Home Investimenti TessLine truffa o funziona veramente? La nostra guida!

TessLine truffa o funziona veramente? La nostra guida!

1
CONDIVIDI

TessLine truffa o funziona veramente? Se stai cercando le recensioni TessLine più affidabili per scoprire una volta per tutte se si tratta di una fregatura o meno, o magari ti stai domandando se il modello di business di TessLine sia falso o sia realtà, sei nel posto giusto.

Abbiamo infatti ricevuto tantissime segnalazioni da parte di nostri lettori che ci hanno indicato che questo sistema sia una trappola, e abbiamo voluto vederci un po’ più chiaro, andando a scoprire che cosa è TessLine, come funziona (o dovrebbe funzionare) e quale sia la verità dietro questo progetto apparentemente miracoloso.

Considerato che non vogliamo creare incertezze, diciamo fin da subito che di TessLine non ci si può fidare, e che se vuoi fare trading online devi assolutamente farlo con un operatore serio, qualificato, affidabile e regolamentato come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Diffida, invece, da chi come TessLine ti propone dei rendimenti miracolosi, senza rischi e senza conoscenze!

Che cos’è TessLine: recensione

Ma che cos’è TessLine? E perché siamo sicuri che non convenga affatto fidarsi di questo operatore?

A dar retta alle informazioni che abbiamo trovato online, sembra che TessLine sia una società di investimento e di trading che opera nella London Stock Exchange, nella Börse München, nell’Australian Stock Exchange e ancora nella New York Stock Exchange.

Insomma, un operatore presente a livello globale, con tante attività in quelli che sono i mercati finanziari di maggiore rilievo in ambito globale. Non solo: afferma inoltre che società come AXA Group, Royal Dutch Shell, British Petroleum, Sinopec e altre aziende note in tutto il globo sono propri partner, interessati a sviluppare collaborazioni con la propria struttura.

Naturalmente, numerosi giornalisti hanno provato a contattare i partner di TessLine e tutti hanno negato di averne sentito parlare (figuriamoci di aver fatto affari con lui!).

Cos'è TessLine e come funziona

Questo, in fin dei conti, è sufficiente per poter affermare che le informazioni che TessLine ha condiviso in questi mesi non siano del tutto veritiere e, in fondo, è una ulteriore prova concreta che si tratta di una piattaforma poco affidabile.

Come funziona TessLine: opinioni

Ma allora come funziona TessLine?

Come spesso abbiamo la necessità di fare, per poter spiegare come funziona questa proposta dobbiamo distinguere il suo funzionamento fittizio (cioè, come TessLine afferma di poter funzionare) dal suo funzionamento reale.

Per quanto concerne le dichiarazioni dell’azienda sul proprio funzionamento, emerge che si tratti di un sistema per poter ottenere straordinari profitti in pochissimo tempo, senza perdite di capitali e senza rischi.

Ora, basterebbe questa piccola introduzione per correr via a gambe levate da questo operatore!

Come sempre abbiamo avuto il piacere di ricordarti in queste pagine, nessuno può garantirti un rendimento certo senza rischi! Chi lo sta facendo, nella peggiore delle ipotesi è in malafede e vuole attingere al tuo capitale personale.

Nonostante questa verità di base, TessLine continua a far credere ai propri utenti che si possano ottenere dei guadagni davvero incredibili, non paragonabili con altre forme di investimento speculative o non speculative, addirittura in tripla cifra per un solo mese.

Evidentemente, le cose non stanno così.

Nessuno degli utenti che ha investito in TessLine riuscirà a ottenere in maniera sostenibile il guadagno promesso, che si aggira fino al 200% in 40 giorni. Se fosse vero, e se qualcuno potesse realmente garantirti un profitto del 200% in 40 giorni investendo nel mercato borsistico, come vorrebbe farci credere TessLine, basterebbe prendere in prestito da una banca un capitale, pagando sopra di esso un tasso del 5% annuo, e usare questi fondi per investire nel mercato borsistico. In pochi giorni sarebbe possibile ripagare tutti gli interessi di un anno, e trattenere per sé il restante rendimento.

Bello, no?

Peccato che, in buona sostanza, sia tutta un’illusione.

TessLine Schema Ponzi

Quel che TessLine è ai nostri occhi è l’ennesimo esempio, nemmeno troppo creativo, di uno Schema Ponzi, che non genera alcuna reale fonte di reddito e che si basa completamente sull’investimento dei suoi membri. Naturalmente, gli schemi di questo tipo non sono legali e, dunque, nel momento in cui verrà accertato che TessLine è uno Schema Ponzi, presumibilmente verrà messa fuori gioco.

Ma come funziona questo schema?

È molto semplice. Immagina una sorta di piramide, con il primo utente che si colloca in cima, e gli utenti che entrano successivamente in questo sistema che si avviano ai piani sempre più inferiori.

Opinioni TessLine

Ai primi clienti verranno offerti tassi di interesse straordinari che, apparentemente, verranno effettivamente corrisposti nei loro portafogli. Questo perché, in fondo, l’unica fonte verificabile di reddito che entra nella piattaforma TessLine non è altro che il denaro investito dai suoi nuovi membri!

In termini ancora più chiari, i soldi che vengono investiti dai nuovi membri servono a pagare gli interessi di quelli precedenti, e così via.

Il gioco si rompe, evidentemente, quando il parco utenti è talmente ampio che i flussi di nuovo capitale non sono più sufficienti per poter ripagare gli interessi.

Quindi, da quanto sopra, è piuttosto chiaro che TessLine non abbia alcuna fonte reale di reddito per pagare il profitto ai suoi membri e può pagare gli interessi solamente prendendo capitale dai nuovi utenti. Appare chiaro, a questo punto, che però quando paga i membri in tale modo, finirà con il creare un debito pari all’importo del profitto che paga a tali utenti, e che il debito continuerà ad aumentare finché non ci saranno più sufficienti fondi per poter reggere questo insostenibile castello di carte.

A chi gestisce uno Schema Ponzi, però, non interessa. L’operatore pagherà infatti pochi membri solo per mostrare le prove di corretto versamento nel suo sistema, in modo da poter attirare più persone.

TessLine truffa?

Ma allora TessLine è una truffa?

Purtroppo, no. O, meglio, non siamo certamente noi a poter ufficializzare che si tratti di qualcosa di illegale, considerato che questo compito spetta ai giudici, così come spetta ai giudici sostenere che sono truffe altri sistemi similari, come Bitcoin Trend App.

Quel che possiamo però far noi è far cadere la maschera di opacità che copre questo progetto, e avvisare tutti coloro i quali hanno intenzione di fare investimenti con TessLine, in maniera tale che non corrano il pericolo che hanno corso tanti altri utenti che si sono affidati a questo progetto.

Non cadere dunque nella tentazione di “fidarti di TessLine e dei suoi straordinari rendimenti. E non illuderti nemmeno delle informazioni presenti nel proprio sito web, dove ad esempio ci sono documenti di registrazione della loro azienda. Ricorda che tali documenti non hanno nulla a che fare con il servizio offerto!

Come fare trading online

Chiarito e ribadito che di TessLine non ci si può fidare e che tutto ciò che ti consigliamo di fare è starne alla larga, non possiamo non sottolineare come il fatto che ci siano operatori poco seri, non significa che tu non debba necessariamente investire online.

TessLine, infatti, non ha nulla a che vedere con gli investimenti e con il trading online! TessLine NON investe, non è un broker e non è nient’altro che un bel vestito per un tradizionale Schema Ponzi.

Quanto sopra sta a significare che se vuoi fare soldi con il trading online, devi assolutamente allontanarti da chi ti fa false promesse, e devi invece cercare di condurre i tuoi investimenti con un operatore regolamentato e affidabile come eToro.

Solamente rivolgendoti a un broker regolamentato potrai infatti godere della serenità che viene offerto da questo gruppo di operatori che, per poter proporre i propri servizi all’utenza italiana ed europea, hanno soddisfatto una serie di rigidi requisiti previsti dalle authority finanziarie proprio per poter proteggere gli investitori dalle truffe e dai pericoli di iniziative non sostenibili.

Ad esempio, i broker regolamentati sono soggetti a una serie di regole di trasparenza finalizzate a rendere più trasparente la propria attività. O, ancora a titolo di esempio, i broker regolamentati sono obbligati a tenere separati i propri fondi da quelli dei clienti, che non spariscono certamente in paradisi fiscali, ma sono depositati su conti correnti di primarie banche europee.

Trading online eToro

Nel novero dei migliori broker per l’Italia un cenno di approfondimento vogliamo dedicarlo a eToro (clicca qui per il sito ufficiale), da tempo diffuso in tutto il mondo con i propri servizi di qualità, indirizzati a tutti coloro i quali desiderano investire in sicurezza e legalità.

Il motivo per cui riteniamo che eToro possa essere una delle migliori scelte in assoluto, e che possa fare al caso tuo, è che è un broker di grandissima qualità, con tanti servizi innovativi e un’attenzione continua alle esigenze della propria clientela.

La piattaforma di trading di eToro è inoltre una delle più semplici che abbiamo avuto il piacere di utilizzare questi anni. Chiunque, anche i trader senza esperienza e con minore dimestichezza del trading finanziario, potrà rapidamente trovarsi a proprio agio usando questo operatore: chi vuole può inoltre sperimentare un conto demo per poter toccare con mano le qualità di questa piattaforma utilizzando il denaro virtuale, in condizioni di piena sicurezza, senza pertanto mettere a rischio il proprio capitale reale.

Solamente quando ci si sentirà sufficientemente pronti per poter realizzare operazioni con i propri fondi, sarà dunque possibile passare dal trading demo al trading reale.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con eToro!

eToro

Copy Trading eToro

Se conosci già il nome di eToro è perché, probabilmente, hai già sentito parlare del social trading e, in particolare, del copy trading.

Ma che cosa è?

Il copy trading è una particolarissima formula di investimento finanziario online, di cui eToro è certamente il leader globale.

In termini molto semplici e sintetici, il copy trading ti permette di fare investimenti online anche senza conoscenze finanziarie avanzate, considerato che quel che dovrai fare non è individuare i prodotti finanziari su cui fare trading, ma solamente scegliere i trader che intendi “seguire”.

Una volta che hai scelto i trader “esperti” che vorresti copiare, il broker replicherà in maniera automatica sul tuo portafoglio le posizioni che verranno aperte nei portafogli dei trader “guru”, consentendoti di trarre profitto dalle loro conoscenze e dalle loro competenze!

Dunque, possiamo dire che il copy trading è un modo semplice e sicuro per fare soldi?

In realtà, no. Sebbene il copy trading sia una straordinaria opportunità per poter guadagnare del denaro anche senza avere profonde conoscenze finanziarie, è anche vero che non si tratta certamente di una soluzione priva di rischi!

Ricorda infatti che non esiste un investitore che non vada mai incontro a delle perdite, e che i rendimenti passati non sono certamente una garanzia per i rendimenti futuri. In altre parole, attenzione a non cedere alla facile tentazione di pensare che un trader con uno straordinario rendimento maturato nel corso dell’ultimo anno sarà in grado di replicare tali prestazioni anche in futuro!

Proprio per questo motivo, il nostro suggerimento è quello di scegliere dei trader che siano più vicini a te per profilo di rischio, piuttosto che cadere nella tentazione di puntare al solo dato statistico del rendimento passato!

Conclusioni

A questo punto della lettura del nostro odierno approfondimento dovresti aver compreso almeno due cose molto chiare. Se vuoi fare trading online:

  • NON devi fidarti di chi ti offre rendimenti certi e garantiti;
  • devi assolutamente farlo con broker regolamentati come eToro.

Prima di lasciarci con lo spazio dei commenti, invitandoti ad alimentare con le tue opinioni questa pagina, vogliamo tuttavia domandarti una piccola cortesia che, siamo certi, sarà molto gradita a chi non ha letto questo articolo.

Considerato che il miglior modo per potersi difendere da TessLine e da altri operatori della stessa categoria è quello di diffondere la conoscenza su questa materia, vogliamo domandarti di condividere questo articolo con tutti i tuoi contatti: copia / incolla l’URL di questa pagina via email o via social, e informa quanta più gente possibile dei pericoli che si corrono investendo con TessLine.

Siamo certi che, a fronte di un piccolo sacrificio di qualche secondo, genererai un importante beneficio nella tua cerchia di persone, che potrà essere messa in guarda sui rischi derivanti dall’uso di questo operatore.

A questo punto, vogliamo stimolare un po’ di discussione nello spazio dei commenti, e ti invitiamo a dirci la tua su TessLine e su altre esperienze di investimento “sospette”…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here