Home Investimenti Pt Banc: Truffa o Funziona? Opinioni 2024

Pt Banc: Truffa o Funziona? Opinioni 2024

1
CONDIVIDI

Cos’è Pt Banc?

Pt Banc sembrerebbe una piattaforma di trading online con sede a Lussemburgo in grado di generare profitti elevati, con uno spread a partire da 3 pips e una leva finanziaria massima a 1:1000.

Fino a qui nulla da dire se non per la leva finanziaria decisamente troppo alta rispetto al limite imposto dalla normativa Mifid fissato a 1:30 e questo dovrebbe far scattere nella mente dell’investitore un primo comapanello d’allarme.

📌 Cos’è? Pt Banc
❌ Affidabile No
👎 Opinioni Negative
📋 Recensioni Negative

Come funziona Pt Banc?

Il funzionamento di Pt Banc non ha nulla a che fare con quello di un broker serio e affidabile. Infatti, numerose sono le segnalazioni negative che ci sono arrivate da centinaia di utenti che hanno trovato spesso difficoltà nella chiusura del conto e nel tentare di recuperare i propri fondi.

Purtroppo, una volta effettuato l’investimento su questa piattaforma, non sarà più possibile recuperare i propri soldi, in quanto verranno immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale dove neanche la magistratura italiana è in grado di arrivare.

Pt Banc è una truffa?

Purtroppo, non spetta a noi dire se Pt Banc sia una truffa, visto e considerato che ci sono le autorità giudiziarie che sono preposte a farlo, e che dovranno comprendere se dietro le tante denunce c’è un fondo di frode o meno.

Intanto, la CONSOB, l’ente che si occupa di garantire la massima efficienza delle contrattazioni, ha scritto nel bollettino n. 10 del 2019:

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza – Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento posta in essere da Sucaba Enterprise Ltd, tramite il sito internet ptbanc.com.

In pratica, la CONSOB ha ordinato la chiusura immediata del sito Pt Banc, in quanto la piattaforma sta operando in maniera abusiva a discapito degli investitori essendo privo di autorizzazione e regolamentazione.

Quel che possiamo fare è consigliarti di stare alla lontana da questo tipo di progetto, e – ancor più in generale – diffidare di tutti quegli operatori che ti promettono facili illusioni di ricchezza. Nessuno (sottolineiamo: nessuno!) può infatti assicurarti anche un minimo guadagno senza rischio di perdita.

Quale alternativa a Pt Banc?

Fra le migliori alternative a Pt Banc ti suggeriamo AvaTrade, una piattaforma sicura ed accessibile a tutti, anche agli investitori meno esperti. Grazie al Copy Trading di AvaTrade potrete copiare le operazioni di investitori esperti e replicarle in automatico sul tuo conto.

Ecco come iniziare a fare Copy Trading in pochi semplici passi:

  1. Registrati su AvaTrade
  2. Scegli l’investitore da copiare
  3. Clicca su “Copia” per replicare tutte le sue operazioni sul tuo conto
  4. Monitora l’andamento dei tuoi investimenti

Ti ricordiamo che il Copy Trading è disponibile anche su Conto Demo con il quale potrai esercitarti utilizzando dei soldi virtuali prima di passare ad un conto reale, quindi senza alcun tipo di rischio.

Clicca qui per iniziare con il Copy Trading anche su un conto Demo.

Pt Banc: Opinioni

Su TrustPilot le recensioni di Pt Banc sono negative, anche se molto stranamente il punteggio ha raggiunto 3.2 stelle su 5 complessive. Infatti, sono numerosi gli utenti che hanno condiviso esperienze poco favorevoli, segnalando elevate perdite finanziarie.

Pt Banc truffa

A conferma della scarsa affidabilità di Pt Banc, ci sono le numerose recensioni che abbiamo trovato anche sui siti internet più autorevoli nel mondo finanziario, concordi nel ritenere che Pt Banc sia un progetto ben poco serio.

Purtroppo, sul web abbiamo trovato anche delle recensioni positive, ma i cui termini ci sembrano essere scarsamente attendibili. Riteniamo dunque che si tratti di recensioni costruite ad hoc per poter promuovere artificiosamente questo programma di investimento, e delle quali non ci si può assolutamente fidare.

Pt Banc: Recensioni

Di seguito, ecco alcune esperienze negative da parte di utenti che si sono fidati del sistema:

 1ª  Recensione

“Mi hanno truffato per 41000 euro è un’azienda truffaldina.”

 2ª  Recensione

“Questo sito è una truffa! Ho perso tutti i miei soldi e non c’è alcun modo di contattarli”.

 3ª  Recensione

“Pt Banc non è assolutamente un broker affidabile. Ti promette guadagni elevati, ma dopo perdi tutto. Non c’è alcuna trasparenza nelle transazioni e nessun servizio clienti in grado di supportarti. Sono solo dei ladri!”

Altre Truffe simili

Note finali

Traendo le necessarie considerazioni, non possiamo che suggerirti ancora una volta di stare alla larga da Pt Banc e da tutti quegli operatori che non sono qualificati e regolamentati, e che si approfittano dell’ingenuità degli investitori neofiti per convincerli che si possano raggiungere elevati guadagni senza alcun tipo di  rischio. Nessun broker serio fa questo genere di promesse!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteBitcoin Forum: Quali sono i migliori?
Articolo successivoFinorion: Truffa o Funziona? Opinioni 2024
Alessia Colucci, laureata in economia nel 2023, ha sviluppato negli anni una fervente passione per gli investimenti. Fin dai primi mesi accademici, ha iniziato a dedicarsi al mondo finanziario, acquisendo una notevole esperienza nei mercati. La sua sete di conoscenza l'ha spinta a divorare libri su ogni aspetto economico del settore, contribuendo così a consolidare le sue competenze. Oggi, anche grazie alla sua profonda conoscenza di questo ambito, Alessia è riuscita ad unire la sua passione per la scrittura alla sua expertise economica. La sua abilità nel tradurre concetti complessi in linguaggio accessibile le consente di redigere guide professionali per investitori di ogni livello, per aiutarli ad operare al meglio.

1 commento

  1. Profit Maximizer è la più grande truffa mai esistita. Non mi sorprende che migliaia di italiani siano stati truffati. Ma la CONSOB che fa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here