Home Investimenti Migliori investimenti 2019: quali sono e come fare trading!

Migliori investimenti 2019: quali sono e come fare trading!

0
CONDIVIDI

Migliori investimenti 2019? Probabilmente, se hai già mostrato dell’interesse per il trading, ti sarai posto questa domanda tantissime volte.

D’altronde, abbiamo più volte chiarito che dovresti investire oggi, al fine di non perdere potere d’acquisto, e cercare di raggiungere i tuoi obiettivi finanziari in un arco temporale coerente.

Ma come puoi trovare i migliori investimenti 2019? Ci siamo posti questo interrogativo e, nelle righe di cui sopra, vedremo quali sono le scelte più appropriate e i broker che ti permetteranno di fare trading online in modo sicuro e conveniente, come 24Option (sito ufficiale), eToro (sito ufficiale) e IQ Option (sito ufficiale).

Cerchiamo di saperne di più!

Migliori investimenti sicuri

La prima cosa che vogliamo ispirare a tutti i nostri lettori, è il fatto che ogni investimento ingloba un rischio, e che dunque la ricerca di un migliore investimento per il 2019 non può che partire dalla necessaria analisi del proprio profilo finanziario e, di conseguenza, con l’individuazione delle soluzioni più opportune.

Nel dubbio, c’è una cosa che devi fare: puntare sugli investimenti più sicuri, minimizzando il rischio che ne deriverebbe e, di conseguenza, cercando di maturare dei rendimenti che, pur bassi, ti consentiranno di prendere maggiore dimestichezza in questo contesto.

Ma quali sono gli investimenti sicuri?

Purtroppo per te, non esistono degli investimenti che ti possano garantire l’assoluta sicurezza di un rendimento, e zero rischi. Anche gli investimenti in strumenti che sono ritenuti più sicuri in assoluto, come quelli sui titoli di stato tedeschi o statunitensi, in teoria potrebbero non essere ripagati.

Certo, parliamo di eventi poco probabili (pensa al fallimento di un grande Stato come la Germania, poiché improvvisamente coinvolto in uno scenario apocalittico), ma – almeno da un punto di vista teorico – è bene che tu capisca fin da subito che nel mercato degli investimenti finanziari può accadere proprio di tutto!

Un altro concetto che dovresti aver chiaro, oltre al fatto che non esistono investimenti a zero rischi, è che c’è un rapporto che non crolla mai: quello tra il rischio e il rendimento.

In termini meno criptici, gli investimenti molto sicuri ti proporranno un rendimento atteso molto contenuto, mentre se c’è uno strumento finanziario che con il quale potresti attendersi un maxi profitto… stai pur certo che potresti conseguirlo solo a fronte di rischi molto elevati!

Dunque, fissa questo concetto: il rendimento di un investimento è sempre proporzionale al rischio. Ed è per questo motivo che investimenti sicuri hanno un rendimento basso, e investimenti rischiosi hanno rendimenti alti. Con i primi è scarsamente probabile andare incontro a perdite definitive o parziali, mentre con i secondi i risultati negativi sono molto più probabili.

migliori investimenti

Migliori investimenti online

Ora che hai compreso che i migliori investimenti sicuri sono un concetto molto più ampio di quanto si possa immaginare, non rimane da comprendere quali sono i migliori investimenti online e quali sono i broker che ti consigliamo di valutare per giocare in Borsa.

In linea di massima, non ti sfuggirà che oggi giorno investire online è davvero semplicissimo. Con pochi clic puoi infatti arrivare ad aprire un conto di trading presso un qualsiasi broker regolamentato e, dietro pochissimi altri clic, iniziare a fare i tuoi primi investimenti.

Attenzione, però! Il fatto che investire online sia davvero semplice, non significa che sia molto semplice anche fare dei profitti!

Ottenere dei soldi con gli investimenti online è infatti piuttosto complicato, ed è generalmente un  processo lungo e strutturato, che abbiamo scelto di riassumere in questo modo:

studio: la prima fase è quella dello studio, considerato che il trading online non è un gioco, e la ricerca dei migliori investimenti per te stesso non potrà che cominciare con una formazione approfondita. Studia che cosa sono i mercati finanziari, cosa avviene in essi, quali prodotti puoi comprare e vendere, come agisce la psicologia in questi contesti e in che modo puoi arrivare a elaborare obiettivi congrui, coerenti e sostenibili;

strategia: una volta che hai terminato  la fase dello studio, giunge il momento di capire come puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Fissati i quali, ben inteso, dovrai formulare una buona strategia di trading che possa fungere da “mappa” e da “guida” verso i target che hai stabilito. Abbi pertanto cura di comprendere come conseguire i tuoi obiettivi personali e, di conseguenza, quali prodotti dovresti negoziare – e con che caratteristiche – per giungere dinanzi a tali target;

allenamento: è la prima fase “pratica” che ti troverai a gestire. Si tratta dell’apertura di un conto demo di trading presso uno o più broker di riferimento (ne parleremo tra breve, quando esamineremo i migliori broker in circolazione). Utilizza il conto demo come se fosse una vera e propria palestra di allenamento, nella quale potrai applicare la tua strategia in totale sicurezza. Ad essere utilizzati non saranno infatti i tuoi fondi, bensì il plafond di denaro virtuale che il broker ti metterà a disposizione;

investimento: una volta che ti sei allenato a sufficienza, puoi rompere ogni indugio e attraversare la quarta e ultima fase, quella dell’investimento vero e proprio. In questo step non utilizzerai più il plafond virtuale che il broker ti mette a disposizione, ma del denaro reale… il tuo! È solamente a questo punto che potrai renderti conto se la tua strategia funziona veramente, considerato che è solamente in questa parte del percorso che dovrai fare i conti con la paura di perdere i soldi e l’avidità di guadagnarne sempre di più.

Migliori investimenti con i CFD

Nelle righe del precedente paragrafo abbiamo parlato chiaramente come al termine della prima fase di studio, dovrai formulare una strategia di investimento. E come, stabilendo una strategia di investimento, dovrai anche avere cura di individuare quali strumenti finanziari acquistare per arrivare agli obiettivi che ti sarai posto.

Ebbene, in tale ambito uno dei prodotti finanziari più noti e più utilizzati dai trader di tutto il mondo è certamente rappresentato dai CFD, contratti per differenza. Li conosci già? E perché è così conveniente investire con loro?

In sintesi, i CFD sono dei contratti finanziari piuttosto semplici, che hanno come sottostante un asset finanziario quotato sui mercati regolamentati. Puoi dunque acquistare dei CFD su azioni Amazon o su EUR/USD, sull’oro o sulle criptovalute, e così via.

Il valore dei CFD, peraltro, rifletterà sempre il valore dell’asset sottostante, con minime variazioni. Acquistando un CFD su azioni Amazon avrai dunque tra le mani uno strumento che “vale”  come le azioni Amazon e ne segue l’andamento.

Ma allora perché non comprare direttamente le azioni sottostanti, piuttosto che ricorrere alla mediazione di un CFD?

I motivi di una maggiore convenienza dei CFD rispetto alla negoziazione diretta degli asset sottostanti sono davvero numerosi.

Si pensi, come prima cosa, al fatto che si può negoziare CFD senza possedere direttamente i titoli cui si riferiscono e, dunque, poter effettuare attività di investimento senza pagare commissioni e senza pagare l’imposta di bollo sul deposito.

Non solo. Ricorrendo ai CFD è possibile ottenere un profitto sia quando il prezzo delle azioni sottostanti sale, sia quando scende. Non è infatti importante che il mercato cresca – come sarebbe invece importante valutare nel momento in cui si compra direttamente l’asset sottostante, bensì limitarsi a prevedere correttamente l’evoluzione dei valori del sottostante.

migliori investimenti

Vi è poi la possibilità di investire anche in leva finanziaria, andando così a moltiplicare le opportunità  di ottenere dei profitti, immobilizzando solamente una piccola quota del proprio capitale. Non male, no?

#
BROKER
DETTAGLI
CONTO DEMO
1
eToro Logo
Licenza: CySEC-FCA Social Trading Deposito min: 200
2
Licenza: CySEC – MiFID Corso di Trading Deposito min: 250 €
3
IQ Option Logo
Licenza: CySEC-FCA Trading con piccole somme Deposito min: 10

Migliori investimenti con 24option

Qualche paragrafo fa abbiamo sottolineato che una delle decisioni che occorre intraprendere per poter trovare i migliori investimenti è scegliere il giusto broker con cui fare del trading online.

Avevamo anche anticipato che avremmo parlato di tre tra i migliori broker CFD in circolazione, agevolando così la possibilità di poter individuare il tuo prossimo operatore di riferimento senza ulteriori ritardi e indugi.

Ebbene, in questa breve carrellata di ottimi broker a tua disposizione non possiamo non partire con 24option (clicca qui per il sito ufficiale), uno degli operatori preferiti da tutti i nostri lettori e, certamente, uno di quelli che dispone la migliore piattaforma di trading online.

Il trading desk di 24option è infatti semplicissimo da utilizzare, tanto che sia i principianti che i trader professionisti potranno facilmente trovarsi a proprio agio nell’uso delle sue funzioni.

In aggiunta a ciò, ti segnaliamo brevemente che 24option è anche uno dei migliori broker in circolazione per quanto concerne l’attenzione continua che ripone nei confronti della propria utenza, destinando ad essa dei servizi di formazione davvero eccezionali.

Nell’area didattica di 24option puoi ad esempio trovare un corso di trading online gratis (clicca qui per scaricarlo), che passo dopo passo ti permetterà di comprendere come puoi fare investimenti finanziari e ottenere il meglio da essi.

Tra gli altri servizi che ci piace segnalare c’è anche la possibilità di poter usufruire di un servizio di segnali di trading (qui disponibile): un servizio che ogni giorno ti invierà, via email e SMS, quali sono gli spunti operativi più interessanti che sari poi libero di tradurre in realtà o meno.

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con 24option (sito ufficiale)!

Migliori investimenti con eToro

A proposito di migliori broker online, non possiamo certamente non dedicare qualche istante a parlare di eToro (sito ufficiale), il leader mondiale nel copytrading, una particolare modalità di investimento che ti permetterà di cercare il profitto nei mercati finanziari anche con scarse conoscenze tecniche.

Con il copytrading, infatti, tutto quello che dovrai fare è individuare uno o più trader da “copiare”, e indicare al broker quanto capitale vuoi stanziare per questa attività di copia.

Da quel momento in poi qualsiasi operazione verrà effettuata dai trader seguiti, verrà replicata anche all’interno del tuo portafoglio. Il risultato sarà che l’utile o la perdita generata dagli investitori che hai scelto di copiare verrà evidentemente generata anche nel tuo conto di trading.

Evidentemente, il copytrading di eToro non è un metodo infallibile per poter ottenere del denaro senza rischi: è semplicemente un metodo per poter diversificare le tue opportunità di investimento, cercando di ottenere dei guadagni sfruttando l’altrui conoscenza e l’altrui competenza!

Detto ciò, evidenziamo come eToro sia un ottimo broker anche per coloro che desiderano investire in maniera più tradizionale, perseguendo cioè la propria personale strategia di investimento online. Una ottima e semplice piattaforma di trading, tanti servizi a beneficio della propria utenza e una valida forma di assistenza, rappresentano alcune delle principali armi a tua disposizione!

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con eToro (sito ufficiale)!

Migliori investimenti con IQ Option

Chiudiamo infine questa breve serie di focus sui migliori broker online parlando di IQ Option (sito ufficiale), sicuramente uno degli operatori preferiti da tutti coloro i quali si stanno avvicinando al mondo degli investimenti finanziari grazie a una serie di servizi davvero eccezionali.

IQ Option è in particolar modo in grado di assicurarti la disponibilità di una piattaforma di trading di facile utilizzo, unitamente a tante funzioni che potranno rendere ancora più coinvolgente il tuo trading online.

Anche IQ Option, così come 24option e eToro, ti mette inoltre a gratuita disposizione un conto demo di trading che potrai utilizzare per poterti allenare un po’!

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con IQ Option (sito ufficiale)!

Conclusioni

Nelle nostre valutazioni precedenti abbiamo parlato di cosa si intende per migliori investimenti, e perché devi cercare di portare a compimento la tua strategia grazie ai servizi dei migliori broker online, come 24option, eToro e IQ Option.

A questo punto, non possiamo non invitarti ad aprire un conto demo di trading con questi tre operatori e, dopo qualche giorno o settimana di utilizzo, valutare quale sia meglio per le tue specifiche preferenze di trading.

Siamo certi che finirai con l’utilizzare almeno una delle piattaforme che sopra abbiamo avuto modo di condividere con te, fermo restando che – trattandosi di servizi completamente gratuiti – niente ti vieta di fare trading su più software!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here