Home Investimenti Pt Banc funziona o è una truffa? Opinioni, recensioni e commenti 2019

Pt Banc funziona o è una truffa? Opinioni, recensioni e commenti 2019

1
CONDIVIDI

Pt Banc funziona o è una truffa? Bisogna fidarsi di questo operatore o no? È proprio vero che con il trading online si possono fare tanti soldi in modo semplice e immediato?

Se ti stai ponendo queste domande, perché magari hai sentito parlare di Pt Banc in qualche forum o in qualche sito finanziario, non sei il solo. Sono infatti tantissimi i lettori che in questi giorni ci hanno chiesto un parere e una recensione su Pt Banc, curiosi di saperne di più su questo progetto che, apparentemente, vorrebbe farci diventare tutti ricchi, in poco tempo.

Ebbene, chiariamolo fin da subito per sgombrare il campo dai dubbi: Pt Banc non funziona. Se stai cercando di fare soldi con il trading online, la tua strada dovrebbe portarti esclusivamente a operatori qualificati e regolamentati, di cui Pt Banc NON fa parte. Tra i migliori che abbiamo usato negli ultimi anni, e di cui parleremo a breve, c’è sicuramente 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

Ma andiamo con ordine!

Pt Banc

Pt Banc funziona?

Cominciamo con la prima delle domande più ricorrenti: PtBanc funziona? La risposta è una: NO!

Pt Banc non funziona perché il suo programma opera esattamente come i tanti altri operatori poco chiari e poco trasparenti di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi su queste pagine, come Tessline o Bitcoin Future. Ovvero, tante promesse, tante illusioni e poca sostanza.

PT Banc non funziona perché non ci permette di comprendere quale sia il suo meccanismo operativo. Non funziona perché promette rendimenti insostenibili. Non funziona perché vorrebbe farci credere che sia possibile ottenere guadagni straordinari senza conoscenze e senza alcun rischio!

D’altronde, è sufficiente dare uno sguardo al sito internet di Pt Banc per rendersi conto che gli elementi tipici delle trappole ci sono tutti:

  • la promessa di cambiare vita dopo essersi iscritti;
  • i guadagni importanti senza alcun rischio di perdita;
  • la possibilità di diventare ricchi senza conoscenze;
  • tante testimonianze di gente che “ce l’ha fatta”.

Insomma, un marketing vecchio, visto e rivisto, che però pare che mieta ancora tante vittime tra gli investitori meno esperti e meno consapevoli.

Pt Banc truffa?

Ma allora è lecito dire che Pt Banc truffa, visto che non funziona?

Purtroppo, no. O, meglio, non spetta a noi dire se Pt Banc è una truffa, visto e considerato che ci sono le autorità giudiziarie che sono preposte a farlo, e che dovranno comprendere se dietro le tante denunce c’è un fondo di frode o meno.

Quel che possiamo fare è consigliarti di stare alla lontana da questo tipo di progetto, e – ancor più in generale – diffidare di tutti quegli operatori che ti promettono facili illusioni di ricchezza. Nessuno (sottolineiamo: nessuno!) può infatti assicurarti anche un minimo guadagno senza rischio di perdita.

Se invece vuoi fare trading online in modo serio e pienamente consapevole, non puoi che sviluppare una tua personale strategia di investimento, e applicarla con broker autorizzati ad operare in Italia, come 24option (clicca qui per il sito ufficiale).

Pt Banc recensioni

A conferma della scarsa affidabilità di Pt Banc, ci sono le numerose recensioni che abbiamo trovato sui siti internet più autorevoli nel mondo finanziario, concordi nel ritenere che Pt Banc sia un progetto ben poco serio.

Le recensioni di Pt Banc che abbiamo letto evidenziano dunque i tanti punti negativi e di pericolo di questa piattaforma, mettendo in guardia i lettori sul rischio correlato.

Purtroppo, sul web abbiamo trovato anche delle recensioni positive, ma i cui termini ci sembrano essere scarsamente attendibili. Riteniamo dunque che si tratti di recensioni costruite ad hoc per poter promuovere artificiosamente questo programma di investimento, e delle quali non ci si può assolutamente fidare.

Pt Banc

Pt Banc opinioni

Altra conferma della scarsa affidabilità di questo progetto è poi riconducibile alle tante opinioni su Pt Banc che in questi mesi abbiamo dovuto leggere.

Si tratta di opinioni fortemente negative: chi ha provato a usare Pt Banc per fare trading online si è trovato dinanzi a perdite di capitale ingenti, spesso totali e definitive. Molti di questi utenti hanno presentato una regolare denuncia per cercare di ottenere il capitale impiegato. Altri, invece, consapevoli che sarebbe molto difficile rientrare in possesso del denaro fornito all’operatore.

Di fatti, come spesso avviene con questo genere di operatori, è molto probabile che il denaro versato nelle loro casse finisca con l’essere immediatamente dirottato verso qualche paradiso fiscale off-shore in cui la magistratura italiana può far poco o nulla…

Guadagnare con il trading online

Una delle peggiori conseguenze che Pt Banc – e i programmi come Pt Banc di cui tante volte ti abbiamo documentato su queste pagine – hanno apportato al mondo finanziario, è lasciar intendere a qualche utente che sia impossibile guadagnare con il trading online.

In realtà, non è così.

Fare soldi con il trading online è sempre possibile ma… è un po’ più difficile di quanto Pt Banc ti abbia lasciato intendere!

Per guadagnare con il trading online devi infatti partire da una solida conoscenza finanziaria, studiando come funzionano i mercati, quali sono gli strumenti e i prodotti che puoi negoziare in essi, come puoi strutturare una solida e personalizzata strategia di investimento, come gestire le emozioni e la psicologia di trading e… come effettuare le operazioni di trading attraverso un broker serio e regolamentato come 24option (qui il sito ufficiale).

Ti sembra molto difficile? Sicuramente lo è più di credere alle tentazioni illusorie di Pt Banc!

Tuttavia, è anche meno arduo e meno complicato di quanto possa sembrare a molti dei nostri lettori.

Contrariamente a quanto avveniva un tempo non troppo lontano, infatti, oggi hai a disposizione tantissimi strumenti di formazione e di apprendimento che qualche anno fa erano riservati ad una ristretta cerchia di trader.

Uno dei migliori esempi che vogliamo portarti in questo senso è il corso gratuito di trading online di 24option (lo puoi scaricare qui!): un ebook che passo dopo passo ti condurrà alla formulazione di una tua strategia di investimento, spiegandoti come funziona il mercato e i prodotti che potrai negoziare.

Ci sentiamo di consigliarti questo corso di trading perché, contrariamente a molti altri che abbiamo provato negli ultimi anni, è molto pratico e concreto, e non usa troppi giri di parole per poterti far comprendere come investire nel migliore dei modi.

Ti consigliamo dunque di usare questo ebook per poter avviare o perfezionare la tua formazione. Potrai poi eventualmente approfondire alcuni aspetti di riferimento più specifico anche con altri corsi che puoi trovare all’interno di 24option, o su altri siti.

Pt Banc

Conto demo di trading

Come sopra abbiamo avuto modo di anticipare, un altro dei tasselli di cui dovresti immediatamente prendere la giusta confidenza nel tuo personale mosaico preparatorio agli investimenti finanziari, è legato all’uso di un conto demo di trading.

Pensa a questo conto dimostrativo come a una sorta di palestra di allenamento. Al suo interno potrai fare tutto quel che vorrai, senza correre il pericolo di perdite: il capitale che utilizzerai nella piattaforma demo è infatti costituito da denaro che il broker ti metterà a disposizione, in maniera virtuale, proprio per permetterti di sperimentare senza rischi tutte le caratteristiche della sua strategia.

Evidentemente, così facendo potrai sfruttare un’altra grande caratteristica delle piattaforme demo: testare la tua strategia in condizioni di tutela, considerato che le perdite saranno comunque virtuali.

Dunque, subito dopo aver costruito la tua personale strategia di trading, non perdere altro tempo: apri qui gratis un conto demo con 24option e sperimenta i tuoi piani di azione in modo sicuro e confortevole.

All’interno del conto dimostrativo potrai compiere tutte le operazioni di trading che desideri, modificando ogni decisione fino a trovare la combinazione più sostenibile.

Solamente quando ti sentirai sufficientemente sicuro dei piani di azione che hai formalizzato, potrai passare all’investimento con capitale reale. Fino a quel momento, trattieniti senza alcuna fretta all’interno della piattaforma dimostrativa, che peraltro potrai utilizzare a più riprese, anche dopo aver avviato il tuo trading con capitale reale, ogni qual volta desidererai testare delle modifiche alla strategia in atto.

Puoi aprire qui un conto demo con 24option (sito ufficiale)

Segnali di trading 24option

Un altro dei motivi che ci sembra giusto citare come punti di forza della proposta 24option è rappresentato dalla possibilità di poter utilizzare un servizio gratuito di segnali di trading.

I segnali di trading di 24option sono degli spunti operativi che il broker eroga tutti i giorni alla propria clientela, proponendo cosa comprare e cosa vendere, per quanto tempo, con che obiettivi di prezzo.

Naturalmente, non pensare a questi segnali di trading come a una sorta di “Sibilla” infallibile! Non esiste un servizio di segnali di trading che sia affidabile al 100%, e il pur ottimo servizio di 24option non fa eccezione.

Tuttavia, ci sentiamo di consigliartelo per almeno due ragioni:

il tasso di affidabilità che abbiamo avuto modo di sperimentare in questi ultimi anni è tra i migliori del mercato;

si tratta di un servizio completamente gratuito, privo di costi per i clienti che aprono un conto di trading su 24option.

Una volta che avrai aperto il conto, e avrai attivato il servizio di segnali di trading, inizierai a ricevere questi spunti sul tuo cellulare. Sarai così libero di tradurli in realtà, aprendo le posizioni di riferimento, oppure ignorarli. Comodo, no?

Trading online con 24option

A margine delle riflessioni che abbiamo voluto condividere con te, dovresti già avere tutti gli elementi più utili per poter comprendere che 24option è uno dei migliori broker attualmente in circolazione.

Del vero punto di forza non abbiamo però ancora fatto cenno: il cuore di 24option è rappresentato da una piattaforma di trading solida e intuitiva, che permetterà a tutti gli investitori – anche a quelli alle prime armi – di potersi interfacciare con il trading desk in modo professionale ma semplice.

Ricorda – anche se a questo punto del nostro focus dovrebbe risultare immediato – che puoi testare 24option aprendo un conto demo che, per tutto il tempo che lo vorrai, potrà essere usato per impratichirti un po’ di più, prima di passare al trading con capitale reale.

Apri qui, subito e gratis, un conto di trading con 24option!

Conclusioni

Siamo così giunti alla parte finale del nostro approfondimento, dedicata alle conclusioni su Pt Banc e sul trading online.

Traendo le necessarie considerazioni, non possiamo che suggerirti ancora una volta di stare alla larga da Pt Banc e da tutti quegli operatori che non sono qualificati e regolamentati, e che approfittano dell’ingenuità degli investitori neofiti per convincerli che si possano fare tanti soldi, senza conoscenze, senza rischi.

Condividi questo articolo con tutti i tuoi contatti, permettendo così ad amici, parenti e colleghi di essere messi in guardia contro i pericoli finanziari che potrebbero correre versando del capitale presso Pt Banc. A te costerà solo qualche secondo di tempo, ma per loro sarà di grandissima utilità!

Chiarito ciò, ti ricordiamo che se vuoi fare trading online in modo serio e sostenibile, non puoi che passare attraverso una lunga fase di formazione, e mediante la scelta di un broker autorizzato e regolamentato come 24option.

Nelle scorse righe abbiamo dedicato il giusto impegno per poter condividere con te per quali motivi dovresti ricorrere a 24option come broker preferenziale per i tuoi primi investimenti online, ma ti invitiamo naturalmente a provare in prima persona, aprendo qui un conto demo di trading, tutti i servizi che il broker è in grado di proporti.

Naturalmente, ti ricordiamo anche che lo spazio dei commenti, che trovi poco più sotto, è a tua completa disposizione per poterci raccontare (e per poterlo fare con tutti i nostri lettori) quali sono state le tue esperienze di trading con Pt Banc e con altri operatori appartenenti alla stessa categoria, di cui tante volte abbiamo parlato su queste pagine.

Se poi vuoi proporci privatamente qualche riflessione, puoi pur sempre farlo ricorrendo ai recapiti che trovi su questo sito: saremo lieti di parlare con te di come migliorare le proprie esperienze di investimento finanziario in modo pratico e sicuro!

Pt Banc
  • Affidablità
  • Regolamentazione
  • Sicurezza
0.5

1 commento

  1. Profit Maximizer è la più grande truffa mai esistita. Non mi sorprende che migliaia di italiani siano stati truffati. Ma la CONSOB che fa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here