consente di ottenere un guadagno quando il prezzo di un titolo finanziario si muove al ribasso.

Chi investe con la piattaforma di una società seria, può guadagnare sia quando il valore della criptomoneta si muove verso l’alto o verso il basso.

Per esempio, se desideri ottenere un guadagno con Bitcoin, puoi comprarlo se il prezzo aumenta oppure venderlo (allo scoperto) per ottenere un profitto se scende.

Per guadagnare, devi quindi operare correttamente nel rispetto dell’andamento del Bitcoin. In alternativa, è possibile replicare in automatico le operazioni degli investitori più bravi. Nel prossimo capitolo ci occuperemo di questo argomento. Continua a leggere per saperne di più.

eToro

eToro Copy Trading Automatico
eToro Copy Trading Automatico

Come abbiamo accennato ad inizio articolo, la piattaforma di eToro è una delle più complete in assoluto per investire sulle criptovalute. eToro è la soluzione adatta anche per gli utenti alle prime armi, che non sanno come investire.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200 €
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply

    Una delle funzionalità più interessanti di questa piattaforma di trading online è la possibilità di copiare (completamente in automatico) le mosse degli investitori più talentuosi.

    Questa funzionalità si chiama CopyTrading ed è stata brevettata da eToro diversi anni fa. Grazie a questo software è possibile praticamente trovare gli investitori che più hanno guadagnato in passato.

    Con il Copytrading è possibile trovare e copiare gli investitori che hanno ottenuto i risultati migliori con il minimo rischio (Popular Investor).

    Queste persone (stiamo parlando di professionisti veri ed affermati) è possibile copiarle in automatico. Sarà sufficiente selezionarli, cliccare sul bottone copia e sarà il software di eToro a fare tutto il resto. Non è nemmeno necessario dover tenere il proprio computer acceso. Clicca qua per iniziare oggi su eToro.

    Il vantaggio per gli investitori principianti è duplice: da una parte possono ottenere da subito i risultati dei migliori investitori del mondo, dall’altra possono imparare a investire proprio osservando in tempo reale le mosse dei trader più capaci.

    La piattaforma di eToro mette a disposizione gratis di tutti gli iscritti un servizio eccellente supporto telefonico che consente di dare indicazioni precise agli utenti, risolvendo velocemente qualunque dubbio.

    Nonostante eToro sia molto facile da utilizzare, non rappresenta una metodologia d’arricchimento facile con le criptovalute. È necessario infatti dedicare tantissimo tempo e tanta attenzione agli investitori da copiare. È anche necessario monitorare il proprio investimento.

    I soldi facili (come quelli promessi da Immediate Edge) non esistono e chiunque li prometta significa che è un truffatore.

    Su eToro puoi anche operare in manuale, ed investire senza commissioni sul Bitcoin, ethereum, ripple etc. Sceglie se iniziare in modalità demo (illimitata e gratuita) oppure investendo soldi reali, con un deposito minimo di soli 200 euro puoi iniziare con un conto reale. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Immediate Edge: come funziona

    Nella parte precedente abbiamo visto nel dettaglio il funzionamento di eToro, ma abbiamo parlato poco di Immediate Edge. Come funziona nel dettaglio questo sistema?

    Purtroppo, è veramente difficile capire come veramente funzioni. Sono presenti frasi generaliste, promesse di soldi facili, opinioni e recensioni molto probabilmente artificiali. Ma come funziona veramente Immediate Edge?

    ImmediateEdge non funziona esattamente come si afferma sul sito ufficiale. In realtà, questa app non ha un reale funzionamento.

    Inoltre, una volta depositati i fondi sulla piattaforma, questi verranno trasferiti subito in un paradiso fiscale. Secondo le ricerche che abbiamo effettuato, dietro ad ImmediateEdge ci sarebbe un team di truffatori russi che, una volta ricevuto il pagamento da parte dell’investitore, lo trasferisce in un paradiso fiscale.

    L’investitore, il quale pensava di ottenere profitti illimitati grazie ad Immediate Edge, si renderà conto dopo poche ore di essersi messo in un qualcosa più grande di lui.
    Immediate Edge, oltre ad azzerare il conto dell’utente, effettuare una chiamata all’utente.

    Verrà quindi ammesso “l’errore”, promettendo di recuperare al più presto i soldi andati persi. Questa è ovviamente un’altra bugia. Si tratta semplicemente di un modo per cercare di spillare ancora più soldi agli investitori.

    Immediate Edge Recensioni

    Sul web sono presenti molte recensioni su ImmediateEdge e gran parte di essere sono negative. La lettura delle recensioni su questo sistema è stato uno dei primissimi campanelli d’allarme, che ci ha portato a voler aprire gli occhi su questo sistema.

    ImmediateEdge è un sistema, sapientemente architettato da hacker e esperti di marketing, che porta le persone a credere ad un sistema di guadagno automatico che in realtà non esiste assolutamente. Le probabilità di perdere tutti i fondi investiti sono altissime.

    Riportiamo qua sotto una delle ultime recensioni pubblicata sul portale Trustpilot, uno dei più famosi per chi desidera leggere opinioni circa società, siti web e molte altre tipologie di servizi.

    Immediate Edge Recensioni Trustpilot

    Trascrizione:

    Immediate EDGE truffa

    Mi hanno chiesto 250 euro. Dopo che li ho depositati non mi hanno più risposto. Adesso sto cercando di ritirarli ma è ormai 2 settimane che aspetto. Ancora nulla…. Come si fa per riavere indietro i soldi? Sono disperato, mi avevano promesso 950 euro di guadagni al giorno ma per adesso non ho ricevuto nulla… Anzi…. RIsulta solo zero euro sul conto… Per me è una truffa… E ora li denuncio…..

    Immediate edge app

    Non esiste nessuna applicazione dedicata ad Immediate Edge. Abbiamo cercato in lungo e in largo su App Store (Apple) e Play Store (Android) e non siamo riusciti a trovare nemmeno una menzione circa questa piattaforma.

    In realtà l’app di Immediate Edge non esiste. E anche se esistesse, consigliamo di non scaricarla in quanto si tratta di un serio pericolo per le proprie finanze e informazioni personali.

    Immediate Edge Jovanotti

    Lorenzo Cherubini, in arte “Jovanotti” ha veramente investito con Immediate Edge? Ovviamente no, Jovanotti non c’entra niente con ImmediateEdge e molto probabilmente non conosce nemmeno cosa sia.

    Le persone che hanno creato immediate edge, utilizzano l’immagine di VIP come Jovanotti per cercare di convincere le persone che il sistema funzioni davvero. In passato abbiamo già visto metodi simili coinvolgere personalità come Flavio Briatore o addirittura Bill Gates.

    Gli articoli stessi dove sono state pubblicate queste notizie appartengono a siti “copia” di testate giornalistiche famose.

    Crediamo che in questo momento i legali di Jovanotti siano al lavoro per rimuovere questi articoli diffamanti.

    Immediate Edge: considerazioni finali

    Il sistema di ImmediateEdge non funziona. Vengono promessi guadagni facili ma in realtà tutto l’unica cosa che questa piattaforma farà al vostro investimento sarà dilapidarlo.

    C’è chi ha perso solo 250 euro (l’investimento minimo) mentre altri che hanno perso tutto il capitale investito. Non è la prima volta che troviamo truffe di questo tipo. Basti pensare al Ricchezza Cripto oppure il Bitcoin Era.

    Chi desidera investire seriamente con le criptomonete deve prima di tutto farlo con soluzioni serie e sicure come eToro ed inoltre deve sempre ricordare che i soldi facili non esistono: le criptovalute possono rendere veramente tanto ma ci vuole sempre tempo e impegno per ottenere risultati!

    Immediate Edge Domande Frequenti

    Chi ha creato Immediate Edge?

    Sul sito ufficiale di Immediate Edge non è presente il nome del creatore del sistema. Secondo le nostre ricerche approfondite, questo sistema sarebbe stato creato da un team di hacker dell’Europa dell’Est.

    Immediate Edge Truffa?

    Tutti coloro che hanno investito con Immediate Edge hanno perso tutti i fondi investiti. Questo ci porta alla conclusione che Immediate Edge non funziona. Prima di affermare che è una truffa, crediamo sia consono attendere la sentenza finale della Magistratura.

    ImmediateEdge Paga?

    Dopo aver analizzato le opinioni e recensioni presenti sul web riguardanti immediate Edge, possiamo affermare che questo sistema non solo non funziona ma che anche tutti i fondi investiti verranno persi.

    Immediate Edge
    • Regolamentazione
    • Rendimento
    • Affidabilità
    • Onestà
    0.9

    Immediate Edge Truffa o Funziona?

    Con Immediate Edge è possibile realmente ottenere migliaia di euro di guadagno al giorno? Clicca qua per scoprire se questo sistema funziona veramente!

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteRicchezza Cripto: Truffa del Secolo o Funziona? Recensione [2019]
    Giornalista pubblicista dal 2007. Diploma di licenza Esperto di Finanza e nello specifico di Social Trading. Scrivo su ABC Finanze dal 2018.

    1 commento

    1. Un sistema veramente maligno. Ho un amico che ci aveva investito 500 euro ma ha perso tutto e ora non ha idea di come recuperare i soldi. Qualcuno che può aiutarlo?

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here